MSZ-006 Zeta Gundam v2.0

Dalla piu piccola alla piu grande scala di produzione di Gundam.

Moderatore: stelago

kripto77
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Contatta:

Messaggio da kripto77 »

l'occhio che tutto vede e tutto può di p.tor colpisce ancora :)
piano piano a poco a poco la pazienza vince il gioco
Immagine

il mio bloggo di cavolate
CRISGUNDAM
Generale
Generale
Contatta:

Messaggio da CRISGUNDAM »

ragazzone non essere cosi cattivo..infondo stanno dando nuova vita a molti modelli che avevano un fattura oscena,come appunto il vecchio Z in piu questa possibilita di avere nuovi accessori come le pedane di lancio gli ometti in piu'..non è cosa da poco..prima o poi le novita' escono nel frattempo trovano anche il modo di rendere ok anche i vecchi modelli.. a me va bene cosi :wink: :D ......ah PS ma le foto di quel verka in basetta che ti mandai sono andate perdute?
Con ingegno Con Culo e Con IMPEGNO!!- Immaginevictory to ambition of zeonImmagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
p.tor
Capitano
Capitano
Contatta:

Messaggio da p.tor »

CRISGUNDAM ha scritto:ragazzone non essere cosi cattivo..infondo stanno dando nuova vita a molti modelli che avevano un fattura oscena,come appunto il vecchio Z in piu questa possibilita di avere nuovi accessori come le pedane di lancio gli ometti in piu'..non è cosa da poco..prima o poi le novita' escono nel frattempo trovano anche il modo di rendere ok anche i vecchi modelli.. a me va bene cosi :wink: :D ......ah PS ma le foto di quel verka in basetta che ti mandai sono andate perdute?
mika sono cattivo cris... :D faccio solo delle considerazioni personali. La pedana...gli omettini....sono fanalini per le allodole. X mamma bandai, in termine di sforzo, sicuramente costa meno prendere il vecchio Z e abbellirlo con queste cose, che ad esempio fare un geara doga MG, o un Marasai....A te piace, no problem...a me non diceva niente il nonno di questo modello...e questo uguale. :D

ciao p.tor :wink:
Ciao p.tor :)
Immagine
quelli del meka vissuto:
http://www.starsubber.it/phpbb2/viewtopic.php?t=1752
dyvim_tvar
Maggiore
Maggiore

Messaggio da dyvim_tvar »

Premesso che a me il modello piace moltissimo, quello che dice p.tor è effettivamente vero, lavoro in una ditta che per questioni legate alla produzione ha spesso a che fare con l'acquisto di stampi per la plastica, ed in effetti costa infinitamente meno migliorare lo stampo di un prodotto già esistente (magari migliorando i materiali utilizzati, che poi con lo stampo non c'entrano niente) che riprogettarne uno da zero.

Uno stampo di un blister (può costare anche qualche centinaio di milioni)
ed un master grade ne ha una decina.
Immagine
p.tor
Capitano
Capitano
Contatta:

Messaggio da p.tor »

dyvim_tvar ha scritto:Premesso che a me il modello piace moltissimo, quello che dice p.tor è effettivamente vero, lavoro in una ditta che per questioni legate alla produzione ha spesso a che fare con l'acquisto di stampi per la plastica, ed in effetti costa infinitamente meno migliorare lo stampo di un prodotto già esistente (magari migliorando i materiali utilizzati, che poi con lo stampo non c'entrano niente) che riprogettarne uno da zero.

Uno stampo di un blister (può costare anche qualche centinaio di milioni)
ed un master grade ne ha una decina.
grazie dell'appoggio...una boccia (virtuale...) pagata... :D :D

p.tor :D
Immagine
quelli del meka vissuto:
deepstriker
Sergente
Sergente

Messaggio da deepstriker »

Il problema e' che sto zeta e' anche meno bello dal punto di vista dei pannelli del suo predecessore, credo abbiano voluto migliorare la trasformabilita' ma non crediate si possa trasformare facilmente una volta colorato e comunque e' un modello che per sua natura e' fragile. Nun ve fate frega'
Immagine
Immagine
CRISGUNDAM
Generale
Generale
Contatta:

:D p.tor non arrivare cosi agli estremi per me potete anche fare una spedizione punitiva agli uffici bandai... :lol:
Con ingegno Con Culo e Con IMPEGNO!!- Immaginevictory to ambition of zeonImmagine
p.tor
Capitano
Capitano
Contatta:

Messaggio da p.tor »

CRISGUNDAM ha scritto::D p.tor non arrivare cosi agli estremi per me potete anche fare una spedizione punitiva agli uffici bandai... :lol:
ma skerzi cris....la mia è solo una opinione personale....mika me arrabbio se te ne compri 1...i soldi sono i tuoi :wink: :D :D :D .

ciao p.tor :D
Immagine
quelli del meka vissuto:
CRISGUNDAM
Generale
Generale
Contatta:

grazie della tua benedizione p.tor :lol:
dyvim_tvar
Maggiore
Maggiore

Ari-premesso che ne comprerò uno anch'io, volevo continuare con il discorso di prima facendovi notare la linea di bandai, che è quella di sfruttare uno stampo fino alla morte, ci hanno propinato gli rx 78 e gli zaku in tutte le varianti possibili, addirittura trasparenti, che penso lo hanno comprato in due.

Questo perchè se trovano quello fissato gli vendono lo stesso prodotto 75 volte.

Poi è chiaro, se mi fanno le versioni O.Y.W. o Ver.Ka ha un altro senso, è un nuovo modo di interpretare il modello.
Immagine
CRISGUNDAM
Generale
Generale
Contatta:

beh io non lo vedo un male fare piu restyling se davvero giovano il modello...prendiamo pure il 78..dunque ce la prima versione,poi hanno fatto l 1.5 poi il verka poi l o.y.w.

dunque l 1.5 ha un estetica molto migliorata e una fattura tecnica piu solida e perfezionata...il verka,una versione a parte del 78 molto d effetto con molti particolari innovativi e aggiunti tipo i tubi dietro il ginocchio,il busto la testa i piedi e nuove proporzioni ecc. poi l ultimo l O.Y.W qui si ritorna in linea col modello originale di gundam...una struttura sul modello totalmente rivista,solida e tecnicamente elevatissima..esternamente molto migliorato,molte pannellature per me è ok..per altri no.ma cmq il modello non resta certamente anonimo..

poi ovviamente fare un restyling solamente per cambiare una scritta 2 antenne e 2 pannellature beh..se lo potevano risparmiare quello si.
brock66
Sergente
Sergente

Messaggio da brock66 »

personalmente lo z non mi è mai piaciuto,ne avevo costruito uno tempo fa ed era fatto proprio male.

c'è anche da dire che con il rilancio dei film di gundam z sono rispuntati l'mk II e appunto lo Z ver.2,certo che su quest'onda ci uscisse un marasai mg,quello si che non mi scapperebbe.

ciao.
SIGNORE DEI KATRAMONI

Immagine
Immagine
Immagine
4 8 15 16 23 42
deepstriker
Sergente
Sergente

Messaggio da deepstriker »

Marasai MG...che musica per le mie orecchie! In ogni caso e' in uscita il Nero,
a febbraio, mi pare. Credo che anche qua il discorso stampi valga, lo stampo del nero non e' dissimile dal GM e forse e' stato piu' semplice che fare lo stampo dal Marasai
Immagine
Immagine
dyvim_tvar
Maggiore
Maggiore

E' Bastato cambiare la miscela dei colori prima di mandare la plastica in colata nello stampo.
Immagine
Zechs
Tenente
Tenente
Contatta:

Messaggio da Zechs »

L'ho comprato da poco, spero che mi arrivi presto U_U sarà il mio primo MG...
Rispondi

Torna a “Model Kit Box”