Turn A Gundam [spoiler!Topic solo per chi l'ha vista tutta!]

Discussioni riguardo alla timeline Correct Century inaugurata da Turn A Gundam
Avatar utente
AlanCarter
Moonbase Alpha
Moonbase Alpha
Messaggi: 2162
Iscritto il: gio ago 04, 2005 1:11 am
Località: Ultima Thule
Contatta:

Messaggioda AlanCarter » lun ago 15, 2005 8:11 pm

VAL ha scritto:, io la reputo un gioiellino di Tomino e una chiusura di classe della sua "U.C." ...perchè alla fin fine questo si tratta anche se bisogna leggere molto tra le righe. :wink:

Nemmeno tanto... viene detto chiaramente, durante la visione delle registrazioni dell'età oscura, che sono documenti dell'Universal Century! E si vede anche un robottone Bianco che "sembra il White Doll"... ma è diverso...
;)
Ultima modifica di AlanCarter il dom ago 28, 2005 11:25 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Amuro_Rey
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 569
Iscritto il: gio apr 29, 2004 11:23 am
Contatta:

Messaggioda Amuro_Rey » mar ago 16, 2005 11:34 am

pur essendo uno di quelli che hhanno sostenuto fino all'inverosimile che TAG fosee una serie UC... devo ammettere io stesso che ci sono elementi che non quadrano con la suddetta era:
il robottone bianco che si vede nei documenti (almeno a quanto mi è stato riferito) è il GOD GUNDAM di g-gundam...
e cmq in più o meno velato ci sono elementi di tutte le ere uscite prima di TAG...
io ancora aspetto di verificre se è vero che negli ultimi eps vengono nominati più volte sia amuro che char
Immagine
Immagine

Avatar utente
Ghilbert
Erede delle Stelle
Erede delle Stelle
Messaggi: 1134
Iscritto il: mer gen 26, 2005 9:32 am
Contatta:

Messaggioda Ghilbert » mar ago 16, 2005 12:04 pm

Ehmm...
in raltà alla fine di TaG nelle cronache dell'era oscura vengono visualizzate
scene provenienti da varie serie di Gundam, compreso Wing ed X, ma il suit di cui parlava Otaku, ovvero quello che viene definito un vecchio modello di White Doll non è altro che il White Devil in persona, il famoso rx782 durante lo scontro con i due zaku su side 7... quindi mentre gli altri sono lì solo per citazione, questa scena viene anche commentanta e , aggiungendo il tutto ad alcune datazioni fatte su dei volumi da Sunrise, possiamo ufficialmente affermare cheTAG è UC...
che poi non ce ne importi molto, tanto non è che la serie è bella se è UC e non lo è se + Alternative giusto ^_^?
E poi non bastano i Borjano, i Kapool e il Gallop per convincerci della provenienza Uciana dui questa fantasmagorica serie ^^?

ciao
Ultima modifica di Ghilbert il mar ago 16, 2005 12:05 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
AlanCarter
Moonbase Alpha
Moonbase Alpha
Messaggi: 2162
Iscritto il: gio ago 04, 2005 1:11 am
Località: Ultima Thule
Contatta:

Messaggioda AlanCarter » mar ago 16, 2005 12:05 pm

Amuro_Rey ha scritto:il robottone bianco che si vede nei documenti

... no, non è quello!!! è un altro :P ma c'è anche quello che dici tu.. e si vedono anche altri...trasformabili...e anche gundam-X...
per il resto, non ho visto riferimenti a Amuro e Char

;)
Ultima modifica di AlanCarter il dom ago 28, 2005 11:24 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Amuro_Rey
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 569
Iscritto il: gio apr 29, 2004 11:23 am
Contatta:

Messaggioda Amuro_Rey » mar ago 16, 2005 12:11 pm

pur essendo uno di quelli che hhanno sostenuto fino all'inverosimile che TAG fosee una serie UC... devo ammettere io stesso che ci sono elementi che non quadrano con la suddetta era:
il robottone bianco che si vede nei documenti (almeno a quanto mi è stato riferito) è il GOD GUNDAM di g-gundam...
e cmq in più o meno velato ci sono elementi di tutte le ere uscite prima di TAG...
io ancora aspetto di verificre se è vero che negli ultimi eps vengono nominati più volte sia amuro che char
Immagine
Immagine

Avatar utente
AlanCarter
Moonbase Alpha
Moonbase Alpha
Messaggi: 2162
Iscritto il: gio ago 04, 2005 1:11 am
Località: Ultima Thule
Contatta:

Messaggioda AlanCarter » mar ago 16, 2005 12:11 pm

Ghilbert ha scritto:in raltà alla fine di TaG(...) aggiungendo il tutto ad alcune datazioni fatte su dei volumi da Sunrise, possiamo ufficialmente affermare che TAG è UC...


TAG, episodio 43... durante la visione dei documenti, viene detto che l'età oscura è un'era denominata Universal Century... 10000 anni prima dell'era attuale, C.C.
quindi, è sicuramente nella timeline dell'UC, ma non esattamente UC... ma non ho riconosciuto scene tratte da Wing... ma non conosco bene la serie (dopo due puntate ho smesso).
;)

Avatar utente
grancopincorinco
Generale
Generale
Messaggi: 1046
Iscritto il: dom apr 24, 2005 5:19 pm
Località: Mondello - Palermo
Contatta:

Messaggioda grancopincorinco » lun set 05, 2005 9:41 am

Ieri ho visto gli ultimi 10 episodi....
ero preparato a tutto:
morte di Loran , Sochie , Kihel Diana , Harry.... insomma ero pronto per una strage... e invece... cosa fa il Tomino nostro? Risparmia un bel po di gente, che onestamente già vedevo con il tagliandino attaccato all'alluce (quelli più fortunati) e se la prende con la piccola Sochie ;____; :Padre Morto ... Madre RIncogl.. Gavane Morto... Loran che (ufficialmente).. se na va con la sorella...
ma ma ma ... POVERAAAAAA
Avete visto quanto è diventata bella? *_*


Cmq la serie è una delle più belle che ho seguito.. atipica e per questo affascinante..
GRAZIE Zooropa per avermi indicato la via della A rovesciata XD
Immagine

Avatar utente
AlanCarter
Moonbase Alpha
Moonbase Alpha
Messaggi: 2162
Iscritto il: gio ago 04, 2005 1:11 am
Località: Ultima Thule
Contatta:

Messaggioda AlanCarter » lun set 05, 2005 11:17 am

grancopincorinco ha scritto:la piccola Sochie ;____; :Padre Morto ... Madre RIncogl.. Gavane Morto... Loran che (ufficialmente).. se na va con la sorella...
ma ma ma ... POVERAAAAAA
Avete visto quanto è diventata bella? *_*

Granco ti quoto in pieno! Sochie è cresciuta, alla fine, e si confronta con i suoi veri sentimenti. Ma non ha capito dello scambio tra Diana, che trorna sulla Terra, e Keith che prende il suo posto sulla Luna per stare affianco a Harry.
Si intravede una fede, ma non al dito di Loran... Che del resto continua a servire la sua "regina" più per dovere che per amore, sembra...

Dovrò rivedere gli ultimi tre episodi...

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » mar set 06, 2005 12:09 pm

Loran ha sempore avuto un'adorazione reverenziale per Diana ed il fatto di condividere con lei i tempi che verrano possono farne allo stesso tempo sia il marito che il fedele scudiero. Kiehl prende il posto di Diana ma non è detto che sia per sempre. Ricordatevi che nei piani di Tomino, Turn A Gundam doveva chiudere Gundam ed aprire il futuro verso una nuova saga. Il titolo del seguito era già stato stabilito: Turn A Space ma la cosa non è proseguita oltre. :( Ritornando al discorso della datazione, sia nelle sequenze della opening, sia nelle sequenze dell'ep.43 vengono citate G, Wing e molte UC (non ricordo bene se appare anche X). Il discorso è proprio questo: TAG è ambientato DOPO tutte le serie...poco importa se le varie ere si sono susseguite in ordine "seriale" o "parallelo" tanto TAG deve tirare le somme di tutte quante e chiudere il discorso definitivamente...(sempre secondo Tomino...).
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
Amuro_Rey
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 569
Iscritto il: gio apr 29, 2004 11:23 am
Contatta:

Messaggioda Amuro_Rey » mar set 06, 2005 12:34 pm

zooropa ha scritto:
Ghilbert ha scritto:caro vecchio Zoo, ormai i tuoi capelli si sono ingrigiti, e la memoria ti fa difetto: il primo Gundams enza Vulcan è il gp03S e non il TAG ^_^.
Per punirti di questa mancanza propongo di Bannare Granco( lo so che non c'entra niente, ma ogni scusa è buona per prendersela con lui ^_^)

Ciao


Doh!
Quale imperdonabile mancanza...
Granco mi dispiace...sei l'agnello sacrificale che devo offrire in pegno al Dio Turn A per farlo placare dalla furia provocata dal mio errore...


Raga scusate tanto...
ma andando in ordine di uscita delle serie...
il primo gundam senza vulcan, non è il mark II?
se non sbaglio il vulcan pod è un optional.
Immagine
Immagine

Avatar utente
Choco
Sweetie
Sweetie
Messaggi: 184
Iscritto il: lun lug 19, 2004 11:54 pm
Contatta:

Messaggioda Choco » mer ott 05, 2005 10:26 pm

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH,
FINALMENTE ho finito anche io!!!!!!!!!!
Beh, che dire... Sono rimasta un po' senza parole, ma questo è le'effetto che mi fanno tutte le G series, alla fine.
Sono stata contenta del simil lieto-fine, ogni tanto ci vuole, eh!
Certo che alcune cose mi hanno lasciata sconcertata...
Ad esempio...

S
P
O
I
L
E
R
O
N
I










1) Lo scontro finale tra Loran(pucci) e Gyn mi era un pochettino 'affrettato', no? E' finito tutto così... così... mah! ^^
2) Perché mai questa volta il Moonlight Butterfly non ingoia tutto, ma anzi il TurnA si abbozzola insieme al TurnX per fermare la reazione? Forse perché il cuore di Loran, che lo ha pilotato fino ad un attimo prima, non era desideroso di combattere? Io l'ho interpretato così^^
3) Diana... Non aveva fatto a Kihel un discorso riguardo al fatto che il suo corpo, sebbene ibernato, abbia più di cento anni? Forse il suo corpo sta invecchiando velocemente... E' questo il motivo per cui si ritira a vivere isolata in un bosco? E anche il motivo per cui Loran decide di starle accanto? L'anellino al dito ce l'ha solo lei... e Loran non sembra dimostrare sentimenti diversi dalla devozione e dall'affetto, per lei... E non mi è nemmeno mai sembrato innamorato di Sochie, nonostatnte il bacio finale... Forse è ancora troppo innocente per "innamorarsi" nel senso comune del termine. Però è stato bellissimo vedere come, poco a poco, i sentimenti di Sochie mutano nel tempo *__*
Kihel... che dire, rimarrà per sempre il mio mito. E pensare che all'inizio mi stava antipatica. Accettare una responsabilità tanto grande come quella di sostituire Diana sulla Luna è segno di un grandissimo coraggio. Non credo che l'abbia fatto solo per seguire Harry... Perché in quel caso, un uomo come Harry non l'avrebbe voluta al suo fianco... Almeno penso :wink:
Grey... dopotutto, fra tutti i leader pazzoidi gundamiani, UC o alternative, è il meno pazzo di tutti. Un po' stronzetto, si... Ma aveva anche lui i suoi ideali da seguire. Però mi ha sconvolta... voglio dire, quando chiede a Loran 'Perché non vuoi restare con me? Io... Io sono...' Credevo minimo se ne venisse fuori con un 'sono tuo padre, tuo fratello, tuo cugino etc', invece cosa mi tocca sentire? Si era innamorato di lui, per questo si ostinava a chiamarlo Laura e vederlo come una donna! Inaspettato anche da una yaoista come me :P
COMUNQUE... Non ho scritto anche fin troppo? :wink:
Nell'insieme, l'ho adorato... Grazie Zoo per avermi dato l'opportunità di partecipare ai subs italiani, ne vale la pena *___*
Ultimo commento indispensabile: Yoko Kanno è un genio *__*


Cho_molto_entusiasta

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » gio dic 22, 2005 10:55 am

Visto che Turn A sarà la serie su cui lavorerò maggiormente nei prossimi tempi metto in sticky questo topic.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]


Torna a “Correct Century (∀)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti