Dvd Gundam Wing

Discussioni riguardo alla timeline After Colony inaugurata da Gundam Wing
Avatar utente
Extrema Ratio
Caporale
Caporale
Messaggi: 70
Iscritto il: mar ott 25, 2005 11:29 pm
Località: Castelli Romani
Contatta:

Dvd Gundam Wing

Messaggioda Extrema Ratio » mer ott 26, 2005 9:27 am

Come certo saprete stanno per uscire i dvd della serie Wing e in cocomitanza della fiera di lucca si troveranno i primi 2. Ora io mi\vi chiedo: ne vale la pena?? A me piacerebbe iniziare ad averli originali ma ovunque leggo paragonano la serie Wing ad un attacco di dissenteria acuta, ah, ovviamento wing non l'ho mai visto! :)
Ordunque, esprimete il vostro pensiero!

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » mer ott 26, 2005 10:38 am

Allora, probabilmente l'edizione di Wing in DVD ha più che altro un importanza di tipo "storico" più che "qualitativo". Ovvero è il primo Gundam pubblicato in italia con un edizione fatta "come si deve" (cioé dei DVD venduti ad un prezzo ragionevole con 5-6 eps l'uno) ed inclusivo senza aggravio di prezzo dei 3 OAV Endless Waltz. L'unico altro precedente di Home video Gundam era relativo alla stessa serie, venduto in VHS in edicola dalla deAgostini con il terribile adattamento/censure Mediaset. Wing Shinvision dovrebbe avere un nuovo adattamento/doppiaggio oltre che alla traccia originale jap.

Wing = attacco di dissenteria? Mah...Ti dirò...
IMO non è la serie migliore, ma senz'altro non è neanche la peggiore. Poi i gusti sono gusti. E'una serie molto più "robottona" di quelle classiche UC e punta molto sul chara "figo" dei protagonisti. E'stata una serie che, insieme al precedente G Gundam, ha spinto moltissime ragazze (e spettatori più giovani) ad avvicinarsi alla saga Gundam. Se vai sul sito Shinvision c'è un trailer che puoi scaricare per farti un idea dei disegni/animazioni.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
Extrema Ratio
Caporale
Caporale
Messaggi: 70
Iscritto il: mar ott 25, 2005 11:29 pm
Località: Castelli Romani
Contatta:

Messaggioda Extrema Ratio » mer ott 26, 2005 11:02 am

zooropa ha scritto: Wing Shinvision dovrebbe avere un nuovo adattamento/doppiaggio oltre che alla traccia originale jap.


Purtroppo useranno lo stesso adattamento/doppiaggio di mediaset. :cry:

Avatar utente
Ghilbert
Erede delle Stelle
Erede delle Stelle
Messaggi: 1134
Iscritto il: mer gen 26, 2005 9:32 am
Contatta:

Messaggioda Ghilbert » mer ott 26, 2005 11:30 am

che io sappia il video dovrebbe essere privo di tagli e dovrebbero essere reintegrate le anticipazioni degli ep successivi...
è probabile anche che alcune delle castronerie più grosse verranno corrette in fase di doppiaggio, anche se lo stesso rimarrà quasi interament mediaset...
verranno cmq ripristinate le sigle originali e i subb saranno fedeli...
ti dirò, Wing non è il massimo per essere una serie di Gundam ma per essere una di robottoni può anche andare...
certo mooooooolto meglio di quella fetezia di G ^_^

ciao
StarSubbeR no Tameni!
ImmagineImmagine

noritaka
Caporale
Caporale
Messaggi: 88
Iscritto il: mar apr 26, 2005 12:48 pm

Messaggioda noritaka » mer ott 26, 2005 12:59 pm

Ghilbert ha scritto:è probabile anche che alcune delle castronerie più grosse verranno corrette in fase di doppiaggio


Non credo proprio. Sarebbe un costo non indifferente e visto che si è deciso di non ridoppiare non avrebbe alcun senso. Le correzioni del caso saranno presenti nei sottotitoli, che saranno fedeli al doppiaggio giapponese. Poi sì, saranno presenti eye-catch, anticipazioni di fine episodio e sigle originali. Ah, il fatto che abbia "prezzo ragionevole" e dvd con 5-6 episodi ciascuno è legato proprio al fatto che il doppiaggio dei 49 episodi e dei 3 oav sia già disponibile. Se avessero pubblicato i dvd di Gundam Seed, a quel prezzo (se non superiore) ne avremmo avuti 2 di episodi a disco. Cmq da notare che il numero di dischi si è ridotto da 12 a 10 e che, a quanto pare, gli oav Endless Waltz verrano inseriti nell'ultimo disco (ovvero un totale di 49+3=52 episodi in 10 dischi).

Avatar utente
Extrema Ratio
Caporale
Caporale
Messaggi: 70
Iscritto il: mar ott 25, 2005 11:29 pm
Località: Castelli Romani
Contatta:

Messaggioda Extrema Ratio » mer ott 26, 2005 1:21 pm

Grande Nori!!! Te ritrovo in tutti i forum possibili e immaginabili!! :wink:

Avatar utente
Athrun Zala
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 566
Iscritto il: mar apr 19, 2005 1:19 pm
Contatta:

Messaggioda Athrun Zala » mer ott 26, 2005 1:55 pm

Per me gundam Wing equivale a un attacco di dissenteria :D
Forse gli OAV sono meglio (io non li ho visti ma ne parlano bene) ma la serie oltre al doppiaggio mi ha solo annoiato.
Ho mancato gli OAV sia per la pessima impressione della serie che per il fatto di vedermi un Gundam con le piume :D

Avatar utente
Ghilbert
Erede delle Stelle
Erede delle Stelle
Messaggi: 1134
Iscritto il: mer gen 26, 2005 9:32 am
Contatta:

Messaggioda Ghilbert » mer ott 26, 2005 3:08 pm

Nori, non è detto che non si possano correggere castronerie abissali in fase di raccolta in dvd...
certo non ridaranno a Quatre il suo vero nome, o non perderemo "adattamenti" come il Gundam Nija o altri, ma alcune frasi che stravolgono il senso del dialogo potrebbero essere cambiate, come il io ti ucciderò/la tua vita è in pericolo del primo ep...
sta cosa si è già fattaa nche per altre serie che passando su M$ avevano avuto stravolgimenti abissali e quando certi dialoghi erano davvero troppo errati si sono ridoppiati solo quelli...
ne è un esempio la sesta stagione di Buffy dove nell'ultima battuta dell'ultimo ep si è ripristinato il dialogo corretto perchè quello televisivo era completamente cannato
e ridoppiare qualche riga qui e lì non sarebbe una cosa infattibile imho
Augh :D
StarSubbeR no Tameni!

ImmagineImmagine

Avatar utente
Sithina
Brigadiere Generale
Brigadiere Generale
Messaggi: 678
Iscritto il: sab mag 14, 2005 5:14 pm
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggioda Sithina » mer ott 26, 2005 4:48 pm

Come serie Wing non è che sia così brutta, cioè, per me è molto peggio Gundam G. L'unico problema che riscontro in Wing è tutto quell'incredibile cambio di fazioni che fanno i vari protagonisti, e poi la fissa suicidia di uno di loro, senza contare la storia di Relena e del pacifismo a qualunque costo (mi veniva voglia di strozzarla ogni volta che la sentivo parlare... :x )

Gli OAV invece sono decisamente meglio, la serie è più seria e più chiara, anche se quella andata in onda da Mediaset era strappiena di tagli incomprensibili ancor oggi, dettati solo dal far rientrare ogni OAV in 25 minuti quando invece questo durava di più.

Riguardo al doppiaggio Mediaset, dobbiamo ricordarci che la serie Wing ha il primato di essere la prima serie, dopo tanti anni, dove le parole Morte, ti ucciderò, ecc... venivano risentite in un Anime qua in Italia, così proprio esplicitamente. Solitamente quando uno moriva gli adattatori mediaset li mandavano da "qualche parte", senza contare che è anche l'unica serie dove si è risentita una canzone giapponese (anche sele prime volte hanno cercato di farla fuori ma poi alla fine hanno ceduto e l'hanno lasciata XD)

cmq dubito che comprerò questa serie, e se lo faccio, lo farò acquistando l'ultimo DVD contenente EW
ImmagineImmagine

Avatar utente
Extrema Ratio
Caporale
Caporale
Messaggi: 70
Iscritto il: mar ott 25, 2005 11:29 pm
Località: Castelli Romani
Contatta:

Messaggioda Extrema Ratio » mer ott 26, 2005 4:52 pm

Noto che sta serie è piaciuta praticamente a tutti!! :mrgreen:

Avatar utente
Athrun Zala
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 566
Iscritto il: mar apr 19, 2005 1:19 pm
Contatta:

Messaggioda Athrun Zala » mer ott 26, 2005 5:28 pm

Se la paragoni con la G è bella, basta che ti guardi una puntata di Gundam G per capire :D
Riporto che zozzata è G:
"Le colonie spaziali, che possiedono il governo della terra organizzano, ogni quattro anni, un torneo chiamato Gundam Fight dove un Gundam per ciascuna colonia deve combattere contro i Gundam delle altre fazioni per determinare chi è il più forte e quindi quale colonia potrà dominare il resto delle colonie per il quadriennio successivo.
Alla battaglia partecipano i protagonisti della storia e cioè il coraggioso Domon Kasshu di Neo Japan, Rein Mikamura di nazionalità neogiapponese, Chobody Crocklet di nazionalità neoamericana e Georges de Sande, neofrancese."
Praticamente street fighter 2 coi Gundam :D:D:D
In qel periodo si vede che dovevano fare un picchiaduro a incontri coi Gundam e per giustificarlo hanno tirato fuori sta roba, poi hanno pensato che il picchiaduro a incontri potevano farlo benissimo anche con una serie normale bastava mettere tanti Gundam ed infatti l'anno dopo esce WING, dove ci sono 5 gundam di base piu i custom etc (ed infatti ci fu il picchiaduro a incontri per SNES):D
A parte gli scherzi sono poche le serie che escono male da un confronto con G-Gundam, Wing io l'ho trovata noiosa come plot di base e molto confusionaria (penso a causa del doppiaggio, anche se di base dei problemi li ha sono aggravati dall'adattamento), bruttina nel chara design, ha Relena come protagonista femminile che credo tutti brucerebbero con gioia a colpi di beam cannon, mecha design altanelante tra il figoso un po sfacciato dei Gundam e il brutto degli avversari, unico merito che personalmente gli riconosco è di aver saputo accalappiare parecchie ragazze nella schiera dei Gundam Fan grazie alla caratterizzazione dei piloti di Gundam, è infatti la serie del robottone bianco dove credo girino più Yaoi in assoluto....per me è un acquisto evitabile (sempre escludendo gli OAV di cui nulla so, a parte che un Gundam c'ha le piume :D)

noritaka
Caporale
Caporale
Messaggi: 88
Iscritto il: mar apr 26, 2005 12:48 pm

Messaggioda noritaka » mer ott 26, 2005 7:43 pm

Ghilbert ha scritto:Nori, non è detto che non si possano correggere castronerie abissali in fase di raccolta in dvd...


Se fosse per me ridoppierei *tutte* le battute in cui viene pronunciato gUndam anzichè gAndam ^^ Ma per Wing non ne vale la pena. Per ridoppiare determinate parti bisognerebbe cmq andare in studio di doppiaggio, richiamare i doppiatori che avevano curato la serie e via andare... E questo costa.

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » mer ott 26, 2005 7:52 pm

Sithina ha scritto:Come serie Wing non è che sia così brutta, cioè, per me è molto peggio Gundam G. L'unico problema che riscontro in Wing è tutto quell'incredibile cambio di fazioni che fanno i vari protagonisti, e poi la fissa suicidia di uno di loro, senza contare la storia di Relena e del pacifismo a qualunque costo (mi veniva voglia di strozzarla ogni volta che la sentivo parlare... :x )

Gli OAV invece sono decisamente meglio, la serie è più seria e più chiara, anche se quella andata in onda da Mediaset era strappiena di tagli incomprensibili ancor oggi, dettati solo dal far rientrare ogni OAV in 25 minuti quando invece questo durava di più.

Riguardo al doppiaggio Mediaset, dobbiamo ricordarci che la serie Wing ha il primato di essere la prima serie, dopo tanti anni, dove le parole Morte, ti ucciderò, ecc... venivano risentite in un Anime qua in Italia, così proprio esplicitamente. Solitamente quando uno moriva gli adattatori mediaset li mandavano da "qualche parte", senza contare che è anche l'unica serie dove si è risentita una canzone giapponese (anche sele prime volte hanno cercato di farla fuori ma poi alla fine hanno ceduto e l'hanno lasciata XD)

cmq dubito che comprerò questa serie, e se lo faccio, lo farò acquistando l'ultimo DVD contenente EW


Quoto praticamente tutto....anche io punterei soprattutto su Endless Waltz.

noritaka
Caporale
Caporale
Messaggi: 88
Iscritto il: mar apr 26, 2005 12:48 pm

Messaggioda noritaka » dom ott 30, 2005 1:27 am

A quanto pare, allo stand Shin Vision di Lucca erano in vendita i primi due dvd di Gundam Wing.

Avatar utente
Ferro
Karaoker Kamikaze
Karaoker Kamikaze
Messaggi: 3233
Iscritto il: dom mar 13, 2005 12:35 pm
Località: Prato
Contatta:

Messaggioda Ferro » dom ott 30, 2005 2:32 am

si si c'erano proprio i primi due dvd in vendita...ho comprato il primo per vedere un pò come hanno lavorato sti vagondi :) poi vedremo il da farsi :)
per ora ho visto solo il booklet che contiene una filmografia aggiornata di tutte le serie e i film di gundam sino al 2005...
unica pecca:
non hanno menzionato che certi lavori sono produzioni StarSubber :)
maledetta concorrenza:)
vi farò risapere qualcosa...ora il sonno mi assale un pò :) notte notte!
FErro


Torna a “After Colony (Wing)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti