Gundam Unicorn..
Moderatore: UC-Italia
- Debris
- Trisnonno Stregone

- Contatta:
Re: Gundam Unicorn..
Il Banshee potrebbe davvero essere l'Unicorn di riserva...e le "allucinazioni" il prezzo che devono essere pagato per l'uso della macchina...Pure Bright Noa...ma lentamente cosa intende fare Fukui??
La Base Bianca due??
Và bene..lo spostamento sulla Terra comunque mi sembra incongruo soprattutto quando hai un'unità come il Garencieres ottimizzato per penetrare nelle isole spaziali
La Base Bianca due??
Và bene..lo spostamento sulla Terra comunque mi sembra incongruo soprattutto quando hai un'unità come il Garencieres ottimizzato per penetrare nelle isole spaziali
- Cryolophosaurus ellioti
- Sottotenente

Mi sorprende che il buon Debris non l'abbia ancora segnalato, ma sta girando una versione espansa delle scansioni di cui sopra.
Pare che la traslitterazione ufficiale di quello che io chiamavo "Chambro" sia "Shamblo", mentre il nome dell'AMS-129M è "Zee-Zulu" e, come ipotizzavo, trattasi effettivamente di un Geara Zulu anfibio.
Tra l'altro, sembra che Banarge e gli altri arrivino a Dakar in qualche modo e che il Banshee sia effettivamente il secondo Unicorn.
Evviva.
Ma perché le traduzioni di Gunota non saltano fuori?
Sembra che il mondo anglofono se ne stia sbattendo di Unicorn ultimamente.
Almeno quello che ritengo attendibile.
Pare che la traslitterazione ufficiale di quello che io chiamavo "Chambro" sia "Shamblo", mentre il nome dell'AMS-129M è "Zee-Zulu" e, come ipotizzavo, trattasi effettivamente di un Geara Zulu anfibio.
Tra l'altro, sembra che Banarge e gli altri arrivino a Dakar in qualche modo e che il Banshee sia effettivamente il secondo Unicorn.
Evviva.
Ma perché le traduzioni di Gunota non saltano fuori?
Sembra che il mondo anglofono se ne stia sbattendo di Unicorn ultimamente.
Almeno quello che ritengo attendibile.
- Debris
- Trisnonno Stregone

- Contatta:
- Debris
- Trisnonno Stregone

- Contatta:
Cryo siamo in vacanza ??
AMS-129M Zee-Zulu
http://www.gundam-unicorn.net/ms/ms_zee_zulu.html

Altezza: 20,3 m
Base peso: 28,9 t
Unita anfibia dell'esercito di Neo Zeon - come tradurreste remnants ? io nel contesto li definirei le forze superstiti di Neo Zeon -.
E 'stato affidato a truppe alleate a Zeon dislocate sulla Terra dopo essere stato sviluppato nello spazio.La forma base è quella del Geara Zulu ma l'unita è stata dotata di un'un'apparecchiatura di immersione subacquea,- parte che non traduco - idrogetto e delle alette subacquee.
AMS-129M Zee-Zulu
http://www.gundam-unicorn.net/ms/ms_zee_zulu.html

Altezza: 20,3 m
Base peso: 28,9 t
Unita anfibia dell'esercito di Neo Zeon - come tradurreste remnants ? io nel contesto li definirei le forze superstiti di Neo Zeon -.
E 'stato affidato a truppe alleate a Zeon dislocate sulla Terra dopo essere stato sviluppato nello spazio.La forma base è quella del Geara Zulu ma l'unita è stata dotata di un'un'apparecchiatura di immersione subacquea,- parte che non traduco - idrogetto e delle alette subacquee.
- Sottotenente

Eccomi, eccomi.
Dunque, vediamo (a braccio, voglio una traduzione in inglese per andare sul sicuro).
Dice che è stato sviluppato nello spazio per delle forze di terra e che è basato sulla struttura del Geara Zulu, e questo lo sapevamo già. Praticamente, hanno aggiunto al Geara Zulu l'equipaggiamento anfibio, tra cui il sistema di propulsione a hydrojet e roba per la manovrabilità sott'acqua, come delle pinne (che dovrebbero fare da stabilizzatori, dico io). Sulle braccia sono fissati degli artigli in composti polimeri di ceramica per il combattimento ravvicinato, il che ricorda dei crostacei, oltre che altri mobile suit anfibi dotati di arti "a forbice". Questo dovrebbe dare alla macchina un aspetto demoniaco, o roba smile. Ma che fine hanno fatto le traduzioni in inglese di gunota?.
Ah, "remnants", in questo contesto, lo tradurrei con "reduci" o "soldati rimanenti" (anche se non è un significato letterale, il senso è palesemente quello).
Dunque, vediamo (a braccio, voglio una traduzione in inglese per andare sul sicuro).
Dice che è stato sviluppato nello spazio per delle forze di terra e che è basato sulla struttura del Geara Zulu, e questo lo sapevamo già. Praticamente, hanno aggiunto al Geara Zulu l'equipaggiamento anfibio, tra cui il sistema di propulsione a hydrojet e roba per la manovrabilità sott'acqua, come delle pinne (che dovrebbero fare da stabilizzatori, dico io). Sulle braccia sono fissati degli artigli in composti polimeri di ceramica per il combattimento ravvicinato, il che ricorda dei crostacei, oltre che altri mobile suit anfibi dotati di arti "a forbice". Questo dovrebbe dare alla macchina un aspetto demoniaco, o roba smile. Ma che fine hanno fatto le traduzioni in inglese di gunota?.
Ah, "remnants", in questo contesto, lo tradurrei con "reduci" o "soldati rimanenti" (anche se non è un significato letterale, il senso è palesemente quello).
- Debris
- Trisnonno Stregone

- Contatta:
Scusami è che a volte uno pensa di favorire ed invece complica le cose...
In effetti è un periodo che Gunota non immetteva dati..io speravo che oltre a questa unita immettesse i dati dell'Armour. Ma può essere un problema del sito di Unicorn?...
Sembra esser stato aggiornato solo nella sezione riguardante la storia....
indicata come
"At The Depths Of The Well Of Gravity 2"
http://www.gundam-unicorn.net/story/story-16.html
e questo MS..
AMS-129M Zee-Zulu
Head height: 20.3 m
Base weight: 28.9 t
"An amphibious MS developed by the remnants of the Neo Zeon forces. It was given to Zeon sympathizers on Earth after having been developed in space. Sharing its basic frame with the Geara Zulu, it's additionally equipped with a vest-shaped diving apparatus, a blast tank around the neck, hydrojet propellers, and underwater fins. Both arms have heat knives made of ceramic-polymers coupled with forearm-mounted melee claws, giving it the outward appearance of an amphibious MS with crustacean pincers."
In effetti è un periodo che Gunota non immetteva dati..io speravo che oltre a questa unita immettesse i dati dell'Armour. Ma può essere un problema del sito di Unicorn?...
Sembra esser stato aggiornato solo nella sezione riguardante la storia....
indicata come
"At The Depths Of The Well Of Gravity 2"
http://www.gundam-unicorn.net/story/story-16.html
e questo MS..
AMS-129M Zee-Zulu
Head height: 20.3 m
Base weight: 28.9 t
"An amphibious MS developed by the remnants of the Neo Zeon forces. It was given to Zeon sympathizers on Earth after having been developed in space. Sharing its basic frame with the Geara Zulu, it's additionally equipped with a vest-shaped diving apparatus, a blast tank around the neck, hydrojet propellers, and underwater fins. Both arms have heat knives made of ceramic-polymers coupled with forearm-mounted melee claws, giving it the outward appearance of an amphibious MS with crustacean pincers."
- Sottotenente

Toh:
Non è che magari nello stesso posto dove hai trovato questa ci sono anche quelle per il Jesta e lo Shamblo?
Ma la traduzione in inglese che hai postato da dove viene? Io su gunota non ne ho viste.Un MS anfibio sviluppato dai reduci delle forze di Neo Zeon. È stato dato a simpatizzanti di Zeon sulla Terra dopo essere stato sviluppato nello spazio. Condivide la struttura di base del Geara Zulu ed è inoltre equipaggiato con un apparato di immersione a forma di veste, un serbatoio di scarico attorno al collo, hydrojet di spinta e pinne per il movimento sott'acqua. Entrambe le braccia hanno degli heat knife fatti di polimeri di ceramica, insieme con degli artigli per il combattimento ravvicinato montati sugli avambracci, il che gli dà l'aspetto esteriore di un MS anfibio con chele da crostaceo.
Non è che magari nello stesso posto dove hai trovato questa ci sono anche quelle per il Jesta e lo Shamblo?
Ultima modifica di Cryolophosaurus ellioti il mer ago 20, 2008 9:51 am, modificato 1 volta in totale.
- Prana
- Universal Century Italia
http://aeug.blogspot.com/2008_08_01_arc ... 1607165575Cryolophosaurus ellioti ha scritto:Ma la traduzione in inglese che hai postato da dove viene? Io su gunota non ne ho viste.
- Debris
- Trisnonno Stregone

- Contatta:
Solo come nota,anche sul sito Gundam news pare che si propongano di seguire Unicorn ma si debbono organizzare...però gente dobbiamo organizzarci per davvero qui...
Dopo la chiusura di Gunota mi sà che diventa un pò difficcoltoso seguire gli sviluppi...surfando fra troppi forum
Cryo che cosa ci dici ^__^
Dopo la chiusura di Gunota mi sà che diventa un pò difficcoltoso seguire gli sviluppi...surfando fra troppi forum
Cryo che cosa ci dici ^__^
- Sottotenente

Dico che bisogna vedere cosa fanno esattamente.
Io ho letto che la loro intenzione è "sumarizing" Gundam Unicorn, mi chiedo cosa intendano.
Se vogliono solo tradurre i riassunti che compaiono sul sito ufficiale, allora è inutile, perché quelli sono dei teaser che dovrebbero invogliarti all'acquisto, quindi non ti diranno mai tutto quello che c'è da sapere.
Se invece hanno proprio intenzione di leggere e fare riassunti loro, può uscirne qualcosa di utile come no, dipende, non si può sapere senza vedere.
Io ho letto che la loro intenzione è "sumarizing" Gundam Unicorn, mi chiedo cosa intendano.
Se vogliono solo tradurre i riassunti che compaiono sul sito ufficiale, allora è inutile, perché quelli sono dei teaser che dovrebbero invogliarti all'acquisto, quindi non ti diranno mai tutto quello che c'è da sapere.
Se invece hanno proprio intenzione di leggere e fare riassunti loro, può uscirne qualcosa di utile come no, dipende, non si può sapere senza vedere.
- franius
- Contatta:
Che sono poi quelli che un po' alla volta, stiamo traducendo su UC ItaliaCryolophosaurus ellioti ha scritto:Dico che bisogna vedere cosa fanno esattamente.
Boh, aspettiamo e vediamo, nel caso ri-traduciamo...Cryolophosaurus ellioti ha scritto: Se invece hanno proprio intenzione di leggere e fare riassunti loro, può uscirne qualcosa di utile come no, dipende, non si può sapere senza vedere.
- Debris
- Trisnonno Stregone

- Contatta:
Molto chiaro..Temevo la risposta .Su altri forum?? ?
Io spero che da altre parti parta qualcosa....perchè senza le schede di Gunota..restano davvero le note di Universal Century e basta...ma non sarà possibile seguire lo sviluppo in tempo reale salvo qualche cosa che passerà da SRW hotnews...
Non è la fine del mondo! Ma una solenne seccatura si...arriviamo scoperti a primavera.
Io spero che da altre parti parta qualcosa....perchè senza le schede di Gunota..restano davvero le note di Universal Century e basta...ma non sarà possibile seguire lo sviluppo in tempo reale salvo qualche cosa che passerà da SRW hotnews...
Non è la fine del mondo! Ma una solenne seccatura si...arriviamo scoperti a primavera.
- franius
- Contatta:
Guardate un po' chi "riciccia fuori" negli ultimi due capitoli pubblicati?
0096 Section 6 "At The Depths Of The Well Of Gravity 2"
Cap. 01

e Cap. 02

Se li porta bene i suoi 36 anni...

0096 Section 6 "At The Depths Of The Well Of Gravity 2"
Cap. 01

e Cap. 02

Se li porta bene i suoi 36 anni...
- Pan
- Italian Scanlation
Bright è proprio immortale! Direi che lo scettro come personaggio gundamico più presente oramai non glielo toglie nessuno! 
- Prana
Però in 10 anni da Zeta non pare aver fatto molta carriera se è ancora Capitano di Vascello (Captain), a meno che quelli sul collo non siano in realtà di gradi di Ammiraglio!!! Ma mi sembrerebbe strano...