shinn e' pazzo?

Rispondi
Amuro_Rey
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello

Re: shinn e' pazzo?

Messaggio da Amuro_Rey »

Side Arms ha scritto:Piu' che altro Shinn e' diventato un antieroe e lo sara' sempre di piu' se nel proseguire della serie sara' contrapposto a Kira come avversario principale.
E' un personaggio nevrotico al punto da lasciare interdetti anche quando fa ragionamenti condivisibili...ha tanta rabbia che esagera sconfinando nell'arroganza piu' assoluta.
Anche a non volerlo fare apposta ricorda parecchio Anakin di Star Wars nella sua insoddisfazione dovuta all'incapacita' di proteggere nonostante le sue capacita' migliorino con il tempo.
Cmq se alla fine della serie rimane sfigurato e riappare come mascherone in un'ipotetica terza serie mi metto a urlare :shock:
Anakyn diventa Darth vader non perchè è cattivo... ma proprio il suo altruismo esasperato... non scordare che decide di conoscere i poteri del lato oscuro per poter salvare la vita di Padme e poi per poter sconfiggere la morte in generale e per porre fine alle sofferenze... non credo che possa esistere il paragone con shinn che combatte per vendetta.
Side Arms
Sottotenente
Sottotenente
Contatta:

Re: shinn e' pazzo?

Messaggio da Side Arms »

Amuro_Rey ha scritto:
Anakyn diventa Darth vader non perchè è cattivo... ma proprio il suo altruismo esasperato... non scordare che decide di conoscere i poteri del lato oscuro per poter salvare la vita di Padme e poi per poter sconfiggere la morte in generale e per porre fine alle sofferenze... non credo che possa esistere il paragone con shinn che combatte per vendetta.
Be', quello gli fa fare l'ultimo passo, ma non si puo' dimenticare la frustrazione e l'insoffrenza che provava verso il consiglio dei Jedi (cosa che sinceramente e' comprensibilissima, stavano antipatici anche a me °°), i discorsi sulla necessita' dell'uomo forte che sistemi le cose e la rabbia della vendetta in Episodio 2...in pratica i semi erano gia' piantati.
La vendetta e' un qualcosa di innegabilmente presente nella mente di Shinn, ma c'e' anche il voler tentare di sistemare il mondo a modo suo.
Mancava della forza per proteggere la sua famiglia e da li' e' arrivato alla conclusione che la forza e' tutto, ma ovviamente le cose non funzionano in quel modo.
Nel continuare su questa strada sta diventando, come diceva Athrun, un "distruttore", quindi non un pazzoide, ma una persona che parte realizza i suoi ideali nel modo peggiore possibile...ce ne sono tante anche nella vita reale in effetti °°
Aka Sandman °°
Immagine
Amuro_Rey
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello

Messaggio da Amuro_Rey »

beh...
non ho più argomenti :lol:

scherzi a parte, la vendetta può anche starci... in fondo anche char era guidato da sentimenti di vendetta... eppure è il personaggio dell'universo di gundam più amato in assoluto...

ma non era un sanguinario...
anche quando decide di far schiantare l'asteroide sulla terra dice:
-Amuro, sto per comettere qualcosa di molto cattivo... vieni a fermarmi!!!-

Shinn sembra che viva per massacrare, e soprattutto (non so se si è notato) vuole dimostrare di essere migliore di Athrun (della cui popolarità è mooooooooooooooooooooooooooooooooooooolto invidioso.

Ecco forse è proprio questo che infondo lo guida l'invidia verso gli "eroi" della guerra della prima serie.
X10A-Freedom
Sottotenente
Sottotenente
Contatta:

Messaggio da X10A-Freedom »

Amuro hai detto la parola magica...io credo che abbia azzeccato in tuto e x tutto..l'invidia porta odio..l'odio dolore....beh Shinn in questo al momento assieme a Rey e' il discepolo e Dullindall il maestro..
LACUS SAMA NO TAMENI!!!

My Website
Immagine
Side Arms
Sottotenente
Sottotenente
Contatta:

Messaggio da Side Arms »

Be' Shinn non e' certo un personaggio positivo, su questo non ci piove :)
L'importante e' che mantenga una certa plausibilita' nel suo sviluppo anche se, come molti nuovi personaggi del Destiny, qualche paginetta di sceneggiatura di approfondimento ci sarebbe stata piu' che bene.
Sono curioso di vedere se lo faranno redimere in qualche modo (anche tenendolo come avversario fino alla fine) o se spingeranno l'acceleratore facendolo diventare totalmente negativo oltre ogni speranza di redenzione.
Io sono per la seconda idea che trovo piu' interessante, del resto nel topic qualcuno ha detto giustamente che e' piuttosto innovativo un personaggio che parte da protagonista e diventa man mano l'antagonista.
Aka Sandman °°
Immagine
Amuro_Rey
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello

Messaggio da Amuro_Rey »

Sinceramente non sono mai riuscito a vederlo come protagonista... già da come si è presentato trasudava arroganza da tutti i pori...
onestamente è l'unico modo in cui ho decifrato l'arrivo dell'impulse in pieno stile Mazinga o Goldrake... solo scena per dire:
-Adesso arrivo io e voglio essere venerato come un dio
Side Arms
Sottotenente
Sottotenente
Contatta:

Messaggio da Side Arms »

Amuro_Rey ha scritto:Sinceramente non sono mai riuscito a vederlo come protagonista... già da come si è presentato trasudava arroganza da tutti i pori...
A parte quello la cosa sospetta e' che per molto tempo ha avuto troppo poco screentime per un protagonista, quindi questa "svolta" era prevista fin dall'inizio secondo me.
Cmq in linea di massima nel Destiny non c'e' un protagonista fisso, piuttosto la leading cambia da Athrun, Shinn e Kira a seconda degli episodi.
Una buona idea, ma un po' meno lo e' stata l'applicazione pratica visto che stavolta non avevano sceneggiatori all'altezza (quello che era il gruppo di punta di sceneggiatori del Seed non ha lavorato alla stesura del Destiny) e il regista e' un "assemblatore" di prodotti seriali che fa il suo lavoro senza infamia e senza lode.
Ad ogni modo diversi spunti interessanti li hanno tirati fuori lo stesso...vediamo se riescono a chiudere sfruttandoli al massimo.
Aka Sandman °°
Immagine
FREEDOM_ZGMF-X10A
Luogotenente
Luogotenente

Messaggio da FREEDOM_ZGMF-X10A »

Err...Forse mi sono spiegato male... io ho fatto supposizioni per il futuro, non per lo stato attuale delle cose. Anche per me Shinn ora come ora è recuperabile. Io pensavo solo che magari tra una decina di puntate potrebbe succedere quello che ho detto... Sulla buona strada lo è di già... o si calma e si da una raddrizzata o se va avanti cosi (e peggiora) potrebbe veramente diventare il cattivone braccio destro di Dullindall... ormai qui non si può escludere nulla...
X10A-Freedom
Sottotenente
Sottotenente
Contatta:

cmq questa immagine di Shinn imho e' emblematica...

http://www.gundamseed-d.it/index.php?in ... how&ida=42

mammina mia...
LACUS SAMA NO TAMENI!!!

My Website
Immagine
grancopincorinco
Generale
Generale
Contatta:

Messaggio da grancopincorinco »

è quella della mia firma?
Immagine
Gaara-chan
Maresciallo
Maresciallo

Messaggio da Gaara-chan »

Non la vedo TT______TT
X10A-Freedom
Sottotenente
Sottotenente
Contatta:

grancopincorinco ha scritto:è quella della mia firma?
no no granco e' un altra...
LACUS SAMA NO TAMENI!!!

My Website
Immagine
Cagalli Yula Athha
Generale
Generale
Contatta:

Messaggio da Cagalli Yula Athha »

no è l'immagine che tutti credo abbiamo con shinn in piedi con il fucile in mano rivolto verso il basso
Immagine
Immagine
grancopincorinco
Generale
Generale
Contatta:

Messaggio da grancopincorinco »

Cagalli Yula Athha ha scritto:
no è l'immagine che tutti credo abbiamo con shinn in piedi con il fucile in mano rivolto verso il basso
a si, spettacolo... ammazzali tutti Shinn
Immagine
Gaara-chan
Maresciallo
Maresciallo

Messaggio da Gaara-chan »

Io quell'immagine ce l'ho molto piccola, quindi non lo vedo bene in faccia, ma non ha un atteggiamento molto malinconico?
Rispondi

Torna a “Gundam SEED Destiny”