Shinn Asuka deve morire

Cagalli Yula Athha
Generale
Generale
Contatta:

Messaggio da Cagalli Yula Athha »

.. Shinn non ha avuto nessuno ("Buono") accanto che potesse aiutarlo a capire qual'è la strada giusta da seguire...
Ha accanto quella serpe di Rey che se ci fai caso ha sempre ostacolato l'operato di Athrun.. per allontanarlo e screditarlo davanti a shinn... poi adolf è quello che è...
se invece Shinn avesse avuto al suo fianco una persona come lacus o come Murrie.. la sua crescita sarebbe stata diversa, loro gli avrebbero fatto capire il giusto e sbagliato..
pienamente d'accordo. sembrava rinsavire all'inizio quando athrun era appena tornato sulla minerva.. ma poi l'operato di rey ha avuto la meglio :(
Immagine
Immagine
Darcadia
Tenente Generale
Tenente Generale

Messaggio da Darcadia »

Shinn non è male come personaggio in sè. è l'uso che ne hanno fatto che mi lascia perplesso.
Shinn secondo me aveva nelle intenzioni iniziali ben altri sviluppi, ma qualcosa è cambiato stradafacendo.
Anzitutto non riesce a riscattarsi per niente dalla sua condizione di sofferenza cosa che non è proprio da aspettarsi da un personaggio che avrebbe dovuto essere un protagonista. tant'è che ad un certo punto spunta kira per rialzare l'audience. vi ricordo che anche kira ha avuto momenti uguali a shinn e che non è sempre stato il perfettino che è ora.
Shinn inoltre a parte essere abile come pilota non riesce a farne una dritta nemmeno per sbaglio. Tuttavia ha cuore e lo ha dimostrato in più di un'occasione ma non perdona ne pretende di comprendere le ragioni degli altri. La pedina perfetta. Questa condizione di per se lo scalza dal ruolo di protagonista.
Come molti personaggi di destiny poteva fare molto ma è stato scelto di confinarne il ruolo in quello che è ora. chissà forse un sondaggio ha decretato che kira doveva tornare e quindi ha siglato il destino di Shinn.
Non lo giudico moralmente ma non può vincere la simpatia del pubblico che cerca sì un modello umano ma non uno che non riesce ad elevarsi dalla sua condizione di ignaro e privo di scopo se non servire le mire di altri.
Chibi Goku
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore

Messaggio da Chibi Goku »

Ma il problema non è fare la cosa giusta o fare la cosa sbagliata.
Essere sfruttati dal classico cattivo per me non è di per sè un male, ci possono essere milioni di motivi ma questo non giustifica il comportamento che a volte tiene Shinn, ok, ha avuto un'infanzia difficile, ok va bene tutto ma questo non rende le sue azioni meno fastidiose, le rende plausibili ma vederlo prendere per il culo Athrun dopo essere stato liberato perché secondo lui "sono nel giusto, ho fatto bene a liberare stellar" fa innervosire, è un comportamento spocchioso e infantile.
Anche se ci fosse stata Lacus il carattere di Shinn non credo sarebbe cambiato così radicalmente, in fondo Shinn non è un simpaticone e mai lo sarà, fa parte del personaggio, è stato creato così, poi può piacere o non piacere ma di sicuro ci saranno le volte in cui il suo modo di fare lo renderà antipatico ai più.
Cagalli Yula Athha
Generale
Generale
Contatta:

Messaggio da Cagalli Yula Athha »

è un comportamento spocchioso e infantile
bravo. SHINN è INFANTILE. Tu augureresti la morte ad un bambino solo perchè non capisce quello che sta facendo? SHiin non ha avuto la possibilità di crescere. l'odio lo ha fermato e proprio quando stava crescendo, gli fanno fuori anche la sua potenziale ragazza -_- dai su ragazzi immedesimatevi un po'. Che shinn sia o meno un cattivo personaggio è da notare che state qua a parlarne tutti quindi direi che gli autori sono riusciti nel loro intento (almeno in questo) XD
Immagine
Immagine
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato

Messaggio da zooropa »

Anche per me siamo alle solite.
Bisognerebbe vedere quali dovevano essere i programmi per Shinn all'inizio della serie. Viste tutte le citazioni di Z sarebbe da ipotizzare un parallelo Shinn---Camille e Athrun---Char. La cosa sarebbe potuta procedere sullo stesso binario fino a che Fukuda non ha deciso di far fare a Athrun la figura del pollastro togliendogli la possibilità di interagire con le azioni (Kira lo ha umiliato in un modo ridicolo insomma...). In Z le cose andavano avanti più o meno allo stesso modo: Camille rabbioso e impulsivo (oltre che micidiale) veniva tenuto a freno dal calmo ed esperto Quattro Bajeena. Quando spunta la vera identità di Char, Camille lo sdraia con un destro in faccia...ma a quel punto Camille è cresciuto. E'un pilota formidabile ma che riesce a tenere sotto controllo la sua rabbia. Tra Shinn e Athrun questa cosa non succede. Smaniosi di fare distruggere il Freedom (la bandai aveva già pronti gli stock di strike freedom...) da Shinn gli hanno congelato il personaggio fino ad ora e non pare in via di miglioramento. Solo nell'ep.40 (spoiler minimo...) Shinn ha gli incubi da rimorso per quello che ha fatto ad Athrun e balbetta non sapendo bene cosa dire davanti a Dulindall. Non prendo minimamente in considerazione il fatto che Shinn possa risultare antipatico o simpatico...quelle sono opinoni personali. Certo è difficile farsi stare simpatico uno che lotta ed uccide essenzialmente perché animato da spirito di vendetta. Una vendetta che lo acceca ad un punto tale da non rendersi conto che è solo un pupazzo nelle mani di Rey e Dulindall. Athrun se ne è accorto, Talia ormai pure, Meer lo stesso, Meyrin...beh anche lei qualche sospetto lo dovrebbe avere... :D
Insomma pur riservandomi un giudizio su Shinn fino alla fine della serie posso dire che come costruzione qualitativa del personaggio è ben lontano da altri nuovi persoanggi come ad esempio Rey (un vero genio del male!), Dulindall, Talia e...concedetemelo...Juna!!!
Juna è semplicemente grandioso! E'odioso quanto basta, buffo quanto basta, stupido quanto basta...insomma...è perfetto! Per la prima volta, vicino a lui vediamo prendere vita personaggi che per solito restano anonimi...ovvero gli alti ufficiali che normalmente eseguono gli ordini e basta. Vicino a Juna questi diventano uomini che disprezzano gli ordini stupidi ma devono eseguirli per onore ('sti giapponesi...figuriamoci un Destiny ambientato in Italia!!!).
Chibi Goku
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore

Cagalli Yula Athha ha scritto:bravo. SHINN è INFANTILE. Tu augureresti la morte ad un bambino solo perchè non capisce quello che sta facendo?
Mai augurato a Shinn la morte :)
Per quanto mi riguarda basta un buon ownaggio (come quello che subisce Juna nella 40).

Juna è grandioso, un personaggio meschino, goffo e incapace quanto basta :)
Sithina
Brigadiere Generale
Brigadiere Generale
Contatta:

Messaggio da Sithina »

Per quanto mi riguarda basta un buon ownaggio (come quello che subisce Juna nella 40).
be, a quello abbiamo già assistito!
Athrun gli ha dato un bel cefone e poi dopo l'abbatimento del Freedom li ha regalato pure un bel pugno in faccia!
ImmagineImmagine
AegisWolf
Generale
Generale

Messaggio da AegisWolf »

Mmm, gente so ke può sembrare cinico, ma ho un suggerimento x tutti quelli ke vogliono Shinn morto: dato ke il ragazzo sicuramente ci starà ancora soffrendo x la faccenda di Stellar, ke ne dite di organizzargli un bel appuntamento al buio con Reika di Aquarion? Vabbé ke lei è + anziana, ma si dice ke certe coppie funzionano + delle altre (considerando ke la maturità di lei potrebbe far crescere anke lui), senza contare ke così abbiamo ampie probabilità di levarcelo dai piedi una volta per tutte :lol:
"Fate una colazione abbondante,..."
ImmagineImmagineImmagine
"Se un Malkavi parla ascoltatelo.
Se un Malkavi agisce andatevene.
Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."
antica massima Gangrel
Sithina
Brigadiere Generale
Brigadiere Generale
Contatta:

Messaggio da Sithina »

scusa l'ignoranza, ma chi cavolo è Reika di Aquarion? :shock:
ImmagineImmagine
VAL
Maresciallo
Maresciallo

Messaggio da VAL »

Personaggio femminile ( Alquanto sfigato) di un'altra serie robotica attualmente in onda con i robot fatti In Cg. (Orribili)
Latent
Actual
Coexisting
Ultimate
Sentience
Immagine
Chibi Goku
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore

Piuttosto che Reika (o Lihua che scriver si voglia) io gli organizzerei un incontro con Toma viste le strane tendenze di quest'ultimo :roll: :lol: :roll: :lol:
Sithina ha scritto: be, a quello abbiamo già assistito!
Athrun gli ha dato un bel cefone e poi dopo l'abbatimento del Freedom li ha regalato pure un bel pugno in faccia!
Un attimo, quello era un ceffone e basta, l'ownaggio è qualcosa di totalizzante.
Qualcosa tipo:
Immagine
Darcadia
Tenente Generale
Tenente Generale

Messaggio da Darcadia »

Nemmeno io auguro morte a Shinn, ma non ho nemmeno simpatie per lui. E il fatto che fosse infantile era palese. Per ora però si è dimostrato senza speranza e non si può compatire il protagonista di una serie per 35 puntate. andiamo.....
Sono d'accordo con Zoo: anche per me le cose dovevano andare differentemente durante la serie ma poi hanno deciso la condotta che c'è stata e quasi quasi preferisco non sapere perchè.
Il protagonista, Shinn in mano alla mente dietro tutto ciò per 40 puntate? ma dai, questa dovevo ancora vederla in una sceneggiatura. Scusatemi ma ribadisco che poi è ovvio e consequenziale che usino kira come protagonista al suo posto e Shinn non possa più ricevere le attenzioni dello sceneggiatore e crescere.
AegisWolf
Generale
Generale

Messaggio da AegisWolf »

Sithina ha scritto:scusa l'ignoranza, ma chi cavolo è Reika di Aquarion? :shock:
Diciamo ke Reika è l'emblema vivente del motto "la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo", nonké la personificazione della Legge di Murphy ("Se qualcosa può andare storto sicuramente lo farà") :lol:
"Fate una colazione abbondante,..."
ImmagineImmagineImmagine
"Se un Malkavi parla ascoltatelo.
Se un Malkavi agisce andatevene.
Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."
antica massima Gangrel
Lorenzo
Maresciallo
Maresciallo

Messaggio da Lorenzo »

Chibi Goku ha scritto:Piuttosto che Reika (o Lihua che scriver si voglia) io gli organizzerei un incontro con Toma viste le strane tendenze di quest'ultimo :roll: :lol: :roll: :lol:
Sithina ha scritto: be, a quello abbiamo già assistito!
Un attimo, quello era un ceffone e basta, l'ownaggio è qualcosa di totalizzante.
Qualcosa tipo:
Immagine
bella immy :D

me la posso mettere in sign? :oops:
ImmagineImmagine
Chibi Goku
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore

Lorenzo ha scritto: bella immy :D

me la posso mettere in sign? :oops:
Certo, anche perché non l'ho fatta io, l'ho trovata sul forum di animesuki e visto che era figa l'ho caricata sul mio spazio web, sentiti libero di usarla come e quanto ti pare :D
Rispondi

Torna a “Gundam SEED Destiny”