Dvd Gundam Wing

Discussioni riguardo alla timeline After Colony inaugurata da Gundam Wing
Avatar utente
RX 93 Nu Gundam
Luogotenente
Luogotenente
Messaggi: 340
Iscritto il: mer mag 12, 2004 2:55 am

Messaggioda RX 93 Nu Gundam » dom ott 30, 2005 4:18 am

Ferruccio carissimo, appena puoi, dacci un giudizio critico sul lavoro della SV.
Anche se Gundam Wing, non rientra sicuramente tra le serie meglio riuscite di Gundam, non mi è dispiaciuta + di tanto. In teoria solo per il fatto che è un prodotto marchiato "Gundam" comprerei i DVD ad occhi chiusi, ma mi riservo di aspettare i pareri di Ferro per procedere con l'acquisto. :wink:

Bau Bau by

RX 93 Nu Gundam.
Immagine
StarSubber no Tameni!

Avatar utente
Ferro
Karaoker Kamikaze
Karaoker Kamikaze
Messaggi: 3233
Iscritto il: dom mar 13, 2005 12:35 pm
Località: Prato
Contatta:

Messaggioda Ferro » dom ott 30, 2005 7:52 pm

rx 93 bene o male la penso come te su Gundam Wing...di sicuro non una serie delle migliori ma senza dubbio guardabile...

allora...
procediamo con l'analisi critica del dvd (considerando che per ora ho visto solo la prima puntata sia in ita che in jappo e i contenuti speciali:) quindi direi una preview:)

x quanto riguarda i menu del dvd questi non sono animati, ma la loro caratterizzazione grafica è ben fatta e le musiche di sottofondo sono riprese dalle bgm di wing...molto azzeccate...
le lingue: sono presenti l'italiano2.0 (ripreso dal doppiaggio mediaset paro paro...quindi x capirsi "LA TUA VITA è IN PERICOLO...") e il giapponese 2.0 ...lì ovviamente l'audio è originale e i sub sembrano fatti abbastanza bene...più che altro è da notare che i nomi son tutti messi bene nei sub e più che altro vediamo cose del tipo "omae wa koròs" di heero alla fine del primo ep tradotto correttamente come "IO TI UCCIDERO' " ... e sarebbe pure l'ora:)
i contenuti speciali sono voluminosi, e vanno dalla opening originale coi credits e senza alla sigla televisiva italiana di gundam wing di mediaset, alle anticipazioni doppiate in italiano (nel dvd sono mute come in originale) ....
x le sigle se volete vedere le originali (pure la ending) basta mettere l'audio jappo:)
...oltre a questo abbiamo i vari trailer della shinvision (una caterva divisi x genere)....

insomma a me pare un dvd fatto con tutti i sacri crismi...la shin lo sa che i gundamici come noi sono esigenti...:)
e l'intenzione di accontentarci sembra ci sia....
quasi quasi acquisto pure il dvd due quando torno martedì a lucca....
aiutoooo sono caduto nella spirale del dvd!!!ARGH:)
ah, ps mi ero scordato di dirvi che nel mezzo delle puntate ci sono gli eyecatch e che come sigla delle puntate usano quella italiana ma con le immagini delle op e delle end jappo:)
FErro

Avatar utente
Ghilbert
Erede delle Stelle
Erede delle Stelle
Messaggi: 1134
Iscritto il: mer gen 26, 2005 9:32 am
Contatta:

Messaggioda Ghilbert » dom ott 30, 2005 8:31 pm

Perfetto, sti dvd li prendo... ora fila a fare le sigle che devi!
MARSH!
Un Gichou schiavista per un Italia più Gundamica ^_^!


ciao
StarSubbeR no Tameni!
ImmagineImmagine

Avatar utente
Sithina
Brigadiere Generale
Brigadiere Generale
Messaggi: 678
Iscritto il: sab mag 14, 2005 5:14 pm
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggioda Sithina » dom ott 30, 2005 9:23 pm

Codice: Seleziona tutto

 e che come sigla delle puntate usano quella italiana ma con le immagini delle op e delle end jappo:)


aspetta, vuoi dire che mettono sopra le immagini della bellissima Just Communication quella orrida sigla cantata da Vanni? :shock:
Ma sono pazzi?
ImmagineImmagine

Avatar utente
RX 93 Nu Gundam
Luogotenente
Luogotenente
Messaggi: 340
Iscritto il: mer mag 12, 2004 2:55 am

Messaggioda RX 93 Nu Gundam » dom ott 30, 2005 9:38 pm

Bene, grazie Ferro per la tua analisi. :wink:

Anche se avrei preferito ridoppiassero le parti cannate da MediaSet, questi DVD non posso assolutamente farmeli scappare.

Ciauz

RX 93 Nu Gundam.
Immagine

StarSubber no Tameni!

Avatar utente
Ferro
Karaoker Kamikaze
Karaoker Kamikaze
Messaggi: 3233
Iscritto il: dom mar 13, 2005 12:35 pm
Località: Prato
Contatta:

Messaggioda Ferro » dom ott 30, 2005 10:19 pm

esatto sithina...
proprio per questo quando ho voglia di far le cose x bene meli guardo in jap subbato ita...
lì le sigle le lasciano originali originali :) (mi sembra..ora ci do un occhio meglio)
Ferro

Avatar utente
CRISGUNDAM
Generale
Generale
Messaggi: 1651
Iscritto il: ven apr 15, 2005 9:14 pm
Località: JABURO di CHIOGGIA (VE)
Contatta:

Messaggioda CRISGUNDAM » dom ott 30, 2005 10:35 pm

POORCC!!! gente mi ero scordato dei DVD WINGOSI vedo che allora son gia usciti,per favor gente datemi un po di info..thanks! :schiavo: :gun2:
Con ingegno Con Culo e Con IMPEGNO!!- Immaginevictory to ambition of zeonImmagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Athrun Zala
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 566
Iscritto il: mar apr 19, 2005 1:19 pm
Contatta:

Messaggioda Athrun Zala » lun ott 31, 2005 12:51 am

Visto che per vedermi il doppiaggio mediaset o un fansub di una serie abbastanza scarsina come gundam wing dovrei spendere un capitale, preferisco vivere e risparmiare soldi (e prendermi il gift set di wolf's rain scontato a 30 euro :D)

Avatar utente
Char Aznable
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 795
Iscritto il: mer apr 28, 2004 6:47 pm

Messaggioda Char Aznable » lun nov 21, 2005 1:13 pm

Io non sono d'accordo che questi dvd siano stati fatti con tutti i crismi, sono accettabili.
Il problema maggiore è la qualità del video che è molto al di sotto dei canoni Shin Vision.
Si vede per carità, non ci sono artefatti segno che è stato compresso bene, ma il video è piuttosto sporco, soprattuto nell'eps 6, si vede che è vecchio di 10 anni.
Si sarebero potutti sbattere un pochettino per ripulire il video, sempre 25 euro li diamo.
La cosa messa peggio sono le opening negli extra.
La op jap è sporchissima, e quella italiana è tutta un rumore video, manco fosse presa da una vhs.
Per come è messa il prezzo più onesto sarebbe 19.90.
In ogni caso io la serie la compro tutta lo stesso, perchè è dovere morale, di ogni utente di questo forum, comprare qualsisi cosa su cui ci sti ascritto Gundam.

Avatar utente
Ferro
Karaoker Kamikaze
Karaoker Kamikaze
Messaggi: 3233
Iscritto il: dom mar 13, 2005 12:35 pm
Località: Prato
Contatta:

Messaggioda Ferro » lun nov 21, 2005 2:04 pm

effettivamente forse la mia analisi è stata fatta un pò sull'onda dell'entusiasmo x l'acquisto:) e sull'onda dell'inesperienza in materia compressioni video , audio etc:)
gomen :) spero di non aver fatto fare acquisti sbagliati a nessuno:)
FErro

Avatar utente
Char Aznable
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 795
Iscritto il: mer apr 28, 2004 6:47 pm

Messaggioda Char Aznable » lun nov 21, 2005 2:44 pm

Ferro ha scritto:gomen :) spero di non aver fatto fare acquisti sbagliati a nessuno:)


Questo no, perchè come già detto è obbligo morale di tutto il forum collezionare pure Wing.

Avatar utente
Lord Hyo
Generale
Generale
Messaggi: 1047
Iscritto il: mer ott 26, 2005 9:06 pm
Località: Livorno County

Messaggioda Lord Hyo » lun nov 21, 2005 7:44 pm

Char Aznable ha scritto:
Ferro ha scritto:gomen :) spero di non aver fatto fare acquisti sbagliati a nessuno:)


Questo no, perchè come già detto è obbligo morale di tutto il forum collezionare pure Wing.


:shock: Ad una prima lettura, penso... Sono circondato da gente davvero malata..
Poi mi ricordo che... IO sono messo pure peggio :D!
Che gran cosa, essere fan... :wink:
Never Surrender!!!
Immagine

Avatar utente
Athrun Zala
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 566
Iscritto il: mar apr 19, 2005 1:19 pm
Contatta:

Messaggioda Athrun Zala » lun nov 21, 2005 7:55 pm

Mah a me Gundam piace ma non basta scrivere Gundam sulla cacca e vendermela perchè io la compri (leggi per Wing nessuno vedrà mai un mio euro ^__^)

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » lun nov 21, 2005 10:03 pm

Consiglio prendersi gli OAV e lasciar perdere il resto....non per Wing,ha degli elementi interessanti,ma per il cattivo lavoro svolto da Shin.....effettivamente dovevano rimasterizzare i video!!!

Dieci anni son dieci anni...

per la patria Gundamica questo e altro...ma c'è un limite.

Avatar utente
CRISGUNDAM
Generale
Generale
Messaggi: 1651
Iscritto il: ven apr 15, 2005 9:14 pm
Località: JABURO di CHIOGGIA (VE)
Contatta:

Messaggioda CRISGUNDAM » lun nov 21, 2005 10:16 pm

MIII davvero han tutti sti difetti...mmmmm.......che palle custom!!....cmq credo li prendero cmq.infondo a me quel che piu interessa è godermi per benino la storia vista in modo buono e con le vociin italiano,tutto il resto poi puo anche eser un po scadente.
Con ingegno Con Culo e Con IMPEGNO!!- Immaginevictory to ambition of zeonImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine


Torna a “After Colony (Wing)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 4 ospiti