nuova serie uc?

Moderatore: UC-Italia

Avatar utente
otacu
Caporale
Caporale
Messaggi: 83
Iscritto il: mar giu 07, 2005 1:06 pm
Località: Sawachikan Empire
Contatta:

Messaggioda otacu » mar mag 09, 2006 2:56 pm

Su Amuro paraculato dal Gundam siamo tutti d'accordo credo.

Però sulla povertà della CE mica tanto. CE è radicata nel nostro periodo. Negli anni 80 i newtype e i poteri esper erano molto più radicati e "sentiti" come realtà. Ora invece il discorso sulla genetica e i coordinator è centrale. Semplicemente si è cambiato tema in base ai temi di attualità.
Fllay non ti dimenticheremo! Dovevi prenderti tu Kira e salvarlo da Miss Perfection Lacus che lo ha trasformato in una ameba!
Immagine

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda franius » mar mag 09, 2006 3:50 pm

Gendo ha scritto:
franius ha scritto:Ne Chrisitina Mackenzie (0080) Shiro Amada (8th MS Team), ne Ko Uraki (0083) sono newtype....

Intendevo le serie TV, cmq si, negli oav niente newtype (se non in 08MS "di contorno" ^^'); cmq le considero "a parte" siccome sono "innesti" nella time line principale; per carità integrate benissimo e cmq un bel tassello aggiuntivo, ma la time line se la son giocata tutta con 4 serie tv e 2 film (5 con Turn A che è un "dsiscroso a parte"..), tutti diretti da Tomino (con alti e bassi...) e TUTTE con un Newtype come protagonista! (difatti gli oav sono "diversi2 perchè si rivolgono a diverso tipo di pubblico IMHo.. nelle serie/film l'abbinamento Newtype/Gundam è stato SEMPRE rispettato!)
Come il fatto che sono sempre "Outcast" o cmq "piloti per caso" (nelle serie TV/FILM è SEMPRE COSI! Negli OAV và un pò ,meglio, almeno sono piloti militari e non il primo picno palla che passa di li! :D)
Vorrà pur dir qualcosa no? :D
MI chiedo se la nuova (o "vecchia" se fanno un remake ma lì in tal caso è "scontato"...) serie/oav/vattelapesca rispetterà gli 2stilemi" già dettati 30 anni fà o quasi.... imho si!



Beh, se togliamo gli OAV, dal computo Gundam/GM bisogna togliere 5 Gundam e quidni il rapporto sceden a 10 a 8. Se poi togliamo pure il film "live action" G-Saviour, il rapporto scende a 8 a 7...

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » mar mag 09, 2006 8:31 pm

otacu ha scritto:Su Amuro paraculato dal Gundam siamo tutti d'accordo credo.

Però sulla povertà della CE mica tanto. CE è radicata nel nostro periodo. Negli anni 80 i newtype e i poteri esper erano molto più radicati e "sentiti" come realtà. Ora invece il discorso sulla genetica e i coordinator è centrale. Semplicemente si è cambiato tema in base ai temi di attualità.


Remake non significa che faranno "copia ed incolla" anche perchè ( aldilà delle intemerate di Fukuda) lo storia di base di Gundam seed è ben ancorata nella nostra attualità,proprio come all'epoca era ancorato Gundam Rx-78...se si limitano ad un'operazione "nostalgia" l'insuccesso è quasi certo...ma io spero che lo staff Sunrise ci farà qualche sorpresa.

Avatar utente
otacu
Caporale
Caporale
Messaggi: 83
Iscritto il: mar giu 07, 2005 1:06 pm
Località: Sawachikan Empire
Contatta:

Messaggioda otacu » mar mag 09, 2006 8:47 pm

Perciò questo remake cosa dovrebbe essere?
Fllay non ti dimenticheremo! Dovevi prenderti tu Kira e salvarlo da Miss Perfection Lacus che lo ha trasformato in una ameba!

Immagine

Avatar utente
Hayato Kobayashi
Tenente
Tenente
Messaggi: 420
Iscritto il: dom feb 19, 2006 1:44 pm
Località: SIDE 7 (South Florence Bunch)

Mi spiego Meglio Caporale Gendo

Messaggioda Hayato Kobayashi » mar mag 09, 2006 11:58 pm

Caro caporale Gendo ... se legggi il post del grande Darcadia capisci perchè Ti ho detto che non hai visto Gundam 0079 ... non c'è nulla di male ... io l'ho visto 100 volte e ogni volta come in 2001 A Space Odissey ci ho visto qualcosa di diverso e di nuovo che sino ad allora non avevo apprezzato.
Per quel poco che lo hai visto (con attenzione intendo) non ti è piaciuto... non per niente mi par di capire che la serie che apprezzi di più è ZZ che tutti i Gundamofili della vecchissima guardia come me hanno visto/rivisto giudicandola come target assolutamente diverso...

Come dice Darcadia Amuro impara a pilotare correttamente l'RX78 solo verso la fine della guerra di un'anno e si dimostra padrone non tanto di tecniche strategico tattiche (viene sempre rimproverato per questo) ma del famoso "sesto Senso" e di spiccate qualità "ingegneristiche" (es.: nell'usare le G Parts) :idea:

Se vogliamo fare un paragone con la IIGM un cadetto della Luftwaffe su un Me262 trirava giù Bombardieri Statunitensi a grappoli ... semplicemente perchè il ME262 (in versione Caccia) era semplicemente impossibile da intercettare e da ragiungere .... :twisted:

Z invece non lo hai visto proprio: il progetto preliminare dello MSZ006 è proprio di Kamille. :idea:

Non c'è nulla di male Ripeto a non apprezzare Gundam ... grazie dell'attenzione :lol: a presto
ハヤト・コバヤシ

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » mer mag 10, 2006 8:25 am

otacu ha scritto:Perciò questo remake cosa dovrebbe essere?


Una sfida enorme.davvero enorme.Sia per il confronto,inevitabile,con quanto ha fatto Tomino - ma il vero confronto si dovrà fare con Gundam Z,che è fra le serie dell'UC la più compiuta,sia sul piano dei mecha che della storia che dell'animazione - sia per l'ancor più inevitabile confronto con Gundam seed.

Il riferimento,lo si spera,dovrebbe essere le idee di fondo di origin...e ribadisco le idee di fondo di Origin ( sia sul numero degli Ms,siasull'esporazione del passato dell'UC ) ed l'Ottavo Ms Theam..se vanno su queste strade andremo da qualche parte...altrimenti...altrimenti finiremo in un vicolo cieco.

A margine molto d'accordo con Hayato...

Avatar utente
pat
Sergente
Sergente
Messaggi: 156
Iscritto il: sab ott 29, 2005 1:51 am

Messaggioda pat » mer mag 10, 2006 12:47 pm

Debris ha scritto:
otacu ha scritto:Perciò questo remake cosa dovrebbe essere?


...ma il vero confronto si dovrà fare con Gundam Z,che è fra le serie dell'UC la più compiuta,sia sul piano dei mecha che della storia che dell'animazione...


Temo di non capire, che ha di compiuto Z che le altre serie non hanno?
A me pare che sia l'unica che lascia appese alcune cose.

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » mer mag 10, 2006 8:35 pm

pat ha scritto:
Debris ha scritto:
otacu ha scritto:Perciò questo remake cosa dovrebbe essere?


...ma il vero confronto si dovrà fare con Gundam Z,che è fra le serie dell'UC la più compiuta,sia sul piano dei mecha che della storia che dell'animazione...


Temo di non capire, che ha di compiuto Z che le altre serie non hanno?
A me pare che sia l'unica che lascia appese alcune cose.


Compiuta non nel senso che ogni singola trama è chiusa - lo UC ha volutamente delle sottotrame aperte che ben avrebbero potuto esser sviuppate,un esempio di cosa si può fare lo abbiamo avuto sia nelle serie OAV sia nella recente Ms Igloo - compiuta nel senso che mentre Gundam Rx-78 è stato un successo trovato per strada,Gundam Z è stato progettato a tavolino,e realizzato avendo direzioni ben precise,( es è abbastanza chiaro che c'è una grande differenza fra la prima e la seconda parte di Gundam Rx -78,nella seconda parte si torna in diversi momenti allo schema del "mostro della puntata",questo per cercare di tamponare l'emorragia degli ascolti della prima edizione) sia per quanto riguarda i budget,che le linee modellistiche che la medesima storyline principale...

In questo senso intendevo compiuta.

A livello di Gundam Z c'è da mettersi da quanto ho potuto nel tempo comprendere,solo Victory Gundam ed ovviamente Turn A.


Torna a “Anime UC”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti