la galassia quant'è grande? Come fai a dire che va nella stessa direzione? Seguono solo una rotta parallela, ma la distanza tra le 2 è per forza di cose esagerata.
Infatti, non dicevo che vanno insieme verso lo stesso punto, e nemmeno che ci vanno parallelamente, ma che alla lunga sono dirette verso lo stesso punto, facendo strade diverse, come si vede dall'animazione.
Per quanto riguarda Grace, penso che sia un entità celebrale o nervosa e magari cibernetica, capace di trasferirsi in corpi cyborg. Non ci sarebbe nuilla di strano se pensaimo che in Macross 7
Basara, come scrivo spesso su questo thread ci sono diverse cose che possono sfuggirmi perché non ho mai finito di vedere Macross 7 (quando avrò un po' di tempo mi piacerebbe vederla da capo, è una serie che mi incuriosisce tanto da anni ma ne ho visto solo cinque o sei episodi, mi sembra, tanto tempo fa... volevo cogliere l'occasione e vederla prima dell'inizio di Macross Frontier ma non ce l'ho fatta, l'unica cosa che sicuramente conosco di Macross 7 e Macross Dynamite 7 sono le canzoni ^^"), e siccome preferisco vedere le cose senza spoiler non ho cercato a giro informazioni di raccordo tra quello che ho visto e Macross Frontier... ad esempio scusa ma non ho finito di leggere la tua risposta, mi sono fermata quando ho visto "Macross 7", per evitare spoiler, mi sembrava che scendessi in particolari... scusa!
pendragon74 ha scritto:per quanto riguarda il motivo della destinazione
su varie timeline (ma correggetemi se sbaglio), si fa riferimento al fatto che, dopo la scoperta del primo pianeta abitabile EDEN meta della prima ondata di colonizzazione (che sia lo stesso che si nomina nella serie), ne viene scoperto un secondo posizionato proprio al centro della galassia.
Galaxy e Frontier dovrebbero far parte proprio della seconda ondata diretta su questo pianeta.
Allora è questo il motivo, grazie, non avevo presente questa cosa! ^__^
Eh eh, solo Galaxy parte da Eden, ma Macross Frontier è partita dalla Terra Come lo so? Ho visto la moviola all'indietro la rotta di Frontier, e si vede chiaramente che fa un arco partendo dalla Terra, correggetemi se sbaglio
Da quel che ricordo Eden non è il pianeta di Sharon Apple, è Myung che lascia Eden per motivi personali, va sulla Terra e anni dopo torna su Eden come manager di Sharon Apple.
Gli anni 2012 e 2013 non si riferiscono all'anno di partenzxa di tutte le navi, ma rispettivamente: il 2012 è l'anno in cui la Megaroad One, comandata da Misa Ayase e Ikaru Ichijo, parte per dare inizio alla colonizzazione della galassia (c'è anche un musical di Macross dal titolo; Macross Flashback 2012 e che farò appena finito macross f, macross 7 e dynamite 7) il 2013, invece, è l'anno della scoperta di Eden, che come dicevi non è il pianeta di origine di Sharon Apple, ma dato che in Macross Plus tutto si svolge si Eden e solo nel finale vanno sulla Terra, ho collegato il fattore tecnologia al fatto che Galaxy parte da Eden Infine per Macross 7... non so se andrà tutto come ho previsto, ma al 99% farò una v2 di tutti gli episodi in x264 e audio acc. Non ditelo in giro però
Gli anni 2012 e 2013 non si riferiscono all'anno di partenzxa di tutte le navi, ma rispettivamente: il 2012 è l'anno in cui la Megaroad One, comandata da Misa Ayase e Ikaru Ichijo, parte per dare inizio alla colonizzazione della galassia (c'è anche un musical di Macross dal titolo; Macross Flashback 2012 e che farò appena finito macross f, macross 7 e dynamite 7) il 2013, invece, è l'anno della scoperta di Eden, che come dicevi non è il pianeta di origine di Sharon Apple, ma dato che in Macross Plus tutto si svolge si Eden e solo nel finale vanno sulla Terra, ho collegato il fattore tecnologia al fatto che Galaxy parte da Eden Infine per Macross 7... non so se andrà tutto come ho previsto, ma al 99% farò una v2 di tutti gli episodi in x264 e audio acc. Non ditelo in giro però
A pensarci ovviamente il 2012 e il 2013 sono troppo indietro nella timeline perché siano gli anni in cui possano essere partite Frontier e Galaxy... però dall'animazione, che è anche quella che si vede nel primo episodio, sembra proprio così... Se uno vede Frontier senza conoscere Macross in generale secondo me si fa questa idea!
Ranka si è rivelata l'arma finale contro i Vajira, ma qual'è la vera natura di quella canzone? Sembra che si possa propagare nello spazio tramite un fold wave...
Ora invece sappiamo che gli orecchini di sheryl sono fatti di Fold Quartz, per questo che possono essere usati come mezzo di comunicazione a lunga distanza ( e per questo che Grace li vuole ).
ultima cosa... non è che nella prossima puntata Ozma muore? quel Goodbye sister non promette nulla di buono
Può darsi che sia la voce di Ranka più che la canzone in sé, comunque nella prossima OST mi sa che ci sarà questa versione di Aimo.
Per quanto riguarda Ozma, in effetti il titolo non promette molto bene, però non è detto... e poi forse inaspettatamente potrebbe anche avere a che fare con Brera...
Interessante la nuova Ending, Northern Cross... che rappresenti una reazione da parte di Sheryl?
La maggior parte delle immagini di Sheryl che hanno scelto non mi piacciono molto. Comunque strana scelta metterci May'n che canta in controluce!
Be', però questa è la serie in cui hanno annunciato un episodio dal titolo "Memory of Global", e poi Global è la nave spaziale... ci sono un paio di Zentradi che somigliano a Britai e a Kamjin, ma non è altro che un caso, si intravede sott'acqua su Gallia 4 una specie di Birdman, e il pianeta finisce inghiottito dal Dimension Eater senza che se ne sappia più niente... Michael vede una scritta sulle compresse che fanno prendere a Sheryl, sembra capire qualcosa, e poi boh?... Ranka ricorda un'unica cosa della sua infanzia, una specie di ninnananna che nessun altro conosce, si trova davanti un tipo che suona la stessa canzone, e non gli chiede nulla, nemmeno quando se lo ritrova come guardia del corpo che la segue dappertutto... ad un certo punto le viene in mente di chiederglielo così, quasi per caso... ed è anche la serie in cui Luca dice a Nanase quello che nessun personaggio dotato di un minimo di buon senso dovrebbe dire, "vado un attimo a combattere (anche se non è che sia questo grande esperto)... comunque quando torno ti devo dire una cosa"... se non buttava male questo! E invece torna! E ovviamente non le dice nulla...
Insomma, di questo passo ci sta pure che non c'entri niente né con Ozma né con Brera!
D'altra parte però c'è da dire che se vogliono portare in fondo una qualche vaga somiglianza tra Roy e Ozma potrebbe essere buona la prima ipotesi...
Ranka fosse l'arma contro i Vajra era scritto fin dal principio.Ma non credo sia solo un'arma.Non sarà questo il suo ruolo.Io non sono mai stato troppo convinto che volessero ucciderla i Vajra - sono esseri molto limitati mi sembravano soltanto attirati da lei come cani non addestrati potevano combinar disastri -
Certo il titolo di quell'episodio fà pensare a qualsiasi problema.
Ci sono nuove immagini di Macross Ace Frontier su Magic Box.
Goodbye sister...
Forse ci sono! Idea assurda... Che riguardi la sorella di Michael?
L'episodio "Friend Fire" sarà stato fine a se stesso oppure qualcosa verrà ripreso all'interno della trama principale? Anche Grace sapeva della sorella di Michael...
Non posso far altro che applaudire....le sensazioni che provo non le posso dire..Basara uno specialino extra con le sigle - tutte - di Macross Frontier è previsto vero ?? Se non è previsto prevedetelo.
Ciao Debris ^^
Che intendi per spaciale? Un rar con gli mp3 opp un video collage? La 15 uscirà lunedi penso, al massimo martedi, mentre per la 16 seguirà a breve. Per la 17 aspetto ancora la versione dei Lunar che sono il gruppo eng più bravo sulla piazza per Macross Frontier.
Basara ha scritto:Ciao Debris ^^
Che intendi per spaciale? Un rar con gli mp3 opp un video collage? La 15 uscirà lunedi penso, al massimo martedi, mentre per la 16 seguirà a breve. Per la 17 aspetto ancora la versione dei Lunar che sono il gruppo eng più bravo sulla piazza per Macross Frontier.
Intendo dire - scusami se rispondo solo ora ho un solo PC da dividere fra troppe persone e quindi in estate sono pochissimo un bel pack video con tutte le sigle di Macross Frontier ...magari con associato un AMV - che non sarebbe male -