ACES PILOT IN A YEAR WAR - JOHNNY RAIDEN

Moderatore: UC-Italia

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

ACES PILOT IN A YEAR WAR - JOHNNY RAIDEN

Messaggioda franius » lun gen 19, 2009 11:50 pm

Immagine
Crimson Lightning è probabilmente il personaggio più famoso tra quelli non apparsi mai in nessuna serie animata.
Johnny Raiden fa la sua prima apparizione nei libri dedicati alle MSV (Mobile Suit Variation) pubblicati nel 1984 dalla Kodansha , più di recente (2003) è tornato alla ribalta nel videogame per PS2 Encounters in Space. Nel videogame è addirittura possibile giocare vestendone i panni (bisogna completare la modalità Ace Pilot giocando come Black Tri Star per sbloccarlo).

Il manga di Johnny Raiden è solo uno degli 8 dedicati agli Assi di Zeon della Guerra di Un Anno; queste brevi storie sono apparse tutte nella rivista Comic Bon Bon tra il Dicembre 1983 e il Luglio del 1984.

I due Mobile Suit da lui pilotati (uno dei 4 MS-06R-2 Zaku II High Mobility Type essitenti e uno dei 20 MS-14B Gelgoog High Mobility Type prodotti) sono tra i Gunpla più venduti.

Curiosità: P.S. il nome in giapponese è ジョニー・ライデン e puo' essere tradotto sia come Johnny Ridden, sia come Johnny Riden (pronunciato all'inglese Raiden) che come Johnny Raiden. Abbiamo preferito quest'ultima traduzione in quanto Raiden è il Dio del Tuono e del Fulmine nella mitologia Giapponese e viene rappresentato con la pelle di colore rosso e con le stelle gialle.
Immagine

DOWNLOAD 41,2 Mb

Torna a “UC Italia Scanlation”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti