Gundam su Italia 1! Diteci tutto!

Moderatore: UC-Italia

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » sab mar 12, 2005 11:58 am

In questo episodio "l'incontro fatale" abbiamo l'incontro fra Amuro ed lalah Sun...la mia impressione è che la voce di Lalah sia un pò troppo da adulta...

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » sab mar 12, 2005 1:13 pm

A me è piaciuta un sacco!
Incredibilmente sexy! :D
Continua a non convicermi la recitazione del doppiatore delpadre di Amuro...non sembrava completamente folle come in effetti avrebbe dovuto essere.
Altra nota strana: quando Sleggar ha tirato uno schiaffone a Mirai ha detto qualcosa del tipo: "è una questione di determinazione, non di civiltà"
mentre io ricordo una frase molto maschilista del tipo "Ragazzo, svegliati!E' così che si fa con le donne!" (intendendo lo schiaffo!). Censura oppure una più corretta interpretazione dell'originale?(non me lo ricordo...:grin:)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » sab mar 12, 2005 9:01 pm

zooropa ha scritto:A me è piaciuta un sacco!
Incredibilmente sexy! :D
Continua a non convicermi la recitazione del doppiatore delpadre di Amuro...non sembrava completamente folle come in effetti avrebbe dovuto essere.
Altra nota strana: quando Sleggar ha tirato uno schiaffone a Mirai ha detto qualcosa del tipo: "è una questione di determinazione, non di civiltà"
mentre io ricordo una frase molto maschilista del tipo "Ragazzo, svegliati!E' così che si fa con le donne!" (intendendo lo schiaffo!). Censura oppure una più corretta interpretazione dell'originale?(non me lo ricordo...:grin:)


Ricordo anche io la frase "ragazzo etc..." più ruspante...per così dire...

Comunque vediamo i prossimi episodi con lalah...

Non ricordo bene ma anche il riferimento,parlando con Char all'esser stata presa dalla strada non c'era nel primo doppiaggio...

Avatar utente
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator
Messaggi: 3347
Iscritto il: lun ago 30, 2004 12:08 pm
Contatta:

Messaggioda Lohaker » lun mar 14, 2005 1:44 pm

A me è piaciuta un sacco!


Concordo: alla luce di Char's counterattach Char ci vedeva la madre che non aveva avuto e quindi la voce non potva essere che adulta.

Per quel che riguarda la voce sexy, c'è una relazione fra Char e Lala ?
Che età hanno e che differenza di età c'è tra i 2 ?

Ricordando inoltre le critiche che erano state fatte l'episodio scorso relative alla faccia di brozo di Amuro nel vedere il padre così ridotto, penso che oggi abbia fatto ammenda con un bel pianto liberatorio ....

Le scene, forse perchè mi sono guardato i film da poco, ma mi sembra che l'ordine delle scene sia stato ribaltato ... ... mi ricordavo la base bianca uscire da side 6 e amuro che schiaccia le mosche "con la gonna" con le scene di combattimento della puntata precedente ..... ...sarà la vecchiaia ...

..ultima cosa: l'ultima frase della puntata --> "Addio Side 6" ??????
Cosa vuole dire ? l'unica cosa cara che Amuro ha su side 6 è suo padre ... ..."Addio padre" sarebbe suonato un po' meglio ....

Pilgrim
Raphael

forpollo
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 48
Iscritto il: gio apr 29, 2004 12:54 pm

Messaggioda forpollo » mar mar 15, 2005 3:54 pm

sull'ordine delle scene: non ricordo in dettaglio, ma nei film sono state fatte parecchie inversioni nella sequenza degli avvenimenti. L'inversione piu' notevole e' relativa alle puntate che seguiranno
4pollo

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » mar mag 03, 2005 12:40 pm

A quanto pare Gundam RX-78 non è previsto nè per sabato 14 nè per domenica 15,c'è un'altro gran premio di gp in quella data...ricontrollerò il bisettimanale che ho visto poco fà,avevo fretta ma poso darvela per certa...è uno di quelli usciti per il gruppo espresso con la arcuri in copertina...son così arrabbiato che mi sfugge pure il nome!

Stavolta l'egregio margaria la sta facendo davvero brutta..

Avatar utente
Zechs
Tenente
Tenente
Messaggi: 424
Iscritto il: lun mar 21, 2005 3:09 pm
Località: Gundam Core
Contatta:

Messaggioda Zechs » mar mag 10, 2005 11:59 pm

Giuro che se mi perdo l'ultimo episodio per distrazione mi incazzo duro >_>"

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » mer mag 11, 2005 12:06 am

Tra l'altro è davvero bello l'ultimo ep.! :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

ra
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 11
Iscritto il: mar dic 28, 2004 10:24 pm

Messaggioda ra » mer mag 11, 2005 12:15 am

Temo che l'unica possibilità di vedere l'ultima puntata con tranquillità sia quella di seguire ITT. Anche lì ormai siamo agli sgoccioli; dal 4 Aprile ad oggi mi sembra non sia saltata una sola puntata. Ho paura che Gundam Wing e Z Gundam verranno trasmesse solo lì. Che ne pensate?

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » mer mag 11, 2005 8:36 am

Salve Alessandro: riguardo a Gundam z...bhè il prode margaria da bologna dice che essendo andatao male Gundam RX-78 finirà che Gundam z lo trasmettono solo sul satellite ..mentre per gundam wing zero sono pressoche certo in una trasmissione Tv anche su italia uno...solo che mi chiedo...se margaria cita,sempre da bologna,la sfortuna di Gundam,andato in onda in unmomento particoloare,a causa dello scoppio della guerra in iraq ( 6 o sette mesi prima) mi chiedo come possano mandare in onda gundamwing zero.....che vengono a fare i 5 invincibili Gundam sulla terra??

Ridiamo per non doverci mettere a piagere...

Noterella: ora che finisce la messa in onda di gundam su Italia Uno spero vivamente che si riprenda in modo vigoroso con la discussione,la programmazione dei DVD alla faccia di margaria e C...a questo proposito però bisognerebbe lanciare una campagna di sensibilizzazione sui prezzi alla D/visual...

Avatar utente
Lilian
The White Queen
The White Queen
Messaggi: 254
Iscritto il: gio gen 20, 2005 2:59 pm
Località: Provincia di Savona
Contatta:

Messaggioda Lilian » mer mag 11, 2005 11:37 am

io vorrei che uscisse finalmente qualche dvd su gundam! Sono secoli che aspetto gundam wing :D
Immagine
Immagine
Mio portfolio: www.lilianDESIGN.net

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda franius » dom mag 15, 2005 4:40 pm

A me sembra evidente che Gundam ormai lo fanno di Domenica, se poi salta perche' c'e' il Gran Premio.... peggio per noi!

Visto che oggi "e' saltato", me lo aspetto per Doemnica prox (22 maggio), visto che i GP li fanno a settiamne alterne...

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » dom mag 15, 2005 6:45 pm

Hostupidamente aperto un post ad hoc,scusatemi...


Una piccola nota: l'ultima puntata di gundam Rx 78 su Italia Uno andrà in onda domenica 22 alle ore 10,45

http://www.mediasetonline.com/italia1/p ... y=20050522

La notizia è stata inviata dal mago nero nel circuito dei forum.

Avatar utente
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator
Messaggi: 3347
Iscritto il: lun ago 30, 2004 12:08 pm
Contatta:

Messaggioda Lohaker » dom mag 15, 2005 10:47 pm

Questa Sera (Domenica 15 Maggio) hanno terminato la serie su IT (alleluja).
Così occhio e croce mi sembra che abbiano tagliato qualcosina: Amuro e Char, passano dallo spararsi dietro, (cambio scena sulla base bianca), allo spadacciarsi direttamente. Possibile che il cambio delle armi non ci fosse ?

....dalla guida elettronica da domani dovrebbe iniziare Gundam Wing (il titolo e la trama della guida erano quelle della prima puntata)

Lohaker

forpollo
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 48
Iscritto il: gio apr 29, 2004 12:54 pm

Messaggioda forpollo » lun mag 16, 2005 12:25 pm

Lohaker ha scritto:Questa Sera (Domenica 15 Maggio) hanno terminato la serie su IT (alleluja).
Così occhio e croce mi sembra che abbiano tagliato qualcosina: Amuro e Char, passano dallo spararsi dietro, (cambio scena sulla base bianca), allo spadacciarsi direttamente. Possibile che il cambio delle armi non ci fosse ?

Lohaker


io ho qualche dubbio sui dialoghi, sono un po' frettolosi nel momento in cui Seyla arriva...

Comunque ci si mette anche la sfiga... io stavo registrando. Momento topico, i 3 bambini fanno il conto alla rovescia, 3, 2, un... fermo immagine blocco della trasmissione!
E' durato solo una decina di secondi, e quindi ho perso pochissimo, pero' proprio in quel momento disturba assai! :-(
4pollo


Torna a “Mobile Suit Gundam TV & Trilogia”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti