Trilogy del primo Gundam

Moderatore: UC-Italia

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda franius » sab set 16, 2006 9:39 am

Debris ha scritto:Meno male che le mie iniziative servono a qualcosa ...qualche volta.


Spesso e volientieri, Deb, non solo qualche volta!

Avatar utente
Kira75
Generale
Generale
Messaggi: 1089
Iscritto il: dom giu 11, 2006 1:48 pm
Località: Archangel
Contatta:

Messaggioda Kira75 » sab set 16, 2006 10:39 am

ricordo che rimasi distucco pure io vedendo quel mobile suit :shock: , idem per il g fighter non ho mai aprezzato quel mezzo, troppo fuori posto in gundam.
Kira Yamato, Freedom, IKIMASS!!!!!!!!!!

Immagine

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda franius » sab set 16, 2006 10:43 am

Kira75 ha scritto:ricordo che rimasi distucco pure io vedendo quel mobile suit :shock: , idem per il g fighter non ho mai aprezzato quel mezzo, troppo fuori posto in gundam.


Se sono daccordo co lo zakrello non lo sono per il G-Fighter, come veicolo a se e' un'arma molto veloce e potente, un caccia-bombardiere capace sia di volo atmosferico che spaziale.

Se non si separava in due per "ospitare" il Gundam...

Trovo molto piu' "ridicolo" il Gunperry.

Avatar utente
Ghilbert
Erede delle Stelle
Erede delle Stelle
Messaggi: 1134
Iscritto il: mer gen 26, 2005 9:32 am
Contatta:

Messaggioda Ghilbert » sab set 16, 2006 11:06 am

E infatti è stato quello il motivo che ha fatto nascere il core booster, che in pratica ha lo stesso armamento o quasi del G Fighter, senza separazioni improbabili ^_^. Secondo me quella del core booster è stata una genialata, ed è anche logico come mezzo. In questo modo, invece di realizzare un nuovo e costoso caccia, si sono limitati a progettare un add on per i core fighter, risparmiando sulle linee di produzione (mezzo caccia è il core fighter stesso, quindi sfrutta una linea di produzione preesistente) e permettendo una certa flessibilità alle navi che lo utilizzano, garantendo il massimo sfruttamento dei CF di riserva ^_^
Idea geniale, come quella di togliere il Tank dallo spazio

ciao
StarSubbeR no Tameni!
ImmagineImmagine

Avatar utente
Kira75
Generale
Generale
Messaggi: 1089
Iscritto il: dom giu 11, 2006 1:48 pm
Località: Archangel
Contatta:

Messaggioda Kira75 » sab set 16, 2006 12:40 pm

proprio per le sue separazioni improbabili trovo il g fighter fuori posto in gundam. Ho apprezzato molto di più la versione del manga di kondo.
Kira Yamato, Freedom, IKIMASS!!!!!!!!!!



Immagine

Avatar utente
Hayato Kobayashi
Tenente
Tenente
Messaggi: 420
Iscritto il: dom feb 19, 2006 1:44 pm
Località: SIDE 7 (South Florence Bunch)

G-Fighter, Zakrello etc.

Messaggioda Hayato Kobayashi » dom set 17, 2006 11:31 pm

Bene per Vostra fortuna non vi ricordate cosa sfornavano negli anni 70 i disegnatori (i mecha designer non esistevano... KSG ha creato la figura di Mecha Designer)

Okawara ha schizzato dei modelli che sono rimasti semplicemente eterni... evolvendosi mutando proliferando e scomparendo darwinaniamente... a diffrenza ad esempio degli storici avversari di Mazinger Z - cristallizzati nella loro forma "presitorica"... (a scanso di equivoci son un fan di Koji Kabuto) .
il Mecha di KSG 0079 crea la verosimiglianza dei modelli non tanto nel mero design ma nell'impiego tecnico-tattico-strategico dei MS o dei MA... quindi design ingenuo ma grandi le intuizioni di Tomino tradotte in grafica da Okawara...
Proprio in virtù di un più marcat orealismo Guntank nello spazio e G-Fihter vennero cassati nella versione Movies...
Nella serie però sono fondamentali (Matilda muore proprio per portare le G Parts)
Successivametne Gunperry, Bygro, Medea vengono tutti rielaborati ma l'idea è tutta nell'originale..
Design Goffo ma non così inverosimile.... si sono visti aerei e carri veramente brutti ma realmente esititi ... penso ai vari Arado o Bachem della 2.GM o ai primi imbarcati Americani per non parlare dei Gloster a Reazione o dei carri francesi prima del '40... lo stesso Lockheed F117 ha un design improbabile ma tant'è...

Il solido e inelegante Gunperry non svolazza allegramente come .... ma io me lo tengo stretto...

sono rozzi anche lo Zock, il Gogg, l'Adzam, il Gyan, la Papua, il Fly Manta, il Fan Fan, lo Zeong, L'Ermes... ma loro hanno attraversato quasi un trentennio....

Kondo (di cui mi ripeto sono super tifoso) ha "rinormalizzato" il designer ma la creatività di K. Okawara è sempre dominamte...
ハヤト・コバヤシ

Avatar utente
Kira75
Generale
Generale
Messaggi: 1089
Iscritto il: dom giu 11, 2006 1:48 pm
Località: Archangel
Contatta:

Messaggioda Kira75 » lun set 18, 2006 6:39 pm

è vero che altri mezzi e mobile suit hanno un design non proprio bello...ma lo per lo zakrello è anche troppo brutto..sembra un mostro uscita da una serie di go nagai, quanto al g- fighter non è solo questione didesign ma di inutilità in una serie come gundam come già detto in precendenza solo le sue separazioni e aggangiamenti con il gundam a stonare.
Nonostante sia un'ottimo mezzo di supporto.
Kondo lo ha migliorato tanto come mezzo, sia come aspetto che come funzioni ma bisogna dire che sono passati un pò di anni da quando venne realizzata la serie animata
Kira Yamato, Freedom, IKIMASS!!!!!!!!!!



Immagine

spainauz
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 532
Iscritto il: mer ott 26, 2005 7:45 pm
Località: caserta

Messaggioda spainauz » mar ott 31, 2006 11:32 pm

Mi è venuto un bel dubbio tecnologico sulla guerra di un anno..
Le truppe di zeon non avevano armi a raggi (lame) prima del gelgoog e della sua naginata,per quel poco che ne sappia..Ora il dubbio:ma quaella del gouf cos'è?una heat sword o cosa?quella usata nella guerra di un anno sembra un'elsa senza lama (lo si vede anche nel seppur reinventato origini).Quale tecnico sà rispondermi?
Nella vita non è importante tanto l'essere consapevoli della propria forza,quanto il non sottostimare quella altrui.
Immagine

Le donne sono come i modellini,se non le monti,non ti diverti!

Avatar utente
Hayato Kobayashi
Tenente
Tenente
Messaggi: 420
Iscritto il: dom feb 19, 2006 1:44 pm
Località: SIDE 7 (South Florence Bunch)

Beam Saber

Messaggioda Hayato Kobayashi » mer nov 01, 2006 12:10 am

spainauz ha scritto:quella usata nella guerra di un anno sembra un'elsa senza lama (lo si vede anche nel seppur reinventato origini).Quale tecnico sà rispondermi?


(quest'argomento non mi è nuovo) :?:

dovrebbe essere un'elsa di una beam saber... :roll:
difatti in 0079 Ranba Ral ha un nuovo modello il GUFU appunto... potrebbe essere solo quello equipaggiato con la beam saber...

altre volte che vengono visti I GUFU (perlomeno mi sembra) non brandiscono alcuna arma a raggi...

In 08 MS il Gufu MS07B3 di Norris ha una lama di metallo col quale appunto disossa un Guntank Mass pr. :cry:

nei nodelli successivi di serie (DOM e RICK DOM) abbiamo difatti una heat saber... per ritrivare una "lama a raggi" dobbia moaspettare il Gelgoog
ハヤト・コバヤシ

spainauz
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 532
Iscritto il: mer ott 26, 2005 7:45 pm
Località: caserta

Messaggioda spainauz » mer nov 01, 2006 1:33 pm

Questa cosa in effetti mi insospettisce molto..dopotutto nemmeno fucili a raggi ci sono prima del gelgoog (a parte i mega cannoni a particelle dei rick dom)..
Nella vita non è importante tanto l'essere consapevoli della propria forza,quanto il non sottostimare quella altrui.
Immagine

Le donne sono come i modellini,se non le monti,non ti diverti!

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda franius » mer nov 01, 2006 1:33 pm

Ufficilamente il Gouf ha una heat Saber, pero' devono averlo deciso in seguito, visto che quello di Ramba Ral ha chiaramente una Beam Saber...

Oppure noi fan possimo "ipotizzare" che essendo quello di Ral un prototipo, fosse effettivametne equipaggiato con una beam saber e che poi per motivi tecnico/economici la Zeonic abbia deciso di fornire il modello di serie con una piu' pratica (in termini costruttivi) ed economica Heat Saber...
Ultima modifica di franius il gio nov 02, 2006 11:27 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Hayato Kobayashi
Tenente
Tenente
Messaggi: 420
Iscritto il: dom feb 19, 2006 1:44 pm
Località: SIDE 7 (South Florence Bunch)

Gouf con Beam Saber

Messaggioda Hayato Kobayashi » mer nov 01, 2006 10:26 pm

io ho l'extended MSIA del Gouf la "lama a raggi" si stacca dall'elsa che puoi riporre dietro lo scudo :D
come nel cartone !!!!

GANZO GANZO GANZO :lol:
ハヤト・コバヤシ

Avatar utente
Darcadia
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 852
Iscritto il: lun gen 03, 2005 3:08 pm
Località: Roma

Messaggioda Darcadia » gio nov 02, 2006 10:53 am

Allora la versioneufficiale è questa:
Il gouf ha sempre e solo avuto una heat saber ossia una lama superriscaldata.
Quello che si vede in "msg" è un errore di animazione e quindi non canonico. Una cosa simile successe in MAcross dove un valkirie sembrava sparasse raggi dal naso dell'aereo, cosa poi smentita ufficialmente.

spainauz
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 532
Iscritto il: mer ott 26, 2005 7:45 pm
Località: caserta

Messaggioda spainauz » gio nov 02, 2006 5:33 pm

Capito.Ma anche il Mg ha una elsa senza lama,ed un pezzo di plastica semi trasparente rosso come quello usato per le beam saber..
Che sfizio queste incongruenze!! :lol:
Nella vita non è importante tanto l'essere consapevoli della propria forza,quanto il non sottostimare quella altrui.
Immagine

Le donne sono come i modellini,se non le monti,non ti diverti!

Avatar utente
Amuro_Rey
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 569
Iscritto il: gio apr 29, 2004 11:23 am
Contatta:

Messaggioda Amuro_Rey » ven nov 03, 2006 2:45 pm

Lord Hyo ha scritto:
Debris ha scritto:Da questa immagine lo Zakrello sembra quasi bello.

Immagine


...Questa viene dal tread "Imago - un tread per le immagini"... E come dice il buon Debris, interpretato così lo Zakrello assume un suo fascino... E sembra quasi credibile...


mmm, devo dire, che fatto così lo zakrello, mi ricorda la testa di un EVA
Immagine
Immagine


Torna a “Mobile Suit Gundam TV & Trilogia”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti