Cast dei personaggi Seed Destiny

Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator

Messaggio da Lohaker »

Grande, bella analisi soprattutto centratissima quella di Shin ....

Io ritoccherei quella di Athrun:
Rocket ha scritto:ATHURAN
lui ne sa troppe, nel senso che é così preoccupato di fare la scelta giusta soppesando tutti i vari elementi (é stato in ZAFT, poi indipendente; ha parlato con tutti ascoltandone le ragioni) che resta incapace di agire.
é un personaggio molto "vero", incapace di riuscire perchè punta troppo in altro, ovvero alla pace assoluta ed alla Giustizia
Il suo Gundam è il Justice non per niente ;)
Comunque io penso che la differenza con kira stia proprio nel fatto che lui si sente "responsabile" per le scelte fatte da suo padre, e non riesce a stare con le mani in mano e quindi per ceracare di risolvere la situazione ritorna nelle file di ZAFT. Solo che è regolarmente interdetto nelle sue scelte, perchè non c'è una scelta "Giusta"...
grancopincorinco
Generale
Generale
Contatta:

Messaggio da grancopincorinco »

Analisi molto azzaccata. :wink:
Immagine
grancopincorinco
Generale
Generale
Contatta:

Già.
SHINN
é stupendo come Shinn rappresenti, secondo me, le generazioni moderne : finchè non incontra la guerra non gliene frega nulla. poi quando la guerra lo colpisce si incazza e si sfoga facendo stragi di nemici
Shinn è il personaggio "dei nuovi" che mi ha colpito di più, non tanto le sue caratteristiche (il carattere, la sua storia...) quanto la scelta proprio, da parte degli sceneggiatori, di accostarlo, come dici tu, alle generazioni moderne. Infatti io paragono Shinn, ad un personaggio di un'altro anime, Shinji di Evangelion, anche lì lo scenegiatore ha voluto, con il personaggio di Shinji rappresentare gli adolescenti di quel periodo(almeno in giappone), insicuri, scontrosi etc..
Poi, tornando a Shinn, è un personaggio che può piacere (a leggere i vari forum a pochi) come non piacere... ma la scelta resta secondo me apprezzabile.
Non ci resta che attendere lo sviluppo del personaggio...(se crescerà, migliorerà, peggiorerà...)...vedremo :wink:
Immagine
Cagalli Yula Athha
Generale
Generale
Contatta:

Messaggio da Cagalli Yula Athha »

il suo rifiuto di un incarico politico
bè rifiuto è un parolone :D lei accettare aveva anche accettato ma è stata debole su alcune cose che l'hanno portata dove è ora :)
Immagine
Immagine
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

Molto interessante questa analisi Rochets anche se manca Lacusa che è il personaggio principale...

Riguardo a Kira son d'accordo ...lui le guerre le combatte solo per i suoi amici e non perchè ci creda..forse ne ha viste troppe...
A kira occorre lacusa è lei la mente politica del dinamico duo ^__^ visto e considerato che Atrhun e Cagalli son stati messi volutamente fuori gioco...che sarebbe succesos se avesero mantenuto le proprie impostazioni e la propria unità di coppia??

Cagalli è,in particolare,il personaggio messo più nel frullatore,oppresso dalle responsabilità...

Shinn certamnte fra i nuovi il personaggio che attrae e respinge di più....il probelema di questa figura è che si è talmente concentrata su se stesso che non vede altro chei suoi problemi e le sue soluzioni....comunque è molto bella la descrizione che ne dai.d condsiderare...

Non hai annoiato nessuno,anzi...
Cagalli Yula Athha
Generale
Generale
Contatta:

Messaggio da Cagalli Yula Athha »

difficile anhe capire come faccia ad avere un quadro della situazione così chiaro visto che é stata con Kira tutto il tempo... buh
errato.. decide di partire proprio per andare a vedere cosa succede.:)
Immagine
Immagine
grancopincorinco
Generale
Generale
Contatta:

rocketh ha scritto: e devo dire che questo me la rende pure troppo antipatica.
:shock:
Cagalli Yula Athha ha scritto: errato.. decide di partire proprio per andare a vedere cosa succede.
si infatti, proprio per questo.
Immagine
Gaara-chan
Maresciallo
Maresciallo

Messaggio da Gaara-chan »

Lacus la trovo un bel personaggio, se non altro è riposante: mentre gli altri si dibattono nel caos dei loro sentimenti, lei è l'unica che quando decide di fare una cosa la fa e basta.
Se non sbaglio lo dice anche a Cagalli: 'Decidi quello che vuoi fare e poi portalo fino in fondo'
Questo non toglie che sia anche in grado di cambiare rotta alla velocità della luce: nel Seed passa dalla resistenza 'politica' (messaggi radio per sfruttare il proprio potere mediatico) alla resistenza 'attiva' (frega la Eternal e ne diventa il comandante) non appena la situazione lo richiede.
E nel Destiny è proprio per farsi chiarezza, per decidere cosa è meglio fare che parte per Plant.
Ritengo che anche lei abbia la sua buona dose di dubbi, ma invece che affogarci dentro come Athrun e Cagalli si impegna per risolverli, come se il suo pensiero fosse 'è inutile che mi preoccupi e soffra, quando saprò cosa succede saprò anche cosa fare'. Insomma, una ragazza decisa e sicura di se, probabilmente più degli altri personaggi, anche se l'aspetto dolce e l'aria ingenua spesso lo mascherano (ammetto che ho ritenuto Lacus la piccola, classica, dolce-zuccherosa-ingenua-pacifista finchè: 1_ ruba il Freedom; 2_ parla con Athrun nel teatro; 3_ ruba la Eternal)
Inoltre credo che il suo modo di essere sia anche d'aiuto agli altri ^-^

Per Shinn...a me piace, nonostante mi renda conto che sia insopportabile. Ma il suo carattere mi attira: si è chiuso in se stesso a causa della perdita subita, e si concentra solo su di se, sul proprio dolore e odio , e si è autoconvinto che avendo sofferto adesso ha per forza ragione (i ragazzini a volte lo fanno). In fondo il suo modo di combattere altro non è che un distorto modo di vendicare la propria famiglia, senza che nessuno possa dirgli niente, perchè lui è un militare, e finchè uccide i nemici è bravo (notare la differenza tra Ramius e Talia: se Shinn fosse stato al posto di Kira, credo che Ramius il Gundam glielo avrebbe tolto alla velocità della luce :wink: )
Kira Yamato
Generale
Generale

Messaggio da Kira Yamato »

rocketh ha scritto:e devo dire che questo me la rende pure troppo antipatica.
come può starti antpatica? :shock: :? come hanno detto gli altri Lacus non sa molto è andata su PLANT per avere maggiori informazioni...

Mi piacciono le analisi che hai fatto dei personaggi :D
Gaara-chan
Maresciallo
Maresciallo

Messaggio da Gaara-chan »

Lacus non la trovo perfetta...è semplicemente sveglia, e neanche più di tanto visto che nel Seed non ci voleva un genio per capire che sia i Naturlas che i Coordinators stessero sbagliando, mentre adesso è giustamente andata a vedere che sta succedendo per decidere cosa fare dopo...come condotta mi sembra più che altro normale ^^;;;;

E poi per me è fin troppo fredda: nel Seed, nella scena del teatro, provano a ucciderla, ma gli uomini della Resistenza la difendono, creando una sparatoria e un lago di sangue. E lei nulla, saluta Athrun col sorriso sulle labbra, ci mancava solo che prendesse un fazzoletto per pulirsi un'eventuale macchia di sangue :shock:
Kira Yamato
Generale
Generale

Messaggio da Kira Yamato »

rocketh ha scritto:
come può starti antpatica?
beh, la perfezione mi fa antipatia :wink:

Lacus, praticamente, non ha mai sbagliato un colpo... non so, la trovo troppo serena, troppo femminile ma al tempo stesso con due palle quadrate (da idol a comandante della Eternal... uhmm)

poi alla fine sono gusti. spero soltanto che faccia qualche scivolone anche lei o che almeno non sia sempre così serafica in qualsiasi situazione
che strano a me piace proprio per questo :lol:
X10A-Freedom
Sottotenente
Sottotenente
Contatta:

Messaggio da X10A-Freedom »

c'e' da considerare una cosa....adesso ognuno ha un ideale.....Kira portare avanti gli ideali di non guerra che poi sono quelli di cagalli...Athurun avete gia detto voi...Shinn...ecco qui adesso incombe non + il ragazzino/soldato..ma la vendetta personale...come avete visto sicuramente nella preview della 33...beh si intravede uno Shinn che vuol fare di testa sua..insomma non vuol saperne + di nulla se non di distruggere colui/coloro che hanno ucciso la persona a cui teneva di +...e il bello e' che e' davvero un ragazzino..xche non si rende conto che l'ha uccisa proprio lui rendendola al nemico...
LACUS SAMA NO TAMENI!!!

My Website
Immagine
grancopincorinco
Generale
Generale
Contatta:

beh Stellar sarebbe morta comunque, lui nella sua ingenuità di ragazzino pensava che consegnandola a Neo e facendogli promettere di non farla combattere, l'avrebbe salvata. :cry:
Immagine
X10A-Freedom
Sottotenente
Sottotenente
Contatta:

Messaggio da X10A-Freedom »

lo so granco..ma nella sua ingenuita' di ragazzino si e' dimenticato di essere prima di tutto un soldato...ovvero colui che ha scelto di difendere la sua patria a costo della vita...invece ha ceduto ai sentimentalismi...capisco Kira che non vuol combattere...ma lui xo' no...voglio vedere cosa pensera' il popolo di Zaft se mai sapranno che Stellar il pilota del Destroy..quel mostro che ha massacrato un intera citta'...e' stata in grado di far questa xche un loro soldato l'ha riconsegnata al nemico...io credo scoppierebbe una rivolta...ma siccome il caro buon Fukuda ste cose mi sa che non le analizza allora si rimarra' sullo stato di vendetta di questo personaggio...bah..
LACUS SAMA NO TAMENI!!!

My Website
Immagine
shiro
Maggiore
Maggiore

Re: Cast dei personaggi Seed Destiny

Messaggio da shiro »

rocketh ha scritto:KIRA
il suo pregio e di non lasciarsi coinvolgere dai discorsi "politici" ma di comportarsi seguendo il cuore. un classico degli anime ed un interessante punto di vista.
Kira combatte solo per proteggere chi ama e da questo gli deriva la forza per superare chiunque. d'altronde però manca di "scopo" in senso più vasto, persone come lui non riuscirebbero mai a far finire la guerra.
sono daccordo tranne con alquni dettagli ora conbatte anche per gli altiri
quanto allo scopo in parte hai ragione ma lui a lacsu la sua dolce e decisa metà ed inotre in destiny mi sembra molto più deciso .
Rispondi

Torna a “Gundam SEED Destiny”