Destiny: Bello o brutto, ma importa davvero?

Avatar utente
DarkCronos
Sergente
Sergente
Messaggi: 159
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:05 am
Località: San Giustino (PG)
Contatta:

Messaggioda DarkCronos » sab dic 16, 2006 3:22 pm

vi prego di scusarmi se non ho letto tutti i messaggi di questo topic, ma erano davvero troppi.

vorrei cmq dire i miei 50 cents su destiny.

per quanto mi riguarda Destiny parte male. il furto di ms, lo abbiamo già visto mille volte, la caduta di junius 7 sembra solo l'unico pretesto semivalido che gli sceneggiatori sono riusciti a trovare per far scoppiare la guerra (e nel contempo è una strizzatina d'occhio per i fanatici Zeoniani), ma è comunque una forzatura.

non mi è piaciuto come sono stati trattati i vecchi personaggi. il carattere diametralmente opposto della cagalli di seed e di quella di destiny, kira e lacus che sono diventati dei rimbambiti... ah già poi c'è la resurrezione di mew...

i nuovi protagonisti... beh niente di eccezionale, ma cmq preferibili ai vecchi col carattere cambiato... dopo 50 puntate impari quasi ad affezionartici... e poi dal nulla alla battaglia finale risbuca fuori kira e fa il *bip* a tutti... bhe uno ci rimane un tantino male...

il destroy e stellar... ok, va bene le citazioni, va bene che destiny doveva essere lo Z della C.E., ma questo è SPUDORATAMENTE COPIATO (e tra l'altro molto male) da Four e lo Psycho...

il destiny plan... l'ennesima forzatura... mi da l'idea di qualcosa che si sono dovuti inventare per far passare ghilbert come cattivo... perchè per come era messa la serie col cavolo che era un cattivo...voglio dire su seed per come erano messe le cose era logico che kira, athran e altri sarebbero finiti a combattere contro entrambe le parti... ma se destiny? ZAFT aveva tutte le ragioni del mondo, la cosa più logica di tutte sarebbe stata che tutto il gruppetto di protagonisti passasse sotto zaft... per non farlo si sono dovuti inventare il destiny plan, e lo steso è una forzatura tant'è che fino all'ultimo ho sperato nella sconfitta di kira e soci...

il riciclo delle scene e delle animazioni, che già era abbondante in seed qua si fa estremo... penso di aver rivisto un milione di volte alcune scene...

infine la battaglia finale è priva di mordente... quella di seed era 10 volte più spettacoplare...
Immagine

Avatar utente
Lancaster
Caporale
Caporale
Messaggi: 67
Iscritto il: sab feb 28, 2009 2:20 pm

Re:

Messaggioda Lancaster » gio mar 05, 2009 7:10 pm

zooropa ha scritto:In tutta sincerità io non so cosa vi aspettavate da Destiny ma io non l'ho visto come una "cocente delusione". Può darsi che sia piaciuto meno di SEED ma è anche vero che lo stesso SEED, se ci ripensate, soffre delle stesse identiche magagne di Destiny...ovvero la trama che a volte non si capisce dove voglia andare a parare, una marea di episodi riassuntivi, flashback, flashback, flashback, flashback...Personalmente non me la sento di trascinare Destiny nel fango ed esaltare SEED quando in effetti, sul piano della sceneggiatura, sono assolutamente alla pari. SEED aveva una partenza non proprio rapidissima e migliorava abbastanza lungo il percorso...Destiny l'esatto contrario ovvero partito benissimo ma ha rallentato verso la fine...ma da qui a dire che Destiny è un disastro perché SEED era un capolavoro ce ne corre!!




quoto!! seed e seed desitny sono due serie stupende,certo con le loro pecche,e con i loro finali sconclusionati,ma a mio avviso un buon 80% delle serie gundaMICHE hanno finali del genere,e poi destiny per me è meglio anche di seed,non v dico quanto ho goduto a vedere athrun che rindossa la divisa ZAFT,kira che sceglie di tornare sul freedom per salvare lacus,shinn che prende mazzate sui denti dall infinite justice ( così impara a credersi superiore asd) ! sono episodi ch ernedono bella una serie di gundam,non il finale,che alla fine diciamocelo con qualke morto o no,è sempre lo stesso xD (fatta eccezione per qualche serie U.C. ) l

Avatar utente
stelago
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 638
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:18 pm
Località: Busalla - Genova

Re: Destiny: Bello o brutto, ma importa davvero?

Messaggioda stelago » gio mar 05, 2009 10:00 pm

Personalmente mi sono piaciute entrambe, le ho viste sostanzialmente come una serie unica.
Le puntate riassuntive, sono una menata inutile.
Quanto alla trama, secondo me, hanno ripreso a piene mani la trama UC ed estremizzato parecchio le cose. Il risultato è stato ottimo, ma un capolavoro... paragonabile alla serie storica e Z ce ne passa.
"....se cerchi il limite, solo dopo averlo superato l'avrai trovato"---Gilles Villeneuve---

Ricordiamoci del più veloce di tutti i tempi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iUAHNKhkiT8[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=a9WfRini8YY [/youtube]

Ciao,Stefano.

Avatar utente
Althea
Caporale
Caporale
Messaggi: 63
Iscritto il: sab gen 16, 2010 1:06 pm

Re: Destiny: Bello o brutto, ma importa davvero?

Messaggioda Althea » ven giu 11, 2010 7:07 am

ammetto che la prima volta che vidi la serie del Destiny, non mi piacque per nulla..
in verità non mi è mai piaciuto il modo con cui hanno presentato alcuni personaggi( sia vecchi sia nuovi)...Shin e Cagalli ed anche Athrun(ma solo in parte).Le mancanze ci sono è ovvio.
col tempo e vedendo anche altre serie gundanmiche, mi rendo conto che non sia proprio inguardabile, anzi.
Ho rivisto buona parte della serie e alcune cose mi son anche piaciucchiate..quindi alla fine, non importa davvero se sia bello o brutto ma che sia stato realizzato.


Torna a “Gundam SEED Destiny”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti