Super Robot Wars ...
- Fox13
- Sergente

- AegisWolf
- Generale

Mai visto prima
se avessi visto un aggeggio del genere nel primo OG me lo ricorderei (che possa essere un'unità segreta per OGs?).
Piuttosto, se è vera una certa voce che ho letto, se avete i modellini degli Huckbein teneteveli stretti, tra un pò potrebbero valere una fortuna.
Piuttosto, se è vera una certa voce che ho letto, se avete i modellini degli Huckbein teneteveli stretti, tra un pò potrebbero valere una fortuna.
"Fate una colazione abbondante,..."

"Se un Malkavi parla ascoltatelo.
Se un Malkavi agisce andatevene.
Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."
antica massima Gangrel

antica massima Gangrel
- Fox13
- Sergente

strano davvero, anch'io non me lo ricordo quel robot, eppure deve essere di SRW... Boh, se qualcuno ha un idea me lo facia sapere...
Per la cosa degli Huckbein stanno per valere una fortuna perchè spariranno dal mercato? Se è così penso di immaginarmi il motivo
in fondo il primo Huckbein è nato in SRW4 come Gundam Original... beh, mi dispiacerebbe se li ritirassero, mi piacciono tantissimo, soprattutto il MkIII... c'era una voce secondo cui non li avrebbero messi noanche in OGs, ma penso sia solo un rumor
Per la cosa degli Huckbein stanno per valere una fortuna perchè spariranno dal mercato? Se è così penso di immaginarmi il motivo

- Char Aznable
- Tenente Generale

Han scritto una gran cazzata.Fox13 ha scritto:Una domanda, sta per uscire il modellino di questo robot di SRW, ma non riesco ad identificarlo, mi sapete dire chi è e in che SRW appare? Ho letto che è del primo OG ma io non lo ricordo proprio...
Quello è il Domonbaine e non fa parte dei mecha di OG, ma è tratto dalla serie animata/videogioco Domonbaine.
- AegisWolf
- Generale

Quella che non li mettessero in OGs era davvero una bufala, gli Huckbein si son sempre visti in azione fin dai primi promo. Che poi non facciano i modellini perché troppo simili ai Gundam tutto sommato ci potrebbe anche stare, purché si limitino solo a quelli e non li tolgano dal gioco 

antica massima Gangrel

antica massima Gangrel
- VAL
- Maresciallo

Huckbain ritirati dal mercato??
Ma dove? OO_oo
Semplicemente quelli che sono usciti di recente ( sopratutto l'ultimo MKIII con il frame boxer) sono edizioni limitate, tutto qui.
E' normale che una volta esaurite non ne facciano altre, ma solo di quella edizione, i mecha original continueranno ad uscire.
Intanto ho finito SRW W.
Dunque...
Ci sono alti e bassi...
Tanto per cominciare non mi piace come hanno gestito alcune serie , dandogli veramente poco spazio.
Il gioco è diviso in due parti ed è estremamente seccante arrivare trovarsi a 30-35 missioni e avere ancora una caterva di robot non utilizzabili o persino mai visti ...
L'orguss ad esempio è stato sfruttato malissimo... praticamente per quasi metà e oltre del gioco lo usa il computer.
Voltron vanta più o meno 4 o 5 missioni importanti dove si svolge la sua story line, poi sparisce a fine prima parte e ritora solo dopo verso la fine.
I gundam di seed... non ne parliamo..
Hanno dato molto spazio ad Astray ( che va anche bene..), mentre Seed è stato messo solo per far presenza.
Tanto per darvi un'idea in quasi 40 missioni Kira lo usa una volta contro la tigre del deserto.
Oltretutto il quella missione ho fatto in tempo ha fare solo un attacco perchè tutti i nemici si sono andati a suicidare contro il Seandrock di Quatre che li ha spazzati via da solo.
Quando poi arrivano Freedom e Justice, il gioco è già in fase avanzata e alla fin fine non te li godi e dare a loro degli slot aggiuntivi equivale a sprecarli.
Belli i gundam di Astray...
Il Blu frame II di Gai è una figata.
Secondo me andavano gestiti meglio insieme alla serie di Seed, ma va beh, amen sono stati comunque una presenza piacevole.
I robot di go Nagai hanno un buon momento di protagonismo nella prima parte del gioco, poi nella seconda vengono messi temporaneamente da parte ( per poi tornare dopo)
Nella seconda parte del gioco arriva l'esercito dei tekkaman...
Immaginatevi un intero team di unità che volano ad una velocità media di 150 ( non vi dico neanche a che velocità volano D-boy e Aki con gli slot e potenziamenti) e hanno attacchi da 3600-4000 .
Praticamente si ha a disposizione 5 tekkaman… non tutti potenti come Blade, ma cmq imprendibili.
Confermo che i Wing gundam sono tra le unità più potenti del gioco e il robot del protagonista è un vero e proprio giocattolone.
Il suo mecha può fondersi con la sua nave e diventare un super robotone gigante da 17000- 20000 HP assurdamente veloce , assurdamente potente, assurdamente inarrestabile.
E se questo non è sufficiente, nella seconda parte del gioco (in fase avanzata) si ottiene pure un altro super robot, ancora più potente che con un attacco combinato con Black Serena crea dei veri e propri buchi dimensionali.
Insomma...
Un gioco carino....
Graficamente molto bello però si ha l'impressione di avere troppe unità supreme che possono mettere in ginocchio l'esercito nemico da sole.
In assoluto questo è il super robot wars dove ho visto la più alta percentuale di "miss" sui i miei robot.
Praticamente qualche volta i nemici non riescono a colpire neppure la Nadesico....
A questo punto...spero che questo derivi dalla volontà della banpresto di portare super robot wars w in America, così da non farlo troppo difficile come primo gioco.
Ma dove? OO_oo
Semplicemente quelli che sono usciti di recente ( sopratutto l'ultimo MKIII con il frame boxer) sono edizioni limitate, tutto qui.
E' normale che una volta esaurite non ne facciano altre, ma solo di quella edizione, i mecha original continueranno ad uscire.
Intanto ho finito SRW W.
Dunque...
Ci sono alti e bassi...
Tanto per cominciare non mi piace come hanno gestito alcune serie , dandogli veramente poco spazio.
Il gioco è diviso in due parti ed è estremamente seccante arrivare trovarsi a 30-35 missioni e avere ancora una caterva di robot non utilizzabili o persino mai visti ...
L'orguss ad esempio è stato sfruttato malissimo... praticamente per quasi metà e oltre del gioco lo usa il computer.
Voltron vanta più o meno 4 o 5 missioni importanti dove si svolge la sua story line, poi sparisce a fine prima parte e ritora solo dopo verso la fine.
I gundam di seed... non ne parliamo..
Hanno dato molto spazio ad Astray ( che va anche bene..), mentre Seed è stato messo solo per far presenza.
Tanto per darvi un'idea in quasi 40 missioni Kira lo usa una volta contro la tigre del deserto.
Oltretutto il quella missione ho fatto in tempo ha fare solo un attacco perchè tutti i nemici si sono andati a suicidare contro il Seandrock di Quatre che li ha spazzati via da solo.
Quando poi arrivano Freedom e Justice, il gioco è già in fase avanzata e alla fin fine non te li godi e dare a loro degli slot aggiuntivi equivale a sprecarli.
Belli i gundam di Astray...
Il Blu frame II di Gai è una figata.
Secondo me andavano gestiti meglio insieme alla serie di Seed, ma va beh, amen sono stati comunque una presenza piacevole.
I robot di go Nagai hanno un buon momento di protagonismo nella prima parte del gioco, poi nella seconda vengono messi temporaneamente da parte ( per poi tornare dopo)
Nella seconda parte del gioco arriva l'esercito dei tekkaman...
Immaginatevi un intero team di unità che volano ad una velocità media di 150 ( non vi dico neanche a che velocità volano D-boy e Aki con gli slot e potenziamenti) e hanno attacchi da 3600-4000 .
Praticamente si ha a disposizione 5 tekkaman… non tutti potenti come Blade, ma cmq imprendibili.
Confermo che i Wing gundam sono tra le unità più potenti del gioco e il robot del protagonista è un vero e proprio giocattolone.
Il suo mecha può fondersi con la sua nave e diventare un super robotone gigante da 17000- 20000 HP assurdamente veloce , assurdamente potente, assurdamente inarrestabile.
E se questo non è sufficiente, nella seconda parte del gioco (in fase avanzata) si ottiene pure un altro super robot, ancora più potente che con un attacco combinato con Black Serena crea dei veri e propri buchi dimensionali.
Insomma...
Un gioco carino....
Graficamente molto bello però si ha l'impressione di avere troppe unità supreme che possono mettere in ginocchio l'esercito nemico da sole.
In assoluto questo è il super robot wars dove ho visto la più alta percentuale di "miss" sui i miei robot.
Praticamente qualche volta i nemici non riescono a colpire neppure la Nadesico....
A questo punto...spero che questo derivi dalla volontà della banpresto di portare super robot wars w in America, così da non farlo troppo difficile come primo gioco.
Latent
Actual
Coexisting
Ultimate
Sentience

Actual
Coexisting
Ultimate
Sentience

- AegisWolf
- Generale

Sinceramente non so se W abbia possibilità di uscire tradotto in USA, non dimenticare che cmq le varie serie che compongono la line-up sono in mano a distributori diversi, quindi bisognerebbe prima sistemare sta cosa.
Che l'unità Original poi diventi troppo potente in effetti è vero (ho visto su Youtube un filmato del robot finale che, con l'attacco tipo -Over debitamente potenziato, rifila al boss finale 60000 hp di danno - io al max so arrivato a 33000 hp con l'HTB Cannon di OG2 O_o). Credo proprio che sia molto improbabile che la famiglia Ardygun entri a far parte dell'universo "Original Generation" (a meno di nerfarla pesantemente).
Personalmente, se potessi scegliere la line-up del prossimo non-Original ci vedrei bene:
- Mazinkaiser
- Shin Getter Robot
- Gundam SEED Destiny
- Gundam SEED Stargazer
- Gundam SEED Delta Astray
- G Gundam (ma solo perché non sopporto Wing)
- Nadesico (che si aggancia bene con Delta Astray)
- Dancouga Nova
- Reideen 2007
- Full Metal Panic (ma senza Fumoffu).
Altro no mi viene in mente.
Voi invece cosa vorreste?
Che l'unità Original poi diventi troppo potente in effetti è vero (ho visto su Youtube un filmato del robot finale che, con l'attacco tipo -Over debitamente potenziato, rifila al boss finale 60000 hp di danno - io al max so arrivato a 33000 hp con l'HTB Cannon di OG2 O_o). Credo proprio che sia molto improbabile che la famiglia Ardygun entri a far parte dell'universo "Original Generation" (a meno di nerfarla pesantemente).
Personalmente, se potessi scegliere la line-up del prossimo non-Original ci vedrei bene:
- Mazinkaiser
- Shin Getter Robot
- Gundam SEED Destiny
- Gundam SEED Stargazer
- Gundam SEED Delta Astray
- G Gundam (ma solo perché non sopporto Wing)
- Nadesico (che si aggancia bene con Delta Astray)
- Dancouga Nova
- Reideen 2007
- Full Metal Panic (ma senza Fumoffu).
Altro no mi viene in mente.
Voi invece cosa vorreste?

antica massima Gangrel

antica massima Gangrel
- VAL
- Maresciallo

Mhn....
Super robot
Mazinkaiser
Shin getter
Grandizer ( AL posto del geat mazinger... anche se ai nippo non piacerebbe)
Jeeg robot originale ( non il remake)
Dancouga originale ( Quello nuovo non mi piace)
Gravion Zwei
Big 0
Gaogaigar Final ( Senza l'esercito di robottini che rubano solo memoria)
Rahxophone
Heroic Age ( da quello che ho visto può essere interessante averlo.)
Daitarn 3
Gaiking ( anche il remake andrebbe bene)
Real robot
Eureka 7
Overman King Gainer
Nu Gundam (ALmeno Amuro e Char come special guest senza storyline).
Code geass
Full metal panic
Votomos
Wing gundam ( Ma solo se mi mettono il gundam zero senza ali, che a me piace.)
G gundam ( Solo il god gundam e qualche robot importante, niente storyline... che mi fa schifo.)
Gundam seed ( La storyline parte nelle prime missioni e nella missione 25 si passa alla storyline di Destiny)
Gundam seed astray
Gundam seed astray X
Gundam seed Destiny (arghhh... che schifo... la metto solo per avere stargazer e per dare a Kira e Athrun i loro power up.)
Gundam seed Stargazer
Gundam seed delta astray ( e' collegato con stargazer, quindi ci sta.)
Turn A gundam ( dategli una possibilità maledetti giapponesi.)
Da quello che ho visto su super robot wars w , il nintendo Ds dovrebbe riuscire senza problemi a contenere una simile lista.
Basta semplicemenete buttare via la zavorra e non fare troppo robot inutili di supporto ( basta fare giusto i più importanti).
Alla fin fine i robot di SRW w sono tantini se si prova a contarli e Srw w non sfrutta il massimo della memoria... giochi come Child of mana o Final fantasy 12 revenet wing sfruttano cartucce molto più grosse ( si parla di 100-200 mega)
Super robot
Mazinkaiser
Shin getter
Grandizer ( AL posto del geat mazinger... anche se ai nippo non piacerebbe)
Jeeg robot originale ( non il remake)
Dancouga originale ( Quello nuovo non mi piace)
Gravion Zwei
Big 0
Gaogaigar Final ( Senza l'esercito di robottini che rubano solo memoria)
Rahxophone
Heroic Age ( da quello che ho visto può essere interessante averlo.)
Daitarn 3
Gaiking ( anche il remake andrebbe bene)
Real robot
Eureka 7
Overman King Gainer
Nu Gundam (ALmeno Amuro e Char come special guest senza storyline).
Code geass
Full metal panic
Votomos
Wing gundam ( Ma solo se mi mettono il gundam zero senza ali, che a me piace.)
G gundam ( Solo il god gundam e qualche robot importante, niente storyline... che mi fa schifo.)
Gundam seed ( La storyline parte nelle prime missioni e nella missione 25 si passa alla storyline di Destiny)
Gundam seed astray
Gundam seed astray X
Gundam seed Destiny (arghhh... che schifo... la metto solo per avere stargazer e per dare a Kira e Athrun i loro power up.)
Gundam seed Stargazer
Gundam seed delta astray ( e' collegato con stargazer, quindi ci sta.)
Turn A gundam ( dategli una possibilità maledetti giapponesi.)
Da quello che ho visto su super robot wars w , il nintendo Ds dovrebbe riuscire senza problemi a contenere una simile lista.
Basta semplicemenete buttare via la zavorra e non fare troppo robot inutili di supporto ( basta fare giusto i più importanti).
Alla fin fine i robot di SRW w sono tantini se si prova a contarli e Srw w non sfrutta il massimo della memoria... giochi come Child of mana o Final fantasy 12 revenet wing sfruttano cartucce molto più grosse ( si parla di 100-200 mega)
Latent
Actual
Coexisting
Ultimate
Sentience

Actual
Coexisting
Ultimate
Sentience

- Fox13
- Sergente

E' vero che i gundam di SEED sono piuttosto deboli rispetto a quelli di J e @3? Io per ora sono allo stage 26
Cmq, la mia lista:
Originals:
Cybuster (e gli altri Masoukishin se possibile, e Granzon come boss finale o boss segreto )
Laftkranz (o come si chiama, l'original segreto del J)
Dairaioh
Zengar and Elzam con i loro ultimi mech
Serie:
Gundam Z
Gundam: Char's Counterattack
Gundam SEED/ SEED destiny
Tutti i Mazinger (anche Grendizer)
Getter Robot: the Last Day (vorrei poter usare anche il G stavolta...)
Voltes/Combattler/Daimos
Aura Battler Dunbine
Daitarn/Zambot
Escaflawne
GoLion (possibilmente un pochino più forte che in W)
Albegas
Macross Plus
Zeorymer
Ideon (solo per il divertimento dell'IDE gauge
)
Xenogears (so che è impossibile, ma mi piacerebbe, come hanno fatto con Virtual On..)
Sono daccordo con "G gundam ( Solo il god gundam e qualche robot importante, niente storyline... che mi fa schifo.) ", visto che le animazioni del G-Gundam in SRWJ erano molto belle e d'effetto, ma molti dei Gundam di quella serie sono brutti o insignificanti..
Qualsiasi altro mech sarebbe benvenuto, ma già questi farebbero un grande SRW per me...
Cmq, la mia lista:
Originals:
Cybuster (e gli altri Masoukishin se possibile, e Granzon come boss finale o boss segreto )
Laftkranz (o come si chiama, l'original segreto del J)
Dairaioh
Zengar and Elzam con i loro ultimi mech
Serie:
Gundam Z
Gundam: Char's Counterattack
Gundam SEED/ SEED destiny
Tutti i Mazinger (anche Grendizer)
Getter Robot: the Last Day (vorrei poter usare anche il G stavolta...)
Voltes/Combattler/Daimos
Aura Battler Dunbine
Daitarn/Zambot
Escaflawne
GoLion (possibilmente un pochino più forte che in W)
Albegas
Macross Plus
Zeorymer
Ideon (solo per il divertimento dell'IDE gauge
Xenogears (so che è impossibile, ma mi piacerebbe, come hanno fatto con Virtual On..)
Sono daccordo con "G gundam ( Solo il god gundam e qualche robot importante, niente storyline... che mi fa schifo.) ", visto che le animazioni del G-Gundam in SRWJ erano molto belle e d'effetto, ma molti dei Gundam di quella serie sono brutti o insignificanti..
Qualsiasi altro mech sarebbe benvenuto, ma già questi farebbero un grande SRW per me...

- VAL
- Maresciallo

Non proprio..Fox13 ha scritto:E' vero che i gundam di SEED sono piuttosto deboli rispetto a quelli di J
I gundam di seed-astray vanno a potenza graduale.
All'inizio fanno schifo e sono quasi peggiori dei robot di full metal panic, ma poi con il passare delle missioni ottengono equipaggiamenti, power up, o modifiche e diventano dei super robot invincibili.
(Armi aggiuntive, equipaggiamenti extra, modifiche, Meteor ecc ecc)
Ti consiglio sopratutto di pompare molto il red astray che sarà uno dei protagonisti della seconda parte del gioco.
Ti dico subito però che anche se tecnicamente i gundam di seed "potenziati" hanno attacchi più alti di quelli di wing, nella realtà dei fatti i winga boyz sono strategicamente più utili perchè picchiano duro fin dall'inizio del round ( senza aspettare che si alzi la morale) e hanno una percentuale altissima di Critical hit.
Mi è capitato spesso che mentre aspettavo che Kira arrivasse a 130 di morale per attivare il seed e poter utilizzare il suo mitico attacco a mappa con "acquisizione multipla", Duo e Heero avevano già ripulito la zona.
Latent
Actual
Coexisting
Ultimate
Sentience

Actual
Coexisting
Ultimate
Sentience

- Fox13
- Sergente

Sì, leggendo una discussione su gamefaqs mi pare di aver capito che in questo SRW hanno messo un sistema nuovo di acquisizione del morale che differenzia i piloti l'uno dall'altro. Per esempio Kira odia uccidere quindi prende meno morale per le uccisioni se ho capito bene. Rimedierò con qualche item o qualcosa di simile...VAL ha scritto:Mi è capitato spesso che mentre aspettavo che Kira arrivasse a 130 di morale per attivare il seed e poter utilizzare il suo mitico attacco a mappa con "acquisizione multipla", Duo e Heero avevano già ripulito la zona.

- AegisWolf
- Generale

Reggetevi le mutande gente, c'è un promo nuovo di pacca per Original Generations, con un botto enorme di materiale (e altri indizi secondo cui la trama sarà molto influenzata dallo svolgimento di Divine Wars, del quale si possono vedere sugose anticipazioni - rispetto ovviamente a quanto pubblicato finora dai Subzero).

antica massima Gangrel

antica massima Gangrel
- Fox13
- Sergente

Ho finito SRW W ed ho cominciato una seconda partita. Ho molto apprezzato il fatto che anzichè accumulare nuovi robot ed andare avanti come in molti altri SRW, qua il gioco ne toglie e ne da in continuazione, in maniera che il giiocatore deve essere più preparato a gestirsi con quello che ha a disposizione per tale missione. A volte ci si trova anche a giocare con un gruppo totalmente distaccato da quello principale dove si trova il protagonista (succede un paio di vole con la Nadesico e con il Gaogaigar se non sbaglio. Caspita, il Justice ed il Freedom con il Meteor sono davvero invincibili! che sgravo! non mi hanno subito un solo danno in tutto il gioco ed hanno attacchi molto efficaci! Altro che deboli! Sono le unità più sgrave del gioco! Anche Yzak e Dearka non scherzano anche se non sono a quei livelli...

- Fox13
- Sergente

Ecco, in Divine War non c'è una cosa che mi è piaciuta molto nel primo OG, la prima volta che il team ATX ed il team SRX si incontrano lo fanno in una sessione di allenamento e combattono gli uni contro gli altri. Mi era piaciuto tantissimo, soprattutto lo scontro fra Ryusei e Kyosuke, mi sarebbe piaciuto vederlo anche nell'anime!!VAL ha scritto: In effetti lo hanno modificato un pò per renderlo uguale a Divine War.
quoto, lo voglio anch'io in inglese, ma piangerò se quando lo importano mettono in inglese pure le voci, voglio quelle originali!!Ahhh speriamo che arrivi in America VOJO VOJO. !!!