Shinn Asuka deve morire

Newtype1999
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 17
Iscritto il: lun apr 04, 2005 2:59 pm

Shinn Asuka deve morire

Messaggioda Newtype1999 » mer lug 27, 2005 2:04 pm

BASTA !!!

Non lo sopporto più

mi fa schifo

lo voglio vedere morto e umiliato !

Ma avete visto! Si offre volontario contro il suo paese natale e tranquillamente spara a due o tre suoi ex-concittadini così con leggerezza, tanto per gradire... (del resto il mostro aveva già dato prova di questa infinita bassezza morale nella battaglia del mediterraneo).

Io ODIO Shinn Asuka, è il più madornale errore di sceneggiatura che io abbia mai visto, un personaggio senza evoluzione ("nasce imparato", lo ritroviamo così comìè dalla prima puntata, non cresce mai, il trauma che deve riassorbire è un palliativo fastidioso).
Ma i giapponesi se ne rendono conto? A loro piace?
Lo facessero morire, cribbio!

Motivi per cui odio Shinn Asuka

1. Si rivolge a male parole a Cagalli (la quale, bontà degli sceneggiatori, invece che sbranarlo come avrebbe fatto la Cagalli di GSeed, incassa)
2.Manca di rispetto ad Athrun (arriva perfino a prenderlo per il culo per le sue doti di pilota)
3.Ammazza chiunque, dovunque, comunque, con la sua rabbia di ebete sconnesso, è come un terminator ritardato: ammazza i nemici, i suoi ex-compatrioti, il generale che lo salvò, Athrun, Meyrin, Kira e chissà quanti altri ancora.
4. Dorme con quella faina di Rey e non si accorge di niente (ma dico, può la sensibilità mancare del tutto a un personaggio protagonista di una serie)
5. Non si rende conto che Dullindal lo sta usando (uè, dico, sono 40 puntate e lui neanche un dubbio! ma caspita, un briciolo di cervello o quantomeno di moralità lo vogliamo dare a un personaggio principale)
6. Si innamora di una craniolesa che non sa nemmeno articolare correttamente una frase (del resto, tra ritardati si vede che c'è magnetismo)
7. Ha gli occhi di un colore acido e sgradevole (rossi, come quelli dei criceti più orribili)
8. Ha una voce orribile ("Kooore Spreeenar Ichimas"), pare un mongoloide anche fonicamente
9. Durante la battaglia del Mediterraneo spara a Cagalli che stava mandando un messaggio di pace (ma che uomo di merda è uno che fa così?)
10. E' uno sfigato popolano, non è nè un principe come Athrun, Cagalli e Lacus e neanche il Coordinator definitov come Kira. Viene da una comune famiglia paraproletaria di parassiti del welfare di ORB (niente contro i proletari, ma la nobiltà è la nobiltà, perdiana)
11. Si becca un bacio da quella sventola Lunamaria contaminata dal ritardo mentale anche lei (ma come, non le piaceva Athrun? e poi, scusate, il tizio le ha appena ucciso la sorella? ma gli sceneggiatori che droghe prendono?)
12. Non ha nessuna buona qualità (ditemene una! si sacrifica per gli altri come Kira e Athrun? E' intelligente? Gentile? D'animo puro? Ma vaaaaa)
13. Distrugge il Freedom (e questo ogni buon appassionato di Mecha design non dovrà mai perdonarglielo)
14. Guidava il mobile suit più stupido e inutile della storia (l'impulse: uguale allo Strike, con quella cosa da esibizionisti dell'assemblaggio in volo, mai una volta che servisse davvero)
15. E' indegno del Seed (e speriamo che non facciano anche di lui un Newtype, altrimenti davvero Fukuda ha i giorni contati).

E voi cosa dite?

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » mer lug 27, 2005 2:10 pm

Uhm...un post appassionato...chissà se c'è qualche fan di Shinn in giro... :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
Chibi Goku
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore
Messaggi: 206
Iscritto il: gio giu 30, 2005 3:09 am
Località: Varesotto

Messaggioda Chibi Goku » mer lug 27, 2005 2:18 pm

Dio quanto sto ridendo :lol: :lol:

Comunque ti posso assicurare che non piace molto nemmeno agli americani (o almeno, tra animesuki e altri forum mi è parso di capire che non è proprio un personaggio amatissimo) e manco ai giapponesi visto che nelle classifiche di gradimento non è tra i primi 5 pur essendo il protagonista di destiny (oscilla solitamente tra il quinto e il quindicesimo posto, a seconda delle scemenze che compie nelle puntate) :D

Avatar utente
Ferro
Karaoker Kamikaze
Karaoker Kamikaze
Messaggi: 3233
Iscritto il: dom mar 13, 2005 12:35 pm
Località: Prato
Contatta:

Messaggioda Ferro » mer lug 27, 2005 3:09 pm

newtype ti quoto in toto:)
soprattutto dopo la distruzione del freedom l'odio represso va crescendo:)
kira rulez:)
FErro

Avatar utente
VAL
Maresciallo
Maresciallo
Messaggi: 299
Iscritto il: dom giu 26, 2005 6:28 pm

Re: Shinn Asuka deve morire

Messaggioda VAL » mer lug 27, 2005 3:39 pm

Adoro fare l'avvocato del diavolo per il sadico gusto di creare discussione.
:lol:


Newtype1999 ha scritto:BASTA !!!


Io ODIO Shinn Asuka, è il più madornale errore di sceneggiatura che io abbia mai visto, un personaggio senza evoluzione ("nasce imparato", lo ritroviamo così comìè dalla prima puntata, non cresce mai, il trauma che deve riassorbire è un palliativo fastidioso).
Ma i giapponesi se ne rendono conto? A loro piace?
Lo facessero morire, cribbio!


Veramente in quanto caratterizzazione non è affatto un errore.
E' il personaggio di cui si sa di più e tutti i suoi ragionamenti mentali sono mostrati allo spettatore.

Poi non gradire , la sia morale, il comportamento o il modo con la quale prende di testa le cose, ma non puoi dire che sia fatto male.
Per quanto stupida ha una evoluzione che bene o male è coerente con la sua visione ( per quanto limitata essa sia.)

Il punto è accettare o meno la sua visione.



1. Si rivolge a male parole a Cagalli (la quale, bontà degli sceneggiatori, invece che sbranarlo come avrebbe fatto la Cagalli di GSeed, incassa)


Vero.

2.Manca di rispetto ad Athrun (arriva perfino a prenderlo per il culo per le sue doti di pilota)


Shinn manca di rispetto ad Athrun perchè lo vuole mettere continuamente alla prova.
In realtà lo ammira e lo rispetta ( per lo meno ad inizio serie) , ma il suo orgoglio gli impedisce di ammetterlo apertamente. Tutte le sue strampalate marachelle infantli , non sono altro che micro sfide che Shinn lancia sempre al suo superiore quasi cercasse ogni volta di minare la sua superiorità per fargli capire che lui non si lascia mettere i piedi in testa da nessuno.

( comportamento poco adatto alla caserma militare...non discusto su questo.)

Cmq è un comportamento normale.
Il sottoposto che non accetta di essere un sottoposto e fa di tutto per mettere il suo capo in situazioni difficili , per non sentirsi inferiore a lui.

3.Ammazza chiunque, dovunque, comunque, con la sua rabbia di ebete sconnesso, è come un terminator ritardato: ammazza i nemici, i suoi ex-compatrioti, il generale che lo salvò, Athrun, Meyrin, Kira e chissà quanti altri ancora.

Non è sicuramente un pensatore.
E' il classico tipo impulsivo che prima tira il pugno, poi chiede spiegazioni.

A bordo di un gundam questo però.....diventa problematico. :lol:

4. Dorme con quella faina di Rey e non si accorge di niente (ma dico, può la sensibilità mancare del tutto a un personaggio protagonista di una serie)


Beh , Lode a Rey che sa come prendere SHinn.
Shinn è una testa calda che deve sentirsi lodato e rispettato, Rey sa semplicemente come prenderlo.

5. Non si rende conto che Dullindal lo sta usando (uè, dico, sono 40 puntate e lui neanche un dubbio! ma caspita, un briciolo di cervello o quantomeno di moralità lo vogliamo dare a un personaggio principale)



Dei rimorsi ce li ha, ma li azzittisce rapidamente ( una bella medaglia da Feith)
Come ho già detto bisogna essere "pensatori" per notare certe cose. Chi è ingenuo e riflette poco non si accorgerà neppure che la sorella ti frega i soldi dal cassetto.


Si innamora di una craniolesa che non sa nemmeno articolare correttamente una frase (del resto, tra ritardati si vede che c'è magnetismo


Shinn è una mente semplice.
L'intelligenza di SHinn era direttamente proporzionale alla capacita di comunicazione di di Stellar, dunque come dice il buon dio:

Io faccio e poi li accoppio. :wink:

7. Ha gli occhi di un colore acido e sgradevole (rossi, come quelli dei criceti più orribili)


A qualcuno piace.

8. Ha una voce orribile ("Kooore Spreeenar Ichimas"), pare un mongoloide anche fonicamente


SHINN: ARGGHHHHHHH ORGGGGGGG IIIAAAHHHHHHH
Mhn..... a qualcuno piace.

Beh no, dai...è adatta al personaggio .

9. Durante la battaglia del Mediterraneo spara a Cagalli che stava mandando un messaggio di pace (ma che uomo di merda è uno che fa così?)


Come ho già detto SHinn prima spara poi chiede di parlare.
10. E' uno sfigato popolano, non è nè un principe come Athrun, Cagalli e Lacus e neanche il Coordinator definitov come Kira. Viene da una comune famiglia paraproletaria di parassiti del welfare di ORB (niente contro i proletari, ma la nobiltà è la nobiltà, perdiana)


Qualcosa contro gli sfigati popolani? :shock:
Adesso i protagonisti devono essere tutti figli di papa per essere fighi?

11. Si becca un bacio da quella sventola Lunamaria contaminata dal ritardo mentale anche lei (ma come, non le piaceva Athrun? e poi, scusate, il tizio le ha appena ucciso la sorella? ma gli sceneggiatori che droghe prendono?)


Beh, un bacio a lunamaria lo avrei rubato pure io.
( mi sento uno stronzo cinico a dire questo. ^_^")

12. Non ha nessuna buona qualità (ditemene una! si sacrifica per gli altri come Kira e Athrun? E' intelligente? Gentile? D'animo puro? Ma vaaaaa)


No no... e' un gran urlatore e i mobil suit li sa pilotare.

13. Distrugge il Freedom (e questo ogni buon appassionato di Mecha design non dovrà mai perdonarglielo)


Se Kira fa cappelle è normale che poi venga abbattuto.
Kira combatte con una tecnica piena di falle e difetti e in quel momento teneva un occhio sull'arcangel e l'altro su SHinn.

Shinn , inutile negarlo è in gambe a pilotare.
Non è stato sconfitto il freedom ( l'impulse viene distrutto due volte) è stato sconfitto Kira.
Se usi un mobil suit nuclerare non puoi prendere con tanta leggerezza un nemico che che si rivela così tenace (e in una situazione dove l'arcangel rischia di essere distrutta.)
Se ipoteticamete vieni abbattuto fai un macello, di conseguenza è meglio mettersi una mano sulla coscenza e far fuori il nemico.

Essere un cordinator supremo porta forse a pensare di essere intoccabili e li la craniata è stata inevitabile.

14. Guidava il mobile suit più stupido e inutile della storia (l'impulse: uguale allo Strike, con quella cosa da esibizionisti dell'assemblaggio in volo, mai una volta che servisse davvero)


Quello gli hanno dato....
15. E' indegno del Seed (e speriamo che non facciano anche di lui un Newtype, altrimenti davvero Fukuda ha i giorni contati).

E voi cosa dite?


Beh però lo usa quasi a comando XD.




we....ovviamente neppure a me piace SHinn , però su via...bisogna equilibrare un pò.
Latent
Actual
Coexisting
Ultimate
Sentience
Immagine

Avatar utente
grancopincorinco
Generale
Generale
Messaggi: 1046
Iscritto il: dom apr 24, 2005 5:19 pm
Località: Mondello - Palermo
Contatta:

Messaggioda grancopincorinco » mer lug 27, 2005 3:48 pm

ki odia Shinn non ha capito un C...
Punto e basta.
Ultima modifica di grancopincorinco il mer lug 27, 2005 3:55 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Avatar utente
VAL
Maresciallo
Maresciallo
Messaggi: 299
Iscritto il: dom giu 26, 2005 6:28 pm

Messaggioda VAL » mer lug 27, 2005 3:55 pm

Si ma argomenta. :wink:
Tutti possono dire:

Lui è un figo...PUNTO.

Il punto però e chiacchierarci sopra.
Latent

Actual

Coexisting

Ultimate

Sentience

Immagine

Avatar utente
grancopincorinco
Generale
Generale
Messaggi: 1046
Iscritto il: dom apr 24, 2005 5:19 pm
Località: Mondello - Palermo
Contatta:

Messaggioda grancopincorinco » mer lug 27, 2005 3:57 pm

io fatto è che sono argomenti che abbiamo già trattato ampiamente nella sezione dedicata a destiny... e non mi va di ripetere sempre le stesse cose...
cmq tenetevi i vostri pupazzi senza macchia e senza peccato...
Immagine

Avatar utente
VAL
Maresciallo
Maresciallo
Messaggi: 299
Iscritto il: dom giu 26, 2005 6:28 pm

Messaggioda VAL » mer lug 27, 2005 4:01 pm

E ma che palle io non li ricordo. :(
Linkami almeno dove l'hai scritto, guarda che ci tengo a sapere come la pensi, mica rifiuto a priori i pareri diversi su Shinn.

Anche perchè è un personaggio che per quanto mi stia antipatico , non mi fa nutrire rabbia, quindi sono tranquillamenet aperto a dialogare con chi ha motivo di apprezzamento.
Latent

Actual

Coexisting

Ultimate

Sentience

Immagine

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » mer lug 27, 2005 4:06 pm

sposto il topic nella sez più consona...
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
grancopincorinco
Generale
Generale
Messaggi: 1046
Iscritto il: dom apr 24, 2005 5:19 pm
Località: Mondello - Palermo
Contatta:

Messaggioda grancopincorinco » mer lug 27, 2005 4:57 pm

ok val.. rispondo mi sembra giusto...

Io ODIO Shinn Asuka, è il più madornale errore di sceneggiatura che io abbia mai visto, un personaggio senza evoluzione ("nasce imparato", lo ritroviamo così comìè dalla prima puntata, non cresce mai, il trauma che deve riassorbire è un palliativo fastidioso).

Secondo me è invece un capolavoro (per quanto riguarda la sceneggiatura)
finalmente non hanno messo un pupazzo "buonista" senza peccato...
un ragazzo che ha visto dilaniare la propria famiglia, e che è cresciuto "male" e solo, e che convive ogni giorno col dolore che ha provato quella volta li su orb...e lo insegue ogni giorno.

1. Si rivolge a male parole a Cagalli (la quale, bontà degli sceneggiatori, invece che sbranarlo come avrebbe fatto la Cagalli di GSeed, incassa)

ha i suoi motivi, chiaro ai fan di cagalli sta cosa non vagiù, ma l'odio verso orb, e chi lo rappresenta, è più che naturale...

2.Manca di rispetto ad Athrun (arriva perfino a prenderlo per il culo per le sue doti di pilota)

vero, ma non è una mancanza di rispetto dovuta alla su presunzione... lui (athrun), diciamolo chiaramente, non ha ben figurato tra le fila di zaft (nel destiny sia chiaro, in seed era il mio personaggio preferito), ebbene questo per Shinn è stata un grande delusione, si sarebeb aspettato di più da un eroe della precedente guerra nonchè da un faith...
diciamo che è la leggenda che delude il fan(ragazzino)

3.Ammazza chiunque, dovunque, comunque, con la sua rabbia di ebete sconnesso, è come un terminator ritardato: ammazza i nemici, i suoi ex-compatrioti, il generale che lo salvò, Athrun, Meyrin, Kira e chissà quanti altri ancora.

oh... quindi odi kira, athrun, mwu, e compagnia? perchè anche loro non è che gli avversari li afforntavano a con un mazzo di fiori dicendo, fratello su non combattiamo, mettiamo dei fiori nei nostri cannoni...
ti ricordo che kira e athrun nella prima parte di seed si sono letteralmente scannati... memorabile la scena in cui i due si afforntarono a viso aperto colmi di rabbia gridando: "hai ucciso nicole" "hai ucciso tolle" "kiraaaaaaa" "Asssuurrrraaaan".. e io per questo non li ho detestati avevano le loro ragioni, e sopratutto va ricordato che la GUERRA è GUERRA.

4. Dorme con quella faina di Rey e non si accorge di niente (ma dico, può la sensibilità mancare del tutto a un personaggio protagonista di una serie)

beh su questo non si può dargli colpa...
c'è da dire cmq che Shinn, a parte le sue disgrazie, non è stato fortunato.
Mi spiego, se avesse incontrato lungo la sua strada una persona con il carisma di Lacus forse le cose per lui sarebebro potute cambiare

5. Non si rende conto che Dullindal lo sta usando (uè, dico, sono 40 puntate e lui neanche un dubbio! ma caspita, un briciolo di cervello o quantomeno di moralità lo vogliamo dare a un personaggio principale)

beh dullindal la sta mettendo in quel posto al mondo intero, ha fregato anche athrun, figurati se non riesce a fregare un ragazzino di 15 - 16 anni.
lo riempe di attenzioni lo gratifica e si complimenta personalmente con lui. un ragazizno apprezzato così come può ribellarsi o farsi venire dei dubbi...
(sicuramente cmq nelle prossime puntate qualche cosa cambierà in questo senso)

6. Si innamora di una craniolesa che non sa nemmeno articolare correttamente una frase (del resto, tra ritardati si vede che c'è magnetismo)

si è strana come cosa ... ma sta nel suo personaggio... vede una ragazza "debole" e decide di proteggerla... è anche carine percui a 15 anni ci può stare

7. Ha gli occhi di un colore acido e sgradevole (rossi, come quelli dei criceti più orribili)

troppo fighi... l'unico che in seedmode riesce ad avere le pupille piccolissime... Immagine

8. Ha una voce orribile ("Kooore Spreeenar Ichimas"), pare un mongoloide anche fonicamente

la voce è perfetta il doppiatore è eccezionale ed è azzeccatissima col personaggio

9. Durante la battaglia del Mediterraneo spara a Cagalli che stava mandando un messaggio di pace (ma che uomo di merda è uno che fa così?)

beh peggio per lei che si è intromessa nella battaglia... è stata la caxxata più grande di cagalli... infatti dopo se ne sono anche resi conto....

10. E' uno sfigato popolano, non è nè un principe come Athrun, Cagalli e Lacus e neanche il Coordinator definitov come Kira. Viene da una comune famiglia paraproletaria di parassiti del welfare di ORB (niente contro i proletari, ma la nobiltà è la nobiltà, perdiana)

no comment :?

11. Si becca un bacio da quella sventola Lunamaria contaminata dal ritardo mentale anche lei (ma come, non le piaceva Athrun? e poi, scusate, il tizio le ha appena ucciso la sorella? ma gli sceneggiatori che droghe prendono?)

beh almeno in questo è stato fortunato...

12. Non ha nessuna buona qualità (ditemene una! si sacrifica per gli altri come Kira e Athrun? E' intelligente? Gentile? D'animo puro? Ma vaaaaa)

allora: ricodi la caduta di jenius 7? ebbene li ha salvato la vita a athrun recuperandolo nel rientro in atmosfera (l'i c'è stato anche un breve dialogo tra i due.. riguardatelo)
intelligente? hai una prova che non lo sia?
gentile? con gli amici molto...
D'animo puro? beh riguardati quell'episodio in cui disubbidisce ad athrun (si beccherà un ceffone per questo) e libera gli operai costretti a lavorare nella base dell'alleanza: Shinn rompe le recinzioni e permette le famiglie di rincontrarsi...
13. Distrugge il Freedom (e questo ogni buon appassionato di Mecha design non dovrà mai perdonarglielo)

peggio per kira... ( e colpa dello sceneggiatore e della sunrise che doveva per forza mettere sul mecato i nuvi modellini)

14. Guidava il mobile suit più stupido e inutile della storia (l'impulse: uguale allo Strike, con quella cosa da esibizionisti dell'assemblaggio in volo, mai una volta che servisse davvero)

Mobile suit poco gradevole ... ma proprio nella 34 ha avuto una rivincita dimostrando le sue caratteristiche di ms duttile tatticamente...

15. E' indegno del Seed (e speriamo che non facciano anche di lui un Newtype, altrimenti davvero Fukuda ha i giorni contati).

beh se in seed mode c'è entrata lacus...
cmq vedrai che il seed di Shinn è molto particolare...

Ma avete visto! Si offre volontario contro il suo paese natale e tranquillamente spara a due o tre suoi ex-concittadini così con leggerezza, tanto per gradire...

questa è una cosa che mi ha fatto storcere il naso... ha le sue ragioni... ma aspetto i prossimi ep per dei chiarimenti...

in definitiva: Shinn è un protagonista atipico e può non piacere ai fan degli eroi bambolotti senza peccato...
io lo apprezzo molto e mi sono "affezionato" a lui proprio perchè è un guerriero errante .. è mi piacciono i casi "limite" i perfettini li lascio agli altri...
Immagine

Avatar utente
The 1°Angel
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore
Messaggi: 222
Iscritto il: dom lug 10, 2005 2:18 pm
Località: Capostipite degli angeli provenienti dal LATO CHIARO DELLA LUNA...
Contatta:

Messaggioda The 1°Angel » mer lug 27, 2005 5:25 pm

uaooooo!!! :shock: e volato di tutto in questo topic contro Shin!! 8) Bè anche secondo la mia opinione non è stato capito del tutto come personaggio... io stesso ho comiciato a comprendere meglio la sua psiche da non molte puntate (all'inizio l'ho odiato con tutto il cuore) e sono sicuro che tra non molto parecchie cose saranno chiarite... :wink: si tratta di un personaggio particolare con un carattere abbastanza immaturo ma che secondo me prenderà la strada giusta... in fondo adesso è convinto che l'unico modo per fermare la guerra sia quello di seguire ciecamente Adolf e per fare ciò e disposto a fare qualsiasi cosa... sta cmq cominciando a capire cosa significa veramente uccidere (questo è accaduto dopo aver abbattuto Athrun)... inoltre a causa della sua immaturità ha bisogno di una buona guida che può essere ben raffigurata da Athrun ma purtroppo per adesso manca, anzi possiamo dire che sia il contrario perchè Rey lo stà portando dalla parte sbagliata!! :evil: per quanto riguarda la sua "presunta" relazione con Lunamaria ho riflettuto un po' su questa cosa e sono arrivato alla conclusione che le due persone si sono trovate perchè entrambe sono sole e bisognose d'affetto (hanno perso entrambi i parenti)... :wink: concludendo io mi unisco a quelli che non vogliono Shin morto perchè sono sicuro che alla fine riprenderà la rettavia... ma con questo non intendo dire che disapprovo quelli che lo odiano perchè fino a poco tempo fa ne facevo parte anch'io e quindi posso capire quello che pensate... :wink:
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Chibi Goku
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore
Messaggi: 206
Iscritto il: gio giu 30, 2005 3:09 am
Località: Varesotto

Messaggioda Chibi Goku » mer lug 27, 2005 5:36 pm

grancopincorinco ha scritto:finalmente non hanno messo un pupazzo "buonista" senza peccato...
un ragazzo che ha visto dilaniare la propria famiglia, e che è cresciuto "male" e solo, e che convive ogni giorno col dolore che ha provato quella volta li su orb...e lo insegue ogni giorno.

E ogni giorno ha gli stessi scatti d'ira, le stesse reazioni.
Va bene abolire i buoni, ma dopo 20 episodi Shinn non aveva già più niente da dire e gli sceneggiatori sembrano dell'idea che vada bene lasciarlo così, tanto dopo riusciranno a stravolgere il personaggio nel giro di 2 puntate facendolo diventare più simpatico (e le vendite dei modellini s'impennano!!!).


grancopincorinco ha scritto:ha i suoi motivi, chiaro ai fan di cagalli sta cosa non vagiù, ma l'odio verso orb, e chi lo rappresenta, è più che naturale...

In effetti, mentre invece l'esercito terrestre e ZAFT che hanno portato la guerra fin dentro Orb non hanno colpe.
Un altro capolavoro di logica by Shinn...


grancopincorinco ha scritto:ti ricordo che kira e athrun nella prima parte di seed si sono letteralmente scannati... memorabile la scena in cui i due si afforntarono a viso aperto colmi di rabbia gridando: "hai ucciso nicole" "hai ucciso tolle" "kiraaaaaaa" "Asssuurrrraaaan".. e io per questo non li ho detestati avevano le loro ragioni, e sopratutto va ricordato che la GUERRA è GUERRA.

Il problema sono le ragioni di shinn.
Lui che ragioni ha?
Uccide uccide ma non si fa mai problemi, vuole terminare la guerra però non si fa problemi ad uccidere una marea di gente anche se non prettamente necessario.


grancopincorinco ha scritto:c'è da dire cmq che Shinn, a parte le sue disgrazie, non è stato fortunato.
Mi spiego, se avesse incontrato lungo la sua strada una persona con il carisma di Lacus forse le cose per lui sarebebro potute cambiare

Bah, Kira non è mai uscito a combattere come un folle nemmeno quando Fllay faceva di tutto per tirarlo scemo.
E' una scusa che non regge.

grancopincorinco ha scritto:beh peggio per lei che si è intromessa nella battaglia... è stata la caxxata più grande di cagalli... infatti dopo se ne sono anche resi conto....

E allora abbattiamola XD
Pensandola così Turn A sarebbe finito circa alla decima puntata in un bagno di sangue XD

grancopincorinco ha scritto:gentile? con gli amici molto...

Quali amici?
Rey lo sfrutta e basta.
Stellar era una cerebrolesa.
Ammazza Athrun e Meyrin, appena ha l'occasione cerca di farsi Lunamaria...
A me pare che di amici non ne abbia manco uno.

grancopincorinco ha scritto:D'animo puro? beh riguardati quell'episodio in cui disubbidisce ad athrun (si beccherà un ceffone per questo) e libera gli operai costretti a lavorare nella base dell'alleanza: Shinn rompe le recinzioni e permette le famiglie di rincontrarsi...

Quale gentilezza, la stessa che ha riservato ai poveracci uccisi dal destroy, chissene delle loro morti, Stellar è molto più importante, fortuna che poi qualcuno ci ha messo una pezza.



grancopincorinco ha scritto:in definitiva: Shinn è un protagonista atipico e può non piacere ai fan degli eroi bambolotti senza peccato...

Più che altro non piace a chi vorrebbe dei protagonisti che agiscono in modo logico, non come dei folli e/o dei bambini immaturi viziati.
Shinn non agisce secondo logica, non ha uno scopo, non si rende simpatico, cosa rimane?
A questo punto preferisco milioni di volte personaggi non positivi alla Shinji, almeno quelli hanno una ragione d'esistere e una certa coerenza d'insieme.

Avatar utente
VAL
Maresciallo
Maresciallo
Messaggi: 299
Iscritto il: dom giu 26, 2005 6:28 pm

Messaggioda VAL » mer lug 27, 2005 5:46 pm

Esattamente, il punto per il quale sta antipatico a molti non è per il fatto che sia una specie di anti eroe.
Ci sono un sacco di anti eroi che riescono a diventare idoli.


Il punto è il comportamento, Shinn si comporta molto spesso da moccioso viziato e sfido CHIUNQUE a negarlo.
Io per primo detesto certi suoi atteggiamenti perchè sono innegabilmente immaturi , e questo crea l'antipatia più di qualsiasi altra cosa. Certo quei suoi modi di fare in fin dei conti possono essere anche perfettamente sensati per la sua età di sedicenne disadattato (Perchè è questo quello che è....un sedicenne che come ha giustamente detto granco è cresciuto male.) pero' intanto a molti spettatori diventa difficile provare simpatia per un elemento simile.
Latent

Actual

Coexisting

Ultimate

Sentience

Immagine

Avatar utente
grancopincorinco
Generale
Generale
Messaggi: 1046
Iscritto il: dom apr 24, 2005 5:19 pm
Località: Mondello - Palermo
Contatta:

Messaggioda grancopincorinco » mer lug 27, 2005 6:10 pm

Chibi Goku ha scritto:
grancopincorinco ha scritto:c'è da dire cmq che Shinn, a parte le sue disgrazie, non è stato fortunato.
Mi spiego, se avesse incontrato lungo la sua strada una persona con il carisma di Lacus forse le cose per lui sarebebro potute cambiare

Bah, Kira non è mai uscito a combattere come un folle nemmeno quando Fllay faceva di tutto per tirarlo scemo.
E' una scusa che non regge.


e invece il punto è proprio questo .. Shinn non ha avuto nessuno ("Buono") accanto che potesse aiutarlo a capire qual'è la strada giusta da seguire...
Ha accanto quella serpe di Rey che se ci fai caso ha sempre ostacolato l'operato di Athrun.. per allontanarlo e screditarlo davanti a shinn... poi adolf è quello che è...
se invece Shinn avesse avuto al suo fianco una persona come lacus o come Murrie.. la sua crescita sarebbe stata diversa, loro gli avrebbero fatto capire il giusto e sbagliato...
Immagine


Torna a “Gundam SEED Destiny”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti