AFTER WAR GUNDAM X

Discussioni riguardo alla timeline Future Century inaugurata da Gundam X
Avatar utente
keito
Caporale
Caporale
Messaggi: 95
Iscritto il: ven nov 26, 2004 5:04 pm
Località: Roma
Contatta:

AFTER WAR GUNDAM X

Messaggioda keito » ven mar 04, 2005 6:05 pm

Titolo: Kido Shin Seiki Gundam X
Anno di realizzazione: 1996
Formato: Serie TV
Regista: Shinji Takamatsu
Sceneggiatori: Hajime Yadate - Yoshiyuki Tomino
Produzione: TV Asahi - Sunrise
Musiche: Yasuo Higuchi
Durata: 30 minuti

Immagine
Immagine
IN HOC SIGNO VINCES
Immagine

Avatar utente
keito
Caporale
Caporale
Messaggi: 95
Iscritto il: ven nov 26, 2004 5:04 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda keito » ven mar 04, 2005 6:05 pm

Trama:

E' l'anno 0015 del Dopo Guerra (After War). Quindici anni prima, le Nazioni Unite della Terra e l'Armata Rivoluzionaria dello Spazio avviarono la Settima Guerra Spaziale nella quale la maggior parte della razza umana venne trucidata e la Terra fu ridotta a una landa desolata. Come un'ultima disperata mossa, l'Armata Rivoluzionaria dello Spazio attacco motori a razzo a centinaia di colonie spaziali per mandarle addosso al pianeta. L'ultima arma delle Nazioni Unite della Terra, il Gundam X, tentò invano di bloccare la caduta in massa delle colonie, e la guerra finì nel caos e nella catastrofe. Immediatamente dopo la guerra, i governi di ambedue le parti in guerra collassarono e prevalse l'anarchia. In questo mondo caotico, i signori della guerra e i sovrani feudali colmano il vuoto nel comando e spazzini come il gruppo chiamato Vulture ripuliscono delle carcasse della caduta delle colonie. Ma di nascosto ai sopravvissuti della grande guerra, i sigoni dei due schieramenti si sono nascosti per ricostruire le loro forze e tentano di nuovo la conquista del mondo. I piani di ambedue le forze risorgenti si basano molto sugli umani dalle facoltà paranormali chiamati newtype, ma c'è una terza parte che sta tentando di radunare questi rarissimi miracoli della natura. Jamil Neate - il vecchio pilota del Gundam X e pilota newtype riconosciuto e adesso capitano delle nave terrestre Freeden di Vulture - si è dedicato alla ricerca e alla protezione di quelli appartenenti alla specie dei newtype, e con l'aiuto del suo protetto Garrod Ran e del vagabondo newtype Tiffa Adil, è pronto a sfidare il mondo intero.

fonte: gundamuniverse.it
Immagine

IN HOC SIGNO VINCES

Immagine

Avatar utente
keito
Caporale
Caporale
Messaggi: 95
Iscritto il: ven nov 26, 2004 5:04 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda keito » ven mar 04, 2005 6:06 pm

gli episodi:

Episode 1. Is There a Moon?
Episode 2. Power For You...
Episode 3. My Mount is Fierce
Episode 4. Operation VC: Must Hurry!
Episode 5. You Have to Pull the Trigger...
Episode 6. I Don't Like It
Episode 7. I'm Gonna Sell the Gundam!
Episode 8. I Won't Forgive Him!
Episode 9. Like the Rain on the Street
Episode 10. I Am a Newtype
Episode 11. Just Run Without Thinking!
Episode 12. It's My Best Work
Episode 13. I'm a Fool, Shoot Me
Episode 14. Can You Hear My Voice!?
Episode 15. I Wonder If There's a Heaven
Episode 16. Because I'm a Person, Too
Episode 17. Please Determine That For Yourself
Episode 18. The Sea of Lorelei
Episode 19. I Feel Like I'm Dreaming
Episode 20. ...So We Meet Again
Episode 21. It's What My Dead Wife Always Said
Episode 22. The Ghost from Fifteen Years Ago
Episode 23. My Dream Is Real
Episode 24. Double X, Activate!
Episode 25. You Are Our Star of Hope
Episode 26. Don't Say Anything
Episode 27. It Is Time For Goodbye
Episode 28. Must I Shoot!?
Episode 29. Look at Me
Episode 30. I Feel Like I May Never See You Again
Episode 31. Fly, Garrod!
Episode 32. That's the G-Falcon!
Episode 33. How Do You Know Me!?
Episode 34. I Can See the Moon!
Episode 35. I Will Not Let the Light of Hope Go Out
Episode 36. The Next War Is the War We Wanted
Episode 37. Freedom, Launch!
Episode 38. People Once Called Me a Newtype
Episode 39. The Moon Will Always Be There
Immagine

IN HOC SIGNO VINCES

Immagine

Avatar utente
Domon_Kasshu
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 10
Iscritto il: mer apr 25, 2007 11:07 pm

Messaggioda Domon_Kasshu » mer apr 25, 2007 11:51 pm

Pensate di subbarla questa serie? Io sono arrivato al 10° episodio e mi sta piacendo molto... Questa serie mi ha incuriosito giocando a SRW Alpha Gaiden.. Anche Turn A appena posso la guardo...

Avatar utente
tbigia
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore
Messaggi: 129
Iscritto il: mer giu 30, 2004 5:02 pm
Località: Trieste

Messaggioda tbigia » mar giu 19, 2007 11:04 pm

E' sempre ricordata come una serie alternativa.
E' sempre ricordata come una serie fallimentare decurtata a 39 episodi (ne mancano infatti almeno una decina per rendere l'ultima parte maggiormente comprensibile).

Io la considero la 3° miglior serie (ovviamente 0079 non viene conteggiato, essendo sempre 1°!), dopo Gundam SEED e 08th.

Inoltre secondo me... non è una serie alternativa, ma è una Side-Story dell'UC (ora Franius mi uccide...) :D
Cioè...
Immagine Immagine
Non devo aver paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con se l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne...

Avatar utente
Demon Lord
Caporale
Caporale
Messaggi: 59
Iscritto il: mar mar 13, 2007 11:34 pm
Località: ORB Union - Secret Dock
Contatta:

Messaggioda Demon Lord » gio giu 21, 2007 9:22 pm

ank'io sono dell'opinione ke non sia male subbarla,naturalmente quando ne avrete occasione :wink:
Immagine

Avatar utente
Darcadia
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 852
Iscritto il: lun gen 03, 2005 3:08 pm
Località: Roma

Messaggioda Darcadia » gio giu 21, 2007 10:04 pm

L'after war è una timeline spesso disprezzata o ignorata. E' tornata in auge recentemente per via di un manga che lo riprende dopo la fine della serie tv.
La serie riprende tutti i temi e le situazioni dell'UC proiettandole in un mondo alla Mad Max. L'idea non è male anche se non è sviluppata a fondo come dovrebbe. La storia ha un approccio ad archi narrativi, molto diverso dal modo di sceneggiare tipico delle serie di gundam. Questo è il suo punto di forza e la sua debolezza al tempo stesso di fronte ad un pubblico abituato a ritmi narrativi serrati e non nettamente separati. Personalmente sia i personaggi che il mecha design sono apprezzabili. L'ho trovato meno cupo delle serie precedenti ma senza esagerare con la giusta alternanza tra drammaticità e momenti di ilarità.

Avatar utente
tbigia
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore
Messaggi: 129
Iscritto il: mer giu 30, 2004 5:02 pm
Località: Trieste

Messaggioda tbigia » dom giu 24, 2007 1:10 pm

After war è ambientata 15 anni dopo la 7°Guerra che "potrebbe" essere "intorno" alla rivolta di Frontier Side.
Poichè si sa che doveva essere una triologia, ma che solo F91 è venuto alla luce, c'è spazio per le speculazioni.
Aggiungendo inoltre che il Gundam X è molto simile al Gundam F91, si può supporre che gli avvenimenti possano essere correlati.
A questo punto la Federazione è allo sbando.

Ultimo commento a favore è che a questo punto sulla Terra erano già effettivamente cadute almeno 3-4 colonie più i frammenti dell'asteroide (e in Gundam Seed Destiny si vedono in maniera più realistica gli effetti devastanti dei resti dei resti della colonia Junius 7 distrutta lanciata sulla Terra).
L'asse terrestre è stato spostato, le polveri sollevate dagli impatti hanno coperto quasi l'intera atmosfera... è facile ipotizzare che i sopravvissuti vivano ormai di miti e leggende. che hanno fondi di verità, ma possono essere ingannevoli.
Su questa linea si basa After War (ricordi confusi e ricerca di verità), quindi si può tranquillamente supporre che quando si vedono decine di colonie lanciate verso la Terra, in realtà si tratta dell'ennesimo e ultimo (si spera) impatto.

Ok, queste sono le mie motivazioni per cui After War "potrebbe" far parte dell'U.C., ora aspetto i detrattori che mi motivino perchè non "può" far parte dell'U.C. :D
Immagine Immagine
Non devo aver paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con se l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne...

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Messaggioda AegisWolf » dom giu 24, 2007 2:53 pm

Veramente Gundam X non ha nulla a che vedere con la trilogia di F91 (infatti, se fossero in qualche modo correlati non si spiegherebbe la situazione tutto sommato normale della Terra in Victory). A.W. è a tutti gli effetti una timeline diversa dalla U.C. (tuttavia sento dalla regia voci che suggeriscono di guardare Turn A).
"Fate una colazione abbondante,..."
ImmagineImmagineImmagine
"Se un Malkavi parla ascoltatelo.
Se un Malkavi agisce andatevene.
Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."
antica massima Gangrel

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: AFTER WAR GUNDAM X

Messaggioda franius » ven nov 16, 2007 10:32 pm

Ok, dico anch'io la mia.
Il mondo dell'After War e' quello che gli americani chiamano "what if", ovvero un "cosa sarebbe successo se", e quindi l'AW e' cosa sarebbe successo se la Guerra di Un Anno dell'Unviersal Century fosse andata in maniera differente?

Non e' UC, ma e' un'interessante divagazione su un possibile futuro alternativo dell'UC...

Avatar utente
Kira
Generale
Generale
Messaggi: 1036
Iscritto il: lun giu 04, 2007 9:39 pm
Località: Veneto

Re: AFTER WAR GUNDAM X

Messaggioda Kira » ven nov 16, 2007 10:57 pm

Ora che Franius ha scoperto questa sezione mette lo zampino ovunque :mrgreen:
Immagine
Immagine

Avatar utente
Prana
Universal Century Italia
Messaggi: 1605
Iscritto il: sab set 15, 2007 6:23 pm
Località: Missing in Action

Re: AFTER WAR GUNDAM X

Messaggioda Prana » ven nov 16, 2007 11:40 pm

Kira ha scritto:Ora che Franius ha scoperto questa sezione mette lo zampino ovunque :mrgreen:

Forse ha fatto una ricerca sul sito con parola chiave "UC" e ha deciso di intervenire per derimere ogni questione aperta, oppure per evitare che si nominasse invano l'Universal Century!!! :ban:

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Re: AFTER WAR GUNDAM X

Messaggioda AegisWolf » sab nov 17, 2007 1:05 am

No no, come ho già detto nell'altro post, è evidente che franius è posseduto da qualche entità maligna. Chiamate un esorcista, presto! :D
"Fate una colazione abbondante,..."

ImmagineImmagineImmagine

"Se un Malkavi parla ascoltatelo.

Se un Malkavi agisce andatevene.

Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."

antica massima Gangrel

Avatar utente
tbigia
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore
Messaggi: 129
Iscritto il: mer giu 30, 2004 5:02 pm
Località: Trieste

Re: AFTER WAR GUNDAM X

Messaggioda tbigia » mer nov 21, 2007 7:21 pm

Guarda guarda cosa ho trovato...
Immagine

e adesso? :lol:
Immagine Immagine
Non devo aver paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con se l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne...

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Re: AFTER WAR GUNDAM X

Messaggioda AegisWolf » mer nov 21, 2007 7:29 pm

Veramente credo si tratti di del manga di (o legato a) Crossbone Gundam (serie da considerarsi il seguito del film di F91).
"Fate una colazione abbondante,..."

ImmagineImmagineImmagine

"Se un Malkavi parla ascoltatelo.

Se un Malkavi agisce andatevene.

Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."

antica massima Gangrel


Torna a “After War (X)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti