Fool Frame ed Exa: le uscite.

L'animazione oltre Gundam...

Moderatore: Debris

Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Fool Frame ed Exa: le uscite.

Messaggio da Debris »

Mi sembra necessario dedicare alla Exia un post a se stante visto uno degli annunci che ariva da Lucca: la Exia riprenderà tutte le serie che la Shinvision ha lasciato non concluse..annuncio importante ma anche impegnativo ...

(Fra queste serie vi è,ricordiamolo,anche Gundam Wing )

Dal forum Plusnetwork sono arrivate alcune informazioni ed immagini con il pesante programma di uscite che la Exia si è impegnata a realizzare nel primo e secondo trimestre 2008

Le immagini sono state inviate da state inviate da Ryudo ( la numero uno) e da Pirkaf la seconda.....direttamente da Lucca ed immesse,appunto, sul forum plusnetwork.

Da notare la Exia si è presentata insieme alla Foul Frame a Lucca 2007 dove quest'anno la Shinvision non è andata...

N.b ...[ non ho ancora capito questo nuovo gruppo Foul Frame a chi faccia capo ]

Fra le uscite previste Full Metala Panic ? Fumoffu!!...Lei L'arma finale. vari volumi di Rahxephon,Detective Conan The movie in varie edzioni...

Gundam Wing ben potrebbe essere finito nella seconda parte dell'anno.

La prima immagine.

http://img3.freeimagehosting.net/image. ... a81035.jpg

oppure

Immagine

La seconda immagine

Immagine
Kira
Generale
Generale

Re: Exia: le uscite.

Messaggio da Kira »

Ah ma non lo avevano finito il Wing? o.O
Immagine
Immagine
Kira75
Generale
Generale

Messaggio da Kira75 »

speriamo che sia la volta buona, sopratutto per tutti quelli che si son ritrovati in mano serie incomplete.....e che esca finalmente battle royale, intanto però di cutey honei nessuna traccia...e continuano a spostarlo. mah.,...
Kira Yamato, Freedom, IKIMASS!!!!!!!!!!

Immagine
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

Vedremo quanto mantengono. Intanto devo fare un'aggiornamento,perchè molto opportunamente devo dire Animanga plus ha fatto un report della Conferenza ed ha chiarito un paio di cose...

Anzitutto mi scuso..ovviamente era Exa!! Non Exia!! Vi ringrazio per non avermi bacchettato ma è un errore da scemi.

La nota di animanga è questa:

http://www.animangaplus.it/index.php?ac ... ws&ID=1071

contiene la lista in forma più malleabile:

Azumi 2 – Death of Love
Basilisk Special Edition
Battle Royale – Collector's e standard edition
Castigo Celeste XX Angel Rabbit
Cutie Honey The Movie Collector's edition
Detectvie Conan Stagione 1 DVD Box (in versione integrale con audio ita e gia e sottotitoli)
Detective Conan The Movie 1 Collector's Edition
Detective Conan The Movie 2 Collector's e Standard Edition
Escaflowne The Movie Collector's Edition
Full Metal Panic Fumofffu? Vol. 4-5-6
Gunslinger Girl Special Edition
Hellsing Deluxe Edition (uscito a Lucca)
Hunter X Hunter Special Edition Vol. 10-11-12
Initial D Vol. 4-5-6-7
Kenshin Il Capitolo del tempo Collector's Edition
Last Exile Collector's Edition Vol. 7 (uscito a Lucca)
Melanzane – Estate Andalusa Collector's Edition
Najica Blitz Tactics Collector's Edition (4 DVD BOX)
Oh, mia Dea! The Movie Collector's Edition
Please Teacher Special Edition
Please Teach Me English Collector's Edition
Pretear Special Edition
RahXephon Vol. 3-4-5
Sakuya – Le leggenda degli Youkai Special Edition
Samurai Deeper Kyo Special Edition
Singles Special Edition
Slayers Vol. 6-7
Trigun Collector's Edition Vol. 2-3-4
Wolf's Rain Special Edition Vol. 7-8
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

Quindi,e soprattutto,la conferenza come preannunciavo non era solo della Exa ma della Fool Frame e della Exa... ed è stata tenuta da Oscar Macrì e Gualtiero Cannarsi..ambedue spiegando cos'è la Fool Frame hanno parlato di un " "contenitore" nel quale verranno pubblicare oltre alle opere della shinvision ( possiamo darla per defunta oppure no?? ) anche altre novità da fine novembre sarà online il sito Fool Frame, sul quale, insieme a quello EXA

http://www.exacinema.it/

saranno pubblicate annunci,informazioni e quant'altro...

Insomma la Exa sembrerebbe continuare a fare il suo mestiere,la distributrice,...la Fool Frame sembra prendere il posto di Shinvision. Sembra.
Kira75
Generale
Generale

Messaggio da Kira75 »

mah, prima di lodare la exa voglio vedere qualche risultato, hanno messo in lista Azumi 2...ma il primo? visto che non si trova praticamente da nessuna parte mi piacerebbe sapere se è uscito o meno.
Cutei Honey mi sembra di capire che è stato spostato nel 2008....bene mi sembra tanto di rivedere la shin.....
Un'altra cosa Rahxephon nel primo e secondo trimestre 2008 solo 3 uscite??? mah..

Immagine
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

Kira,Parliamoci chiaramente.. la Fool Frame o come si scrive è la Shin con veste giuridica diversa...(soprattutto per accedere alla distribuzione Terminal video.) ed io spero miglior fortuna!

Per Rahxephon,personalmente mi auguro che nel semestre questi DVD escano tutti!! Già sarebbe un successo! Escano e vendano!

Considera che Saikano è già spostato a metà gennaio e doveva uscire a Lucca ! Ed costa una cifra...lo chiamino pure Limited edition od special limited edition od quel che gli pare... ma io lo chiamo " Accidenti a voi"

Perchè davvero costa un pochino troppo...ed lo volevo pigliare.
Kira
Generale
Generale

Messaggio da Kira »

SI, con la scusa dei nomi altisonanti ti sparano le cifre...altisonanti :mrgreen:
Immagine
Immagine
Kira75
Generale
Generale

Messaggio da Kira75 »

sui loro cofanetti stendo un velo pietoso, la scusa della limited edition non giustifica 89 euro per una serie 4 o 5 dvd.
Ma cmq questa è una brutta moda legata proprio al mercato dvd in generale.
In ogni caso mi auguro che riescano a mantenere le promesse, visto che in mano hanno un sacco di licenze interessanti...e per tutti coloro che si son ritrovati in mano serie incomplete.
Forse sarò eccesivamente critico, ma un comportamento come quello della shin è inaccetabile, speriamo che la EXA riesca a risolvere sto pasticcio.

Immagine
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

Dovrebbero cambiare di colpo..ma se non cambiano gli uomini..o per intanto la notizia di oggi è che Gundam Wing ...bhè l'intenzione c'è...

Millenium lo ha accertato ..leggi il suo commento.

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=1202

Vedremo se dalle intenzioni...
Kira75
Generale
Generale

Messaggio da Kira75 »

Secondo me il problema principale è che la Shin ha lasciato troppa roba in sospeso, non si può prentendere di comprare tutti i diritti possibili e immaginabili e prentedere di pubblicarle tutte.
Sopratutto quando hai già serie in sospeso che devo essere finite.
Diciamo la verità la Shin con la sua polita commerciale si è scavata la fossa da sola, di certo da tempo sapevo di non essere messi bene economicamente, però almeno mettere sul sito 2 righe per spiegare la situazione potevano farlo, invece di continuare a fare annunci inutili.

Immagine
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

Non posso far altro che essere d'accordo..infatti il mio più grande dubbio è: ma non è che questi ripeteranno gli stessi errori??

Hanno davvero puntato al Top..e chi troppo velocemente sale...poi sulle due righe..ma quale casa di produzione mette due righe per spiegare quale è la realtà dei fatti?? Stiamo tutti ad attendere quel che fanno...Lunghe ed spesso inutili attese......
spainauz
Maggiore
Maggiore

Messaggio da spainauz »

Ci sono un paio di code che non ho capito..Exa è una società che fa capo in qualche modo a Shinvision?o è un altro "brand" di shinvision?
Ad ogni modo il comportamento di questa società non dovrebbe affatto cambiare rispetto alla società madre,nè tanto meno sulla qualità dei "packaging" dei dvd.
Questo è quello che sembrerebbe logico a me..
Mica qualcuno ha qualche informazione in più su questa società?
Nella vita non è importante tanto l'essere consapevoli della propria forza,quanto il non sottostimare quella altrui.
Immagine

Le donne sono come i modellini,se non le monti,non ti diverti!
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

spainauz ha scritto:Ci sono un paio di cose che non ho capito..Exa è una società che fa capo in qualche modo a Shinvision?o è un altro "brand" di shinvision?
Ad ogni modo il comportamento di questa società non dovrebbe affatto cambiare rispetto alla società madre,nè tanto meno sulla qualità dei "packaging" dei dvd.
Questo è quello che sembrerebbe logico a me..
Mica qualcuno ha qualche informazione in più su questa società?

No Spainuz.

Exa è una società che con la Shinvision nulla centra,ma proprio nulla.

Exa è una societa che distribuisce opere multimediali di vario genere..ANCHE opere di animazione...ha stretto un accordo con la Shinvision che era entrata in crisi,la Shin si è impegnata aprodurre delle opere che la Exa distribuiva. Ma sono società completamente diverse.

La Foul Frame a sua volta è una società distinta giuridicamente dalla Shinvision ( la Shinvision ad oggi non sò che fine faccia...temo chiuda.) anche se tutto lascia prevedere che ne raccolga una gran parte dell'eredità materiale..appena aprirà il suo sito avremo qualche idea in più.

Spero di essere stato chiaro.
Kira75
Generale
Generale

Messaggio da Kira75 »

Speriamo che come eredità abbia solo il materiale e non dirigenti...altrimenti siamo al punto di partenza.

Immagine
Rispondi

Torna a “Il mondo dell'animazione.”