Guardavo un documentario di History Channel per passare la serata e mi è venuto in mente che in pochi, compreso qualche vecchiaccio, ha idea di cosa possa essere questa temibile sciabola (la Katana è una sciabola ) per cui:
questo me lo ha fatto vedere un mio amico giappo all'uni... ci ha letto tutte le scritte ma non dicono tanto.
Cmq il trucco qui ( cm nell'altro caso ) è che il punto in cui avviene l'urto non è sempre lo stesso preciso.... se dopo la quarta avesse colpito la fessura più larga sisarebbe spaccata
Il punto è proprio quello Wing! Ovviamente la katana si spezza ma il proietto si affetta in cmq due!!!
皆殺しの富野; Minagoroshi no Tomino, "Tomino il macellaio"
questo me lo ha fatto vedere un mio amico giappo all'uni... ci ha letto tutte le scritte ma non dicono tanto.
Cmq il trucco qui ( cm nell'altro caso ) è che il punto in cui avviene l'urto non è sempre lo stesso preciso.... se dopo la quarta avesse colpito la fessura più larga sisarebbe spaccata
Il punto è proprio quello Wing! Ovviamente la katana si spezza ma il proietto si affetta in cmq due!!!
sì ma hai visto quanti strati ? il vecchietto alla fine però è deluso ( da quanto mi ricordo che mi avesse detto )
Il vecchietto, se non sbaglio, è uno dei pochi fabbri che ancora fanno vere Katane in Giappone e ha ragione ad essere deluso dal suo punto di vista, ma contro un arma che spara delle palle blindate a velocita ciclica calibro .50 (centeseimi di pollice) io al suo posto sarei più che contento: le Katane erano pensate per affrontare e affettare esseri umami al massimo corazzati con armature in scaglie di acciaio... in tutta onestà preferirei un bel 9mm in fronte che farmi aprire dalla spalla all'inguine da una Katana
皆殺しの富野; Minagoroshi no Tomino, "Tomino il macellaio"
Robertowing ha scritto:IO preferirei evitare entrambi è meglio che il 9mm stia nel bersaglio del poligono e la catana sull'espositore
quoto e approvo
Qui "casca il fagiolo" : mi permetterete un po' l' OT spero, ma ieri - l'ho saputo solo pochi minuti fa - l'ex colonnello del 3° piano del mio palazzo, un simpatico vecchietto di 93 anni, ha dato di matto minacciando la moglie di 90 con una beretta, per fortuna scarica!
Per fortuna s'è risolto tutto con l'intervento dei Carabinieri e del 118 e apparte il trambusto sotto casa niente di che
Non credo di aver gufato visto che il post l'ho scritto ieri ad ore di distanza...
皆殺しの富野; Minagoroshi no Tomino, "Tomino il macellaio"
Probyn ha scritto:lo ripeto niente armi per me, dopo aver provato dal vero quello che possono fare, ne ho contratto una specie di allergia...
La morale del mio post precendente era appunto questa e come diceva Rob: belle opere dell'ingegno ma possibilmente esposte in una bacheca e se si tratta di armi da fuoco con la canna ben cementata!
皆殺しの富野; Minagoroshi no Tomino, "Tomino il macellaio"
Beh se siamo interessati di serie d'azione non vuol dire che siamo guerrafondai, eh.
Io poi sono obiettore di coscienza ma ho la passione per armi storiche.
Si può sperimentare una tecnica d'arme orientale oppure occidentale con armi simulate e protezioni senza compromettere la propria incolumità. Io da mesi penso di prendere i miei allievi di scherma antica e fargli una domenica pomeriggio goliardica di "spada e scudo gundam" (Amuro la usava come un fabbro...), ma lo conoscono in troppo pochi!
Da notare che da quando va nello spazio verso la fine della serie il pilota prende la cattiva abitudine di piantare la spada in ms o astronavi altrui lasciandola lì. Ecco perché costruiscono gli RGM con una sola spada: le consuma tutte lui! E al budget non ci pensa? Ogni spada persa è un capitale!
"Non ti esca di mente che bisogna prendere le proprie difese secondo ragione, e solamente secondo la giustizia. Chi vuole offendere gli altri senza ragione perde l'anima e il corpo, e getta la vergogna sul suo maestro."
Filippo Vadi (De arte gladiatoria dimicandi, 1487)