I libri da avere

Moderatore: UC-Italia

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: I libri da avere

Messaggioda franius » mer set 19, 2007 10:33 pm

OOPS, mi rendo conto che mi sono espresso male.

MSG 2 romanzi su 3
G-Saviour 1 romanzo (pubblicato in due parti)

Sorry.

Avatar utente
Kira75
Generale
Generale
Messaggi: 1089
Iscritto il: dom giu 11, 2006 1:48 pm
Località: Archangel
Contatta:

Re: I libri da avere

Messaggioda Kira75 » dom set 23, 2007 3:45 pm

franius ha scritto:
Kira75 ha scritto:ma in Italiano è stato pubblicato qualcosa di tutto ciò? :roll:


Nada de nada.

In Italiano esistono solo il Romanzo di MSg e di G-Saviour (entrambi in due parti) e 2 crossover notebook di Kondo.

Secoli fa la Granata Pres pubblico' il MOBILE SUIT GUNDAM ILLUSTRATION WORLD.


grazie Franius, ho i due crossover notebook, anche se potevano dedicare un pò più di spazio a victory e f91 e non capisco come mai manca g-saviour.
Il romanzo di msg e di g-saviour si trovano ancora in giro?
Tempo fa avevo letto che era stato realizzato un libro fotografico dove immagini di mobil suit erano inserite in foto reali...qualcuno lo conosce? :roll:
Kira Yamato, Freedom, IKIMASS!!!!!!!!!!

Immagine

Avatar utente
Pan
Italian Scanlation
Messaggi: 432
Iscritto il: sab lug 14, 2007 2:35 pm
Località: Alessandria
Contatta:

Re: I libri da avere

Messaggioda Pan » dom set 23, 2007 4:05 pm

A me sono da poco arrivati i romanzi di MSG, li avevo ordinati via internet alla casa editrice, quindi si possono ancora trovare.
per G-saviour non ho idea
Immagine

Immagine

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: I libri da avere

Messaggioda franius » lun set 24, 2007 12:49 am

G-Saviour e' stato pubblicato dalla Panini, non credo che ci siano difficoltà ad ordinarlo come arretrato...

Avatar utente
Prana
Universal Century Italia
Messaggi: 1605
Iscritto il: sab set 15, 2007 6:23 pm
Località: Missing in Action

Re: I libri da avere

Messaggioda Prana » lun nov 19, 2007 12:30 am

Visto che mi è arrivato il paccozzo, vi posso dire com'è Gundam Officials 0079-0083

Beh, come prima cosa è veramente massiccio! E' una vera e propria enciclopedia, nella impostazione tipografica, cioé povero di figure (tutte lineart in bianco e nero) e ricco (ricchissimo!) di testo... ovviamente in giapponese stretto. Ci sono centinaia di entry, riconoscibili perché almeno il titoletto è in inglese, per il resto...

Riporto alcune foto per farsi una idea:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

In conclusione, è consigliabile? Direi che vale la pena solo se si conosce il giapponese e/o si ama Gundam alla follia! ;)

L'opera però è veramente imponente, raccoglie TUTTO il sapere gundamico in vent'anni di tempo (il libro è stato pubblicato nel 2001). Non sarà l'opera ultima in materia (visto che di cose UC ne escono ancora di nuove), ma il mattone più grosso per questa splendida costruzione che è l'Universal Century!!!

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: I libri da avere

Messaggioda franius » lun nov 19, 2007 10:59 am

Prana ha scritto:Visto che mi è arrivato il paccozzo, vi posso dire com'è Gundam Officials 0079-0083

...

L'opera però è veramente imponente, raccoglie TUTTO il sapere gundamico in vent'anni di tempo (il libro è stato pubblicato nel 2001). Non sarà l'opera ultima in materia (visto che di cose UC ne escono ancora di nuove), ma il mattone più grosso per questa splendida costruzione che è l'Universal Century!!!


Visto che mancano un paio d'anni al trentennale, hai visto mai che ne facciano una versione aggiornata (o magari il volume 2, UC 0084 - 0223)?
Aspetto un altro po' e poi decido...

Avatar utente
Prana
Universal Century Italia
Messaggi: 1605
Iscritto il: sab set 15, 2007 6:23 pm
Località: Missing in Action

Re: I libri da avere

Messaggioda Prana » lun nov 19, 2007 3:07 pm

franius ha scritto:Visto che mancano un paio d'anni al trentennale, hai visto mai che ne facciano una versione aggiornata

Spero proprio di no!!! Odio quando ti aggiornano un opera DOPO che l'hai comprata!!! ;)

franius ha scritto: (o magari il volume 2, UC 0084 - 0223)?

Magari questo si, anche se il periodo man mano che ci si allontana dallo 0079 mi piace sempre meno. A me è sempre piaciuta di più la fantascienza più futuribile, i mobile suit troppo futuristici non mi attirano un granchè.

franius ha scritto:Aspetto un altro po' e poi decido...

Anche perchè con quello che costa! Il mio dilemma è stato che mi volevo comprare quell'altra Encyclopedia, ma non ho fatto in tempo a decidermi che è sold out! :(

Comunque non ho postato troppi dettagli perchè si può avere una preview sul sito ufficiale di Gundam Officials: http://www.gundamofficials.com/officials/index.html

Avatar utente
Prana
Universal Century Italia
Messaggi: 1605
Iscritto il: sab set 15, 2007 6:23 pm
Località: Missing in Action

Re: I libri da avere

Messaggioda Prana » mar nov 20, 2007 12:12 am

Due volumi che consiglio assolutamente a tutti, per il rapporto qualità (molto illustrato e quasi comprensibile anche se tutto in giapponese!) / prezzo (2,000 yen) sono i due volumi "Another Century Chronicle 'One Year War' U.C.0079-0080" della Gakken.

Immagine Immagine

Tra l'altro ho scoperto che suddetti volumi fanno parte della collana di Storia della Gakken che contiene volumi sulla Marina tedesca nella 2GM o sulla Guerra di Corea, ma anche Giappone feudale. Insomma hanno mescolato bellamente storia vera con "storia" inventata!!! Questo dovrebbe deporre a favore di una linea editoriale seria e ben curata (ma si vede da solo!)

Immagine Immagine Immagine


Torna a “Book UC”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti