Char e Minerva lao Zabi

Sezione dedicata alle discussioni riguardanti la timeline UC avviata dalla storica serie del 1979 "Mobile Suit Gundam"

Moderatore: UC-Italia

Avatar utente
Kira75
Generale
Generale
Messaggi: 1089
Iscritto il: dom giu 11, 2006 1:48 pm
Località: Archangel
Contatta:

Messaggioda Kira75 » sab lug 15, 2006 2:04 pm

insomma...questo mistero sulla sorte di Amuro e Char resterà tale.
Se cda divenisse un'anime nn sarebbe male....che ne dite?
Kira Yamato, Freedom, IKIMASS!!!!!!!!!!

Immagine

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda franius » dom lug 16, 2006 6:28 pm

Debris ha scritto:
Ferro ha scritto:di sicuro se fukuda prenderà in mano una serie uc tornaranno con un mobile suit tamarro e luccicoso nonchè componibile con giusto una o due cicatrici sul volto.... misteri di gundam :D
FErro


Non credo che affideranno a Fukuda il remake di Gundam 0079...non voglio crederlo che siano così autolesionisti.



Oeh! Dico!

Ma mi volete male? Mica è previsto in questa linea temporale che io parli di Fukuda su UC Italia...

Piano con gli scherzi che son debole di cuore!

:wink:

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Messaggioda AegisWolf » dom lug 16, 2006 6:41 pm

franius ha scritto:
Debris ha scritto:
Ferro ha scritto:di sicuro se fukuda prenderà in mano una serie uc tornaranno con un mobile suit tamarro e luccicoso nonchè componibile con giusto una o due cicatrici sul volto.... misteri di gundam :D
FErro


Non credo che affideranno a Fukuda il remake di Gundam 0079...non voglio crederlo che siano così autolesionisti.



Oeh! Dico!

Ma mi volete male? Mica è previsto in questa linea temporale che io parli di Fukuda su UC Italia...

Piano con gli scherzi che son debole di cuore!

:wink:

Ha ragione, non per niente il termine "Fukuda" ha gli stessi deleteri effetti (ovvero morte immediata di ki lo ascolta - noi siamo al sicuro, lo stiamo leggendo :wink: ) della parola "mamoru" detta da Shinn Asuka :lol:
"Fate una colazione abbondante,..."
ImmagineImmagineImmagine
"Se un Malkavi parla ascoltatelo.
Se un Malkavi agisce andatevene.
Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."
antica massima Gangrel

Avatar utente
Amuro_Rey
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 569
Iscritto il: gio apr 29, 2004 11:23 am
Contatta:

Re: missing in action

Messaggioda Amuro_Rey » dom lug 16, 2006 7:14 pm

Hayato Kobayashi ha scritto:non credo che ci siano possibilità di sopravvivenza... Tomino non ne ha mai accennato ... CASVAL e AMURO sono quindi presumibilmente morti... una gran parte delle perdite umane in tutte le guerre è data dai dipersi... quindi


hayato... ti devo contraddire...
in occasione della presentazione di CCA in america Tomino ha detto
che nzheb r pune fbab zbegv.
Immagine
Immagine

Avatar utente
Amuro_Rey
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 569
Iscritto il: gio apr 29, 2004 11:23 am
Contatta:

Messaggioda Amuro_Rey » dom lug 16, 2006 7:17 pm

Una cosa...
leggendo Shilouette formula 91:
si accenna a reduci/nostalgici di Zeon...
quindi la possibilità di inserire minerva zabi nel
periodo di f91 non è poi così strana.
Immagine
Immagine

Avatar utente
Kira75
Generale
Generale
Messaggi: 1089
Iscritto il: dom giu 11, 2006 1:48 pm
Località: Archangel
Contatta:

Messaggioda Kira75 » dom lug 16, 2006 7:28 pm

Già ma come si potrebbe inserire Minerva in quel periodo? alla guida di una fazione di zeon?
Kira Yamato, Freedom, IKIMASS!!!!!!!!!!



Immagine

Avatar utente
Amuro_Rey
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 569
Iscritto il: gio apr 29, 2004 11:23 am
Contatta:

Messaggioda Amuro_Rey » dom lug 16, 2006 7:55 pm

perchè no???
Infondo char si è ricongiunto con la sua amata
lalah...
e minerva è sempre una zabi
Immagine
Immagine

Avatar utente
Amuro_Rey
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 569
Iscritto il: gio apr 29, 2004 11:23 am
Contatta:

Messaggioda Amuro_Rey » dom lug 16, 2006 7:59 pm

Ghilbert ha scritto:Non per fare il guastafaeste ma nelkla Timeline ufficiale sono dati "solo" per dispersi... io credo che Tomino abbia fatto quella dichiarazione perchè si è stufato di ripondere a domande su di loro 2 ^_^.
Francamente non mi stupirebbe un giorno vedere il magnifico duo fare di nuovo capolino nell'UC, insomma, mica si è visto il Nu esplodere :P

ciao


mi fai rivenire in mente quell'intervista quando chiesero a tomino
come sarebbe stato il nuovo gundam e lui preso un modellino che era sul tavolo gli conficcò una matita/penna nella testa e disse:
ecco il futuro gundam... o qualcosa del genere...

cmq hai ragione... il nugundam non si è visto esplodere... non si è visto più e basta... può essere successo di tutto:
-polverizzato;
-precipitato sulla terra;
-fuso;
-ridotto ad un corpo unico con axis;
-sbattutto in una crepa spazio temporale; (potrebbe essere un'idea di fuckuda);
-i piloti possono essersi trasformati in puro spirito e poi reincarnati in altri due newtype;

c'è però un fatto:
che si vede quell'apparecchietto a T dello psicho frame...
ora tre ipotesi:
1. è quello di Chan;
2. è quello di Char;
3. è quello di Amuro;
Immagine
Immagine

Avatar utente
Kira75
Generale
Generale
Messaggi: 1089
Iscritto il: dom giu 11, 2006 1:48 pm
Località: Archangel
Contatta:

Messaggioda Kira75 » dom lug 16, 2006 8:34 pm

Raga ma del bambino che si sente piangere nel finale??? mentre l'asteroide Axis viene deviato?
Uno dei due piloti rincarnati?
Kira Yamato, Freedom, IKIMASS!!!!!!!!!!



Immagine

Avatar utente
Ghilbert
Erede delle Stelle
Erede delle Stelle
Messaggi: 1134
Iscritto il: mer gen 26, 2005 9:32 am
Contatta:

Messaggioda Ghilbert » lun lug 17, 2006 12:57 am

Insisto, il Nu non si è visto esplodere, e come disse Chen le conseguenze di un sovraccarico dello Psyco-Frame sono incalcolabili...
Il Nu non si è visto esplodere e quello metterebbe la parola fine ad ogni diatriba. No, Amuro e Char saranno morti il giorno in cui Tomino ci mostrerà i cadaveri, fino ad allora sono dispersi, e potrebbero ritirarceli fuori in qualsiasi momento, cosa che visti gli ultimi remake non mi stupirebbe. Quello che si vede volar via dovrebbe essere lo Psyco-Frame di Chen, visto che ha la stessa forma del campione dato a lei... ricordo che il Nu ha lo psyco Frame incassato nel telaio, e che anche se questo fosse esploso non sarebbe possibile quella forma. E poi Tomino dimostra in più di un occasione di non capirci granchè di Gundam ^_^

ciao
StarSubbeR no Tameni!
ImmagineImmagine

Avatar utente
Kira75
Generale
Generale
Messaggi: 1089
Iscritto il: dom giu 11, 2006 1:48 pm
Località: Archangel
Contatta:

Messaggioda Kira75 » sab lug 22, 2006 1:57 pm

Cmq nn per essere ripetitivo la scena nel finale dove si sente il pianto di un neonato nn mi sembra messa li a caso...
Kira Yamato, Freedom, IKIMASS!!!!!!!!!!



Immagine

Avatar utente
VAL
Maresciallo
Maresciallo
Messaggi: 299
Iscritto il: dom giu 26, 2005 6:28 pm

Messaggioda VAL » sab ago 26, 2006 11:40 am

Potrebbero esserci diverse chiavi di lettura.

Quel pianto, può rappresentare ( un po stile ideon dopo la distruzione dell'universo) che lo spirito di tutti morti ( char e Amuro compresi) sono tornati a nuova vita, oppure ha simbolicamente il compito di far capire che con il sacrificio di Amuro e la forza dei terresti la vita continua.

Boh...
Probabilmente un po' come il finale aperto (e poi chiuso in conferenza), sono dettagli aggiunti e aperti che lo spettatore interpreta come vuole.
Francamente credo che in principio Tomino non volesse definitivamente scrivere la parola morte su quelli che forse sono stati i suoi due personaggi più cari.
(Francamente se fossi lo sceneggiatore di Char, mi tremerebbe veramente la mano nello scrivere che il suo mobil suit esplode.)

A mente fredda e con un po di tempo sulle spalle e' poi probabile che si sia rotto le palle dell'insistenza della gente e che non volesse ingabbiarsi in personaggi che ormai hanno avuto una maturità completa.
E' un comportamento tipico di Tomino, anche molto comprensibile.


Di certo...
Tomino, per quanto catastrofico possa essere un suo finale, cerca sempre di mettere un qualche messaggio di speranza più o meno velato.
(Quindi chissà... chi vuole credere al lieto fine ci creda.)



A proposito...
Ma quanti anni ha ( dovrebbe avere) Minerva in F-91?
36? 46?
In zz gundam è ancora una bambina piccola.
Latent
Actual
Coexisting
Ultimate
Sentience
Immagine

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » sab ago 26, 2006 12:13 pm

La tua tesi mi sembra ben interessante Val...il pianto del bambino come simbolo di rinascita...e soprattutto di speranza...per gli uomini e magari per Tomino medesimo ( e forse,narrativamente per tenersi una porta aperta sul recupero di alcuni caracter principali...anche se Tomino considera finita la storia di Char ed Amuro con questo film)

Riguardo a Minerva...bhè se non erro è nata poco prima del 0079..diciamo un anno prima al massimo...mi sembrava un fantolino nello 0079....CCA è ambientato nello 0093 facendo due conti,se Gundam f -91 è ambientato un 30 anni dopo CCA...dovrebbe viaggiare sui 46 anni

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda franius » sab ago 26, 2006 1:45 pm

Debris ha scritto:Riguardo a Minerva...bhè se non erro è nata poco prima del 0079..diciamo un anno prima al massimo...mi sembrava un fantolino nello 0079....CCA è ambientato nello 0093 facendo due conti,se Gundam f -91 è ambientato un 30 anni dopo CCA...dovrebbe viaggiare sui 46 anni


Mineva nelle ultime puntate di MSG è ancora in fasce, avrà al massimo 3 o 4 mesi, quinid è nata nello 0079 . Mia figlia ha un anno (compiuto pochi giorni fa) e dandole la mano già cammina...

Quinid all'epoca di F91, cioè UC 123, ha 44 anni.

Avatar utente
VAL
Maresciallo
Maresciallo
Messaggi: 299
Iscritto il: dom giu 26, 2005 6:28 pm

Messaggioda VAL » sab ago 26, 2006 2:37 pm

beh mi sembra che come età ci siamo.
Non sarà magari la figura stile "Cima Garahau" , ma il suo ruolo politico come membro degli Zabi lo può tranquillamente esercitare.
Non è poi neanche male copme età perchè permetterebbe anche un collegamento con qualche evento di Crossbone gundam che si scatena 10 anni dopo.


Decisamente da considerare.
Latent

Actual

Coexisting

Ultimate

Sentience

Immagine


Torna a “Gundam: la timeline UC”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti