Gundam SEED Destiny ep.38 (spoiler)

Rispondi
Chibi Goku
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore

Messaggio da Chibi Goku »

Amuro_Rey ha scritto: Ricorda che cmq sono sempre appena usciti da una guerra che li ha profondamente trasformati... ho visto nella realtà gente cambiare in modo molto più radicale anche. Personalmente non mi stupisco affatto dei cambiamenti nei loro caratteri. Anche in Z Gundam Amuro la prima volta si vede che sta in un villone appartato che "fa la calzetta" mentre poco lontano sta succedendo il putiferio.
Secondo me non sono cambiati più di tanto, semplicemente sono "cresciuti".
Amuro però era un caso a parte, durante la fine della serie gli era successo un po' di tutto, e non aveva nemmeno più qualcosa da fare, la sua guerra era finita, e poi non mi risulta che sia uno dei protagonisti dello Z (ma non avendolo visto potrei sbagliarmi).
I protagonisti di Seed in teoria avrebbero dovuto partecipare attivamente al dopoguerra, invece mi pare che abbiano proprio un ruolo marginale.
E poi Kira e Lacus sono lì belli tranquilli e nel frattempo Lacus fa costruire lo Strike Freedom... un po' una contraddizione.
Qualcosa non mi quadra (a meno che non lo abbiano costruito a tempo di record).
Non dico che non dovessero cambiare (a parte che un personaggio che cambia in peggio non mi va a genio, figuriamoci poi se lo metti tra i protagonisti) ma un minimo di spiegazione non avrebbe guastato, non so, potevano far vedere fin da subito Cagalli a mal partito tra gli emiri di Orb, Athrun che ancora si fa problemi per il nome che porta o cose del genere.
Lasciato tutto com'è mi viene in mente una sola cosa, ovvero "plot device".
Kira doveva starsene buono altrimenti avrebbe abbattuto tutti appena scoppiata la guerra, Lacus non doveva intervenire perché altrimenti avrebbe fermato Dullindal sul nascere, Athrun doveva schierarsi per forza con ZAFT per poter valorizzare un attimo i nuovi protagonisti, Cagalli doveva diventare debole per movimentare un po' le cose su Orb.
Cioè, secondo me non sarebbe costato tanto una leggera digressione sui vecchi personaggi e sui loro cambiamenti, e anzi, probabilmente mettendo in chiaro le cose fin da subito avrebbe reso la visione dell'anime più interessante.
Kira Yamato
Generale
Generale

Messaggio da Kira Yamato »

The 1°Angel ha scritto:
in effetti mi domando che sistema operativo avrà lo Strike Freedom
io scommetto che sarà uguale a quello del Destiny.Anche se sembra che lo strike freedom sia stato varato interamente dalla fazione di Lacus in fondo sempre di coordinator di plant parliamo quindi i due gundam dovrebbero somigliarsi abbastanza nel sistema operativo...ed inoltre anche alcuni armamenti non sono molto differenti basti vedere gli scudi e il sistema dragon in stile Destiny & Legend :shock:
beh non è detto :lol: potrebbero avere un sistema operativo differente, in quanto a potenza dovrebbe essere alla pari presso a poco, forse lo Strike Freedom ha maggiore potenza di fuoco visto che ha il Dragoon ma forse il Destiny è più veloce (sono solo supposizioni).chi c'è la fa ad aspettare 5 Giorni (senza contare oggi) per vedere la puntata 39 :(
The 1°Angel
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore
Località: Capostipite degli angeli provenienti dal LATO CHIARO DELLA LUNA...

Messaggio da The 1°Angel »

beh non è detto potrebbero avere un sistema operativo differente, in quanto a potenza dovrebbe essere alla pari presso a poco, forse lo Strike Freedom ha maggiore potenza di fuoco visto che ha il Dragoon ma forse il Destiny è più veloce (sono solo supposizioni).
be forse in effetti hai ragione anche se vedrei brutta la faccenda se lo strike freedom fosse meno veloce del destiny!! e poi kira ha sempre fatto della velocita una delle sue caratteristiche piu temibili :D quindi spero che il suo MS non sia da meno di quello di Shin (quanto lo odio!! :x )
chi c'è la fa ad aspettare 5 Giorni (senza contare oggi) per vedere la puntata 39
a chi lo dici sono gia diventato esaurito :cry:
Kira Yamato
Generale
Generale

The 1°Angel ha scritto:
beh non è detto potrebbero avere un sistema operativo differente, in quanto a potenza dovrebbe essere alla pari presso a poco, forse lo Strike Freedom ha maggiore potenza di fuoco visto che ha il Dragoon ma forse il Destiny è più veloce (sono solo supposizioni).
be forse in effetti hai ragione anche se vedrei brutta la faccenda se lo strike freedom fosse meno veloce del destiny!! e poi kira ha sempre fatto della velocita una delle sue caratteristiche piu temibili :D quindi spero che il suo MS non sia da meno di quello di Shin (quanto lo odio!! :x )
chi c'è la fa ad aspettare 5 Giorni (senza contare oggi) per vedere la puntata 39
a chi lo dici sono gia diventato esaurito :cry:
le mie sono solo supposizioni :lol: hai perfattamente ragione nel dire che Kira è molto veloce con i suoi mobil suit, probabilmente i due saranno alla pari in tutto e per tutto :D forse prima di giudicare lo Strike Freedom dobbiamo vederlo in azione. non ci pensiamo senno è peggio.
The 1°Angel
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore
Località: Capostipite degli angeli provenienti dal LATO CHIARO DELLA LUNA...

Messaggio da The 1°Angel »

sì e chi resiste fino a sabato.... :cry: :twisted:
FREEDOM_ZGMF-X10A
Luogotenente
Luogotenente

Messaggio da FREEDOM_ZGMF-X10A »

Speriamo che non si degeneri ancora.... Ah! Una cosa... La sigla fa pietà... idem le immagini... troppo veloci...
Immagine
shiro
Maggiore
Maggiore

Messaggio da shiro »

Kira Yamato ha scritto:Credo sia lo Strike Rouge, perchè non può essere lo Strike Freedom mancano le ali tipiche del Freedom.
e lo strike rouge non ci sono dubbi peccato che hanno usato un immagine dello strke normale che riciclatori maledetti :lol:
Amuro_Rey
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello

Messaggio da Amuro_Rey »

Chibi Goku ha scritto:
Amuro_Rey ha scritto: Ricorda che cmq sono sempre appena usciti da una guerra che li ha profondamente trasformati... ho visto nella realtà gente cambiare in modo molto più radicale anche. Personalmente non mi stupisco affatto dei cambiamenti nei loro caratteri. Anche in Z Gundam Amuro la prima volta si vede che sta in un villone appartato che "fa la calzetta" mentre poco lontano sta succedendo il putiferio.
Secondo me non sono cambiati più di tanto, semplicemente sono "cresciuti".
Amuro però era un caso a parte, durante la fine della serie gli era successo un po' di tutto, e non aveva nemmeno più qualcosa da fare, la sua guerra era finita, e poi non mi risulta che sia uno dei protagonisti dello Z (ma non avendolo visto potrei sbagliarmi).
I protagonisti di Seed in teoria avrebbero dovuto partecipare attivamente al dopoguerra, invece mi pare che abbiano proprio un ruolo marginale.
E poi Kira e Lacus sono lì belli tranquilli e nel frattempo Lacus fa costruire lo Strike Freedom... un po' una contraddizione.
Qualcosa non mi quadra (a meno che non lo abbiano costruito a tempo di record).
Non dico che non dovessero cambiare (a parte che un personaggio che cambia in peggio non mi va a genio, figuriamoci poi se lo metti tra i protagonisti) ma un minimo di spiegazione non avrebbe guastato, non so, potevano far vedere fin da subito Cagalli a mal partito tra gli emiri di Orb, Athrun che ancora si fa problemi per il nome che porta o cose del genere.
Lasciato tutto com'è mi viene in mente una sola cosa, ovvero "plot device".
Kira doveva starsene buono altrimenti avrebbe abbattuto tutti appena scoppiata la guerra, Lacus non doveva intervenire perché altrimenti avrebbe fermato Dullindal sul nascere, Athrun doveva schierarsi per forza con ZAFT per poter valorizzare un attimo i nuovi protagonisti, Cagalli doveva diventare debole per movimentare un po' le cose su Orb.
Cioè, secondo me non sarebbe costato tanto una leggera digressione sui vecchi personaggi e sui loro cambiamenti, e anzi, probabilmente mettendo in chiaro le cose fin da subito avrebbe reso la visione dell'anime più interessante.
Amuro in Z appare per non più di 5/6 episodi... ma non centra niente il fatto che sia o no protagonista, anche perchè in CCA in cui torna protagonista non è certo il ragazzino di quindici anni che ha pilotato il gundam RX-78... quello che intendo dire che la gente cambia, matura, diventa più (shinn) o meno irruenta (kira , athrun e cagalli)... Ripeto per me semplicemente li hanno voluti fare crescere.
Per quanto riguarda lacus e lo strike freedom può essere che sia stato costruito a tempo di record... non credo che si aspettassero che il freedom sarebbe "andato in pensione"...
Per quanto riguarda alex dino /Athrun ti facio una domanda: se tu te ne andassi dalla tua città, dove ormai chi ti vede pensa solo a quale metodo usare per farti secco, non cammufferesti quel tanto che basta per non farti notare dalla gente per strada?
Anche Char Aznable (che gia non vuole far sapere di essere Casval daikun) in Z si fa chiamare Quattro bajeena.
E' perfettamente normale, mi cammuffo quel tanto che basta perchè mi riconosca so chi deve riconoscermi.
Immagine
Immagine
Cagalli Yula Athha
Generale
Generale
Contatta:

Messaggio da Cagalli Yula Athha »

Tra l'altro la puntata del "matrimonio di Cagalli" è di una bellezza incredibile, senza quella scelta "sbagliata" non avremmo potuto godere di uno degli episodi più belli di tutta la saga.
la puntata del matrimonio io l'ho digerita solo perchè c'era cagalli in una delle sue poche volte vestita da donna... STOP XD
Immagine
Immagine
AegisWolf
Generale
Generale

Messaggio da AegisWolf »

Cagalli Yula Athha ha scritto:
Tra l'altro la puntata del "matrimonio di Cagalli" è di una bellezza incredibile, senza quella scelta "sbagliata" non avremmo potuto godere di uno degli episodi più belli di tutta la saga.
la puntata del matrimonio io l'ho digerita solo perchè c'era cagalli in una delle sue poche volte vestita da donna... STOP XD
E vogliamo mettere il faccione di Yuuna quando Kira gli porta via da sotto il naso la promessa sposa nel bel mezzo della cerimonia (invalidando de facto il matrimonio stesso)? :D
Cagalli Yula Athha
Generale
Generale
Contatta:

Messaggio da Cagalli Yula Athha »

E vogliamo mettere il faccione di Yuuna quando Kira gli porta via da sotto il naso la promessa sposa nel bel mezzo della cerimonia (invalidando de facto il matrimonio stesso)?
no quello tento di dimenticarlo XD quella faccia da schiaffi non fa per me eheh :twisted:
Immagine
Immagine
Sithina
Brigadiere Generale
Brigadiere Generale
Contatta:

Messaggio da Sithina »

ma dai, è stato divertente vederlo piangere! :mrgreen:
cmq dubito che quando rivedrà Cagalli, farà i salti di gioia! XD
Kira Yamato
Generale
Generale

FREEDOM_ZGMF-X10A ha scritto:Speriamo che non si degeneri ancora.... Ah! Una cosa... La sigla fa pietà... idem le immagini... troppo veloci...
Il sonoro è davvero penoso ma le immagini sono belle.
Kira Yamato
Generale
Generale

Cagalli Yula Athha ha scritto:
stava davvero bene vestita in quel modo :lol: cmq come minimo appena Cagalli rivede Yuna lo pesta :D
Sithina
Brigadiere Generale
Brigadiere Generale
Contatta:

Messaggio da Sithina »

le uniche cose che non mi piacciono nelle immy della videosigla sono:
Shinn che vola come un angioletto (potevano risparmiarsela...)
Talia e Adolf che si abbracciono (tratta da una puntata)
Shinn che stringe Stellar morente dopo la distruzione del Destroy
Shinn che corre sorridente nel cielo stellato ( :shock: )
Rispondi

Torna a “Gundam SEED Destiny”