Gundam su Italia 1! Diteci tutto!

Moderatore: UC-Italia

Avatar utente
Lilian
The White Queen
The White Queen
Messaggi: 254
Iscritto il: gio gen 20, 2005 2:59 pm
Località: Provincia di Savona
Contatta:

Messaggioda Lilian » lun mag 16, 2005 5:08 pm

Perfavore non raccontate l'ultima puntata visto che alcuni, come me che non hanno la parabola, devono aspettare domenica! ^^
Immagine
Immagine
Mio portfolio: www.lilianDESIGN.net

Avatar utente
RX 93 Nu Gundam
Luogotenente
Luogotenente
Messaggi: 340
Iscritto il: mer mag 12, 2004 2:55 am

Messaggioda RX 93 Nu Gundam » mar mag 17, 2005 2:19 am

Comunque ci si mette anche la sfiga... io stavo registrando. Momento topico, i 3 bambini fanno il conto alla rovescia, 3, 2, un... fermo immagine blocco della trasmissione!
E' durato solo una decina di secondi, e quindi ho perso pochissimo, pero' proprio in quel momento disturba assai!


Beh spero davvero che su Ita 1 quei dieci secondi ci siano, perchè sono 10 secondi ricchi di Pathos ed emozione. :wink:

Non dovrei dirlo, ma ogni volta che vedo l'ultima puntata di questa serie, puntualmente mi vengono gli occhi lucidi. (Solo ed esclusivamente perchè mi trattengo, altrimenti singhiozzerei come un bimbo) :oops:

E poi è giusto che, coloro che non hanno mai visto questa serie, possan godersi questo bellissimo finale come Tomino comanda. :lol:

In Fede,

RX 93 Nu Gundam

Fofinho
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 11
Iscritto il: mar ago 24, 2004 5:41 pm
Località: Firenze

Messaggioda Fofinho » mar mag 17, 2005 9:24 pm

Io voglio i DVD !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:cry: :cry: :cry:
Sperando che ci mettano anche l'episodio 15 che su Italia 1 non hanno trasmesso ... a proposito ... sul satellite invece? Lo hanno mandato oppure è saltato anche lì?
:?:

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » mar mag 17, 2005 9:37 pm

Mettici una pietra sopra l'ep.15 fofi...
Non è mai stato né tradotto, né doppiato.
:cry:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Fofinho
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 11
Iscritto il: mar ago 24, 2004 5:41 pm
Località: Firenze

Messaggioda Fofinho » mar mag 17, 2005 9:51 pm

Ma Porca Paletta! :evil:
Ma è possibile che la serie di Gundam debba essere perseguitata dalla sfiga in maniera così smisurata? :(

Ospite

Messaggioda Ospite » mar mag 17, 2005 9:59 pm

Fofinho ha scritto:Io voglio i DVD !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:cry: :cry: :cry:
Sperando che ci mettano anche l'episodio 15 che su Italia 1 non hanno trasmesso ... a proposito ... sul satellite invece? Lo hanno mandato oppure è saltato anche lì?
:?:


L'episodio 15 non l'ha voluto lo stesso Tomino, quindi penso che nessun dvd ce l'avrà, in compenso c'e' la miglior rel di gundam 0079 che, oltre ad aver video dvd e nuovo doppiaggio italiano stereo da sat, ha anche il vecchio doppiaggio italiano (ripulito ottimamente), con la rumoristica originale, e di conseguenza avrà (perché è in corso) pure la puntata "Cucuruz Doan's Island".


ciiiiao

Avatar utente
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator
Messaggi: 3347
Iscritto il: lun ago 30, 2004 12:08 pm
Contatta:

Messaggioda Lohaker » mar mag 17, 2005 10:12 pm

L'episodio 15 non l'ha voluto lo stesso Tomino

non posso che concordare con questa scelta... ...un'episodio completamente fuori tema... ...mi ricordo che quando l'ho visto mi sono detto "mazza che bambocciata ..." ..tutto scontato dall'inizio alla fine... ...la classica puntata che non mancava mai in ogni anime a quel tempo... ...a modo suo c'è anche in seed (quando athrun e cagalli rimangono soli sull'isolotto) ma qui è tutt'altra storia ..... ...o in destiny (sempre quando stellar e shin rimangono soli sull'isolotto) .... ...effettivamente visto che ci sono sempre stati gli isolotti solitari potevano lasciarlo anche nella serie originale ;)

Cast Away
Lohaker

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » mar mag 17, 2005 10:16 pm

Garma, non ricordo se eri tu, ma c'era qualcuno che voleva boicottare il nome ufficiale degli Zaku per riportarlo allo storico "Zack".
Chiunque fosse mi trova d'accordo!
Secondo me, tral'altro, la scrittura "Zack" è corretta almeno quanto "Gundam". Se mi scrivono Zaku invece di Zack, perché non mi scrivono Gandamu invece di Gundam?


(Io ho il sospetto che Tomino tifasse per i federali... :wink: )
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Ospite

Messaggioda Ospite » mer mag 18, 2005 12:45 am

zooropa ha scritto:Garma, non ricordo se eri tu,


No :)

(Io ho il sospetto che Tomino tifasse per i federali... :wink: )


Sicuramente, altrimenti non mi spiegherei come mai negli ultimi periodi mi stia così sul cazzo :twisted:


ciiiiao

Ospite

Messaggioda Ospite » mer mag 18, 2005 12:55 am

Lohaker ha scritto:
L'episodio 15 non l'ha voluto lo stesso Tomino

non posso che concordare con questa scelta... ...


Io no, ha fatto una cazzata, Gundam era e Gundam deve rimanere, per fortuna che ancora oggi è possibile reperire il Gundam originario (inclusa rumoristica originale e presente nelle altre serie UC), cioè quello che, nel bene e nel male, ha reso enormemente famoso a livello mondiale il nome Gundam.

L'episodio, poi, possa piacere o meno, non era oggettivamente fuori tema, si tratta sempre di guerra e di tutto quello che le ruota attorno.


ciiiiao

Fofinho
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 11
Iscritto il: mar ago 24, 2004 5:41 pm
Località: Firenze

Messaggioda Fofinho » mer mag 18, 2005 9:26 am

Concordo con te Garmetto
Gundam era e Gundam deve rimanere ... compreso l'episodio 15

P.S. come fate a includere quanto scritto da qualcun altro nei vostri post?

forpollo
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 48
Iscritto il: gio apr 29, 2004 12:54 pm

Messaggioda forpollo » mer mag 18, 2005 12:23 pm

io invece voto contro l'episodio 15, che giudico abbastanza ridicolo.
Probabilmente fu realizzato come riempitivo ma Tomino non ha voluto svelare cosa ci sia dietro, probabilmente l'episodio e' stato realizzato da un collaboratore e hanno litigato per questo.

Pero' le altre scelte di Tomino (cioe' nuova rumoristica e BGM) proprio non mi sono piaciute
4pollo

Avatar utente
Darcadia
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 852
Iscritto il: lun gen 03, 2005 3:08 pm
Località: Roma

Messaggioda Darcadia » gio mag 19, 2005 1:06 pm

L'episodio 15 però aveva un buon tema quella del soldato come vittima del proprio obbedire agli ordini ciecamente e che i soldati non sono idioti senza faccia, come vengono spesso ridotti nei film e negli altri anime. mi colpì molto per questo. c'erano delle cazzate pazzesche tipo lo zack aggrappato all'aereo per le ali che era inguardabile come cosa e poi perchè venivano lì? mah.....
Doan cmq fa la sua apparizione anche in federation vs zeon dove casualmente c'è un'isola e sia come federale che come soldato di zeon si incontra uno zack agilissimo armato solo di heat hawk come avversario (si vede anche la casa!).

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » gio mag 19, 2005 1:34 pm

Darcadia ha scritto:L'episodio 15 però aveva un buon tema quella del soldato come vittima del proprio obbedire agli ordini ciecamente e che i soldati non sono idioti senza faccia, come vengono spesso ridotti nei film e negli altri anime. mi colpì molto per questo. c'erano delle cazzate pazzesche tipo lo zack aggrappato all'aereo per le ali che era inguardabile come cosa e poi perchè venivano lì? mah.....
Doan cmq fa la sua apparizione anche in federation vs zeon dove casualmente c'è un'isola e sia come federale che come soldato di zeon si incontra uno zack agilissimo armato solo di heat hawk come avversario (si vede anche la casa!).


Concordo Darcadia. Certo ci possono essere dei problemi di sceneggiatura ma l'episodio è in pieno stile Gundam....Tomino,ma anche Yas a quanto mi consta,hanno voluto semplicemente far valere la propria autorità per imporre una loro scelta...rispetto la cosa,alla fine ci mettono sotto la loro firma, ma dissento.

Avatar utente
Mazinga
Sergente
Sergente
Messaggi: 167
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:36 am

Messaggioda Mazinga » gio mag 19, 2005 7:09 pm

compare anche in altri game..

cmq penso piu una rivalsa boh.. :roll: :roll:
Immagine
MAJIN GO!!!!PILDER ON!!!

Rocketto Punchi!! Breast fire!!Rust Hurricane!!Koshiryoku Beam!!Missile Punch!!

ImmagineImmagine

sono il cuoco che rende possibile , l'impossibile


Torna a “Mobile Suit Gundam TV & Trilogia”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti