Come vorreste la prossima serie UC?

Moderatore: UC-Italia

Avatar utente
strites
Sergente
Sergente
Messaggi: 165
Iscritto il: gio apr 14, 2005 4:45 pm
Contatta:

Re: Come vorreste la prossima serie UC?

Messaggioda strites » ven mar 28, 2008 5:11 am

hmmm... un vero prequel del 0079 che racconti nei dettagli l'inizio della guerra di un anno (prima repubblica di zeon, nascita del principato, operazione British, trattato antartico e via dicendo)?
Magari vista da qualcuno nel centro (boh... char?)

altro.....
(fu) GSDSFS
それでも、、、Immagine

Avatar utente
_Jack_
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 571
Iscritto il: ven mar 24, 2006 1:21 pm

Re: Come vorreste la prossima serie UC?

Messaggioda _Jack_ » lun mar 31, 2008 1:59 pm

strites ha scritto:hmmm... un vero prequel del 0079 che racconti nei dettagli l'inizio della guerra di un anno (prima repubblica di zeon, nascita del principato, operazione British, trattato antartico e via dicendo)?


Vorrebbe dire raccontare di nuovo eventi noti; ok, con la UC ci siamo abituati, però ci ha già pensato la miniserie di Igloo a darci una bella idea degli eventi antecedenti alla serie 0079; senza contare che è in arrivo un'altra batteria di episodi di Igloo che racconta la medesima storia vissuta sul fronte federale e che probabilmente arricchirà ulteriormente il quadro. Andare ancora più indietro nel tempo mi sembra una scommessa molto dura. Niente Mobile suit, niente navi tipo white base, solo mezzi standard. Ci vorrebbe una forte storia per sostenere un mecha design così impoverito rispetto alle serie successive.

Avatar utente
Prana
Universal Century Italia
Messaggi: 1605
Iscritto il: sab set 15, 2007 6:23 pm
Località: Missing in Action

Re: Come vorreste la prossima serie UC?

Messaggioda Prana » mar apr 01, 2008 8:52 am

e mecha design im poverito vuol dire meno modelli da vendere e quindi... molte poche chance di vedere una simile serie.

Vedremo MS Igloo 2, probabilmente povero di mecha federali (speriamo!), solo perché puntano a lanciare in grande stile la serie di modelli UC Hardgraph in 1/35 (molto incentrata sul lato umano... sul fantaccino insomma).

Sarebbe molto bello che facessero una serie UC anche poco mecha e molto forte sul piano della trama. A me non importa di vedere l'ennesima serie di prototipi vomitati fuori da laboratori segreti ma nominati prima. Per me il mecha è di sfondo per una trama avvincente e non viceversa. Ma temo che sia una pia illusione... ;)

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Come vorreste la prossima serie UC?

Messaggioda franius » mar apr 01, 2008 10:37 am

Prana ha scritto:e mecha design im poverito vuol dire meno modelli da vendere e quindi... molte poche chance di vedere una simile serie.

Vedremo MS Igloo 2, probabilmente povero di mecha federali (speriamo!), solo perché puntano a lanciare in grande stile la serie di modelli UC Hardgraph in 1/35 (molto incentrata sul lato umano... sul fantaccino insomma).

Sarebbe molto bello che facessero una serie UC anche poco mecha e molto forte sul piano della trama. A me non importa di vedere l'ennesima serie di prototipi vomitati fuori da laboratori segreti ma nominati prima. Per me il mecha è di sfondo per una trama avvincente e non viceversa. Ma temo che sia una pia illusione... ;)


Per gli Anime, forse.
Per i manga il discorso è diverso.
Su Gundam Ace da un po' di mesi viene serializzato Ark Performance, dove di mecha non ce n'è neanche l'ombra. Sono "solo" indagini su un tentativo d'assassinio di Ghiren Zabi...

:gundam:

Avatar utente
_Jack_
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 571
Iscritto il: ven mar 24, 2006 1:21 pm

Re: Come vorreste la prossima serie UC?

Messaggioda _Jack_ » mar apr 01, 2008 10:54 am

So che dopo quello che sto per dire mi prenderete a mazzate, ma io speravo di più nella realizzazione degli OAV di Unicorn che non di Igloo 2.

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Come vorreste la prossima serie UC?

Messaggioda franius » mar apr 01, 2008 11:05 am

_Jack_ ha scritto:So che dopo quello che sto per dire mi prenderete a mazzate, ma io speravo di più nella realizzazione degli OAV di Unicorn che non di Igloo 2.


Guarda che ci speriamo tutti, ma secondo me Unicorn sarà il piatto forte del trentennale, quindi fino all'anno prossimo nisba!

Intanto Igloo 2 è una piacevole sorpresa con cui "trastullarci" nel frattempo...

wingzeta

Re: Come vorreste la prossima serie UC?

Messaggioda wingzeta » dom apr 06, 2008 10:34 am

franius ha scritto:
_Jack_ ha scritto:So che dopo quello che sto per dire mi prenderete a mazzate, ma io speravo di più nella realizzazione degli OAV di Unicorn che non di Igloo 2.


Guarda che ci speriamo tutti, ma secondo me Unicorn sarà il piatto forte del trentennale, quindi fino all'anno prossimo nisba!

Intanto Igloo 2 è una piacevole sorpresa con cui "trastullarci" nel frattempo...


davvero. inaspettato e speriamo al livello del primo

Avatar utente
Shabbaday F-91
Sergente
Sergente
Messaggi: 198
Iscritto il: ven feb 15, 2008 7:58 pm
Località: Z Tauri
Contatta:

Re:

Messaggioda Shabbaday F-91 » gio apr 10, 2008 2:39 pm

franius ha scritto:Ok, inizio io.

Mi piacerebbe vedere una serie di OAV sugli assi della Guerra di Un Anno.
Un episodio, un personaggio.

La vederei bene come una mini da 6 episodi, 3 Federali e 3 Zeon, tanto per non scontentare nessuno...

Dal lato Zeon abbiamo Jhonny Ridden e Shin Matsunaga che aspettano solo di essere trasposti in versione animata.
Il terzo potrebbero inventarselo ex-novo oppure riprendere Anavel Gato con il suo Rick Dom o Gelgoog, o magari Ramba Ral con lo Zaku I. C'e' anche Dozle con lo Zaku II...

Dal lato "Feddie", mi piacerebbe assistere al roll-out dell'RX78-1 e scoprire cosi' il suo pilota.

Poi vorrei vedere in azione gli RGM-79U Aqua GM, e ci starebbe bene come finale "qualcuno" durante la battaglia finale di A Baoa Qu...


ottima idea!!!

Però vorrei una serie UC sparata in avanti nel futuro!!! Di diverse centinaia di anni!
ImmagineImmagine

Volete il Rock'n'Roll britto! Io ve lo darò!
http://www.myspace.com/lasupernova17

ShabbadaY LaSupernovA

Avatar utente
Gundam91
Generale
Generale
Messaggi: 1250
Iscritto il: dom feb 03, 2008 4:31 pm
Località: Calderara Beach(Lombardia)

Re: Come vorreste la prossima serie UC?

Messaggioda Gundam91 » gio apr 10, 2008 6:59 pm

come vorrei la prossima serie du Gundam????
domanda interessante

inatanto per cominciare deve riprendere in qualche modo l' anno 2307, percio Gundam 00 questo era ovvio, essere simile a 00 per realisticita, ambientazione, impatto e trama coinvolgente :mrgreen:
Immagine
Halo 4 : io ci credo!!!

wingzeta

Re: Come vorreste la prossima serie UC?

Messaggioda wingzeta » gio apr 10, 2008 8:26 pm

Gundam91 ha scritto:come vorrei la prossima serie du Gundam????
domanda interessante

inatanto per cominciare deve riprendere in qualche modo l' anno 2307, percio Gundam 00 questo era ovvio, essere simile a 00 per realisticita, ambientazione, impatto e trama coinvolgente :mrgreen:


si parla di UC non AD :)


visto che ci sono

Io VOGLIO una serie iper realistica e piena di roba su cui discutere. Ambientata non sulla terra ma in un altro mondo ( marte, la cintura di asteroidi ). MS nuovi sviluppati indipendentemente dai modelli più famosi.

Avatar utente
_Jack_
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 571
Iscritto il: ven mar 24, 2006 1:21 pm

Re: Come vorreste la prossima serie UC?

Messaggioda _Jack_ » ven apr 11, 2008 12:52 pm

wingzeta ha scritto:Io VOGLIO una serie iper realistica e piena di roba su cui discutere. Ambientata non sulla terra ma in un altro mondo ( marte, la cintura di asteroidi ). MS nuovi sviluppati indipendentemente dai modelli più famosi.


Nadesico :lol: :lol: :lol:

wingzeta

Re: Come vorreste la prossima serie UC?

Messaggioda wingzeta » ven apr 11, 2008 3:20 pm

cosa vuol dire ? ( non è italiano vero ? )

Avatar utente
Shabbaday F-91
Sergente
Sergente
Messaggi: 198
Iscritto il: ven feb 15, 2008 7:58 pm
Località: Z Tauri
Contatta:

Re: Come vorreste la prossima serie UC?

Messaggioda Shabbaday F-91 » ven apr 11, 2008 4:53 pm

Una serie UC ambientata 1000 anni dopo la guerra di un anno...

Vedo già i temi:

-salto tecnologico straordinario, ma solo per alcune popolazioni, mentre altre straziate dalla guerra sono rimaste ferme o addirittura retrocesse ad uno stile di vita più vetusto.

-Colonizzazione di tutto il sistema planetario.

-Vedrei bene delle colonie feudo: Colonie che comandano altre colonie più povere... etc etc etc...
ImmagineImmagine

Volete il Rock'n'Roll britto! Io ve lo darò!
http://www.myspace.com/lasupernova17

ShabbadaY LaSupernovA

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Come vorreste la prossima serie UC?

Messaggioda franius » ven apr 11, 2008 4:59 pm

Shabbaday F-91 ha scritto:Una serie UC ambientata 1000 anni dopo la guerra di un anno...

Vedo già i temi:

-salto tecnologico straordinario, ma solo per alcune popolazioni, mentre altre straziate dalla guerra sono rimaste ferme o addirittura retrocesse ad uno stile di vita più vetusto.

-Colonizzazione di tutto il sistema planetario.

-Vedrei bene delle colonie feudo: Colonie che comandano altre colonie più povere... etc etc etc...


E una società/setta di streghe che fanno incroci genetici (scelgono gli accoppiamenti, niente manipolazione) per generare il Kwisatz Haderach...

Nooo!
Gundam Universal Century è realismo. E ci sono vari buchi temporali da colmare. Con Unicorn stanno riempiendo il post CCA.

wingzeta

Re: Come vorreste la prossima serie UC?

Messaggioda wingzeta » ven apr 11, 2008 5:12 pm

Shabbaday F-91 ha scritto:Una serie UC ambientata 1000 anni dopo la guerra di un anno...

Vedo già i temi:

-salto tecnologico straordinario, ma solo per alcune popolazioni, mentre altre straziate dalla guerra sono rimaste ferme o addirittura retrocesse ad uno stile di vita più vetusto.

-Colonizzazione di tutto il sistema planetario.

-Vedrei bene delle colonie feudo: Colonie che comandano altre colonie più povere... etc etc etc...


stile di vita vetusto, tecnologia per pochi... non è un pò Turn A Gundam ( colonie feudali a parte , anche se l'idea è fantasiosa) ?


Torna a “Anime UC”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti