Gundam 3D

Forum del sito DM67 sulla modellazione 3D di Gundam e molto altro.

Moderatore: DM67

Avatar utente
Abel Nightlord
Brigadiere Generale
Brigadiere Generale
Messaggi: 657
Iscritto il: ven ott 28, 2005 8:46 am
Località: Axis

Messaggioda Abel Nightlord » lun gen 16, 2006 3:22 pm

Per quel che ne so io, Lightwave ha un buon motore di calcolo, un pò lento però è buono. Ovviamente dalla 5 sono usciti miglioramenti.
We are all going to disappear anyway.
Immagine

Avatar utente
DM67
Sergente
Sergente
Messaggi: 194
Iscritto il: dom gen 01, 2006 3:31 am
Località: San Benedetto del Tronto
Contatta:

Messaggioda DM67 » lun gen 16, 2006 4:02 pm

Spero di non andare troppo OT ... ma tanto aggiungo qualche immagine così torniamo In Topic :D

breve divagazione su LW; il suo motore di rendering è stato sempre considerato un punto di forza del programma ( il vanto principale di LW, comunque, rimane il comparto modellazione, che non ha eguali ... forse Modo, ma è concepito con la stessa filosofia ), un po lento come diceva Abel ma superiore sicuramente a quelli presenti su 3D Studio Max e Maya per esempio. Le cose sono poi cambiate da quando detti programmi usano motori di calcolo alternativi come Mental Rey ed altri e quì LW, con il suo algoritmo buono ma aimè datato, paga dazio in fatto di velocità ma non di resa.
Poi, con fPrime, il motore di calcolo alternativo fatto da Worley le cose si stanno riallineando.
Nel giro di due o tre mesi dovrebbe uscire la versione [9], innovativa sotto molti punti di vista, ve lo dice uno che è beta tester del programma.

> AlanCarter, hai parlato di 3DStudio, ma come motore di calcolo cosa impieghi? Spero un motore di calcolo esterno come Mental Rey.

Comunque dalla versione 5.5 ad ora, di cose ne sono cambiate parecchie per LW, ...... ah, per renderti conto di cosa parlo puoi farti un giro su http://www.lwita.com ( e se hai intenzione di rimettere mano a LW potresti anche iscriverti, Abel Nightlord lo ha già fatto :D ) lì oltre al forum c'è anche una gallery di lavori così puoi verificare che lavori si possono fare col programma ... naturalmente vale sempre la regola che se sei bravo e motivato farai sempre dei bei lavori a prescindere dal software che impieghi.

Vorrei fare un'ultima considerazione sugli inviti che ho fatto ad iscriversi su lwita, non vorrei passare per uno che si iscrive ai forum per reclutare gente per altri forum, mi sono iscritto quì perchè sono un appassionato di Gundam :D , e ho visto che siete una fonte di informazione praticamente inesauribile ed è proprio quello che cercavo, tenendo conto che si può parlare delle cose che ti appassionano con altra gente che condivide lo stesso interesse, e se posso essere d'aiuto a qualcuno che usa LW, allora cerco di dare una mano :wink: tutto quì ^_^, mi sembrava doveroso spiegare, perchè prevenire è meglio che curare :lol:

Mi sa che ho parlato troppo :roll: ecco altre immagini

Ciao
Tony

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
DM67
Sergente
Sergente
Messaggi: 194
Iscritto il: dom gen 01, 2006 3:31 am
Località: San Benedetto del Tronto
Contatta:

Messaggioda DM67 » lun gen 16, 2006 4:08 pm

sono le stesse pose delle immagini precedenti ma con la carrozzeria protettiva esterna applicata

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
DM67
Sergente
Sergente
Messaggi: 194
Iscritto il: dom gen 01, 2006 3:31 am
Località: San Benedetto del Tronto
Contatta:

Messaggioda DM67 » ven gen 20, 2006 2:19 am

piccolo aggiornamento, il braccio

Ciao
Tony


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
DM67
Sergente
Sergente
Messaggi: 194
Iscritto il: dom gen 01, 2006 3:31 am
Località: San Benedetto del Tronto
Contatta:

Messaggioda DM67 » gio feb 09, 2006 12:54 am

Le mani

Ciao
Tony

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
DM67
Sergente
Sergente
Messaggi: 194
Iscritto il: dom gen 01, 2006 3:31 am
Località: San Benedetto del Tronto
Contatta:

Messaggioda DM67 » gio feb 09, 2006 12:58 am

ancora immagini

Tony

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
DM67
Sergente
Sergente
Messaggi: 194
Iscritto il: dom gen 01, 2006 3:31 am
Località: San Benedetto del Tronto
Contatta:

Messaggioda DM67 » ven feb 10, 2006 4:16 am

Eccomi a chiedere di nuovo il vostro aiuto, questa volta per le bandiere dei due schieramenti ...
quella del Principato di Jion l'ho già realizzata.

qualcuno ha da mostrarmi qualche immagine relativa alla bandiera della Federazione?

Grazie
Tony

l'immagine quì sotto è un fotogramma con canale alpha del cortometraggio

Immagine

Avatar utente
Casval
Sergente
Sergente
Messaggi: 158
Iscritto il: mer mag 12, 2004 8:42 am
Località: Napoli
Contatta:

Messaggioda Casval » ven feb 10, 2006 1:33 pm

Ciao^^ benvenuto e complimenti per le tue realizzazioni, non vedo l'ora di vedere il corto :wink:
Immagine

Avatar utente
Gat-X252 Forbidden
Sergente
Sergente
Messaggi: 188
Iscritto il: gio apr 07, 2005 3:33 pm
Località: Firenze
Contatta:

Messaggioda Gat-X252 Forbidden » sab feb 11, 2006 12:10 am

Benvenuto.
Mazza che bel lavoro, ho sempre voluto fare una cosa del genere ma ho sempre avuto problemi, cmq non vedo l'ora di vedere il Corto, e buona continuazione ^^/
Cosmic Pilot
Immagine
Pilot with Style
GINN Insurgent Type x Gaia Gundam x Astray Red Frame (o almeno avrebbe dovuto rappresentarlo)
Love for all the Zakus except for 00

Avatar utente
DM67
Sergente
Sergente
Messaggi: 194
Iscritto il: dom gen 01, 2006 3:31 am
Località: San Benedetto del Tronto
Contatta:

Messaggioda DM67 » sab feb 11, 2006 1:26 pm

Grazie ragazzi.
Mi servivano le bandiere di entrambi gli schieramenti e le ho trovate a quest' indirizzo:
http://www.crwflags.com/fotw/flags/fic_gund.html#zeon

magari può tornare utile anche a qualcun altro

Ciao
Tony

Avatar utente
DM67
Sergente
Sergente
Messaggi: 194
Iscritto il: dom gen 01, 2006 3:31 am
Località: San Benedetto del Tronto
Contatta:

Messaggioda DM67 » mer mar 15, 2006 3:49 pm

altre immagini dell'avanzamento dei lavori

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
DM67
Sergente
Sergente
Messaggi: 194
Iscritto il: dom gen 01, 2006 3:31 am
Località: San Benedetto del Tronto
Contatta:

Messaggioda DM67 » mer mar 15, 2006 3:50 pm

oooops ... ne ho un'altra :D

Ciao
Tony

Immagine

Avatar utente
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator
Messaggi: 3347
Iscritto il: lun ago 30, 2004 12:08 pm
Contatta:

Messaggioda Lohaker » mer mar 15, 2006 5:38 pm

Bene, bene, i lavori procedono, ma siamo in ritardo sui tempi di marcia, la testa non è un elemento fondamentale, ma sarebbe sicuramente molto + elegante e raffinato con un unvolucro attaccato al collo ..... :D

..scherzi a parte, bella roba davvero.. ...a lavoro terminato, pensavi di rilasciare anche il filettone sorgente di cotanta bellezza o farai avere a noi poveri mortali solo le briciole di jpeg rubati all'infinito ?

(altrimenti mi fiondo a cercare il software 3d che stai utilizzando :D)

Avanti TUTTA !!!!!!!!!!!

Avatar utente
DM67
Sergente
Sergente
Messaggi: 194
Iscritto il: dom gen 01, 2006 3:31 am
Località: San Benedetto del Tronto
Contatta:

Messaggioda DM67 » mer mar 15, 2006 5:55 pm

Lohaker ha scritto:Bene, bene, i lavori procedono, ma siamo in ritardo sui tempi di marcia, la testa non è un elemento fondamentale, ma sarebbe sicuramente molto + elegante e raffinato con un unvolucro attaccato al collo ..... :D


ah si ? allora beccati queste altre immagini :lol:
non è ancora completata ma visto che è stata richiesta

Lohaker ha scritto:..scherzi a parte, bella roba davvero.. ...a lavoro terminato, pensavi di rilasciare anche il filettone sorgente di cotanta bellezza o farai avere a noi poveri mortali solo le briciole di jpeg rubati all'infinito ?

(altrimenti mi fiondo a cercare il software 3d che stai utilizzando :D)


mi dispiace, purtroppo non posso mettere a disposizione questo modello, un motivo è che ci ho passato tante di quelle ore/lavoro sopra che non ti immagini :D , ma anche perché dovrò farne un tutorial per la modellazione e animazione per la rivista CGT&A e non so ancora di preciso se dovrò o meno concedere il modello ... mah vedremo

però il corto che ne verrà fuori sarà a disposizione di tutti :D

Ciauz
Tony

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
Abel Nightlord
Brigadiere Generale
Brigadiere Generale
Messaggi: 657
Iscritto il: ven ott 28, 2005 8:46 am
Località: Axis

Messaggioda Abel Nightlord » mer mar 15, 2006 5:59 pm

Ancora complimenti, sta venendo su bene. :mrdefro: io da un pò abbandonato Lightwave e non riesco ancora a trovare tempo per riprenderlo T___T

Edit: spetta spetta, non avevo letto, tutorial sulla rivista di cosa? *___* ho abbandonato l'acquisto (anche se a malincuore) di quella rivista per motivi economici, ma se mi dici che ci sarà qualche tuo tutorial vedrò di farci uscire quei 6 euro (me pare) della rivista *__*
We are all going to disappear anyway.
Immagine


Torna a “DM67”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti