nuova serie uc?

Moderatore: UC-Italia

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » gio mar 30, 2006 3:48 pm

Ehm devo aver esagerato nel tono.

In realtà comprendo benissimo le resistenze alla CG..soprattutto quando vedo certi modi di usare la CG dove,per l'appunto,serve solo a coprire l'insenstezza,la nullità della storia....un mero artificio tecnico...il problema è che ancora non si riusciti a trovare l'equilibrio fra l'elemento tecnico e quello narrativo...Franius,che ha competenze ben superiori alle mie in materia,ha indicato uno degli elementi pro...ma la freddeza di cui Pat ha fatto cenno..bhè è un dato effettivo..ed è soprattutto effettivo un punto: troppo spesso la CG è usata sol perchè permette di "risparmiare" non come un vero investimento,la creazione di un qualcosa di nuovo che può produrre un nuovo filon creativo...ma solo come un mezzo per risparmiare...

Il che è scioccherello...

Purtroppo ci son ancora troppe ombre su questa news/non news...Troppe.

Sui contenuti..ribadisco che spero a questo punto si parta dall'Origin di Yas!

Anche se oltre ad un grande caracter design ( il Mecha lo farà Okawara c'è poco da scommetterci sopra ^_^ ) ci vorrebbe un grande regista...

spainauz
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 532
Iscritto il: mer ott 26, 2005 7:45 pm
Località: caserta

Messaggioda spainauz » gio mar 30, 2006 10:24 pm

Bravo Debris!In effetti la mia annotazione su una possibile serie pre-O.Y.W. era solo un eserciziodi fantasia.Quello che davvero mi piacerebbe sarebbe un ridisegno della serie originale con qualche modifica alla origin.Ma temo (si fà per dire..) che il design dei mobile suit non verrebbe cambiato,altrimenti tutti i kit usciti fino ad oggi diventerebbero obsoleti.
Nella vita non è importante tanto l'essere consapevoli della propria forza,quanto il non sottostimare quella altrui.
Immagine

Le donne sono come i modellini,se non le monti,non ti diverti!

Avatar utente
Paptimus Scirocco
Caporale
Caporale
Messaggi: 53
Iscritto il: gio set 09, 2004 10:35 pm
Località: A Baoa Qu

Messaggioda Paptimus Scirocco » mar apr 11, 2006 5:32 pm

chi vivrà vedrà allora...a me piacerebbe una serie alla vecchia maniera,anche un prequel andrebbe bene.
Zeta Gundam Forever

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » mer apr 12, 2006 12:02 am

Chi vivrà vedrà però posso dirvi una cosetta...mettiamola così questa è una nota "unofficial" non credo la vedrete sul blog...un menbro della nostra ML si è recato recentemente in Giappone da colloqui informali che ha avuto sia con persone della bandai che con fan del Gundam - sempre sorpresi dalla fama del gundam in Italia - si è potuto fare questa idea...dentro la Sunrise ( ed ovviamente dentro la Bandai,) sarebbe in atto un piccolo conflitto fra due linee politiche,per così dire...

A) un gruppo preme per chiudere e definitivamente la pratica Cosmic era: si tiri fuori una terza serie e chiudiamo la vicenda...oppure dei film.....

B) Un secondo gruppo preme per un remake della prima serie,secondo la stradaindicata da ueno...

le voci che abbiamo visto su una nuova serie ambientatanell'U.C.,rappresentano la parte visibile dello scontro...

Alla fin fine faranno tutte e due...quasi certamente..troppo ghiotta la torta...e troppo forte la spinta del terzo incomodo...la Sony...

Vero problema....in Giappone son pressochè sicuri che sarà Fukuda a realizzare la terza serie di Gundam seed.....e spero vivamente che il mio amico abbia caito male.

Nota unofficial sia chiaro...a parte,purtroppo,la questione Fukuda....
Ultima modifica di Debris il ven apr 14, 2006 1:42 pm, modificato 1 volta in totale.

spainauz
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 532
Iscritto il: mer ott 26, 2005 7:45 pm
Località: caserta

Messaggioda spainauz » mer apr 12, 2006 11:30 am

Beh,beh.Come di solito accade ci si ritrova a fare i conti con i dindini (soldi),che premono da varie parti.E con gli "sponsor occulti" di certi "sgradevoli soggetti".
1)Io non conosco le opere passate di Fukuda,ma ho su queste righe letto il suo "fanfarico" inneggiare alla guerra ed alla sua drammaticità/grandezza (per costruire bisogna prima distruggere,diceva qualcuno..); affidando a lui la terza cosmic era opera,senza gli intoppi esterni della seconda,potremmo anche avere modo di rivalutarlo.Spero.
2)Evviva evviva il remake!i disegni di Zeta sono proprio belli,mi piacerebbe davvero godere di un'opera fondamentale come G-0079 arricchita delle tecniche odierne.Poi con più calma si penserà ad un ulteriore tassello della UC completamente nuovo.
Speriamo in bene!
Nella vita non è importante tanto l'essere consapevoli della propria forza,quanto il non sottostimare quella altrui.
Immagine

Le donne sono come i modellini,se non le monti,non ti diverti!

Avatar utente
Gendo
Caporale
Caporale
Messaggi: 63
Iscritto il: mer nov 10, 2004 11:52 am
Località: NERV
Contatta:

Messaggioda Gendo » gio apr 13, 2006 3:08 pm

Mah... non saprei come prendere l'idea di un reamke di 0079 (o Z....); le serie vecchei son belle così come sono (certo tecnicamente son datate.. soprattuto 0079..) e rifarle con tecnica di animazione "moderna" aggiungerebbe davvero qualcosa?
Per molti Seed è un rx-78 "moderno" ed in quel senso mi pareva che Bandai ci avesse già provato con ottimi risultati di pubblico... adesso ripropgongono LA STESSA SERIE solo rianimata? (e con qualche accorgimento prob.) mah.. da gfan me lo vedrei.. ma come ha già ricordato qualcuno se già ci son state pagine e pagine di post sulle "corrispondenze" tra seed e 0079 (e pure certe cose di z..) qui apriti cielo! (e poi magari anche se l'animazione rende non è detto che la storia o la regia ci prendano come le vecchie.. Tomino oramia con gli anni si è rincoglionito. ma all'epoca era tutt'altro che un pirla! chi lo sostitusice oggi?)
Imho se devono fare una serie UC (e bisogna vedere anche quanto lunga..) e vogliono "risistemare" quello che della timeline "storica" è uscito male son 2/3 le cose da fare:
1) Fare una dannata serie che giustifichi quel BUCO NERO di sceneggiatura di F91 (magari eliminandolo compeltamente dalla timeline e rinarrando gli eventi da capo: così comìè è un'accozzaglia di ottime aniamzioni senza filo logico o personaggi ocn motivazioni/scopi...); le potenzialità ci sono, la parte tecnica (mecha/chara/sound/ecc) era ottima.. perchè non "farlo seriamente" stavolta? ^^'
2) (ri?)fare ZZ in modo SERIO (o per lo meno non IDIOTA come è la serie per 3/4 della sua durata...) tendendo solo le cose migliori della vecchia serie... e qui un trittico di film sarebbe auspicabile, fattibile e possibilissimo!
Infatti ZZ ha un 12 ep. "belli" contro una 30na da cestinare... si decide di teenre quelli come "base" per l'ossatura dei film ed il resto lo so leva-rielabora! (cosi non soffrirebbe di "compressione" come per i film di Z!)
3) mhh... e già che ci siamo perchè non sistemiamo quella cosa senza capo ne coda che risponde al nome di CCA? NULLA ci è dato sapere sulle motivazioni e sul perchè si arrivi a quel film... o ci inventiamo un prequel (ed in questo caso si potrebbe usare l'ottimo lavoro che stà facendo Kitazume con il manga di CDA...^^') o cmq vediamo di collegarlo a dei probalbili film di ZZ (e cosi si chiduerebbe il "decalogo filmico" di Gudnam: 3 film per 0079, 3 per Z, 3 per zz e poi CCA! Tutta l'U.C. riassunta in meno di 20 ore! :D)
4) Animare Sentinels! E che cazzo.... i MG sono già pronti! (quelli dei Gundam per lo meno...) se na fanno un'altro paio degli antagonisti e si relizza una bella serie oav (se si vuol puntare sugli oav sarebbe la scelta giusta imho, anche perchè Sentinels è la cosa più "seria" come impostazione di tattiche e battaglie spaziali... non è abbastanza "cool" per un pubblico di ragazzini e sarebbe apprezzato più dai vecchi fan di 0079.. una serie tv sarebbe troppo lunga ed ambizionsa)
Riassumendo, io spero più nel punto 1 (ed eventualemnte nel 4..) o altrimenti non credo mi vedrò più una serie di Gundam (con Seed ho chiuso dopo Dinasty e i progetti in CG non mi attirano per nulla..)
Mah.. ho detto tutto....
Il Comandante Supremo della Nerv

Gendo Ikari

PS - Come mi piacerebbe vedere prima o poi qualche VG legato a Gundam arrivare in italia.....

"...oh no! Ancora..."
The doomed one's fallen armies sound the tolling of the bell,
While sin and deathstand silent guard outside the Gates of Hell.
He slowly spreads his leather wings and soars above the land,
He strokes his pointed beard and casts an evil eye toward man.

Cahos rising. Chaos rising.

CHIRTH UNGOL - CHAOS RISING, FROM THE LP "PARADISE LOST" 1990

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda franius » gio apr 13, 2006 11:13 pm

L'idea dei tre film remake di ZZ non è male, così come uan serie tratta da CDA...

Il problema è che non si tratta di prodotti "appetibili" per festeggiare il 30esimo anniversario.

Un remake dell'RX-78 ha un'impatto emotivo molto più renumerativo..

Avatar utente
Patrick Johnson
Sergente
Sergente
Messaggi: 187
Iscritto il: ven mar 17, 2006 5:22 pm

Messaggioda Patrick Johnson » ven apr 14, 2006 12:03 am

sempre che non stravolgano la storia

o facciano delle cose strane :\ ad esempio sarebbe un bene rifare i momenti topici della serie con la nuova grafica come hanno fatto per Zeta.
Immagine
Robert Baumer, pilot of the MS-06 F2 AEUG Custom
--Belive in the sign of Z!--
--Gundam UC Century Fan--
"Il mio casato, lo porto sulle spalle" Brynden Tully]
"L'inverno stà arrivando"[i] Motto Casata Stark

Avatar utente
pat
Sergente
Sergente
Messaggi: 156
Iscritto il: sab ott 29, 2005 1:51 am

Messaggioda pat » ven apr 14, 2006 1:55 am

Patrick Johnson ha scritto:sempre che non stravolgano la storia

o facciano delle cose strane :\ ad esempio sarebbe un bene rifare i momenti topici della serie con la nuova grafica come hanno fatto per Zeta.


Meglio che la rifacciano tutta allora. Lo stridore tra le vecchie immagini e quelle nuove che già si vedono nei film dello Z, con 0079 sarebbero ancora più marcate.

Avatar utente
pat
Sergente
Sergente
Messaggi: 156
Iscritto il: sab ott 29, 2005 1:51 am

Messaggioda pat » ven apr 14, 2006 1:56 am

franius ha scritto:Un remake dell'RX-78 ha un'impatto emotivo molto più renumerativo..


Che alla fine è l'unica cosa che conta. ( E lo dico con amarezza)

CDA che sarebbe?

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Messaggioda AegisWolf » ven apr 14, 2006 6:17 am

pat ha scritto:CDA che sarebbe?

Char's Deleted Affairs (è un manga).
"Fate una colazione abbondante,..."
ImmagineImmagineImmagine
"Se un Malkavi parla ascoltatelo.
Se un Malkavi agisce andatevene.
Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."
antica massima Gangrel

Avatar utente
Ghilbert
Erede delle Stelle
Erede delle Stelle
Messaggi: 1134
Iscritto il: mer gen 26, 2005 9:32 am
Contatta:

Messaggioda Ghilbert » ven apr 14, 2006 9:15 am

Un ALTRO remake del 78? Miiiiiii che palle! Ormai sta serie l'hanno rinarrata in ogni modo possibile, tra manga di Kondo, Yas, serie originale e trilogia, romanzi di Tomino, insomma io mi auguro che sia una cosa nuova... pur se una rianimazione con tecniche moderne sarebbe cosa gradita, non sarebbe meglio andare ad esplorare tasselli dell'UC che fin'ora sono rimasti oscuri? Anche io sarei per animare la sentinel, oppure inserire tasselli tra ZZ e CCA che spieghino meglio la situazione in quel meraviglioso film, oppure tra esso ed f91, o dare una fine ad f91 con crossbone... insomma, pezzi da scrivere ce ne sono a bizzeffe, e sinceramente un'ennesima riscrittura dell'rx78 secondo me sarebbe un erroe ^^

ciao
StarSubbeR no Tameni!
ImmagineImmagine

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda franius » ven apr 14, 2006 10:29 am

Magari Sentinel o CDA, del primo però i Gunpla li hanno già venduti...

Ergo, possibilità prossime a zero di veserla realizzata.

CDA darebbe invece l'occasione di creare nuovi modelli...

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » ven apr 14, 2006 1:58 pm

franius ha scritto:L'idea dei tre film remake di ZZ non è male, così come uan serie tratta da CDA...

Il problema è che non si tratta di prodotti "appetibili" per festeggiare il 30esimo anniversario.

Un remake dell'RX-78 ha un'impatto emotivo molto più renumerativo..


C'è stato da parte di uno dei produttori dei film di Gundam z un accenno alla possibilità,anzi probabilità, che dopo queste opere si realizzessero dei film ispirati a Gundam ZZ...ma è rimasto quello,un inciso al termine di una intervista....

Gundam ZZ sarebbe una vera sfida,per tutti,non solo per Tomino,perchè non penso che si potrebbe,sic et simpliciter,riprendere la serie animata...ovviamente progetti come la 3 serie di seed oppure la serie di Gundam Rx 78 Versione 2 sono ben più appettibili,anche per noi diciamolo chiaramente.

C'è bisogno di un remake?? O meglio di una Versione due di gundam...si e no

No perchè il gundam degli anni 2000 è Gundam seed e non ci piove su questo punto ( che poi Fukuda l'abbia mandato per calle è altro discorso,a margine mi sembra che l'unica grande opera di Fukuda ante gundam seed è stata il bel Dendooh ) ....si perchè,è inutile nasconderselo,proprio opere come quelle di Kondo e Yas,per tacer di Ms Igloo,hanno mostrato quanto ricco di potenzialità ancora inespresse lo Universal century.

L'importante è che non vengano modificati alcuni punti fondamentali dell'impostazione di Tomino...soprattutto non sia trasformato lo spirito che animava la serie.

spainauz
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 532
Iscritto il: mer ott 26, 2005 7:45 pm
Località: caserta

Messaggioda spainauz » ven apr 14, 2006 2:00 pm

mah,mah..Pensate sia apprezzata da qualcuno una versione animata di "advance of Zeta"?O comunque una serie di tasselli che leghino oo83 a zeta,esplorando le vicissitudini umano/robotiche.
Nella vita non è importante tanto l'essere consapevoli della propria forza,quanto il non sottostimare quella altrui.
Immagine

Le donne sono come i modellini,se non le monti,non ti diverti!


Torna a “Anime UC”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti