Macross Frontier- il manga

Moderatore: Italian-Scanlation

cosa ne pensate

mi piace molto
6
60%
bello
3
30%
nella media
1
10%
non mi piace
0
Nessun voto
preferisco facciate altro ( specificare l' "altro", niente di volgare )
0
Nessun voto
 
Voti totali: 10

wingzeta

Re: Macross Frontier- il manga

Messaggioda wingzeta » ven feb 27, 2009 5:37 pm

mi scuso per la momentanea pausa nella distribuzione del manga, ma ho incontrato un leggero problema, ovvero la qualità della raw. le raw sono così:
Immagine
e trovo praticamente impossibile portarle al livello della seconda e terza parte del primo episodio ( la terza parte è pronta da 1 settimana ma per motivi vari ( le vignette e THE EDGE ) sarà online o domani o dopodomani ).
fortunatamente sono solo 40 pagine, poi le raw tornano ad essere di qualità medio-bassa.

Avatar utente
stelago
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 638
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:18 pm
Località: Busalla - Genova

Re: Macross Frontier- il manga

Messaggioda stelago » ven feb 27, 2009 6:06 pm

Quello che faceva miracoli l'hanno inchiodato ad una Croce, finito di suonargliele... :frusta: :frusta: :frusta:

Fai quello che puoi, se qualcuno si lamenta chiedigli la ricevuta fiscale per il rimborso.
"....se cerchi il limite, solo dopo averlo superato l'avrai trovato"---Gilles Villeneuve---

Ricordiamoci del più veloce di tutti i tempi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iUAHNKhkiT8[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=a9WfRini8YY [/youtube]

Ciao,Stefano.

wingzeta

Re: Macross Frontier- il manga

Messaggioda wingzeta » ven feb 27, 2009 7:13 pm

sai che però mi da fastidio nn presentare qualcosa di buono... cmq penso di essere arrivato ad una soluzione, qui il confronto:

Immagine

se avete suggerimenti, sono tutto orecchie. Notate che la pagina scelta ( la copertina ) è particolarmente infelice perchè è una variazione di grigi scuri. Infatti il mio principale problema sarà capire quando una cosa è da fare biance e quando è grigio chiaro...

edit:
cmq per essere precisi le raw sono orrende nella prima parte del seondo capitolo, la seconda tornano normali

Avatar utente
Pan
Italian Scanlation
Messaggi: 432
Iscritto il: sab lug 14, 2007 2:35 pm
Località: Alessandria
Contatta:

Re: Macross Frontier- il manga

Messaggioda Pan » ven feb 27, 2009 7:23 pm

Immagine

In effetti son tremende queste raw! A metterle a posto quel che si guadagna da un lato lo si perde dall'altro!

Certo l'ho fatta in due minuti quindi...

però che diamine! Ma gli scanner in nippolandia fanno tutti così pietà??? Dovrebbero pensare anche a noi europei che da loro ci riforniamo :mrgreen:
Immagine

Immagine

wingzeta

Re: Macross Frontier- il manga

Messaggioda wingzeta » ven feb 27, 2009 7:51 pm

Pan ha scritto:Immagine

In effetti son tremende queste raw! A metterle a posto quel che si guadagna da un lato lo si perde dall'altro!

Certo l'ho fatta in due minuti quindi...

però che diamine! Ma gli scanner in nippolandia fanno tutti così pietà??? Dovrebbero pensare anche a noi europei che da loro ci riforniamo :mrgreen:
azz...
ora ti sento su msn, devo sapere come hai fatto!! :twisted:

Avatar utente
Robertowing
Generale
Generale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mer dic 19, 2007 3:30 pm
Località: Roma

Re: Macross Frontier- il manga

Messaggioda Robertowing » sab feb 28, 2009 1:49 pm

wingzeta ha scritto:sai che però mi da fastidio nn presentare qualcosa di buono... cmq penso di essere arrivato ad una soluzione, qui il confronto:

Immagine

se avete suggerimenti, sono tutto orecchie. Notate che la pagina scelta ( la copertina ) è particolarmente infelice perchè è una variazione di grigi scuri. Infatti il mio principale problema sarà capire quando una cosa è da fare biance e quando è grigio chiaro...

edit:
cmq per essere precisi le raw sono orrende nella prima parte del seondo capitolo, la seconda tornano normali

Sicuri che non fosse a colori e poi portata in scala di grigio?
di solito l'effetto è quello
perche delle raw così penose non riesco a farle neanche con il mio veccio scanner che è di dieci anni fa !
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine

wingzeta

Re: Macross Frontier- il manga

Messaggioda wingzeta » sab feb 28, 2009 2:48 pm

Robertowing ha scritto:Sicuri che non fosse a colori e poi portata in scala di grigio?
di solito l'effetto è quello
perche delle raw così penose non riesco a farle neanche con il mio veccio scanner che è di dieci anni fa !
non c'avevo pensato... di certo nn mi metto a colorarla... cmq ora con un paio di dritte di Pan sono riuscito a raggiungere un livello più che soddisfacente, e anzi, dopo tutto forse, dato che sono immagini nn pre-lavorate, riesco a portarle ad una qualità anche maggiore rispetto al primo epiosodio..

ah parlando di primo episodio, datemi un ora è lo metto online :D

wingzeta

Re: Macross Frontier- il manga

Messaggioda wingzeta » dom mar 01, 2009 12:01 pm

Terza Parte del PRIMO Capitolo ONLINE!

Il coraggio di un pilota contro un nemico apparentemente invisibile.

Una misteriosa ragazza da salvare

L'inizio di una nuova guerra, come reagirà l'umanità a questa nuova minaccia?

Se sei un uomo, salva la ragazza..

>>DOWNLOAD episodio 1c<<

Buona Lettura :D

p.s.
se Media Fire da ancora problemi, contattatemi subito che uploaderò pure su MegaUpload

EDIT
per via di problemi vari il Reading Online arriverà con un pò di ritardo.

wingzeta

Re: Macross Frontier- il manga

Messaggioda wingzeta » mar mar 03, 2009 6:21 pm

quasi mi stavo scordando, il leggilo online del terzo episodio ^^

l'ho appena inserito :D

wingzeta

Re: Macross Frontier- il manga

Messaggioda wingzeta » mer mar 11, 2009 4:16 pm

Prima parte del secondo episodio!

Per chi si stava chiedendo che fine avessi fatto, l'università e Advance Of Zeta mi hanno occupato un po’ in quest'ultimo periodo.

Devo ammettere che realizzare questa parte è stata meno faticosa del previsto ( e ringrazio Pan per avermi suggerito due tecniche non da poco per velocizzare il lavoro di pulizia ). Le raw erano davvero messe male, le prossime sono nettamente migliori.

Alla fine il risultato mi ha sorpreso, le immagini sono decisamente più grandi, e le raw sebbene fossero sporche offrivano un margine di miglioramento decisamente superiore a quelle del primo episodio.

Ah, da adesso in poi ogni episodio verrà suddiviso in 2 parti, da 20 pagine circa l'uno.

Buona lettura e vi do appuntamento alla prossima scan!

ecco i link, presenti anche nel primo msg del topic:
>>DOWNLOAD episodio 2a da Media Fire<<
>>DOWNLOAD episodio 2a da Mega Upload<<

wingzeta

Re: Macross Frontier- il manga

Messaggioda wingzeta » gio mar 12, 2009 10:59 am

Aggiunto il pulsante per leggere online la prima parte del secondo episodio !

Avatar utente
Kira75
Generale
Generale
Messaggi: 1089
Iscritto il: dom giu 11, 2006 1:48 pm
Località: Archangel
Contatta:

Re: Macross Frontier- il manga

Messaggioda Kira75 » gio mar 12, 2009 6:49 pm

bello bello, questo manga mi sta prendedo tanto quanto la serie, :D grazie wing!!!!
Kira Yamato, Freedom, IKIMASS!!!!!!!!!!

Immagine

wingzeta

Re: Macross Frontier- il manga

Messaggioda wingzeta » sab mar 28, 2009 12:46 pm

Seconda parte del secondo episodio ONLINE!!

ecco i link:
DOWNLOAD Media Fire
DOWNLOAD Mega Upload

E' la prima release in PNG e come promesso mantenendo la stessa qualità ( perchè alla fine i dettagli se ne sono andati via anche qui, anche se in parte molto minore rispetto alla jpeg ) sono riuscito a ridurre il peso totale del file di 2 MB..
Sfortunatamente la compressione c'è stata ( io speravo di no ) e i margini di miglioramento non sono molto alti, cmq è un successo direi.

Se non riuscite a visualizzare qualche immagine ( mi riferisco a chi non usa windows )per favore contattemi. La prossima release in PNG sarà AoZ, perciò se ci sono problemi mi piacerebbe saperlo in anticipo.

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Macross Frontier- il manga

Messaggioda Debris » sab mar 28, 2009 6:58 pm

Buono a sapersi questo...

E' un vero esperimento dunque...( meglio che la guardi subito volevo scaricarmela domani)

Edit dovevi metterci un VM 14 anni ^___^

Comunque non mi pare venuto male,in ogni caso è un buon episodio...merita davvero.

wingzeta

Re: Macross Frontier- il manga

Messaggioda wingzeta » sab mar 28, 2009 7:25 pm

Debris ha scritto:Edit dovevi metterci un VM 14 anni ^___^

Comunque non mi pare venuto male,in ogni caso è un buon episodio...merita davvero.

:lol: :lol: volevo dirlo che è HOT, poi però mi sono dimenticato ^^


Torna a “Download Scanlation”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti