una spiaggia californiana
Kate rispose "non temete: non ho intenzione di diventare una martire!" il tono della sua voce era allegro. Kate portò il suo acguy lontano da Mark e Robert.
Emerse solo con parte della testa e con braccio destro del suo mobil suit. Kate prese la mira sul GM II col numero seriale 01 nella convinzione di mirare al capo squadra...
Alan Kovich a bordo del suo MS stava effettuando delle letture sui suoi sensori quando vide in quell'istante un lampo. Fece in tempo a schivare col suo mobil suit portando lo scudo in avanti. Il raggio lanciato da Kate decapitò il GM col numero seriale 03.
Alan urlò alla radio "Kurt, tutto bene?" senza però distrasi dal nemico. I restanti due GMII si erano rannicchiati dietro gli scudi e stavano osservando i dintorni in cerca del nemico attraverso la feritoia dello scudo.
"Sono vivo, Tenente. ma ho perso i sensori principali..." rispose Kurt Raynor.
"Sta al coperto e fingi di essere disabilitato, io e Charlie scoveremo il nemico" ordinò Alan.
"Signorsì!" risposero contemporaneamente Charlie e Kurt.
L'acguy emerse e sparò un altro colpo ma stavolta i GMII erano preparati e sia Chalie che Alan saltarono con un balzo poderoso verso Kate. "Manovra di attacco volante!" comunicò Alan. "ricevuto!" rispose Charlie. Kate ebbe un attacco di panico di fronte a quella reazione: di solito correvano ai ripari in preda al panico, ora invece li vedeva piombare su di lei dall'alto ad altissima velocità. Cercò di intercettare Alan con un colpo a raggio del braccio destro del suo acguy, ma il GMII si scostò di lato a metà balzo evitando il suo colpo. Charlie invece piombò diretta su kate tagliando di netto con la beam saber il braccio che stava usando l'acguy, privandolo così del suo cannone a raggi integrato.
"Sei mio!" mormorò Charlie trionfante. Come unico membro donna della squadra aveva sempre sentito di dover dimostrare qualcosa e questa era la sua occasione. La sensazione di potere che provava era esaltante.
Kate fece balzare indietro il suo acguy immergendosi completamente sottacqua. I danni ricevuti erano consistenti e sentiva di non potere fare di più perciò si lanciò in una manovra evasiva che la portò rapidamente lontano, provando una certa frustrazione. Charlie faceva inutilmente fuoco col suo beam rifle contro Kate ma ormai era impossibile per lei colpirla.
"Smettila!" disse Alan facendo bloccare al suo GM II il beam rifle di Charlie. "Non puoi pi colpirlo ne possiamo seguirlo con questi mobil suit."
Charlie non disse nulla e sospese l'attacco.
Alan rifletteva per alcuni minuti. Quello non era il modo di agire tipico dei guerriglieri di Zeon, non si esponevano mai a quel modo e non c'era ragione per attaccare lui e i suoi uomini così avventatamente.
"E' un corriere. Voleva sviarci." disse infine Alan agli altri.
"Cosa?" rispose Charlie mentre dava una mano al mobil suit senza testa di Kurt a rialzarsi.
"Cerchiamo subito in giro. Scommetto che troviamo qualcosa. Le nostre 'meteore' non devono essere troppo lontane." disse Alan seriamente.
Nel frattempo Mark e Robert avevano guardato lo scontro e avevano avuto il tempo di consultare gli ordini per loro e tracciare una rotta per raggiungere i Dragon Fangs, non erano pi in zona quando Alan e i suoi cominciarono a setacciare i dintorni.
[Robert e mark possono commentare lo scontro e la loro azione. Considero che abbiano stabilito dove andare e si siano messi in marcia. i dettagli in merito al percorso li tralasciamo perché ai fini della storia non sono importanti. Vi comunicherò il vostro arrivo presso i Dragon fangs con un post (il prossimo)]
In un improvvisata infermeria
Claire ascoltò attentamente le parole di Onoa, ma alla storia di Alice rimase stupita.
Ascoltate le domande rimase pensierosa per alcuni secondi come se meditasse le risposte. "Cecil non mi ha mai rivelato nulla riguardo i suoi trascorsi prima che lo salvassimo. Credo che sia qualcosa che vuole lasciarsi dietro. poiché ha dimostrato più volte di essere pi che fidato non l'ho mai spinto a parlarne. Gli devo la vita e questo mi basta. Ha un intuito straordinario che ci ha salvato più volte. Se vuoi che gli faccia domande dovrai darmi delle solide motivazioni. Il pilota dello 01 lo avevo incontrato su side 6 e se non fosse stato per Cecil mi avrebbe uccisa...sembra che voglia a tutti i costi eliminarmi..."
Onoa ricevette il messaggio di Chen.
[sta ora ad Onoa replicare e controllare il messaggio di Chen

]
Nel cantiere, base dei Dragon Fangs
Karl sorrise a Cashval "un eccellente idea! non si dice mai no a una buona birra in compagnia!" fece strada a Cashval fino ai suoi alloggi nel container che divideva con Claire. Una volta che entrambi furono all'interno, Karl prese delle birre dal frigo e ne offrì una a Cashval dopo averla aperta.
"Ci sono stati problemi mentre eravate via. il mobil suit catturato era sotto esame quando ha tentato la fuga. Gli Zaku erano bloccati e solo Claire è riuscita a bloccarlo all'ultimo. In questo momento Claire sta cercando di capire cosa sia successo e sta parlando con Onoa che era direttamente coinvolto. E' successo in un modo molto strano se ti posso dire la mia. Voi invece cosa avete scoperto sotto copertura?"
Sorseggiò la sua bottiglia di birra.
[sta a Cashval replicare]