Nightmare Of Solomon

Moderatore: UC-Italia

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Nightmare Of Solomon

Messaggioda franius » lun gen 19, 2009 11:40 pm

Immagine
L'Incubo Di Solomon è uno dei manga apparsi su "Gundam Ace Special" dell'Ottobre 2003, supplemento della nota Gundam Ace pubblicata dalla Kadokawa.

La storia e disegni sono di Masato Natsumoto (noto in Italia per Lost War Chronicles )

Si tratta di una storia breve (16 pagine) dedicata alle gesta di Anavel Gato (visto in Gundam 0083) durante la battaglia di Solomon e s'inserisce nel ciclo Space, To the End of a Blaze .

In realtà la storia era già apparsa come animazione all'interno di un videogame (Encounters in Space) nella quale Gato incontra e ingaggia una scaramuccia con Amuro a bordo dell'RX-78-2.
Questa è la trasposizione in manga di quell'animazione. Anche se molte scene sono identiche, i due prodotti si differenziano comunque in più di un punto. Nel manga ad es. non c'è traccia dell'incontro con il Gundam e i dialoghi della parte finale sono sostanzialemnte diversi.
Se volete vedere il video, gli Starsubber lo hanno sottotitolato e inserito all'interno di Gundam 0083 Starsust Memories .

Il prodotto di per se non fa gridare al miracolo e l'esiguo numero di pagine non rende certo giustizia a un personaggio come Gato.
I dialoghi lasciano il tempo che trovano (ricordiamoci che siamo nel bel mezzo di una battaglia), ma il manga resta comunque interessante in quanto getta luce, se pur poca, sul passato di uno dei personagi meglio caratterizzati di tutto l'UC.

Curiosità: Nightmare Of Solomon è stata la prima scanlation di Gundam mai pubblcata in Italia (08/06/2006).

DOWNLOAD 12 Mb

Torna a “UC Italia Scanlation”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite