Arriva il BluRay anche per ZZ Gundam!

Moderatore: UC-Italia

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Arriva il BluRay anche per ZZ Gundam!

Messaggioda zooropa » mer lug 15, 2009 9:16 am

http://www.gundam.info/topic/2850

Altro pezzo UC che passa all'alta definizione!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

wingzeta

Re: Arriva il BluRay anche per ZZ Gundam!

Messaggioda wingzeta » mer lug 15, 2009 1:15 pm

mi interessa in particolare la "The short film offers a glimpse into the daily routine and non-space-century battlefield."

Sperando di trovarla via torrent e nei sistemi p2p---

Avatar utente
Koji_77
Luogotenente
Luogotenente
Messaggi: 321
Iscritto il: lun nov 12, 2007 7:53 pm

Re: Arriva il BluRay anche per ZZ Gundam!

Messaggioda Koji_77 » mer lug 15, 2009 1:22 pm

zooropa ha scritto:http://www.gundam.info/topic/2850

Altro pezzo UC che passa all'alta definizione!


Ma ho capito male io o Tomino l'ha rinnegata questa serie?

Cmq grazie per la info :wink:
Immagine

Avatar utente
Zechs
Tenente
Tenente
Messaggi: 424
Iscritto il: lun mar 21, 2005 3:09 pm
Località: Gundam Core
Contatta:

Re: Arriva il BluRay anche per ZZ Gundam!

Messaggioda Zechs » mer lug 15, 2009 1:27 pm

Ma no, Tomino a Rapallo ha detto che è un altro suo punto di vista su Gundam, o sbaglio?
Comunque hanno annunciato che nei BD c'è un cortometraggio inedito:

La novità di questa settimana è l’annuncio da parte di GUNDAM.INFO della presenza in ciascuno dei due cofanetti di una nuova miniserie in computer grafica, un cortometraggio in due parti che risponde al nome di “GUNDAM FRAG.” (abbreviazione di “Fragments”, ovvero “Frammenti di Gundam”).

La descrizione fornita dal blog ufficiale descrive GUNDAM FRAG. come “Una rapida occhiata sulla vita quotidiana (e non) sul campo di battaglia dello Universal Century“. Non sappiamo ancora se la miniserie è legata alle vicende di Double Z o si tratta di una side-story con personaggi originali.

wingzeta

Re: Arriva il BluRay anche per ZZ Gundam!

Messaggioda wingzeta » mer lug 15, 2009 2:09 pm

Zechs ha scritto:Ma no, Tomino a Rapallo ha detto che è un altro suo punto di vista su Gundam, o sbaglio?
Comunque hanno annunciato che nei BD c'è un cortometraggio inedito:

La novità di questa settimana è l’annuncio da parte di GUNDAM.INFO della presenza in ciascuno dei due cofanetti di una nuova miniserie in computer grafica, un cortometraggio in due parti che risponde al nome di “GUNDAM FRAG.” (abbreviazione di “Fragments”, ovvero “Frammenti di Gundam”).

La descrizione fornita dal blog ufficiale descrive GUNDAM FRAG. come “Una rapida occhiata sulla vita quotidiana (e non) sul campo di battaglia dello Universal Century“. Non sappiamo ancora se la miniserie è legata alle vicende di Double Z o si tratta di una side-story con personaggi originali.

che come ho già detto due post prima sarà impossbile trovare... anche perchè se nn sbaglio è appena uscito un hard sub eng a 720p di ZZ quindi a meno che qualcun'altro nn si metta a tradurlo per l'n-esima volta..

Ma ho capito male io o Tomino l'ha rinnegata questa serie?

Cmq grazie per la info :wink:
ZZ non è che sia stata rinnegata, è stata cancellata dalla linea temporale ufficiale a causa dei film. In una sua recente intervista ha detto che il film di Zeta riflette il suo nuovo modo di vedere le cose, e ha voluto cambiare il messaggio finale del film. Sfortunatamente ZZ si basa proprio sul finale di Zeta Gundam, per questo non può essere considerato "ufficiale". Chissà se il "The first story "Prelude ZZ"" non dirà qualcosa a proposito...

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Re: Arriva il BluRay anche per ZZ Gundam!

Messaggioda zooropa » mer lug 15, 2009 2:53 pm

Non credo che rifaranno da capo il primo episodio.

"Prelude to ZZ" è il titolo del primo episodio della serie. Viene semplicemente detto che invece di essere un 1080p come gli altri 46 sarà un 1080i. Sarà una mera differenza "tecnica", non di merito.
Per capire cosa sia quel "frag" invece dovremo aspettare il 25 settembre ormai (a meno di fughe di notizie clamorose...).
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

wingzeta

Re: Arriva il BluRay anche per ZZ Gundam!

Messaggioda wingzeta » mer lug 15, 2009 3:40 pm

zooropa ha scritto:Non credo che rifaranno da capo il primo episodio.

"Prelude to ZZ" è il titolo del primo episodio della serie. Viene semplicemente detto che invece di essere un 1080p come gli altri 46 sarà un 1080i. Sarà una mera differenza "tecnica", non di merito.
Per capire cosa sia quel "frag" invece dovremo aspettare il 25 settembre ormai (a meno di fughe di notizie clamorose...).

ah ho capito, il recap iniziale.
in ogni caso nn sarebbe un solo il primo episodio da cambiare ma un bel po'... Però allora, se nn cercano di reinserirlo nella timeline ufficiale, dovrebbero dare almeno una breve spiegazione sul perchè succedono certe cose, o introdurre una time line alternativa UC dove raccogliere tutto quello che nn è più "ufficiale", nel senso che non segue gli avvenimenti precedenti.

Avatar utente
_Jack_
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 571
Iscritto il: ven mar 24, 2006 1:21 pm

Re: Arriva il BluRay anche per ZZ Gundam!

Messaggioda _Jack_ » mer lug 15, 2009 3:45 pm

Arriva il BluRay anche per ZZ Gundam!


ARGH!
:gundam:

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Re: Arriva il BluRay anche per ZZ Gundam!

Messaggioda zooropa » mer lug 15, 2009 4:52 pm

Mamma mia Jack quanto la fai lunga... :mrgreen:
Cosa dirai quando annunceremo il fansub allora? :lol: :lol: :lol: :lol:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
_Jack_
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 571
Iscritto il: ven mar 24, 2006 1:21 pm

Re: Arriva il BluRay anche per ZZ Gundam!

Messaggioda _Jack_ » mer lug 15, 2009 6:08 pm

zooropa ha scritto:Cosa dirai quando annunceremo il fansub allora? :lol: :lol: :lol: :lol:


AAAAAARGH!
:gundam:






:wink:

wingzeta

Re: Arriva il BluRay anche per ZZ Gundam!

Messaggioda wingzeta » mer lug 15, 2009 11:40 pm

userete dvx 7 per ZZ Gundam ( e quindi il formato mkw ) che dicono sia fatto proprio per i contenuti in HD? o mantenete l' x264 ?

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Re: Arriva il BluRay anche per ZZ Gundam!

Messaggioda zooropa » gio lug 16, 2009 1:39 pm

E' molto improbabile che faremo una versione di ZZ partendo dai Bluray. Ti garantisco che già lavorare con un film solo a 1080p è davvero pesante per qualunque macchina. L'idea di farne una serie di 47 episodi mi fa venire i brividi...
Inoltre, per quanto possa essere restaurato, ZZ è un anime vecchio come il cucco ed è ben lontano dalla spettacolarità che potranno avere le nuove produzioni (per le quali invece sono quasi sicuro che almeno un tentativo a FullHD lo faremo). Insomma, per ZZ, non credo proprio che ne valga la pena.
In ogni caso sicuramente resteremo sull' h.264 come codec (come ormai tutte le nostre ultime release). Divx7 è semplicemente una differente versione (proprietaria) di h.264. x264 è semplicemente una delle incarnazioni open source di h.264. Per quel che riguarda il container (.mkv o .mp4) direi che fino a che mamma sony non aggiorna il SO della PS3 con uno splitter per il matroska direi che resteremo sullo standardizzato .mp4
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
Koji_77
Luogotenente
Luogotenente
Messaggi: 321
Iscritto il: lun nov 12, 2007 7:53 pm

Re: Arriva il BluRay anche per ZZ Gundam!

Messaggioda Koji_77 » gio lug 16, 2009 1:49 pm

zooropa ha scritto:Cosa dirai quando annunceremo il fansub allora? :lol: :lol: :lol: :lol:


Magari :D :D :D
Anche se non ne ho mai sentito parlar particolarmente bene se la subberete la vedrò con estremo piacere :D
Immagine

wingzeta

Re: Arriva il BluRay anche per ZZ Gundam!

Messaggioda wingzeta » gio lug 16, 2009 1:54 pm

speravo in un passaggio al mkv che può contenere più tracce audio e video ( e perchè è leggermente più leggero in fatto di peso del file, no? ) ma fa lo stesso. Aspettiamo che zio bill crei la xbox che supporti il formato mkv, mi fido più del vecchio che dei giappi...

Le tracce audio multiple le gestiscono praticamente tutti i container. Anche il preistorico .avi.
.mp4 ne può contenere un certo numero oltre ad altre caratteristiche come i sub attivabili/disattivabili, i capitoli ed i menu. In termini poi di dimensione file finale, a parità di codec A/V, matroska fa guadagnare pochissimo rispetto a .mp4 (dai miei test non più di uno 0.5%).
Il vero pregio di .mkv su tutti gli altri container è che può renderizzare "live" i sub in formato .ass/.ssa e che accetta veramente TUTTI i tipi di flussi A/V. Di contro, non essendo ancora uno standard riconosciuto, paga un ancora scarso supporto dai vari produttori. Non è detto però che in futuro le cose non cambino per il meglio.

Avatar utente
Koji_77
Luogotenente
Luogotenente
Messaggi: 321
Iscritto il: lun nov 12, 2007 7:53 pm

Re: Arriva il BluRay anche per ZZ Gundam!

Messaggioda Koji_77 » gio lug 16, 2009 2:01 pm

wingzeta ha scritto:
Anche se non ne ho mai sentito parlar particolarmente bene
aimè i primi 15 episodi salvo qualche raro caso sono demenziali, merito di una politica senza senso che chiedeva un prodotto molto più leggero rispetto al magnico Zeta Gundam. Poi si sono accorti che la gente ormai era abbituata ad un certo livello e hanno riportato tutto sui binari della sensatezza.


Questo non lo sapevo, allora veramente vale la pena... tra l'altro i mecha mi sembrano molto interessanti, anceh perchè riprendono la linea di zeta, non a caso l'mkII è uno dei miei preferiti, anceh più dello zeta stesso :twisted:

Cmq non si finisce mai di imparare sul mondo gundam, è veramente ampio :roll: :roll: :roll:
Immagine


Torna a “Mobile Suit Gundam ZZ”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti