Turn A Movie 1&2

Discussioni riguardo alla timeline Correct Century inaugurata da Turn A Gundam
Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Turn A Movie 1&2

Messaggioda zooropa » lun giu 25, 2007 10:54 am

Finalmente ho potuto vedere questo film (e aspetto l'altro impazientemente!).
Dunque:la forbice è andata giù pesante.
Molti personaggi sono spariti (Will Game in primis ma anche Teteth direi che praticamente non ci sia). La figura bellissima del capitano Zenoa è stata compressa nella sequenza che scorre nella ending. I "Reddo tai" sono ridotti a macchiette ancora più ridicole di come erano nella serie TV. Insomma... sono un po' perplesso. Dopo aver visto le compilation di SEED, Destiny, Zeta, 0083 e ora Turn A mi rendo conto che questo tipo di operazioni sono davvero improbabili. Solo i movies della serie originale hanno ricatturato (e migliorato) lo spirito della serie TV. Tutti gli altri hanno senso solo se avete già visto la serie e avete voglia di ripassarla su un "bignami". Per quello che rigarda il fansub devo fare i complimenti a Shinji che ha tradotto in modo molto più coerente di me molti passaggi della serie TV che a rivederli ora erano palesemente sbagliati. Un bel lavoro anche a millennium per gli effetti.
Bellissime le poche sequenze rifatte come il TAG che si sbarazza dei due Gozzo di bruno e jacop e menzione speciale per le musiche che hanno finalmente la loro gloria!

PS

Magari nel prossimo file indicate che l'audio è in Ac3 5.1... :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
Shinji Kira
Colonnello
Colonnello
Messaggi: 631
Iscritto il: gio dic 29, 2005 10:27 am
Località: Onogoro Island/Puglia
Contatta:

Re: Turn A Movie 1

Messaggioda Shinji Kira » mar lug 03, 2007 4:51 pm

zooropa ha scritto:Per quello che rigarda il fansub devo fare i complimenti a Shinji che ha tradotto in modo molto più coerente di me molti passaggi della serie TV che a rivederli ora erano palesemente sbagliati.


E' anche grazie al lavoro di chi ha partecipato al vecchio progetto TurnA che la traduzione di questo film è riuscita così bene, quindi ringrazio tutti quelli che hanno partecipato, prima, dopo e durante al progetto della serie di TurnA e dei 2 film un po' sottovalutati... TurnA, assieme a Seed e 8thMSteam è una delle serie piu' interessanti e caratteristiche dell'universo gundamico. ^_^
Shinji Kira, IKIMASU!!!

Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Turn A Movie 1&2

Messaggioda Debris » ven nov 20, 2009 8:55 am

Come dicevo sulle pagine del forum Subzero di questo 2 film ho potuto vederne solo una ventina di minuti - a bocconi!!! - davvero molto bello...ne ho visto giusto una decina di minuti Shinji,Lohacker, e me ne dispiace davvero - :pietra: :pietra:

...la parola giusta di fronte a certe opere è commozione [ non mia la rubo ]..è esatto.sono un film che commuovono, film sulla vita ( ed in diversi momenti sulla morte ) sulla vita degli esseri umani,su come essi cercano di portare avanti la loro strada in questo mondo,nelle loro case,nelle strade,nei loro posti di lavoro - ricordate il Turn A che sposta una mucca ??? Bene ...tenetelo presente... - su una astronave,facendo le giornaliste ( raccontando il mondo...anche in Gundam 00 c'è questo tema ma troppo sbrigativamente svolto...) prendendosi cura di una persona cara ( lasciamo stare se la principessa o meno...lei sempre sarà la nostra amata del nostro cuore anche quando la vita ci separerà) e si anche guidando un Mobil Suits....perchè qualche volta la vita ci porta a salire su questi cosi,e combattere fin quando è possibile,fin quando si deve...altri combattono inseguendo i loro sogni, il loro onore,il loro ideale,sia pure! Spesso,la verità,il loro tornaconto,e spesso per odio verso gli altri...e per la paga...o perchè costretti,raramente li conosciamo tanto da conoscerli...Ci battiamo,qualchhe volta ci amiamo...Moriamo.

Anche. Una preghiera per tutti....Anche per l'assassino,lui a noi forse l'avrebbe rifiutata,canellandoci spero abbia capito l'errore.

Lohacker,Shinji,Zooropa - che ha scoperto tutto questo non dimentichiamocene,Turn A lo ha portato avanti lui! GRAZIE da un vecio Tuttologo.


Torna a “Correct Century (∀)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti