Gundam SEED StarGazer

Avatar utente
Char Aznable
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 795
Iscritto il: mer apr 28, 2004 6:47 pm

Messaggioda Char Aznable » mar nov 14, 2006 2:21 pm

Shinji Kira ha scritto:669/24=27,875


Ho scoperto di avere un amico che non sa usare la calcolatrice.
Mi aveva detto che gli era saltato fuori di più.
Però fvppbzr vy ertvfgn aba è Shxhqraqbu r svab nyy'ben un snggb an fgentr, vb qvpb pur fb zbegv.

Avatar utente
Shinji Kira
Colonnello
Colonnello
Messaggi: 631
Iscritto il: gio dic 29, 2005 10:27 am
Località: Onogoro Island/Puglia
Contatta:

Messaggioda Shinji Kira » mar nov 14, 2006 7:50 pm

Char Aznable ha scritto:
Shinji Kira ha scritto:669/24=27,875


Ho scoperto di avere un amico che non sa usare la calcolatrice.
Mi aveva detto che gli era saltato fuori di più.
Però fvppbzr vy ertvfgn aba è Shxhqraqbu r svab nyy'ben un snggb an fgentr, vb qvpb pur fb zbegv.


Io ormai se non mi fanno vedere la gente squartata non credo più nella morte negli anime! ^O^
Shinji Kira, IKIMASU!!!

Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator
Messaggi: 3347
Iscritto il: lun ago 30, 2004 12:08 pm
Contatta:

Messaggioda Lohaker » mar nov 14, 2006 8:49 pm

Shinji Kira ha scritto:Io ormai se non mi fanno vedere la gente squartata non credo più nella morte negli anime!


...non dirlo al Gallo Cedrone.... ;)

Grifis
Sergente
Sergente
Messaggi: 152
Iscritto il: dom ott 02, 2005 11:19 am

Messaggioda Grifis » mer nov 15, 2006 12:22 am

Cre zr aba fbab zbegv cre vy frzcyvpr snggb pur Fira un crefb btav yrtnzr cungbz cnva è fgngn fpbasvggn ybeq qwvoevy zbegb è ha crefbanttvb gebccb tuvbggb cre aba rffrer fsehggngb pbzr grfgre cre vy ahbib thaqnz pur ireeà cebtrggngb qn Fryrar.

Avatar utente
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator
Messaggi: 3347
Iscritto il: lun ago 30, 2004 12:08 pm
Contatta:

Messaggioda Lohaker » mer nov 15, 2006 1:21 am

Trovo la scelta del finale altamente poetica, non mi starei troppo a soffermare sul futuro, ma sull'istantanea del momento. Del fatto che Sven alla fine è riuscito a realizzare i suoi sogni, proprio forse alla fine.....

La scelta registica di proporre anche il pezzo finale post calcolatrice, implica che un qualche genere di futuro c'è... ...altrimenti sarebbe bastata la scena precedente... ...se proprio vogliamo rovinare tutta la poesia, allora possiamo dire che hanno messo un gancio per un possibile riutilizzo, o comunque, una fine incerta, scelgliendo accuratamente con la calcolatrice il numero di giorni, aggiungendocene qualcuno per aumentare la suspance...

Io penso che mi terrò il dubbio, almeno fino a che non ci sarà, se ci sarà un futuro certo, sfumando la scena...

Avatar utente
Shinji Kira
Colonnello
Colonnello
Messaggi: 631
Iscritto il: gio dic 29, 2005 10:27 am
Località: Onogoro Island/Puglia
Contatta:

Messaggioda Shinji Kira » mer nov 15, 2006 10:50 am

Lohaker ha scritto:Del fatto che Sven alla fine è riuscito a realizzare i suoi sogni, proprio forse alla fine.....


Trovo molto triste che neanche sappia come si chiama Selene! ;_;

...se proprio vogliamo rovinare tutta la poesia, allora possiamo dire che hanno messo un gancio per un possibile riutilizzo, o comunque, una fine incerta, scelgliendo accuratamente con la calcolatrice il numero di giorni, aggiungendocene qualcuno per aumentare la suspance...


Per questo hanno scritto in ore e non in giorni...
Spero che abbiano calcolato la distanza dello Stargazer dalla Terra per poi calcolare a che punto si troverebbe 669 ore dopo! ;P
Pero' qualcosa mi dice che non l'hanno fatto! >_<
Per come la spiega Selene lo Stargazer e' una macchina a moto perpetuo ad accelerazione esponenziale! ^O^

Io penso che mi terrò il dubbio, almeno fino a che non ci sarà, se ci sarà un futuro certo, sfumando la scena...


Idem!!! E cmq almeno lo Stargazer è ancora vivo e pronto per adempiere alla sua missione, non dimentico dei sacrifici che sono stati fatti per lui! ;_;
Shinji Kira, IKIMASU!!!

Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » mer nov 15, 2006 11:10 am

Sono un po' combattuto su come considerare Stargazer. Mi è sembrato come un ottimo progetto che però è rimasto in parte inespresso.
Tralascio le forzature come il combattimento tra lo strike e lo stargazer... si sa che la Bandai deve vendere i modellini e se non ci sono almeno 2 Gundam che si riempiono di mazzate l'un l'altro è improbabile che la gente faccia incetta di tutti quei luccicosi plastichini.
Dal punto di vista trama/realizzazione, e per quanto questi 2 prodotti possano essere confrontabili tra loro, SG è davvero migliore di Destiny (ed io sono uno di quelli che su D non ha sputato).
Bella l'idea del MS "senziente" che non nasce come progetto militare ma puramente scientifico... peccato che alla fine abbiano deciso di non svilupparla lasciando invece la parte "bellica" dell'anime.
Belli anche i protagonisti ai quali viene dato il giusto spazio nonostante il poco tempo.
Per quel che riguarda il finale l'intento è chiaro, ovvero: teniamoci buono un potenziale nuovo cast per una possibile serie TV che va ancora definita.
Se al pubblico piacciono li riprendiamo altrimenti... pazienza.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Grifis
Sergente
Sergente
Messaggi: 152
Iscritto il: dom ott 02, 2005 11:19 am

Messaggioda Grifis » mer nov 15, 2006 2:41 pm

anche secondo me non sono morti se no a che ci stava fare la scena finale dopo la sigla di chiusura...

Avatar utente
Athrun Zala
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 566
Iscritto il: mar apr 19, 2005 1:19 pm
Contatta:

Messaggioda Athrun Zala » mer nov 15, 2006 4:30 pm

Infatti poteva benissimo finire prima della sigla ed essere un capolavoro ;)
Cosìrimane un bel lavoro ma con la patchetta finale che permetta il riciclo dei protagonisti....

Avatar utente
Hayato Kobayashi
Tenente
Tenente
Messaggi: 420
Iscritto il: dom feb 19, 2006 1:44 pm
Località: SIDE 7 (South Florence Bunch)

GAZER

Messaggioda Hayato Kobayashi » mer nov 15, 2006 10:33 pm

zooropa ha scritto:S teniamoci buono un potenziale nuovo cast per una possibile serie TV che va ancora definita.
Se al pubblico piacciono li riprendiamo altrimenti... pazienza.


oltre che per sfornare la solita sequela di modellini STARGAZER potrebbe essere veramente una sorta di Episodio "zero"...

ripeto tecnicamente è fatto benissimo molto al di sopra (a mio parere) di SEED e DESTINY

:lol:
ハヤト・コバヤシ

Avatar utente
Shinji Kira
Colonnello
Colonnello
Messaggi: 631
Iscritto il: gio dic 29, 2005 10:27 am
Località: Onogoro Island/Puglia
Contatta:

Re: GAZER

Messaggioda Shinji Kira » mer nov 15, 2006 11:52 pm

Hayato Kobayashi ha scritto:ripeto tecnicamente è fatto benissimo molto al di sopra (a mio parere) di SEED e DESTINY


Ovvio... animare 3 epi o 13 è diverso dall'animarne 50.
Inoltre riuscire a fare una serie avvincente di 50 epi e' dannatamente difficile! -__-

Le serie piu' belle di solito sono di 13 epi... ecco perche' ogni serie di Rozen Maiden segue quella durata! ;P

PS: non avevo letto quell' "e" tra "Seed" e "Destiny"!
A Destiny gli mangia in testa, ma non puoi paragonarla a Seed... questa miniserie t'e' piaciuta solo perche' Seed t'ha dato le basi per fartela piacere. Senza il mondo di Seed alle spalle questi 3 oav non avrebbero senso! ^_-
Ultima modifica di Shinji Kira il gio nov 16, 2006 12:32 am, modificato 1 volta in totale.
Shinji Kira, IKIMASU!!!

Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Lorenzo
Maresciallo
Maresciallo
Messaggi: 295
Iscritto il: ven gen 14, 2005 8:22 pm

Re: GAZER

Messaggioda Lorenzo » gio nov 16, 2006 12:28 am

Hayato Kobayashi ha scritto:
zooropa ha scritto:S teniamoci buono un potenziale nuovo cast per una possibile serie TV che va ancora definita.
Se al pubblico piacciono li riprendiamo altrimenti... pazienza.


oltre che per sfornare la solita sequela di modellini STARGAZER potrebbe essere veramente una sorta di Episodio "zero"...

ripeto tecnicamente è fatto benissimo molto al di sopra (a mio parere) di SEED e DESTINY

:lol:


oddio... a trama ti dò ragione su destiny, ma non può vincere contro seed... sono pur sempre 2 serie una da 50 ed una da 3 episodi...
ImmagineImmagine

Avatar utente
Hayato Kobayashi
Tenente
Tenente
Messaggi: 420
Iscritto il: dom feb 19, 2006 1:44 pm
Località: SIDE 7 (South Florence Bunch)

SEED

Messaggioda Hayato Kobayashi » gio nov 16, 2006 12:49 am

no non scusate forse mi sono espresso male.... non mi riferivo alla trama no no mi riferivo al design... molto più curato...(avete ragione S.Kira e Lorenzo)

specie i vari personaggi in stargazer sono disegnati molto meglio (occhi non giganteschi... capelli non monoblocco, abiti di plastica... etc..., adolescenti seminude con svolazzi vari....)

spesso guardo (per quanto possa essere giusto esprimereda un appissonato più che un competente come me)...

la prima impressione su STARGAZER è stata... cavolo come è bello il CHARA DESIGN .... (figuriamoci non mi piaceva il grande Matsumoto perchè fra i suoi Personaggi aveva clichè ricorrenti)...
ハヤト・コバヤシ

Avatar utente
Lorenzo
Maresciallo
Maresciallo
Messaggi: 295
Iscritto il: ven gen 14, 2005 8:22 pm

Re: SEED

Messaggioda Lorenzo » gio nov 16, 2006 1:09 am

Hayato Kobayashi ha scritto:no non scusate forse mi sono espresso male.... non mi riferivo alla trama no no mi riferivo al design... molto più curato...(avete ragione S.Kira e Lorenzo)

specie i vari personaggi in stargazer sono disegnati molto meglio (occhi non giganteschi... capelli non monoblocco, abiti di plastica... etc..., adolescenti seminude con svolazzi vari....)

spesso guardo (per quanto possa essere giusto esprimereda un appissonato più che un competente come me)...

la prima impressione su STARGAZER è stata... cavolo come è bello il CHARA DESIGN .... (figuriamoci non mi piaceva il grande Matsumoto perchè fra i suoi Personaggi aveva clichè ricorrenti)...


ora ti spieghi meglio! :D
cmq è più semplice incentrarsi sui personaggi, dato che è una serie a poche puntate... ma l'effetto c'è e si vede! :)

per una serie di 3 oav si difende benissimo su ogni fronte! ^_^
ImmagineImmagine

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » gio nov 16, 2006 8:54 am

..è certamente più facile mantenere il climax in tre episodi - fra l'atro molto corti - che in cinquanta..soprattutto,come ha fatto l'egregia Morisawa,supportata dall'egregio maritozzo,non ti concentri un momento su quel che fai...

Ho visto ieri il filmato...molto bello veramente,equilibrato nei diversi elementi,salvo yn svar irenzragr zvfreevzn,qryyn cbgragr havgà q'nffnygb qry Cunagbz cnva pur aba un fnchgb arccher evyriner vy cevzb pbycb qryy'nppryyrengber qry QFFQ....gebccb vzcrtangv n tybevnefv qryyn pbadhvfgn ryyn fgnmvbar...immaginavo che 401 stargazer ed il Noir andassero allo scontro finale , ha ragione Zooropa dire che sul piano modellistico se in una serie Gundam moderna non ci sono due Gundam che se le danno i modellini non si vendono,rimane la curiosità di sapere quale dei due fosse il più forte,la scelta,estrema,di Selene ha rovesciato le carte sul tavolo...inevitabile probabilmente.

Riguardo alla fine dei due,oramai fino a quando no vedo due cadaveri sotto sei metri di terra,non credo alla morte di nessuno,fra l'altro siamo proprio al limite..è probabile che gli sceneggiatori,e la sunrise,abbiano volutamente scelto di tenersi nel vago sulla possibilità di una morte dei due...ed un loro evntuale ritorno da qualche altra parte è inevitabile..in ogni caso è proprio vero "il piccolino" terrà nella memoria i volti di Sven e selene,i loro nomi e la loro breve storia...

...mille grazie a starsubber ( ed in particolare a Rhadamantes) per averci regalato questo momento di bellezza.


Torna a “Gundam SEED CE73 Stargazer”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti