Gundam 3D

Forum del sito DM67 sulla modellazione 3D di Gundam e molto altro.

Moderatore: DM67

Avatar utente
DestroyGundam901
Sergente
Sergente
Messaggi: 187
Iscritto il: sab feb 17, 2007 7:43 pm
Località: Bassano del Grappa (VI)
Contatta:

Messaggioda DestroyGundam901 » lun mar 05, 2007 4:11 pm

Con che programma riesci a fare questi disegni??? Con rhinoceros forse... :P

Avatar utente
DM67
Sergente
Sergente
Messaggi: 194
Iscritto il: dom gen 01, 2006 3:31 am
Località: San Benedetto del Tronto
Contatta:

Messaggioda DM67 » lun mar 05, 2007 8:04 pm

Grazie per i commenti boys 8)

DestroyGundam901 ha scritto:Con che programma riesci a fare questi disegni??? Con rhinoceros forse... :P


no, lavoro con lightwave 3D :)

Tony

Avatar utente
DM67
Sergente
Sergente
Messaggi: 194
Iscritto il: dom gen 01, 2006 3:31 am
Località: San Benedetto del Tronto
Contatta:

Messaggioda DM67 » ven mar 30, 2007 11:21 pm

ecco un altro update, ci siamo quasi, spero di essere pronto per il side-con-1

Ciao
Tony

Immagine

Immagine

Avatar utente
Abel Nightlord
Brigadiere Generale
Brigadiere Generale
Messaggi: 657
Iscritto il: ven ott 28, 2005 8:46 am
Località: Axis

Messaggioda Abel Nightlord » dom apr 01, 2007 8:39 am

Il primo link non riesco ad ingrandirlo, mi porta direttamente su imageshack, in ogni caso complimenti per il sempre superbo lavoro che svolgi (l'invidia sale *_* )


Edit: ah no ora si è aperto °_O
We are all going to disappear anyway.
Immagine

Avatar utente
DM67
Sergente
Sergente
Messaggi: 194
Iscritto il: dom gen 01, 2006 3:31 am
Località: San Benedetto del Tronto
Contatta:

Messaggioda DM67 » dom apr 01, 2007 12:25 pm

grazie :wink:
però mi farebbe piacere vedere che torni a modellare con Lightwave, mi trovi sicuramente disponibile a darti una mano se ti necessita, come ho anche fatto per slade e altri.

spero di vedere presto un tuo ritorno nel mondo del 3D :D

Ciao
Tony

Avatar utente
Darcadia
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 852
Iscritto il: lun gen 03, 2005 3:08 pm
Località: Roma

Messaggioda Darcadia » lun apr 02, 2007 9:58 am

O_O
Ma che spettacolo! Sono davvero senza parole e posso solo inchinarmi ad una simile abilità!
Strabiliante a dire poco. Spero di vedere altri lavori da parte tua.
Direi che è perfetto sotto ogni punto di vista. Ovviamente ti sei rifatto a una versione rimodellata dell'rx 78. Mi sa che ti sei ispirato al modello perfect grade.
Veramente un capolavoro. Mi chiedo se potresti, una volta creato altri modelli mettere su una scena tipo Diorama in 3d.
Le texture per le parti poligonali ce le hai pronte?
Scusa se ti scoccio ma mi gasa parecchio vedere il tuo lavoro^^

Avatar utente
DM67
Sergente
Sergente
Messaggi: 194
Iscritto il: dom gen 01, 2006 3:31 am
Località: San Benedetto del Tronto
Contatta:

Messaggioda DM67 » mar apr 03, 2007 11:04 am

Ti ringrazio :D

si, come riferimento per la modellazione in generale ho usato il PG, per le pannellature il MG versione OYW.

alcuni diorami li farò sicuramente, anche perché ho in programma un corto

le texture ancora non sono pronte, ma sto facendo una ricerca per avere maggiori riferimenti possibili

Non disturbi assolutamente, anzi mi fa piacere quando mi chiedono informazioni sui lavori che posto.

A presto
Tony

prova colore

Immagine

Avatar utente
gou69
Tenente
Tenente
Messaggi: 420
Iscritto il: sab nov 05, 2005 2:37 pm
Località: CESANO MADERNO

Messaggioda gou69 » mar apr 03, 2007 8:33 pm

a vedere certe opere rimango sempre stupito di cosa non si riesca a realizzare con un normale pc.
il gundam è semplicemente stupendo.
la testa dello zaku poi e molto realistica.
ottimo lavoro dm67.
la mia vivissima ammirazione
Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Rain
Caporale
Caporale
Messaggi: 50
Iscritto il: lun mar 19, 2007 3:22 pm
Località: Sweetwater

Messaggioda Rain » mer apr 04, 2007 1:01 pm

DM sei davvero un grandissimo :)
Ovviamente aspetto con trepidazione il corto, visto che ci stai lavorando da più di un anno sarà una grande soddisfazione completarlo.
Continua a postare immagini, mi raccomando.
Immagine

Avatar utente
DM67
Sergente
Sergente
Messaggi: 194
Iscritto il: dom gen 01, 2006 3:31 am
Località: San Benedetto del Tronto
Contatta:

Messaggioda DM67 » mer apr 04, 2007 11:57 pm

gou69 ha scritto:a vedere certe opere rimango sempre stupito di cosa non si riesca a realizzare con un normale pc.
il gundam è semplicemente stupendo.
la testa dello zaku poi e molto realistica.
ottimo lavoro dm67.
la mia vivissima ammirazione


non un normale pc, uso un mac ... :lol::lol::lol:
grazie per i complimenti :wink:

Rain ha scritto:DM sei davvero un grandissimo :)
Ovviamente aspetto con trepidazione il corto, visto che ci stai lavorando da più di un anno sarà una grande soddisfazione completarlo.
Continua a postare immagini, mi raccomando.


grazie,
ho solo iniziato il corto da un anno, purtroppo non ho molto tempo da dedicargli, lo faccio nel tempo libero, però sono riuscito a mettere su una presentazione di alcuni minuti, una sorta di making off e credo di poter essere al side-con 1 in quel di fiuggi per mostrarlo ... sempre se non capitano imprevisti ( faccio scongiuri )

mi sono imposto una data limite di settembre per finire il corto ... sarà dura rispettarla ... vedremo

ciao
Tony

wingzeta

Re: Gundam 3D

Messaggioda wingzeta » dom mar 02, 2008 8:07 pm

Qualche news sul progetto?

Avatar utente
AlanCarter
Moonbase Alpha
Moonbase Alpha
Messaggi: 2162
Iscritto il: gio ago 04, 2005 1:11 am
Località: Ultima Thule
Contatta:

Re: Gundam 3D

Messaggioda AlanCarter » mer mag 07, 2008 7:04 am

Ciao DM67... ok. sto seriamente pensando di ri-cambiare software 3D ora :D
addio rhinoceros :P dopo aver abbandonato 3DMax :D
ora il dilemma è: Maya o lightwave3D? maya mi sembra abbia un buon modellatore 3D, derivato da Alias, che permette un buon controllo delle dimensioni.. ma litigo con l'interfaccia (motivo per cui adoro rhino).
altra alternativa è solidworks, ma non mi piace la gestione NURBS..anche se lavorare con history e assembly di oggetti + piccoli è davvero un vantaggio..
come si lavora con lightwave?
come sono i controlli delle dimensioni? e la gestione NURBS? voglio dire: si lavora "a occhio braccio e culo" come in max o consente precisione? mi sembra che tu lavori con delle assembly di oggetti come in solidworks, non per layer...quindi su file multipli "montati" insieme..che alleggerisce il computer quando si lavora su oggetti complessi...
ok. ora sono ri-gasato da lightwave :mrdefro:

Avatar utente
DM67
Sergente
Sergente
Messaggi: 194
Iscritto il: dom gen 01, 2006 3:31 am
Località: San Benedetto del Tronto
Contatta:

Re: Gundam 3D

Messaggioda DM67 » mer mag 07, 2008 3:04 pm

wingzeta ha scritto:Qualche news sul progetto?


Ho dovuto parcheggiare per qualche mese il corto, ma con la spinta della Side-con di quest'anno ho ripreso in mano la lavorazione.
Prevedo di finire la fase di modellazione entro fine 2008, questa fase non riguarda solo i robot ( gundam, zaku, ecc ecc ) ma anche le location e i personaggi.
Dai primi giorni del 2009 dovrei mettere mano all'aspetto dell'animazione, e credo che il corto potrebbe essere concluso entro la prima metà dell'anno.

AlanCarter ha scritto:Ciao DM67... ok. sto seriamente pensando di ri-cambiare software 3D ora :D
addio rhinoceros :P dopo aver abbandonato 3DMax :D
ora il dilemma è: Maya o lightwave3D? maya mi sembra abbia un buon modellatore 3D, derivato da Alias, che permette un buon controllo delle dimensioni.. ma litigo con l'interfaccia (motivo per cui adoro rhino).
altra alternativa è solidworks, ma non mi piace la gestione NURBS..anche se lavorare con history e assembly di oggetti + piccoli è davvero un vantaggio..
come si lavora con lightwave?
come sono i controlli delle dimensioni? e la gestione NURBS? voglio dire: si lavora "a occhio braccio e culo" come in max o consente precisione? mi sembra che tu lavori con delle assembly di oggetti come in solidworks, non per layer...quindi su file multipli "montati" insieme..che alleggerisce il computer quando si lavora su oggetti complessi...
ok. ora sono ri-gasato da lightwave :mrdefro:


Non è perché lo uso io, credimi, ma come modellatore Lightwave è uno dei migliori sul mercato, molto meglio di Maya, questo lo dico senza tema di smentite.
Forse, in questo momento solo Modo gli sta davanti, ma guarda caso è stato creato dai programmatori di Lightwave che sono fuoriusciti dalla NewTek ( la casa di Lightwave appunto )
Non so come lavora solidworks, ma lightwave lavora per layer, il gundam riposa :) in un file unico di una cinquantina di layer ... poi siccome il modulo di modellazione ( modeler ) è separato da quello in cui si anima e si renderizza ( layout ) allora puoi decidere di frazionare un file in più file diversi, come in effetti ho fatto io per il gundam nella fase di animazione.
Lightwave gestisce le metanurbs ( subpatch ), mentre per i controlli di dimensione si avvale di un modulo aggiuntivo che si chiama LWCAD, giunto alla versione 3, che ti da il massimo controllo possibile su ogni aspetto della modellazione ( in termini di dimensione )
L'interfaccia di Lightwave è spartana, tipo XSI ed è l'opposto di quella di Maya ( che anch'io riggetto :D )
Se poi vuoi saperne di più sul programma ti invito quì http://www.lwita.com/vb/index.php
è la prima comunità italiana di LW, dove sono un moderatore ( oltre ad essere un beta tester del programma :P ), anche lì sono DM67

Tony

wingzeta

Re: Gundam 3D

Messaggioda wingzeta » mer mag 07, 2008 6:27 pm

DM67 ha scritto:
wingzeta ha scritto:Qualche news sul progetto?


Ho dovuto parcheggiare per qualche mese il corto, ma con la spinta della Side-con di quest'anno ho ripreso in mano la lavorazione.
Prevedo di finire la fase di modellazione entro fine 2008, questa fase non riguarda solo i robot ( gundam, zaku, ecc ecc ) ma anche le location e i personaggi.
Dai primi giorni del 2009 dovrei mettere mano all'aspetto dell'animazione, e credo che il corto potrebbe essere concluso entro la prima metà dell'anno.



Grazie per l'anteprima sul lavoro. Cmq dal poster scaricabile su GCI e dalle immagini sembra davvero un ottimo lavoro ( la testa dello zaku ha un dettaglio pazzesco! )

Avatar utente
DM67
Sergente
Sergente
Messaggi: 194
Iscritto il: dom gen 01, 2006 3:31 am
Località: San Benedetto del Tronto
Contatta:

Re: Gundam 3D

Messaggioda DM67 » mer mag 07, 2008 6:43 pm

wingzeta ha scritto:Grazie per l'anteprima sul lavoro. Cmq dal poster scaricabile su GCI e dalle immagini sembra davvero un ottimo lavoro ( la testa dello zaku ha un dettaglio pazzesco! )


grazie a te per l'apprezzamento :wink: in effetti mi sono imposto un alto standard di dettaglio.

Tony


Torna a “DM67”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti