Ho ripreso a fare modellismo statico dopo più di vent'anni, quando ho scoperto qui in giro che esisteva ancora Gundam.
Praticamente è stata una piacevole riscoperta ed anche un discreto dramma perche nel tempo sono cambiate anche
le vernici, le tecniche e le plastiche.
Primo tentativo pennelli e acrilici di marca x, marker fighi e cazzuole al posto delle mani

Secondo tentativo pennelli e acrilici di marca y, provati i rapidograf al posto dei marker usa e getta e mani ancora di gesso.

Abbandono gli acrilici (proprio non mi ci trovo) e torno agli smalti Humbroll ricordo di infanzia e..., abbandono i rapido e torno all' pennino a china con il calamaio e ecoline, la mano è un pò migliorata.
Le pannellature (bianche e nere) di questo modello sono una bellissima sfida, a voi i commenti.

Il mio primo MG tutto a pennello e pennino del nonno, vernici Humbroll, ecoline e olii, me lo sono goduto molto
(anche Norris però)

Attualmente sono alle prese con uno Zaku 2 ver.2 e quando lo finirò c'è gia pronto un bel RX 78-2 ver.1.5
Prossimamente mi piacerebbe fare in MG il Kampfer, un Aura battler ed un Votoms.
Appena riesco posto qualche foto migliore,
Ciao