Mobile Suit Gundam D

Avatar utente
Cryolophosaurus ellioti
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 371
Iscritto il: dom nov 19, 2006 6:59 pm

Mobile Suit Gundam D

Messaggioda Cryolophosaurus ellioti » mar apr 10, 2007 10:01 pm

Uhm... Vedo che in questo forum manca clamorosamente uno spazio per le fanfiction (anche se in realtà basterebbe ampliare un po' questo; se poi c'è e me lo sono perso, qualcuno sposti il topic, grazie). Ne consegue che corro l'inenarrabile rischio di aprire qui un topic che potrebbe essere fuori luogo con il semplice scopo di imbastire uno dei miei soliti esperimenti di antropologia.
Allora, io avrei scritto questa fanfiction, che si chiama, per l'appunto, Mobile Suit Gundam D. Metto qui i link per accedere ai singoli capitoli: ciascuno di essi è una storia autoconclusiva, tant'è che io considero terminata la fanfiction, nonostante potrei decidere di inserire qualcosa di nuovo da un momento all'altro. A volte i personaggi cambiano, a volte sono sempre gli stessi, a volte ce ne sono alcuni che poi spariscono nel nulla. A volte mi attengo scrupolosamente all'ambientazione originale, a volte faccio qualche cambiamento secondo il mio gusto personale (sono però alterazioni di portata MOLTO inferiore a quelle apportate, per esempio, da Stardust Memory o da The 08th MS Team, quindi niente di che).
Ma di che parla questa storia? Dunque, parla di un po' di gente, sostanzialmente. Il racconto si snoda attraverso vari momenti dell'UC e, tra battaglie e scazzi esistenziali, parla di come certe persone cerchino di... uhm... combattere. Ecco, sì, direi che la costante di tutti i capitoli è il combattimento. Non solo tra mobile suit, diciamo che mi interessava di più come i personaggi combattevano contro se stessi, come cercavano di portare ciascuno la propria croce senza farsene schiacciare.
Come con praticamente tutto quello che scrivo, non penso di avere ottenuto un buon risultato, nonostante le uniche due recensioni che mi sono state lasciate siano positive. Alla fin fine, ho sempre l'impressione di non essere riuscito a dire quello che volevo.
Bando alle stronzate, lascio qui i link ai singoli capitoli e fate un po' voi. Ovviamente, se i moderatori ritengono che il topic non c'entri niente con questa sezione, cassino pure, non gliene vorrò (ahahah, come se facesse qualche differenza).

Capitolo 1: Ciò che a nessuno interessa => 0079 (ovviamente, si svolge durante i mesi finali della Guerra di Un Anno, a partire da ottobre)
Capitolo 1.5: Il sogno della farfalla => 0083 (ambientato poco prima degli eventi di Stardust Memory)
Capitolo 2: Ciò che si vede, ciò che non si vede (parte prima) => 0087-0088 (ha luogo durante la Guerra di Gryps)
Intermezzo - Keroro: piano per la conquista subdola! => capitolo profondamente scazzato mentalmente, non c'entra niente con tutto il resto
Capitolo 2: Ciò che si vede, ciò che non si vede (parte seconda) => 0087-0088
Capitolo 3: La leggenda del Re Pescatore => 0087-0089 (si concentra prevalentemente sulla Prima Guerra di Neo Zeon, anche se parte dall'ottobre 0087)
Capitolo 4: 'Non esiste belva sulla Terra...' => 0094 (ambientato circa un anno dopo Char's Counterattack, strettamente dipendente dalla Seconda Guerra di Neo Zeon)
D-MSV => schede tecniche delle nuove armi che compaiono nella storia

Sono ben accetti commenti di qualsiasi tipo. Non saltate direttamente a leggere le D-MSV, date un'occhiata prima al resto.
Edit: suppongo sia superfluo segnalarlo, visto che pare non interessare a nessuno, comunque ho aggiunto un quarto capitolo.

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » mer mag 09, 2007 9:58 pm

Caro Cryo,

Tu pensavi che nessuno si fosse filato la tua idea....

...e invece no! :D

C'è stata una discussione nel consiglio direttivo che ha deciso di avallare l'idea di una sezione fanfiction!

Al momento ci sono ancora troppi pochi thread al riguardo ma appena si sarà raggiunta una "massa critica" potremo dare il via ad un area riservata esclusivamente alle narrazioni degli utenti del forum.

Modifico l'intestazione della stanza in modo da ospitare ufficialmente le fanfic.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]


Torna a “FanFiction”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti