Gundam Unicorn..
Moderatore: UC-Italia
- millenium104
- Generale

- Debris
- Trisnonno Stregone

- Contatta:
Re: Gundam Unicorn..
E continuerà a non piacermi...
Una precisazione il servizio da Zoidingzero è una Falso a quanto pare,si riferisce ad un custom...il servizio corretto sul Master grade Unicorn è questo qui:
http://www6.ocn.ne.jp/~midori-b//purane ... bb-017.htm

Una precisazione il servizio da Zoidingzero è una Falso a quanto pare,si riferisce ad un custom...il servizio corretto sul Master grade Unicorn è questo qui:
http://www6.ocn.ne.jp/~midori-b//purane ... bb-017.htm

- Cryolophosaurus ellioti
- Sottotenente

Notizia sditante: secondo Gunota, Yas non illustrerà più Gundam Unicorn: al suo posto, Takayuki Kosai.
Costui avrebbe lavorato all'adattamento a fumetti di un romanzo di Fukui (quel Lorelei Salcazzo da cui era stato tratto anche un film in cui, mi dicono, Tomino avrebbe fatto una comparsa). Adattamento che, a quanto ne so, sarebbe stato pubblicato su Afternoon (la stessa rivista di Ah Megamisama, Gun Smith Cats, Compiler e un mucchio di altra roba pubblicata negli anni da Kappa Magazine) nel marzo 2005.
Costui avrebbe lavorato all'adattamento a fumetti di un romanzo di Fukui (quel Lorelei Salcazzo da cui era stato tratto anche un film in cui, mi dicono, Tomino avrebbe fatto una comparsa). Adattamento che, a quanto ne so, sarebbe stato pubblicato su Afternoon (la stessa rivista di Ah Megamisama, Gun Smith Cats, Compiler e un mucchio di altra roba pubblicata negli anni da Kappa Magazine) nel marzo 2005.
- Debris
- Trisnonno Stregone

- Contatta:
- Debris
- Trisnonno Stregone

- Contatta:
Ultima modifica di Debris il ven ott 26, 2007 4:46 pm, modificato 1 volta in totale.
- Sottotenente

Quello dorato è l'MSN-001 delta Gundam e si tratta sostanzialmente di un mobile suit trasformabile in waverider (dalla scansione non si vede, ma in quella stessa pagina c'è anche l'immagine della versione trasformabile). Possibilissimo che debba allo Hyaku Shiki qualcosa più che la doratura, visto che lo stesso MSN-00100 era il mobile suit normalmente identificato con la lettera delta dalla Anaheim. Tra l'altro, a titolo di curiosità, originariamente lo Hyaku Shiki era stato pensato per essere trasformabile, ma poi la cosa si rivelò non fattibile.
Quello grigio è l'MSN-001A1 delta Plus. Non so se sia trasformabile, ma tiro a indovinare: è la versione prodotta in serie del delta Gundam. A giudicare dai nomi e dai numeri di serie, mi pare evidente che ci si voglia rifare al rapporto che c'è tra l'MSZ-006 Z Gundam e l'MSZ-006A1 Z Plus.
Mah, visto che sono uscite le pagine informative, a breve dovrebbero saltare fuori anche le descrizioni sul sito ufficiale.
Sono io o tutta questa sovrabbondanza di mobile suit trasformabili (nonostante si fosse sempre detto che la trasformazione era il motivo principale per cui lo Z Gundam non poteva essere prodotto in grandi quantità) è effettivamente un po' una stronzata?
Quello grigio è l'MSN-001A1 delta Plus. Non so se sia trasformabile, ma tiro a indovinare: è la versione prodotta in serie del delta Gundam. A giudicare dai nomi e dai numeri di serie, mi pare evidente che ci si voglia rifare al rapporto che c'è tra l'MSZ-006 Z Gundam e l'MSZ-006A1 Z Plus.
Mah, visto che sono uscite le pagine informative, a breve dovrebbero saltare fuori anche le descrizioni sul sito ufficiale.
Sono io o tutta questa sovrabbondanza di mobile suit trasformabili (nonostante si fosse sempre detto che la trasformazione era il motivo principale per cui lo Z Gundam non poteva essere prodotto in grandi quantità) è effettivamente un po' una stronzata?
- Debris
- Trisnonno Stregone

- Contatta:
No carissimo sono d'accordo. Troppi Ms trasformabili...fanno troppo Gundam Z.
Ho fatto trading con il forum di Gundamuniverse ed trasmetto al forum di GU ...ed domani,oggi è un pò affollato anche sul blog...ed sulla Ml
Ho fatto trading con il forum di Gundamuniverse ed trasmetto al forum di GU ...ed domani,oggi è un pò affollato anche sul blog...ed sulla Ml
- Sottotenente

OK, metto qui questa voce che ho colto in giro.
Pare che sulle pagine di cui abbiamo appena visto le scansioni sia scritto che il delta Plus è un mobile suit trasformabile e che le sue prestazioni sono superiori a quelle del ReZEL. Farebbe parte della dotazione del Nahal Argama.
Inoltre, ma questa non è un'ipotesi, è lì da vedere, il delta Gundam è sostanzialmente un vecchio lavoro di Katoki riciclato. Tempo fa, se non ricordo male in occasione dell'uscita del fix dello Hyaku Shiki, Katoki mechadesignò una versione del medesimo così come sarebbe dovuto essere se fossero riusciti a farlo trasformabile. Ecco, quello è il design che adesso è stato riciclato come delta Gundam (compresa la modalità waverider).
Mi raccomando, lurkate il sito ufficiale, che, se i precedenti valgono qualcosa, a giorni sarà aggiornato con le novità in merito.
Pare che sulle pagine di cui abbiamo appena visto le scansioni sia scritto che il delta Plus è un mobile suit trasformabile e che le sue prestazioni sono superiori a quelle del ReZEL. Farebbe parte della dotazione del Nahal Argama.
Inoltre, ma questa non è un'ipotesi, è lì da vedere, il delta Gundam è sostanzialmente un vecchio lavoro di Katoki riciclato. Tempo fa, se non ricordo male in occasione dell'uscita del fix dello Hyaku Shiki, Katoki mechadesignò una versione del medesimo così come sarebbe dovuto essere se fossero riusciti a farlo trasformabile. Ecco, quello è il design che adesso è stato riciclato come delta Gundam (compresa la modalità waverider).
Mi raccomando, lurkate il sito ufficiale, che, se i precedenti valgono qualcosa, a giorni sarà aggiornato con le novità in merito.
- franius
- Universal Century Italia
- Contatta:
Ecco il delta plus e le info by Gunota:
MSN-001A1 Delta Plus (Earth Federation)
Head height: 19.6 m
Base weight: 27.2 t
Generator output: 2,460 kW
Maximum thrust: 92,400 kg
Sensor radius: 16,200 m
Armor: Gundarium alloy
"Anaheim Electronics variable MS supplied to the Nahal Argama after losing the majority of its mobile weapon complement to fighting with the Kshatriya. An all-purpose strike machine useable in all domains with its waverider form, which flies under 1G of gravity and has unassisted atmospheric entry capabilities. Since it is a nonstandard prototype difficult to place in a unit, it's thought it was sent to the Nahal Argama, which makes use of a lot of similarly nonstandard things for a single warship."
Prevedo una giornata di update su UC Italia...
Head height: 19.6 m
Base weight: 27.2 t
Generator output: 2,460 kW
Maximum thrust: 92,400 kg
Sensor radius: 16,200 m
Armor: Gundarium alloy
"Anaheim Electronics variable MS supplied to the Nahal Argama after losing the majority of its mobile weapon complement to fighting with the Kshatriya. An all-purpose strike machine useable in all domains with its waverider form, which flies under 1G of gravity and has unassisted atmospheric entry capabilities. Since it is a nonstandard prototype difficult to place in a unit, it's thought it was sent to the Nahal Argama, which makes use of a lot of similarly nonstandard things for a single warship."
Prevedo una giornata di update su UC Italia...
- Sottotenente

Ci sono anche i personaggi nuovi.
Edit: corretto un errore nella traduzione dal giapponese all'inglese (che si era dunque presentato anche in quella in italiano).MSN-001A1 delta Plus (Federazione Terrestre)
Altezza alla testa: 19,6 m.
Peso base: 27,2 t.
Potenza d'uscita del generatore: 2.460 kW
Spinta massima: 92.400 Kg.
Portata dei sensori: 16.200 m.
Armatura: lega di gundarium
Mobile suit trasformabile della Anaheim Electronics fornito al Nahal Argama dopo che questo ha perso la maggioranza della propria dotazione di armi mobili combattendo contro lo Kshatriya. Una macchina d'assalto multifunzione utilizzabile in qualsiasi ambiente nella sua forma di waverider, che vola con una gravità di 1G e ha la capacità di rientrare nell'atmosfera senza aiuto. Essendo un prototipo non standard difficile da posizionare in un'unità, si pensa che sia stato mandato al Nahal Argama, che fa uso di molte macchine non standard simili per una singola corazzata.
Angelo Sauper (Neo Zeon)
19 anni. Capitano. Un vicino alleato di Frontal e ufficiale al comando delle sue guardie del corpo. La sua bellezza arriva a essere incantevole. Pilota un'unità di Geara Zulu per ufficiali di colore base porpora.
Otto Mitas (Federazione Terrestre)
45 anni. Capitano della nave da trasporto d'assalto Nahal Argama, dell'unità Londo Bell dell'Esercito della Federazione Terrestre. Un capitano dalla mentalità di impiegato, che si preoccupa per lo stato delle cose di questa nave inadeguatamente preparata. Non ha contatti, non ha popolarità e non ha fortuna.
- Debris
- Trisnonno Stregone

- Contatta:
Molte grazie Franius e Cryo. ( ma non si definiva l'egregio Misas come un "portabici ?? Mi è uscita una curiosa traduzione mi sà..)....bene sul blog un aggiornamento serio..anche perchè fino a quando Dynit tacerà, del guaio che và maturando
non voglio proprio parlare sul blog..ah le varie immagini...
Via image shak
http://www.gundam-unicorn.net/ms/ms_delta.html

Characters:
Angelo Sauper (Neo Zeon)
http://www.gundam-unicorn.net/character ... njero.html
Otto Mitas (Earth Federation)
http://www.gundam-unicorn.net/character/chara_otto.html

Via image shak
http://www.gundam-unicorn.net/ms/ms_delta.html

Characters:
Angelo Sauper (Neo Zeon)
http://www.gundam-unicorn.net/character ... njero.html
Otto Mitas (Earth Federation)
http://www.gundam-unicorn.net/character/chara_otto.html

- Debris
- Trisnonno Stregone

- Contatta:
- Sottotenente

Vorrei fare una precisazione, nel caso non sia chiaro...
A quanto ho capito, il delta Gudam NON compare effettivamente nella storia. Come dicevo, si tratta di un progetto di Katoki riciclato, che prende in considerazione l'ipotesi che la Anaheim sia riuscita a ottenere un mobile suit trasformabile fin dallo stadio di sviluppo dello Hyaku Shiki (mentre in realtà sappiamo che dovette passare attraverso il Methuss per arrivare allo Z Gundam). In pratica, se ho capito bene, il delta Plus deriverebbe da un progetto sulla carta, che non è mai stato effettivamente realizzato.
Qui andiamo nel campo delle ipotesi, però. Sembrerebbe che la Anaheim, in seguito alla realizzazione dello Z Gundam, avendo capito come ottenere un movable frame trasformabile, l'abbia applicato, almeno in teoria, alla struttura dello Hyaku Shiki. Perché l'abbia fatto, visto che c'era già lo Z Gundam, non saprei dirlo, e probabilmente non verrà mai chiarito. Come non verrà mai chiarito perché si sia deciso di riesumare un progetto del genere nello 0096 quando già c'era il ReZEL. In fin dei conti, le varianti vengono fatte per vendere modellini.
Uhm... è da un po' di tempo che il mio traduttore simultaneo biologico non si fa sentire...
A quanto ho capito, il delta Gudam NON compare effettivamente nella storia. Come dicevo, si tratta di un progetto di Katoki riciclato, che prende in considerazione l'ipotesi che la Anaheim sia riuscita a ottenere un mobile suit trasformabile fin dallo stadio di sviluppo dello Hyaku Shiki (mentre in realtà sappiamo che dovette passare attraverso il Methuss per arrivare allo Z Gundam). In pratica, se ho capito bene, il delta Plus deriverebbe da un progetto sulla carta, che non è mai stato effettivamente realizzato.
Qui andiamo nel campo delle ipotesi, però. Sembrerebbe che la Anaheim, in seguito alla realizzazione dello Z Gundam, avendo capito come ottenere un movable frame trasformabile, l'abbia applicato, almeno in teoria, alla struttura dello Hyaku Shiki. Perché l'abbia fatto, visto che c'era già lo Z Gundam, non saprei dirlo, e probabilmente non verrà mai chiarito. Come non verrà mai chiarito perché si sia deciso di riesumare un progetto del genere nello 0096 quando già c'era il ReZEL. In fin dei conti, le varianti vengono fatte per vendere modellini.
Uhm... è da un po' di tempo che il mio traduttore simultaneo biologico non si fa sentire...
- franius
- Universal Century Italia
- Contatta:
Lo Hiaku Shiki trasformabile ha fatto la sua prima apparizione in MS Graphica.
Sono 3 volumi dedicati uno alla IV unita' RX-178, uno al "Delta Gunam" e uno allo Zeta Gundam.

Il cofanetto con i 3 volumi e' a casa mia da quando e' uscito, ed e' in attesa di un traduttore dal giapponese libero e volenteroso...

Sono 3 volumi dedicati uno alla IV unita' RX-178, uno al "Delta Gunam" e uno allo Zeta Gundam.

Il cofanetto con i 3 volumi e' a casa mia da quando e' uscito, ed e' in attesa di un traduttore dal giapponese libero e volenteroso...
- Sottotenente

A proposito di delta Gundam, sentite un po' cosa è scritto sull'ultimo Gundam Ace, finalmente abbiamo una versione ufficiale dei fatti.
In pratica, e questi sono commenti miei, il delta Plus sarebbe in realtà uno dei numerosi tentativi di produrre una versione seriale di Z Gundam. Non essendoci riusciti con i vari Z Plus, Mass Production Z e Re-GZ, hanno riesumato il vecchio delta Gundam, sperando di riuscire a realizzare qualcosa si simile con le nuove tecnologie guadagnate grazie al Progetto Z.MSN-001 Delta Gundam
Questo è come sarebbe dovuto apparire, se completato come MS trasformabile, l'MSN-00100 Hyaku Shiki, che era stato inizialmente sviluppato come un MS trasformabile, ma poi completato come MS non trasformabile a causa di problemi per la resistenza insufficiente della struttura. Mentre la AE stava tentando vari approcci per sviluppare un modello di MS trasformabile per la produzione seriale della serie degli Z, condusse contemporaneamente un'indagine sull'accantonato piano delta. Si dice che poche unità di delta Plus siano state assemblate come prototipo per la produzione seriale.
Nello Universal Century, il delta Gundam si è visto per molto tempo come un modello in CG in rete. Nonostante l'esistenza del suo diretto discendente, il delta Plus, sia ora stata confermata, è possibile che il delta Gundam stesso non sia mai stato costruito ed esista solo come simulazione al computer.