Z Gundam e Italia Uno Plus

Moderatore: UC-Italia

Avatar utente
millenium104
Generale
Generale
Messaggi: 1533
Iscritto il: ven feb 25, 2005 8:30 pm
Località: siracusa
Contatta:

Messaggioda millenium104 » mer gen 10, 2007 12:09 pm

infatti anche io con Sky non ho nessun motivo di mettermi il DT visto che serve solo per vedersi le partite.... e a me non me frega propio nulla del pallone
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » mer gen 10, 2007 6:35 pm

Un minuto...chi ha detto che Gundam aveva un pubblico scarso??

Anzi considerando come era stato conciato....e non mi riferisco al doppiaggio od alla rumoristica ( vorrei che qualcuno mettesse in rete almeno un episodi di gundam Rx 78 dell'edizione in DVD,giusto per andare a sentire con le mie orecchie se è vero o no che loro hanno l'audio,la rumoristica vecchia...quella che sunrise gabellava impossibile da recuperare....) quanto alla posizione,confuso fra le pubblicità,un'interruzzione fra le pubblicità,senza sigle ( che lo ha detto Tomino!!!!!! Ma quando) ed a momenti senza incipit,e già quello doveva farci sospettare la considerazione di cui godeva....

il pubblico era davvero buono per un'anime vecchio e non "glamouroso",anzi,sembra che proprio il numeroso pubblico,ma non appartenente alla fascia "giusta" avrebbe spinto Italia 1 a spostare Gundam a destra ed a manca.

Digitale o satellite...temo siano necessari ambedue ( io ho solo il satellite e attualmente ho problemi di amtenna davvero folli ) perchè non sono alternativi e neppure concorrenziali ma soddisfano bisogni diversi.

Avatar utente
Hayato Kobayashi
Tenente
Tenente
Messaggi: 420
Iscritto il: dom feb 19, 2006 1:44 pm
Località: SIDE 7 (South Florence Bunch)

riedizione

Messaggioda Hayato Kobayashi » mer gen 10, 2007 9:12 pm

Debris ha scritto:Un minuto...chi ha detto che Gundam aveva un pubblico scarso??


lo dico io :) lo dico perchè mi senbra di capire che molti frequentatori di divrsi forum 0079 non è piciuto per un motivo specifico... NON L'HANNO VISTO... pensaci un attimo caro Debris ...

se per incipit intendi il narratore che narrava l'antefatto e introduceva l'episodio quello c'era... impreciso e malfatto come il resto ma c'era... veniva tagliato mi sembra qualche volta il finale sicuramente spesso (o sempre?) quando si introduceva il "prossimo episodio"... nella versione USA (che è servita da base) c'era compresa una nuova ending che ha lasciato il passo a un asigla compressa a mezzo schermo con dei titoli che tramandavano alla storia i doppiatori (sic
ハヤト・コバヤシ

Avatar utente
millenium104
Generale
Generale
Messaggi: 1533
Iscritto il: ven feb 25, 2005 8:30 pm
Località: siracusa
Contatta:

Messaggioda millenium104 » mer gen 10, 2007 10:16 pm

@Debris
Parliamoci chiaro se gia 0079 lo hanno visto pochissime persone io in primis in quanto cambiava continuamente palinsesto.. visto il n esiguo di DT in circolazione Z sarà una meteora...... fidatiiiiiiiiiiiii
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » gio gen 11, 2007 12:39 pm

Risposta velocissima...ad Hayato: nessuna personalizzazione,non mi piacciono,era un modo per iniziare la nota,e NULLA di più,credimi...sui cambiamenti di orario e palinsesto colpa dell'ondivaga programmazione di Gundam...la conseguenza,dopoquesta curetta è stata il tracollo degli ascolti,guarda che neanche io ad un certo punto ho potuto e voluto seguirlo e come me tantissima gente...perchè margaria ,anzi Tiraboschi ha fatto questo????

Se lui me lo spiega,senza tirar fuori la carenza di ascolti prego - che poi Gundam non fosse visto dal target che loro avrebbe voluto che lo guardassero( e che i loro sponsor volevano che guardassero) è altra storia,Gundam non è un anime adatto al pubblico che è la Mission di italia 1 ed è considerato il pubblico dei CARTONI ( di tutti e da tutti!) ovvero i bambini dai 4 agli 11-12-13 anni ..io ho fatto guardare Gundam 0080 a mio nipote spiegandoglielo ma il genitore normale vede i "morti" e fà cambiar canale,ed il bambino piccolo vuole dragonball ed una storia semplificata...non Gundam e le sue storie.

L'incipit era quello..tagliato all'inizio e re imposto aviva forza da noi..e dalla D/visual...e non è vero che il dopiaggio era impreciso,era diverso,ma più conforme all'originale...libero di pensarla diversamente

Per Millenium...Gundam Z è anche peggio di gundam Rx 78 e te credo...assolutamente peggio!!!

ovvio che sul digitale non è destinato che ad un gruppo di ascoltatori,ed ritorniamo al punto,,,

Questo anime non può essere considerato come gli altri.O capiscono questo oppure saranno,sempre,guai.

E speriamo nei DVD...

Avatar utente
Hayato Kobayashi
Tenente
Tenente
Messaggi: 420
Iscritto il: dom feb 19, 2006 1:44 pm
Località: SIDE 7 (South Florence Bunch)

Sono molto franco

Messaggioda Hayato Kobayashi » ven gen 12, 2007 12:25 am

Debris ha scritto:L'incipit era quello..tagliato all'inizio e re imposto aviva forza da noi..e dalla D/visual...e non è vero che il dopiaggio era impreciso,era diverso,ma più conforme all'originale...libero di pensarla diversamente

E speriamo nei DVD...


Giusto non era impreciso era SBAGLIATO

ti posso citare degli esempi ?
1)quando Sleggar lasca la fede della madre a Mirai la chiama Caporale !!!!
2) quando Bright da ordine a FrawBow di mandare l'allareme di evacuazione si sente la doppiatrice di Mirai
3) Casval ha una voce completamente falsata
etc... etc...
ripeto mi dispiace aver svalutato il lavoro di qualcuno... /sarei stato molto più contetnto del contrario per Origini sono stato entusiastche sia meglio esser franchi... ho "aspettato" 20 anni la versione italiana ufficiale di Gundam e Ti posso assicurare che assieme alla gioia di vederlo ho anche assaporato l'amarezza di un lavoro verametne senza passione...
credo proprio che solo ifan abbiano fatto un po' di pubblicità e di marketing... A GRATIS ma con più passione...
poi se va bene un anime qualsiasi tipo Naruto (ieri ho visto la puntata dei palloncini . ma che roba è) mi dispiace ma spengo e mi rimetto su Internet o dal vivo a fare due chiacchere con Te e gli amici del Forum :D
ハヤト・コバヤシ

Avatar utente
Kira75
Generale
Generale
Messaggi: 1089
Iscritto il: dom giu 11, 2006 1:48 pm
Località: Archangel
Contatta:

Messaggioda Kira75 » sab gen 13, 2007 11:10 am

io sono uno di quelli che non ha seguito gundam...per un semplice motivo..come si fa a seguire una serie come gundam con tutti quei cambi di orari e di palinsesto????
Gundam e Z gundam non sono due serie adatte alla fascia pomeridiana, sono serie che andrebbero bene in prima serata, ma non credo che su mediaset li vedremo mai in prima serata.
Cmq se mai dovesse veramente arrivare z sul dt sarebbe un bene se riproponessero in modo più decente anche 0079
Kira Yamato, Freedom, IKIMASS!!!!!!!!!!

Immagine

Avatar utente
Hayato Kobayashi
Tenente
Tenente
Messaggi: 420
Iscritto il: dom feb 19, 2006 1:44 pm
Località: SIDE 7 (South Florence Bunch)

gundam in TV e tutto l'indotto

Messaggioda Hayato Kobayashi » sab gen 13, 2007 12:34 pm

Ah in prima serata non credo basterebbe in seconda serata tipo le 22.00 o giù di lì ... al limite si potrebbereo registrare (cosa resa impossibile da cartoon network dato che rovinava apposta il segnale alla faccia di chi pagava SKY)...
Comunque a me basta il passaggio TV di una qualsiasi serie anche se poi Quattro lo chiamassero Four o se se Scirocco Super Sayan (mi dispiace Debris ... ma ho sentito in KERORO chiamare "videogiochi" de Kit di Guindam :shock: )
Dopo il macello di WING il dramma di MSG mia aspetto una catstrofe in Zeta (caro Debris nulla di personale... chi fa il professionista dev'essere esposto e pronto alle critiche che come le mie mi sembrano comunque non gratuite)
Il semplice passaggio potrebbe favorire la distribuzione in Italia a prezzi ragionevoli e in quantitativi congrui di Kits, Action Figures Gashapon Videogiochi che renderebbero più facile la vita agli appassionati... :lol:
ハヤト・コバヤシ

Avatar utente
DarkCronos
Sergente
Sergente
Messaggi: 159
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:05 am
Località: San Giustino (PG)
Contatta:

Messaggioda DarkCronos » sab gen 13, 2007 2:41 pm

se quattro lo chiamano four, four come la chiamano? XDDDDD
Immagine

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Messaggioda AegisWolf » sab gen 13, 2007 2:58 pm

DarkCronos ha scritto:se quattro lo chiamano four, four come la chiamano? XDDDDD

Azz, ora so perché non dormirò stanotte....
:lol: :lol: :lol: :lol:
"Fate una colazione abbondante,..."
ImmagineImmagineImmagine
"Se un Malkavi parla ascoltatelo.
Se un Malkavi agisce andatevene.
Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."
antica massima Gangrel

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » mar gen 16, 2007 12:14 pm

Ok inutile scrivere tre volte la medesima cosa:
arriva Hunter X Hunter...ma Gundam Z dove stà???


http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=136

Vi dico quel che manca in quella nota...che se c'è lo scrivo non sono "professionale" ed stefano mi fustiga...ma nei forum dirò quel che penso:

Il primo passaggio di Hunter X hunter uno dei tre anime previsti per il digitale,ed del quale posso dirvi con certezza che sarebbe andato sul digitale,100% ha la sua prima edizione sulla Tv in chiaro...ok .nulla significa...sicuramente ci son motivi contrattuali ( e forse non hanno più puntate di naruto doppiate...che dragonball per me resta) che ho ragione io: bisogna tampinare margaria.OVUNQUE lo si trovi.Altrimenti non avremo più pace.

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » mar gen 16, 2007 1:15 pm

Debris ha scritto:Altrimenti non avremo più pace.


Io mi ci sono già messo l'anima (in pace)... :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » mer gen 17, 2007 11:26 am

zooropa ha scritto:
Debris ha scritto:Altrimenti non avremo più pace.


Io mi ci sono già messo l'anima (in pace)... :D


Zooropa la nota sul blog era inestta..la ho corretta...Hunter X hunter non ci azzecca con Gundam Z.... :oops: :oops:

Datemi un muro!

Resta che l'anno lo passeremo oltre che fra sussurri e grida,anche fra qualche equivoco...

Avatar utente
Kira75
Generale
Generale
Messaggi: 1089
Iscritto il: dom giu 11, 2006 1:48 pm
Località: Archangel
Contatta:

Messaggioda Kira75 » mer gen 17, 2007 11:47 am

debris io ormai ho perso la speranza di vedere z in tv.....e sinceramente non ne son molto felice di vederlo sulle reti mediast.
Io per adesso sperso solo nei dvd di 0079
Kira Yamato, Freedom, IKIMASS!!!!!!!!!!



Immagine

Avatar utente
millenium104
Generale
Generale
Messaggi: 1533
Iscritto il: ven feb 25, 2005 8:30 pm
Località: siracusa
Contatta:

Messaggioda millenium104 » mer gen 17, 2007 2:29 pm

ma si può sapere fino a quando hanno sti benedetti diritti MS!!!!
Io per adesso sperso solo nei dvd di 0079


Per questo ti posso dire che ti accontentero a breve ( se tutto va bene )
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine


Torna a “Mobile Suit Z Gundam & A New Translation”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti