Ho visto Z Gundam (warning: PESANTI SPOILER!!!)

Moderatore: UC-Italia

Avatar utente
_Jack_
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 571
Iscritto il: ven mar 24, 2006 1:21 pm

Messaggioda _Jack_ » mer lug 19, 2006 10:56 am

ho visto i primi 4 episodi di ZZ (che poi sono 3 perchè il primo è una presentazione della serie).
Beh che dire... mi sembra di vedere Fumoffu! :rido:
Persino Shinta e Kumu acquistano spessore in questo contesto.
Cmq sono solo all'inizio, stiamo a vedere...

C'è stato un momento che mi aveva lasciato ben sperare: quando Judau entra per la prima volta nel cockpit dello Z ed urla qualcosa del tipo "Perchè gli adulti si devono comportare sempre in questo modo?" e poi parte a razzo, in quell'istante mi era sembrato la reincarnazione di Camille. Poi però lo Z diventa un Bonta-Kun e finisce tutto a carte e 48.

PS: Fa non mi sembra molto addolorata per le condizioni di Camille, anzi mi sembra che tutto sommato le vada bene così: lei si prende cura di lui, e lui finalmente non la stressa :P

Avatar utente
_Jack_
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 571
Iscritto il: ven mar 24, 2006 1:21 pm

Messaggioda _Jack_ » gio set 07, 2006 10:35 am

Kira75 ha scritto:Se hai visto CCA mi piacerebbe sentire un tuo parere


Visto ieri sera; ora ti posso rispondere: è fantastico.
Casval torna ad essere il Char cinico, manipolatore e vendicativo di 0079, dopo la parentesi di Z dove fa la parte del bonaccione (secondo me a quel tempo fumava maria). Anche Amuro esce dallo stato catatonico di Z (lui portava le cartine) e ritorna ad essere l'Amuro incazzato nero di 0079.
Infine, riprendono le mazzate storiche fra i due, ma con mezzi completamente nuovi (il Gundam con i funnels è spettacolare!); che chiedere di meglio?
Reputo questo film la migliore produzione UC mai fatta finora.

Unico appunto: i personaggi di Quess e Hassaway, Tomino ce li poteva risparmiare. CCA poteva essere l'opera di Gundam perfetta, con un cast composto esclusivamente da militari adulti per entrambe le fazioni. Ma si sa, Tomino almeno due mocciosi ce li deve mettere per forza, altrimenti sta male.

Avatar utente
Kira75
Generale
Generale
Messaggi: 1089
Iscritto il: dom giu 11, 2006 1:48 pm
Località: Archangel
Contatta:

Messaggioda Kira75 » gio set 07, 2006 3:31 pm

Lo Char di cca mi sembra sin troppo cinico e vendicativo rispettoa 0079 e Z, per ideare un piano folle come quello che cerca di realizzare in cca.
In z non lo trovo affatto un bonaccione, vero che si schiera con amuro e soci ma unicamente perchè hanno lo stesso obbiettivo, sconfiggere i titani.
In quanto ad Amuro, sinceramente non ho trovato molte differenze fra 0079,Z e CCA. In Z aveva avuto una parte secondaria.
Quanto a Quess ritengo che sia un personaggio che sarebbe andato bene per una serie, dove sarebbe stata sviluppata decisamente meglio
Kira Yamato, Freedom, IKIMASS!!!!!!!!!!

Immagine

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda franius » gio set 07, 2006 3:43 pm

Secondo me, Char di CCA e' un uomo che ne ha le p@#le piene.

Ci ha provato a fare le cose in un altro modo (vedi Zeta), ma alla fine i terrestri capiscono solo un linguaggio...

Avatar utente
Kira75
Generale
Generale
Messaggi: 1089
Iscritto il: dom giu 11, 2006 1:48 pm
Località: Archangel
Contatta:

Messaggioda Kira75 » gio set 07, 2006 3:54 pm

forse un pò eccessivo come linguaggio
Kira Yamato, Freedom, IKIMASS!!!!!!!!!!



Immagine

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » gio set 07, 2006 4:01 pm

eh eh... il buon vecchio "affare gigantesco tirato sulla terra"... Non manca praticamente mai in Gundam... (UC e non UC)...
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
Grande mazinga
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 777
Iscritto il: dom ago 20, 2006 3:09 pm
Località: firenze
Contatta:

Messaggioda Grande mazinga » gio set 07, 2006 4:05 pm

zooropa ha scritto:eh eh... il buon vecchio "affare gigantesco tirato sulla terra"... Non manca praticamente mai in Gundam... (UC e non UC)...

bhè dopo tutto è una paura inconscia di tutti credo!

senza contare che è per puro c--ulo che ancora non ci abbia beccato nulla negli ultimi 65milioni di anni.

di corpi superiori al km ce ne sono a migliaia!!
I Play Hard As I Can

Immagine

Avatar utente
_Jack_
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 571
Iscritto il: ven mar 24, 2006 1:21 pm

Messaggioda _Jack_ » gio set 07, 2006 4:06 pm

Si certo Kira, hanno un po' calcato la mano; lo Char di 0079 non avrebbe mai fatto una cosa del genere. Però in questo Char 3.0 ci ritrovo in pieno la bastardaggine di Char 1.0, quello che diceva: "prego Garma, vai pure avanti tu così ti prendi tutto il merito; io ti copro le spalle" e poi gli stacca la radio.

Cmq non so dove abbia passato gli ultimi 5 anni, ma per farlo diventare così acido, doveva essere un gran brutto posto! :wink:

Avatar utente
Kira75
Generale
Generale
Messaggi: 1089
Iscritto il: dom giu 11, 2006 1:48 pm
Località: Archangel
Contatta:

Messaggioda Kira75 » gio set 07, 2006 5:19 pm

è vero cmq in 0079 aveva la sua vendetta contro gli zabi da compiere e il suo progetto in cca mi sembra troppo folle per lo char di 0079 e di z.
Anch'io sarei curiosi di sapere che cosa gli è successo dopo z.. alla fine lo rivediamo già al comando di neo zeon.
Tornando a Z che ne pensi del personaggio di Reccoa?
Kira Yamato, Freedom, IKIMASS!!!!!!!!!!



Immagine

Avatar utente
_Jack_
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 571
Iscritto il: ven mar 24, 2006 1:21 pm

Messaggioda _Jack_ » gio set 07, 2006 6:44 pm

Kira75 ha scritto:Tornando a Z che ne pensi del personaggio di Reccoa?


Un grande mistero. Apparentemente è una donna determinata, con precisi valori morali e che sa cosa vuole dalla vita; poi le basta incontrare Scirocco per 5 minuti per veder crollare tutte le sue certezze e scoprire che il suo sogno nel cassetto è arruolarsi nei Titans per andare in giro a gasare colonie.
Non ha senso.
Se voleva essere solo l'amante di scirocco poteva anche dismettere i panni da militare e restargli a fianco come civile.
Mi chiedo se Scirocco non abbia esercitato su di lei qualche potere esper, tipo quello che alla fine usa su Camille per friggergli il cervello.

Un personaggio che invece mi piace molto, ed è probabilmente l'opposto di Reccoa, è Emma Sheen.

Avatar utente
_Jack_
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 571
Iscritto il: ven mar 24, 2006 1:21 pm

Messaggioda _Jack_ » gio set 07, 2006 7:11 pm

Kira75 ha scritto:In quanto ad Amuro, sinceramente non ho trovato molte differenze fra 0079,Z e CCA.


In Z è spento, ha perso tutta la sua determinazione e la voglia di combattere. Per risalire su di un mobile suit deve raccogliere tutto il suo coraggio.
Quando Char gli chiede se ha intenzione di tornare nello spazio, Amuro dice di no. Char lo mette di fronte alla verità, cioè che tornando nello spazio ha paura di incontrare di nuovo lo spirito di Lalah Sun, gli dice anche che prima o poi dovrà affrontare il problema, ma Amuro non sente ragioni. Preferisce starsene sulla Terra, dove i suoi poteri newtype sono annichiliti.

Avatar utente
Kira75
Generale
Generale
Messaggi: 1089
Iscritto il: dom giu 11, 2006 1:48 pm
Località: Archangel
Contatta:

Messaggioda Kira75 » gio set 07, 2006 7:47 pm

Emma sheen piace molto anche a me come personaggio, anche all'inizio quando si trova tra le file dei titani dimostra sempre un'umanita che nei suoi colleghi e assente.
In quanto a Reccoa non riesco a capire cosa possa portarla a compiere il gesto di passare dalla parte dei titani, nonstante sia fortemente attratta da scirocco a volte sembra essere presa da un conflitto interiore (predi la scena in cui le viene ordinato di usare il gas su una colonia, appena uscita dalla stanza si vede chiaramente che soffre per quell'ordine) eppure esegue sempre quello che le viene ordinato.
Credo anch'io che in quei 5 minuti del primo incontro con Scirocco sia successo qualcosa di strano.
Kira Yamato, Freedom, IKIMASS!!!!!!!!!!



Immagine

Avatar utente
dyvim_tvar
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 527
Iscritto il: ven set 16, 2005 11:24 am
Località: Solomon
Contatta:

Messaggioda dyvim_tvar » lun set 25, 2006 9:43 am

Sto finalmente guardando anche io questa serie, (in inglese) non sono un masticatore della lingua così smaliziato, però si fa comprendere senza grossi problemi. (E poi ci sono degli splendidi riassunti su gundamuniverse.it, peccato che si fermino al 15° ep. - grazie franius).

Comunque la storia è incredibile, io sono arrivato al crmmb qryyn cnegramn qrtyv fuhggyr, r yn cnegr qv evrageb va ngzbfsren cevzn qryyn onggntyvn n wnoheb è frafnmvbanyr.
Immagine

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda franius » lun set 25, 2006 10:15 am

dyvim_tvar ha scritto:Sto finalmente guardando anche io questa serie, (in inglese) non sono un masticatore della lingua così smaliziato, però si fa comprendere senza grossi problemi. (E poi ci sono degli splendidi riassunti su gundamuniverse.it, peccato che si fermino al 15° ep. - grazie franius).


??
E di cosa?
Mica sono io che faccio i rassunti per Gundam Universe.

Avatar utente
dyvim_tvar
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 527
Iscritto il: ven set 16, 2005 11:24 am
Località: Solomon
Contatta:

Messaggioda dyvim_tvar » lun set 25, 2006 10:24 am

franius ha scritto:
dyvim_tvar ha scritto:Sto finalmente guardando anche io questa serie, (in inglese) non sono un masticatore della lingua così smaliziato, però si fa comprendere senza grossi problemi. (E poi ci sono degli splendidi riassunti su gundamuniverse.it, peccato che si fermino al 15° ep. - grazie franius).


??
E di cosa?
Mica sono io che faccio i rassunti per Gundam Universe.


no, però li ospiti sul tuo sito..
Immagine


Torna a “Mobile Suit Z Gundam & A New Translation”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti