Super Robot Wars ...

Discussioni riguardo a Gundam nel mondo dei VG.
Rispondi
Char Aznable
Tenente Generale
Tenente Generale

Messaggio da Char Aznable »

AegisWolf ha scritto:Se devo essere sincero trovo un pò forzato cercare di mettere dentro a SRW pure Full Metal Panic per via del mecha.
Ma sono in SD appunto perchè così hanno tutti la stessa proporzione :lol:
In Divine Wars la cosa più grossa che h aportato la Hiryu Kai è stato il Grungust Type 0.
AegisWolf
Generale
Generale

Messaggio da AegisWolf »

Char Aznable ha scritto:In Divine Wars la cosa più grossa che h aportato la Hiryu Kai è stato il Grungust Type 0.
Per ora forse, ma solo perché questo non l'hanno ancora schierato.
"Fate una colazione abbondante,..."
ImmagineImmagineImmagine
"Se un Malkavi parla ascoltatelo.
Se un Malkavi agisce andatevene.
Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."
antica massima Gangrel
Fox13
Sergente
Sergente

Messaggio da Fox13 »

AegisWolf ha scritto: Piuttosto, giocando a OG per il GBA mi è venuto un dubbio: che razza di dimensioni hanno la Hiryu e la Hagane per poter trasportare e lanciare unità che vanno dai 20 metri circa di altezza di un Gespent ai quasi 80 del Giganscudo? O_o
Trovo più assurdo che in SRW D le astronavi riescano a trasportare lo Shin Dragon :D
Immagine
AegisWolf
Generale
Generale

Messaggio da AegisWolf »

Una piccola domanda: ma a parte i 2 OG del GBA e il Lords of Element (incentrato sul Cy-Baster di Masaki se non erro) ci sono altri SRW ambientati esclusivamente nel mondo "original" (senza quindi i vari "ospiti" tipo Mazinga, Gundam, Evangelion, ecc)?
Ma soprattutto, perché non si decidono a fare un OG 3? :(
ImmagineImmagineImmagine
antica massima Gangrel
VAL
Maresciallo
Maresciallo

Messaggio da VAL »

Una piccola domanda: ma a parte i 2 OG del GBA e il Lords of Element (incentrato sul Cy-Baster di Masaki se non erro) ci sono altri SRW ambientati esclusivamente nel mondo "original" (senza quindi i vari "ospiti" tipo Mazinga, Gundam, Evangelion, ecc)?
Ma soprattutto, perché non si decidono a fare un OG 3?
Dunque:
esiste un rpg strambo per super Nes che riunisce le primissime glorie della Banpresto.
Ma questo si colloca prima ancora di super robot wars 3.
E' bruttino, raro e in JAP.

Poi esiste un secondo Rpg per Psx in stile Xenogear, rarissimo, con protagonisti l'SRx Team (Kyosuke, Viletta, Ingram ecc ecc ).
Dicodesto gioco esiste un breve filmato su youtube che magari cerco di ritrovare.

Sempre per Psx esiste poi un gioco strategico che pare narri la prima leggendaria guerra degli Elemental Lords.
Devo documentarmi meglio, ma mi pare che si svolga alcuni secoli prima dei casini dei vari super robot wars e a pilotare il Cybuster non è Masaki, ma il prescelto precedente a lui.

Il suddetto gioco non è eccessivamente raro, esiste infatti una nutrita collezione di filmati su youtube, con tanto di sigla a cartone animato iniziale.

Si chiama Lord of Elemental: Panzer Warfare

http://www.youtube.com/watch?v=m28uMavRg20

Dopo la guerra di Panzer Warfare arriva quella di Masokishin Cybuster con Masaki, Shun, Granzon e tutti gli eroi famosi.

http://www.youtube.com/watch?v=WinzD8YJzLw
Pare che si tratti di una conversione migliorata per psx del famoso gioco per super nes.

Ne esistono altri, ma bisogna spulciare un pò la rete.

Quanto a Og3...
E' presto.

Prima deve arrivare Og per Ps2 , che con un pò di culo forse riusciamo ad averlo Eng.
Poi probabilmente Og3 potrebbe essere una novità per Nintendo Ds o addirittura per Ps3.
Latent
Actual
Coexisting
Ultimate
Sentience
Immagine
Fox13
Sergente
Sergente

Messaggio da Fox13 »

Avete mai visto gli sprite dell'Alteisen blu usato dal kyousuke dell'universo alternativo degli shadow mirror?

http://srwog.velv.net/sprites/og2/nacht1.gif
http://srwog.velv.net/sprites/og2/nacht2.gif
http://srwog.velv.net/sprites/og2/nacht8.gif
http://srwog.velv.net/mecha_images/alteisennacht.jpg

peccato che alla fine non è stato usato, si vede solo sulla mappa...
Immagine
AegisWolf
Generale
Generale

Messaggio da AegisWolf »

Fox13 ha scritto:Avete mai visto gli sprite dell'Alteisen blu usato dal kyousuke dell'universo alternativo degli shadow mirror?

http://srwog.velv.net/sprites/og2/nacht1.gif
http://srwog.velv.net/sprites/og2/nacht2.gif
http://srwog.velv.net/sprites/og2/nacht8.gif
http://srwog.velv.net/mecha_images/alteisennacht.jpg

peccato che alla fine non è stato usato, si vede solo sulla mappa...
Chissà, magari un giorno potrà capitare in OG 3... :D (sto finendo ora l'ultima missione di OG2 e se non sbaglio - almeno fino al punto dove ho visto io -
Spoiler: show
aba ivrar qrggb pur svar snppvn Ivaqry, chò qnefv pur evrfpn n gbeaner n pnfn r evbetnavmmnefv, pbfì v abfgev fbab pbfgerggv n vafrthveyb sva yà r n qner an znab ny Xlbfhxr ybpnyr
).
ImmagineImmagineImmagine
antica massima Gangrel
Fox13
Sergente
Sergente

Messaggio da Fox13 »

AegisWolf ha scritto:almeno fino al punto dove ho visto io -
aba ivrar qrggb pur svar snppvn Ivaqry, chò qnefv pur evrfpn n gbeaner n pnfn r evbetnavmmnefv, pbfì v abfgev fbab pbfgerggv n vafrthveyb sva yà r n qner an znab ny Xlbfhxr ybpnyr
).
Mi insegni anche a me quella lingua lì? :D
Immagine
Grande mazinga
Tenente Generale
Tenente Generale

Messaggio da Grande mazinga »

copia il testo, poi clicca su rot 13 in basso appena finito il post, incolla il discorso e lui traduce

quando invece sei te a dover scrivere un post criptato scrivi dentro sti rot 13 e lui alla fine cripta il tutto.
I Play Hard As I Can

Immagine
Fox13
Sergente
Sergente

Messaggio da Fox13 »

Ottimo, grazie Mazinga..

@ AegisWolf:

Potrebbe anche essere come dici tu, inoltre forse non dovremo aspettare OG3, visto che OGs della PS2 avrà dei contenuti aggiuntivi, quasi sicuramente coprirà gli eventi dell'anime che è uscito un pò di tempo fà, quella mini di 3 episodi.... Oltre quello magari ci sarà anche tempo per una capatina nell'universo degli shadow mirror...
Immagine
AegisWolf
Generale
Generale

Messaggio da AegisWolf »

Fox13 ha scritto:quasi sicuramente coprirà gli eventi dell'anime che è uscito un pò di tempo fà, quella mini di 3 episodi
Non credo, mi pare di aver letto sul forum Subzero che quella miniserie è stata disconosciuta dall'ideatore di SRW, quindi non rientrerebbe nella timeline della serie "original".
ImmagineImmagineImmagine
antica massima Gangrel
Fox13
Sergente
Sergente

Messaggio da Fox13 »

AegisWolf ha scritto:
Fox13 ha scritto:quasi sicuramente coprirà gli eventi dell'anime che è uscito un pò di tempo fà, quella mini di 3 episodi
Non credo, mi pare di aver letto sul forum Subzero che quella miniserie è stata disconosciuta dall'ideatore di SRW, quindi non rientrerebbe nella timeline della serie "original".
Ne parlavano come cosa certa sui forum di gamefaqs.. ma tutto può essere. Mi chiedeo allora quali saranno i famosi "contenuti aggiuntivi", magari decidono di concludere la storia con Shuu che finalmente rivela quali sono i suoi piani? Un bel combattimento finale contro il Neo Granzon mi attizzerebbe un bel pò!
Immagine
Getter Lamer
Soldato Semplice
Soldato Semplice

Messaggio da Getter Lamer »

A breve (mica tanto, verso marzo!) uscirà anche SRW W per Nintendo DS. Cio saranno Gundam Seed e Gundam Seed Ashray, e per la prima volta anche Golion (i piu' giovani lo ricorderanno come Voltron, la riedizione americana che funno costretti a sorbirci anche qua con i soliti rimaneggiamenti).
Fox13
Sergente
Sergente

Messaggio da Fox13 »

Sto giocando SRW Compact 3 del wonderswan color, è meglio di quello che pensavo, ha il supporto in difesa ed attacco ed il tasto per skippare i combattimenti come quelli del gba, non me l'aspettavo... Sto anche rigiocando SRWD, l'ho trovato usato in un negozio in fondo ala vetrina snobbato da tutti :D

A fine marzo mi dovrebbe arrivare SRW W, non vedo l'ora!
Immagine
AegisWolf
Generale
Generale

Messaggio da AegisWolf »

Per quanto riguarda gli extra di Original Generations della play secondo me si tratterà essenzialmente di sottotrame/missioni segrete/nuove con contorno di piloti e unità segreti/nuovi (alcuni si vedono a metà di questo promo).
Per OG3 anch'io ci vedrei benissimo uno scontro finale col Granzon (lo si è affrontato insieme ai vari ospiti, perché non possono affrontarlo gli Original da soli? :D)
ImmagineImmagineImmagine
antica massima Gangrel
Rispondi

Torna a “Gundam: i videogames”