Gundam 00 - Wiki

Discussioni riguardo alla timeline Anno Domini inaugurata da Gundam 00
Rispondi
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator

Gundam 00 - Wiki

Messaggio da Lohaker »

Gundam 00, è la serie delle sperimentazioni (lato forum), pertanto provo a lanciare un'ulteriore iniziativa innovativa.
Quando avete seguito soprattutto Destiny ma anche altre serie, dove per i primi episodi si aprivano inquietanti dubbi e misteri, e l'unica risposta era un "bhe, aspettiamo le prossime puntate per vedere come è nata/ si spiegherà/ come è successo questa cosa", e poi finisce che le domande aperte sono tante e le puntate passano e facendosi prendere dal susseguirsi della trama non ci si ricorda + delle domande che ci si era posti all'inizio.

Provo intanto a buttare giù qualche dubbio che aspetta soluzione con il disintricarsi della trama:

+ Il funzionamento del GN Drive
+ Cosa nasconde Tieria (di cui l'età è sconosciuta)
+ Il passato dei Meister
+ Come avvengono le "previsioni" di Veda e della Sumeragi
+ Obiettivo reale dei Celestial Being
+ Come fanno a trasportare i Gundam dentro e fuori dall'ascensore orbitale (spero che verrà data una spiegazione)

Potete contribuire attivamente per aumentare le cose da scoprire, i modo che alla fine sapremo se hanno dato una spiegazione a tutto (come evangelion) :D
Per i perditempo consiglio di andare a fare un giro in nel topic "Gundam 00 - Nonciclopedia"
Amuro_Rey
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello

Re: Gundam 00 - Wiki

Messaggio da Amuro_Rey »

Riguardo alle "previsioni" si fa sempre più strada l'idea (postata da Zooropa) della psicostoria
di Asimoviana memoria qui una notarella:
Da WIKIPEDIA:
La psicostoria (o psicostoriografia) è una scienza immaginaria, presente nei libri del ciclo della Fondazione di Isaac Asimov, in grado di prevedere l'evoluzione della società umana. Ha notevoli parentele con la reale Teoria dei giochi.

Inventata da Hari Seldon, la psicostoria tramite metodi matematici e statistici è in grado di prevedere, sia pure solo a livello probabilistico, l'evoluzione futura di una determinata società, a condizione che:
1. essa comprenda un numero elevato di individui;
2. nessuno di tali individui sia al corrente delle predizioni della psicostoria;
3. non esistano all'interno di tale società esseri non umani, come alieni o robot.
La psicostoria, sebbene dimostri come sia ininfluente, in linea di massima, l'agire del singolo essere umano sul comportamento e le tendenze complessive di una intera società, mostra anche chiaramente che l'operato di alcuni particolari singoli è invece importantissimo durante certi momenti critici dell'evoluzione storica (detti Crisi Seldon) in cui una società è ad un crocevia fra più cammini evolutivi possibili.
Nei romanzi di Asimov, questa scienza viene sviluppata dal matematico Hari Seldon sotto la spinta di R. Daneel Olivaw.

Grazie allo studio della psicostoria era possibile intervenire per accelerare i processi di sviluppo della società e fare in modo che dei fenomeni potessero avvenire in un tempo minore. In tal modo tale scienza non prevedeva solo eventi futuri, ma poteva intervenire su di essi. Era per questo motivo che Seldon si applicò per creare la Fondazione.
- Riguardo il trasporto... direi che i G potrebbero essere disassemblabili e quindi passerebbero tranquillamente per materiale da costruzione (non credo che ai controlli ci siano ingegneri), e poi vengano riassemblati sulla nave (come avviene per l'ALEX... che viene assemblato sulla side):

- riguardo i trasporti dall'ascensore alla nave non mi quadra come possano avvenire... ho un'ipotesi di StarWarsiana memoria (la mitica navetta Tidirium del ritorno dello jedi), nel senso di uno shuttle registrato a nome di qualcuno (probabilmente Sumeragi) che ha autorizzazioni illimitate per studio (mi pare di aver capito la signorina sia una ex ricercatrice universitaria... potrebbe essersi messa in proprio)...
Da qui si può spiegare qualsiasi movimento fuori e dentro l'ascensore (facendo passare i G-meister come assistenti)
Immagine
Immagine
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator

Messaggio da Lohaker »

Cose nuove messe nel 7 (okkio agli spoiler):

+ I nomi veri dei Meister (e dei Celestial Being in generale)
+ Il motivo di perché proprio quelle persone sono stati scelte da Veda per fare i Meister
+ Qual'è l'organizzazione che c'è dietro a questi nuovi attentati terroristici (anche se Ali Al Sarshes sembra saperne qualcosa)
+ Qual'è il ruolo dell'uomo col bicchiere in mano (Alejandro Corner) e del suo compare (Livonze) che centri con la domanda sopra ?
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator

Messaggio da Lohaker »

Segnalo un paio di cose che mi sono state fatte notare da Setsuka, ma che ho ritrovato anche in altri forum:

Double 0 ... ...sarà solo il nome in codice del Gundam prototipo, o ci sono altri risvolti nel significato di questo "Doppio" Zero...

I Meister, dalle informazioni che abbiamo sinora parrebbero avere un doppio:
Allelujha una doppia personalità
Lockon un fratello gemello
Tieria (***spoiler dalla 10***)
Setsuna ??? una sorella ??? (magari la principessina d'Azatistan) ??? chi è la persona che compare nella sigla d'apertura che fa diventare il globo da rosso a bianco/azzurrino ???
E che la seconda faccia dei meister sia cattiva per tutti ?

I Gundam rappresentano le personalità dei Meister ?
Kyrios si trasforma
Virtue (***spoiler dalla 10****)
Dynames ???
Exia ???
e a questo punto, oltre che da Eva, e da fullmetalpanic, direi che sia stata presa ispirazione anche ai cavalieri dello zodiaco e dalle armature sacre...

(/me si mette la cenere in testa) lo so era un post da fare dopo l'uscita della 10, ma avevo tempo oggi, ciononostante datemi le frustate che mi merito...
franius
Universal Century Italia
Contatta:

Messaggio da franius »

Lohaker ha scritto: (/me si mette la cenere in testa) lo so era un post da fare dopo l'uscita della 10, ma avevo tempo oggi, ciononostante datemi le frustate che mi merito...
Beh, allora fai uscire la 10 oggi...

:mrgreen:
aquila2
Soldato Semplice
Soldato Semplice

Messaggio da aquila2 »

franius ha scritto:

OK, seriamente, chi ha rubato le credenziali dell'account di Franius e si spaccia per lui? :lol:

Ormai il demone della farina non lo lascia più andare. Fate qualcosa. Toglietegli l'ADSL, inibitegli l'accesso al sito. Franius, amico mio, esci dal tunnel e torna in te prima che sia troppo tardi! :)

(Perdonatemi, non ho resistito :) )
franius
Universal Century Italia
Contatta:

Messaggio da franius »

aquila2 ha scritto:
franius ha scritto:

OK, seriamente, chi ha rubato le credenziali dell'account di Franius e si spaccia per lui? :lol:

Ormai il demone della farina non lo lascia più andare. Fate qualcosa. Toglietegli l'ADSL, inibitegli l'accesso al sito. Franius, amico mio, esci dal tunnel e torna in te prima che sia troppo tardi! :)

(Perdonatemi, non ho resistito :) )
La resistenza è inutile.
Noi siamo i Borg.

Ah! No... Quella era un'altra cosa...

:twisted:
AegisWolf
Generale
Generale

Messaggio da AegisWolf »

aquila2 ha scritto:Ormai il demone della farina non lo lascia più andare.
[Dr House Mode On]
- No, non è un demone. E' un VAIRUS! Foreman cosa possiamo fare per curare il paziente?
- Direi una maratona sulla One Year War usando i 2 cofanetti di MSG uniti ai fansub di 0080, Ottavo Plotone e MS Igloo.
- E per te Coleman?
- Propongo bagni ghiacciati di mezz'ora seguiti da un'altra mezz'ora di applicazione di elettroshock e di carboni ardenti sulla pianta dei piedi, il tutto da ripetere ogni 4 ore.
- Otiimo Coleman, faremo proprio così.
[Dr House Mode Off]
"Fate una colazione abbondante,..."
ImmagineImmagineImmagine
"Se un Malkavi parla ascoltatelo.
Se un Malkavi agisce andatevene.
Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."
antica massima Gangrel
Prana
Universal Century Italia

Messaggio da Prana »

AegisWolf ha scritto:[Dr House Mode On]
- No, non è un demone. E' un VAIRUS!
:rido: :rido: :rido: :rido: LOL

Scusate, normalmente non mi piace lasciare sti "empi" messaggi, ma AegisWolf... mi hai fatto sganasciare... :lol:
Rispondi

Torna a “Anno Domini (00)”