Gundam 0081, la nuova serie del trentennale?

Moderatore: UC-Italia

Avatar utente
stelago
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 638
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:18 pm
Località: Busalla - Genova

Re: La nuova serie UC del trentennale! Ora è ufficale!

Messaggioda stelago » mar mar 03, 2009 10:13 pm

Kira75 ha scritto:speriamo solo che nn sia l'ultima.


Ti sei risposto da solo:

Kira75 ha scritto:in ogni caso ci sono parecchi periodi che hanno ancora tanto da raccontare


Oramai la serie UC ha fatto innamorare di se 3 generazioni, speriamo solo di non vedere cadute di stile.
"....se cerchi il limite, solo dopo averlo superato l'avrai trovato"---Gilles Villeneuve---

Ricordiamoci del più veloce di tutti i tempi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iUAHNKhkiT8[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=a9WfRini8YY [/youtube]

Ciao,Stefano.

Avatar utente
Cryolophosaurus ellioti
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 371
Iscritto il: dom nov 19, 2006 6:59 pm

Re: La nuova serie UC del trentennale! Ora è ufficale!

Messaggioda Cryolophosaurus ellioti » mer mar 04, 2009 1:05 pm

Suppongo abbiate letto tutti le ultime nius.
Cioè, avete capito? Il pilota dell'RX-78-7 sembra essere una donna... e magari parla anche di calcio.
Praticamente, hanno copiato la mia fanfiction.

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: La nuova serie UC del trentennale! Ora è ufficale!

Messaggioda Debris » mer mar 04, 2009 5:36 pm

Bien sur che ne dite di questa noticina...

http://www.animeclick.it/notizia.php?id=21431

wingzeta

Re: La nuova serie UC del trentennale! Ora è ufficale!

Messaggioda wingzeta » mer mar 04, 2009 6:16 pm

Cryolophosaurus ellioti ha scritto:Suppongo abbiate letto tutti le ultime nius.
Cioè, avete capito? Il pilota dell'RX-78-7 sembra essere una donna... e magari parla anche di calcio.
Praticamente, hanno copiato la mia fanfiction.
quindi dopo il pilota del tank di Igloo 3 ora anche questo pilota è una donna? Bene, finalmente direi.

Avatar utente
dyvim_tvar
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 527
Iscritto il: ven set 16, 2005 11:24 am
Località: Solomon
Contatta:

Re: La nuova serie UC del trentennale! Ora è ufficale!

Messaggioda dyvim_tvar » mer mar 04, 2009 6:24 pm

Scusate per il doppio thread. Mi aggancio alla discussione per seguire gli sviluppi.
Immagine

Avatar utente
stelago
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 638
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:18 pm
Località: Busalla - Genova

Re: La nuova serie UC del trentennale! Ora è ufficale!

Messaggioda stelago » mer mar 04, 2009 7:21 pm

wingzeta ha scritto:quindi dopo il pilota del tank di Igloo 3 ora anche questo pilota è una donna? Bene, finalmente direi.


Non sono mica le prime, donne pilota di MS e Mobile Armor, si sono viste in tutte le serie UC e non, a volte come spalle a volte come vere protagoniste, vedi 8th MS Team
"....se cerchi il limite, solo dopo averlo superato l'avrai trovato"---Gilles Villeneuve---

Ricordiamoci del più veloce di tutti i tempi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iUAHNKhkiT8[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=a9WfRini8YY [/youtube]

Ciao,Stefano.

Avatar utente
Prana
Universal Century Italia
Messaggi: 1605
Iscritto il: sab set 15, 2007 6:23 pm
Località: Missing in Action

Re: La nuova serie UC del trentennale! Ora è ufficale!

Messaggioda Prana » mer mar 04, 2009 10:28 pm

stelago ha scritto:Non sono mica le prime, donne pilota di MS e Mobile Armor, si sono viste in tutte le serie UC e non, a volte come spalle a volte come vere protagoniste, vedi 8th MS Team

Oppure Gundam 0080...

wingzeta

Re: La nuova serie UC del trentennale! Ora è ufficale!

Messaggioda wingzeta » mer mar 04, 2009 10:40 pm

sì ma mai la protagonista assoluta, che pilota il mezzo "protagonista" ( sperando che nn sia il gundam ma l'essere umano il vero protagonista ).
a questo mi riferivo.

se vogliamo elencare le women on ms dobbiamo citare anche Noin di GW; Lacus( vabè... plana più che volare), Lunamaria, Cagalli e Selene ( la protagonista di stargazer ) per la CE; Fa, Emma e Reccoa in Z gundam etc etc ( ce ne sono altre )
però, tutte sono solo spalle per il protagonista ( maschio ), mai nessuna il pilota principale ( in 0080 l' Alex non è il mezzo principale... non credo nemmeno che se ne possa identificare uno in quell' oav )

Avatar utente
stelago
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 638
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:18 pm
Località: Busalla - Genova

Re: La nuova serie UC del trentennale! Ora è ufficale!

Messaggioda stelago » mer mar 04, 2009 11:01 pm

In 8th MS Team, i protagonisti assoluti sono loro due.

Poi se vogliamo essere fiscali, la donna-guerriero è una contraddizione di termini, per la quasi totalità degli uomini, che sono sicuramente la maggioranza dei Gundam's fans. Penso quindi che la scelta sia anche fatta per permettere agli spettatori di immedesimarsi il più possibile nei protagonisti.
Poi se alla fine lui muore, pazienza è un gurriero, se è lei che muore è più..... politicamente poco corretta
"....se cerchi il limite, solo dopo averlo superato l'avrai trovato"---Gilles Villeneuve---

Ricordiamoci del più veloce di tutti i tempi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iUAHNKhkiT8[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=a9WfRini8YY [/youtube]

Ciao,Stefano.

Avatar utente
Cryolophosaurus ellioti
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 371
Iscritto il: dom nov 19, 2006 6:59 pm

Re: La nuova serie UC del trentennale! Ora è ufficale!

Messaggioda Cryolophosaurus ellioti » mer mar 04, 2009 11:21 pm

A parte il fatto che NON è sicuro che sul Gundam ci vada effettivamente questa Cherie Allison (l'ho presunto io perché è l'unico personaggio della Federazione che venga esplicitamente indicato come pilota di mobile suit), il buon Hugues Courand viene presentato prima di lei, quindi mi sa che probabilmente dovrà condividere il "protagonismo" con il succitato. E magari anche con il ragazzino zeoniano.

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: La nuova serie UC del trentennale! Ora è ufficale!

Messaggioda franius » gio mar 05, 2009 12:14 pm

E poi chi dice che ci sara' un solo Gundam?

Potrebbero esserci piu' unità dello stetto modello (come in 8Th MS Team) o piu' Gundam (come in 0083)...

wingzeta

Re: La nuova serie UC del trentennale! Ora è ufficale!

Messaggioda wingzeta » gio mar 05, 2009 12:49 pm

A parte il fatto che NON è sicuro che sul Gundam ci vada effettivamente questa Cherie Allison (l'ho presunto io perché è l'unico personaggio della Federazione che venga esplicitamente indicato come pilota di mobile suit),
pensavo l'avessi letto in una news:
Suppongo abbiate letto tutti le ultime nius.
Cioè, avete capito? Il pilota dell'RX-78-7 sembra essere una donna

allora niente... aspettiamo e vediamo.

Poi se vogliamo essere fiscali, la donna-guerriero è una contraddizione di termini, per la quasi totalità degli uomini, che sono sicuramente la maggioranza dei Gundam's fans. Penso quindi che la scelta sia anche fatta per permettere agli spettatori di immedesimarsi il più possibile nei protagonisti.
Poi se alla fine lui muore, pazienza è un gurriero, se è lei che muore è più..... politicamente poco corretta
credo che questo dipenda molto dalle generazioni diverse, per me che una donna faccia il soldato è plausibile. Senza andare nel reale, guardate Kara di battlestar galattica, è il miglior pilota della battlestar ( con apollo non c'è storia ), ed è sporca e volgare come un uomo. Se morirà ( sono fermo alla prima stagione, quindi se in queste stagioni l'hanno fatta secca nn lo so ) la cosa non mi turberà più di tanto...

cmq stiamo tremendamente virando verso i mari OT

Avatar utente
Cryolophosaurus ellioti
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 371
Iscritto il: dom nov 19, 2006 6:59 pm

Re: La nuova serie UC del trentennale! Ora è ufficale!

Messaggioda Cryolophosaurus ellioti » gio mar 05, 2009 1:46 pm

wingzeta ha scritto:pensavo l'avessi letto in una news:

Avevo scritto SEMBRA, proprio perché non avevo certezza.

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: La nuova serie UC del trentennale! Ora è ufficale!

Messaggioda Debris » dom mar 08, 2009 8:48 am

Se Cherie fosse inizialmente il pilota di un mezzo sperimentale come il 7th Gundam non ci sarebbe nulla di strano - è o mo un pilota tester - con il comandante del gruppo Courand destinato ad utilizzarlo in seguito,od eventualmente no,ma questo vedremo la trama,il punto è che venuto meno Gunota non abbiamo riscontri immediati.

Avatar utente
stelago
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 638
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:18 pm
Località: Busalla - Genova

Re: La nuova serie UC del trentennale! Ora è ufficale!

Messaggioda stelago » dom mar 08, 2009 11:53 am

wingzeta ha scritto:credo che questo dipenda molto dalle generazioni diverse, per me che una donna faccia il soldato è plausibile.


Generazioni e Culture. Al di là che poi tra Uomo e Donna ci sono delle precise differenze fisiche nella struttura del corpo e del cervello che non li rendono perfettamente sovraponibili, ma questo è politicamente scorretto, andare in guerra non è un privilegio. Secondo me un ruolo di assoluta protagonista di una donna limita la diffusione/successo di una serie che nasce per essere venduta in ogni paese del mondo.
"....se cerchi il limite, solo dopo averlo superato l'avrai trovato"---Gilles Villeneuve---

Ricordiamoci del più veloce di tutti i tempi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iUAHNKhkiT8[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=a9WfRini8YY [/youtube]

Ciao,Stefano.


Torna a “Anime UC”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti