Endless Waltz

Create e condividete le cover per le teche dove vengono custodite le produzioni StaRSubbeR
Casval Daikun
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 10
Iscritto il: ven dic 26, 2008 3:59 pm

Endless Waltz

Messaggioda Casval Daikun » gio gen 01, 2009 5:11 pm

Allora come suggeritomi da lohaker :)
apro questo topic sulla dvd cover per endless waltz :)

Ma direi che nelle cover "ufficiali" quelle fatte bene, non ci sono aree di colore uniformi, in genere anche nel retro c'è un immagine in trasparenza coperta da screen di immagini dell'epiosodio incorniciate.
Diciamo che si sente un po' troppo il fatto che siano pezzi diversi messi assieme.
Come ultima cosa cambierei i caratteri della slim piccola in cui ci sono i titoli, per renderli + simili al font "vittoriano" del titolo (Valzer senza fine)


l'idea è giusta...a dirti la verità ci ho pensato anch'io...però non le so fare le copertine con immagini di sfondo,ecc...
percui direi che siamo ad un punto morto XD dal momento che quella cosa la ho fatta con 2 semplici programmi : Paint e nero cover design !!! XD percui se qualcuno può suggerirmi delle guide o cose cosi ben venga :lol:

wingzeta

Re: Endless Waltz

Messaggioda wingzeta » gio gen 01, 2009 5:39 pm

da paint ti suggerisco di passare a Paint.NET, rapido e facile da usare ma con un bel pò di cose in più per il fotoritocco ( se ad esempio vorrai inserire trasparenze e cose così.
Paint.NET è carente dal punto di vista del text editor, per il quale ti consiglierei gimp ( che però è leggermente più complesso da usare se per ora hai usato solo il paint di windows ).
una cosa, nn è assolutamente necessario scaricare illegalmente photoshop per realizzare roba di ottimo valore. E' chi ci si mette a fare la differenza, non lo strumento che usi ( il problema è che c'è gente che crede che se nn hai photoshop nn sai fare grafica ). Photoshop ha più o meno le stesse cose che ha paint.NET al tuo livello. Stesso discorso per paint pro, l'ho provato all'università, per ben altri motivi che il fotoritocco, e devo dirti che è orrendo, sia per la gestione dei layer sia per l'interfaccia davvero poco pratica.

Casval Daikun
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 10
Iscritto il: ven dic 26, 2008 3:59 pm

Re: Endless Waltz

Messaggioda Casval Daikun » gio gen 01, 2009 6:23 pm

Grazie wingzeta dell'ottimo consiglio :wink:
devo dire però che mi trovo un po impallato :lol:
qualcuno sa dirmi dove posso trovare dei tutorial per le cover dvd o robe simili ???

Avatar utente
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator
Messaggi: 3347
Iscritto il: lun ago 30, 2004 12:08 pm
Contatta:

Re: Endless Waltz

Messaggioda Lohaker » ven gen 02, 2009 1:32 pm

Cosa c'è di + bello di imparare creando ? :D
Come base prendi una cover di quelle di iano oppure una cover qualunque di un qualunque DVD (oppure + di una per farsi una casistica completa :D )
le misuri con il righello, guardi un po l'impaginazione, i font etc...
...dopodichè ti applici come ad un puzzle, pezzettino per pezzettino a mettere assieme le cose.
Il tutorial per fare le cover mi sa duro d trovare...
...anche se qualche cosa cercando su google è saltato fuori: http://forums.narutofan.com/showthread.php?t=45957 tutorial per photoshop, ma penso che un paint.net o gimp abbiano le stesse identiche funzionalità, basta solo trovare dove :D

Buon Divertimento :D


Torna a “Cover”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti