[Onoa Drengot]
Il tempo era agli sgoccioli, ma finalmente aveva avuto il via libera da Shakti, ed era davvero sollevato dal fatto di non aver dovuto scegliere la terza opzione ed andare a giocare con il fuoco facendo il doppiogiochista nella base dei Titans, anche se la cosa non era ancora detta... ...ma non c'era tempo per questo, ora doveva solo concentrarsi su come fermare Alice ...
...Onoa prese dolcemente le mani di Shakti liberandosi dalla sua stretta e gli disse:
"Tienti pronta..."
..ed ammiccandole prese il suo fido palmare ed inizio a trafficarci su...
"BINGO !"
L'accesso amministrativo che Onoa era riuscito ad utilizzare nel suo precedente incontro con Alice, era miracolosamente ancora attivo, quindi entrò nel sistema e iniziò a navigare per i diversi menu finchè non trovò quello che cercava, e parlando più a se stesso che a Shakti disse:
"Ci siamo, ho trovato i programmi che vengono utilizzati per fare fare apprendimento "Forzato", quelli che i tecnici hanno utilizzato per fare
"l'imprinting" di Alice, per insegnargli le prime cose basilari quali il movimento e le prime nozioni di strategia..."
Onoa sapeva benissimo che non avrebbe potuto lanciare un attacco diretto mettendo Alice in modalità di Debug, in quanto sarebbe stato escluso dal sistema ancor prima di avere finito di digitare il comando, quindi si mise alla ricerca di un programma periferico per l'apprendimento dal pilota di cose minori quali la luminosità dello schermo, la temperatura interna del cockpit...
...Onoa si sentì prudere il collo, aveva la netta sensazione di essere osservato, era stato solo un colpo di fortuna l'accesso amminitrativo ancora attivo, trovare quel blocco di software così rapidamente in mezzo a quella giungla o era stato aiutato ?
...era possibile che alice stesse guardando con curiosità a quello che stava facendo ? che stesse giocando al gatto con il topo ?
"Un piccolo processo periferico... ...tieniti pronta Alice, stai per imparare qualcosa di nuovo che ti renderà una IA migliore...
...Shakti, perdonami..."
Onoa spalancò il suo cuore, e mise a nudo i sui sentimenti più intimi, quindi si protese verso Shakti e la baciò.....
...non sapeva quanto tempo era passato, non sapeva più dov'era, sapeva solo che era stato bellissimo...
Poi una spia si accese sul suo palmare e ritornò alla realtà, il piccolo processo sembrava che stesse aumentando di volume, si stava ingrandendo...
...Onoa ricordandosi di quello che aveva appena fatto, provò un imbarazzo terribile, e tenendo la testa girata verso il palmare per non guardare Shakti
negli occhi disse:
"Shakti, sembra che stia funzionando... ...Alice ora sta cercando di assimilare il concetto di amore, potrebbe rimanere distrutta nel tentativo, oppure potrebbe arrivare a provare quello che provo io per te ...."
"Bravo Onoa, sei un vero poeta... ...maledizione, ma non potevo trovare delle parole migliori per un momento simile ?....
...se Alice ha recepito anche solo la metà di quello che provato io dovrebbe letteralmente sovraccaricarsi, a meno che non sia così avanzata da riuscire
ad assimilare il concetto di amore... ...che ironia sarebbe: una IA capace di amare, montata su di un mobile suit da battaglia..."
[Bhe qui uso tutte le mie caratteristiche per far fare il botto ad Alice: Informatica, Sensibile, Estro, Innamorato.
Non ho messo dettagli su cosa sta succedendo al mobile suit o alla IA per non forzare la mano al master... ...ah non ho ancora usato la nuova sintassi per i dialoghi / azioni in quanto non mi sembra che sia saltata fuori una decisione definitiva .... ...ahhh che bello l'action game ....

]