Gundam SEED 31

Avatar utente
Kira Yamato
Generale
Generale
Messaggi: 1540
Iscritto il: gio ott 28, 2004 12:01 pm
Località: Catania
Contatta:

Gundam SEED 31

Messaggioda Kira Yamato » mer mag 10, 2006 7:12 pm

Raga è uscita la 31, bella come puntata... mi è piacuta molto la parte fra Athurun e Cagalli, quelli si che erano bei tempi :cry: per me rimarra sempre un mistero come Kira si sia potuto salvare, mi hanno potuto dare tutte le spiegazioni di questo mondo, ma se il sedile si è incenerito anche il suo corpo doveva fare la stessa fine o no? e non mi ricordavo che alla fine della puntata si vedeva Kira con Lacus.

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » mer mag 10, 2006 8:42 pm

Come ho detto stamane nella frase di Atrhun su Nicol,nelle sue parole su Kira,...c'è tutta la cifra del Gundam seed...

Nicol aveva solo 15 anni...amava suonare il piano ed combateva solo per difendere le Plant.

Come è riuscito Kira a scappare?
E' stato fortunato,veramente fortunato,..a volte i miracoli accadono....piuttosto,quel che vorrei sapere è:

chi lo ha recuperato e portato sulle Plant?

Le unità Jinn?

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Messaggioda AegisWolf » mer mag 10, 2006 8:45 pm

Debris ha scritto:Come è riuscito Kira a scappare?
E' stato fortunato,veramente fortunato,..a volte i miracoli accadono....piuttosto,quel che vorrei sapere è:

chi lo ha recuperato e portato sulle Plant?

Basta chiedere :)
"Fate una colazione abbondante,..."
ImmagineImmagineImmagine
"Se un Malkavi parla ascoltatelo.
Se un Malkavi agisce andatevene.
Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."
antica massima Gangrel

Avatar utente
Abel Nightlord
Brigadiere Generale
Brigadiere Generale
Messaggi: 657
Iscritto il: ven ott 28, 2005 8:46 am
Località: Axis

Messaggioda Abel Nightlord » mer mag 10, 2006 9:02 pm

Questo però non spiega il fatto che il sedile è fuso e Kira non riporta nessun danno...
°___° non sarà per caso ignifugo?
We are all going to disappear anyway.
Immagine

Avatar utente
Lord Hyo
Generale
Generale
Messaggi: 1047
Iscritto il: mer ott 26, 2005 9:06 pm
Località: Livorno County

Messaggioda Lord Hyo » mer mag 10, 2006 9:03 pm

Beh, visto come rimane integro e riconoscibile lo Strike dopo un tale botto...

(OKKIO! Spoiler su Gundam Seed Destiny!)

...Aba è pbfì vzcbffvovyr pur Zjh fvn napben ivib, qbcb nire cerfb va snppvn han obggn qv pnaabar n cbfvgebav... :D
Never Surrender!!!
Immagine

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Messaggioda AegisWolf » mer mag 10, 2006 10:26 pm

Lord Hyo ha scritto:Beh, visto come rimane integro e riconoscibile lo Strike dopo un tale botto...

Beh, aveva cmq la Phase Shift Armor ancora inserita quando è successo, cosa ke può aver contenuto i danni (e cmq, come ho riportato da un'altra parte, il Gundam Wing è rimasto per un buon 60% integro anke se Heero lo aveva fatto saltare con l'autodistruzione, ciò può dimostrare 2 cose: o i Gundam sono davvero indistruttibili o i registi non c'han voglia di lavorare seriamente :lol: ).
"Fate una colazione abbondante,..."

ImmagineImmagineImmagine

"Se un Malkavi parla ascoltatelo.

Se un Malkavi agisce andatevene.

Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."

antica massima Gangrel

Avatar utente
Kira Yamato
Generale
Generale
Messaggi: 1540
Iscritto il: gio ott 28, 2004 12:01 pm
Località: Catania
Contatta:

Messaggioda Kira Yamato » mer mag 10, 2006 10:51 pm

avevo già visto quelle pagine manga, ma non spiegano come kira si sia potuto salvare dall'esplosione... l'esplosione ha sciolto anche il sedile figuriamoci un corpo umano e non avrebbe avuto il tempo di saltare fuori dall'abitacolo... mah uno dei misteri di SEED.

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » gio mag 11, 2006 8:16 am

In questi casi la parola esatta è...verosimiglianza....mi sà che riprenderò la nota sul Gundam Astray per il blog ( appena scopro dove è andato a finire l'aggiornamento di ieri.)

Avatar utente
Sithina
Brigadiere Generale
Brigadiere Generale
Messaggi: 678
Iscritto il: sab mag 14, 2005 5:14 pm
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggioda Sithina » gio mag 11, 2006 2:55 pm

be, su come si sia salvato, mi sa che non esiste nessuna spiegazione ragionevole a ciò. A voglia a pensarci. :lol:
ImmagineImmagine

Avatar utente
Kira Yamato
Generale
Generale
Messaggi: 1540
Iscritto il: gio ott 28, 2004 12:01 pm
Località: Catania
Contatta:

Messaggioda Kira Yamato » gio mag 11, 2006 6:21 pm

Sithina ha scritto:be, su come si sia salvato, mi sa che non esiste nessuna spiegazione ragionevole a ciò. A voglia a pensarci. :lol:


in effetti anche in destiny non ci sono spiegazioni su come si siano salvati Sting, Kira e Athurun... è una mania di Fukuda :roll:

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Messaggioda AegisWolf » sab mag 13, 2006 5:39 pm

Per quanto riguarda come Kira sia sopravvissuto, se la memoria non mi fa cilecca ricordo ke in un altro post Zechs (almeno mi pare fosse lui) ha spiegato ke a salvarlo è stato l'Emergency Shutter (o qualcosa del genere), una paratia di emergenza ke si kiude a ghigliottina per proteggere il pilota quando il cockpit è esposto. A fondere la parte plastica del sedile può essere stata l'aria all'interno del cockpit, resa incandescente del calore dell'esplosione (come accadde durante il rientro atmosferico, solo ke là la temperatura all'interno dell'abitacolo era inferiore xké c'era tutta la corazzatura davanti ad assorbire calore - e l'aria aveva + spazio x espandersi - mentre qui c'era solo lo shutter a proteggere - e l'aria era compressa in uno spazio + piccolo).
Cmq vorrei fare un'annotazione: ma nella C.E. non esiste una cosa kiamata "maggiore età"? Oppure (secondo la visione di Fukuda) nella C.E. per un esercito è possibile arruolare chiunque, uomo o donna, purké abbia sana e robusta costituzione e + di 14 anni?
"Fate una colazione abbondante,..."

ImmagineImmagineImmagine

"Se un Malkavi parla ascoltatelo.

Se un Malkavi agisce andatevene.

Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."

antica massima Gangrel

spainauz
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 532
Iscritto il: mer ott 26, 2005 7:45 pm
Località: caserta

Messaggioda spainauz » sab mag 13, 2006 8:33 pm

scusate,qualcuno può dirmi dove potrei trovare le scans tradotte di Astray?mi avete fatto venire una voglia..
Nella vita non è importante tanto l'essere consapevoli della propria forza,quanto il non sottostimare quella altrui.
Immagine

Le donne sono come i modellini,se non le monti,non ti diverti!

Avatar utente
Sithina
Brigadiere Generale
Brigadiere Generale
Messaggi: 678
Iscritto il: sab mag 14, 2005 5:14 pm
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggioda Sithina » sab mag 13, 2006 9:33 pm

A fondere la parte plastica del sedile può essere stata l'aria all'interno del cockpit, resa incandescente del calore dell'esplosione (come accadde durante il rientro atmosferico, solo ke là la temperatura all'interno dell'abitacolo era inferiore xké c'era tutta la corazzatura davanti ad assorbire calore - e l'aria aveva + spazio x espandersi - mentre qui c'era solo lo shutter a proteggere - e l'aria era compressa in uno spazio + piccolo).


non per dire, ma se la spiegazione è questa, oltre al sedile sarebbe dovuto fondere pure Kira per il calore non pensi? Cioè, si sarebbe potuto salvare dall'esplosione, ma al calore dubito che potesse sopravvivere.

Cmq vorrei fare un'annotazione: ma nella C.E. non esiste una cosa kiamata "maggiore età"? Oppure (secondo la visione di Fukuda) nella C.E. per un esercito è possibile arruolare chiunque, uomo o donna, purké abbia sana e robusta costituzione e + di 14 anni?


be, potrebbe essere che la maggiore età del futuro è proprio 14 anni.
man mano che si è andato avanti con i tempi, pure quella si è abbassata.
Un pò come nella realtà. In passato si diventeva maggiorenni a 21 anni, poi si è scesi a 18, e ho sentito che in alcuni posti la vorrebbero scendere a 16 anni. magari in futuro sarà pure 14 anni, chi lo sà?

Cmq trovo più strano che i 14enni si mettono a dare ordini a destra e a manca a ufficiali più anziani di loro.
Addiritura Kira, che in Destiny a 18 anni, lo fanno Generale (?) e Athurn che ha la sua età, anzi no, in Destiny se guardiamo le date di nascita ne ha ancora 17 (Lacus, Kira, cagalli e lui sono nati tutti lo stesso anno, ma visto i mesi, Athrun risulterebbe il più piccolo, mentre Lacus la più grande), è Colonello.
Questa si che è carriera rapida! :lol:
ImmagineImmagine

Avatar utente
setsuka
Fujoshi newtype trascendentale
Messaggi: 488
Iscritto il: lun ago 29, 2005 1:27 pm
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggioda setsuka » sab mag 13, 2006 9:50 pm

be, potrebbe essere che la maggiore età del futuro è proprio 14 anni.
man mano che si è andato avanti con i tempi, pure quella si è abbassata.
Un pò come nella realtà. In passato si diventeva maggiorenni a 21 anni, poi si è scesi a 18, e ho sentito che in alcuni posti la vorrebbero scendere a 16 anni. magari in futuro sarà pure 14 anni, chi lo sà?



Uhm, sui sacri testi del Defro ( il Seed Club XD) e' riportato che sulle Plant la maggiore eta' e' fissata a 15 anni, per cui tutto torna...all'incirca ^^.

Colonnello a 17 anni... :shock: .

Avatar utente
Lord Hyo
Generale
Generale
Messaggi: 1047
Iscritto il: mer ott 26, 2005 9:06 pm
Località: Livorno County

Messaggioda Lord Hyo » sab mag 13, 2006 10:08 pm

Beh,Kira generale a 18 anni non è così difficile da immaginare... E' Super-Coordinator, asso degli assi, e ultimo ma non ultimo Principe di Orb... Il solito raccomandato :wink:...
E' ancora più strano che in SEED, prima puntata, il gruppo di elite delle truppe di assalto di ZAFT sia composto a cinque 14enni... Capisco il talento, ma il tempo per addestrarsi dove lo hanno trovato :?:
Never Surrender!!!

Immagine


Torna a “Gundam SEED”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti