Gundam Unicorn..

Moderatore: UC-Italia

Avatar utente
Koji_77
Luogotenente
Luogotenente
Messaggi: 321
Iscritto il: lun nov 12, 2007 7:53 pm

Re: Gundam Unicorn..

Messaggioda Koji_77 » mer giu 17, 2009 12:53 pm

Ma quanti bei gumpla :P :P

spero che facciano una serie (OAV, TV o quello che gli pare) su unicorn che soddisfi tutti, fedeltà manga, belle animazioni, bella sceneggiatura ecc ecc...

speriamo bene :mrgreen:
Immagine

Avatar utente
Cryolophosaurus ellioti
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 371
Iscritto il: dom nov 19, 2006 6:59 pm

Re: Gundam Unicorn..

Messaggioda Cryolophosaurus ellioti » gio giu 25, 2009 11:23 am

Come saprete, Gundam Unicorn (il romanzo) è ormai terminato.
Un finale pieno di ricchi premi e cotillon, che probabilmente vincerà la palma della conclusione più citazionista della storia di Gundam.
Spoiler: show
Allora, Full Frontal parrebbe essere un clone (o una copia di un qualche tipo) di Char, fatto generare da un tizio che lo aveva conosciuto durante la Guerra di Un Anno. A quanto ho visto in giro, pare che sia un kyoka ningen, più che un vero newtype, e che abbia assorbito i ricordi di Char tramite lo psychoframe. Bella cazzata, eh?
Comunque, a un certo punto lui e Banagher duellano all'arma bianca dentro un colony laser.
Lo Unicorn e il Banshee (pilotato da Riddhe) sparano insieme alzando il braccio, apparentemente per fermare il colony laser di cui sopra.
Sembra che lo Unicorn abbia tipo una volontà propria: il NT-D serve per assumere il controllo delle strutture per newtype altrui ed è così che lo Kshatriya viene pwnato (il Gundam gli frega i funnel e gli fa sparare addosso dai medesimi). Lo Unicorn fa qualcosa tipo indurre Banagher a cercare di diventare il super newtype della madonna, operazione che gli frigge il cervello Kamille-style. Prima di ciò, abbiamo la ripetizione della scena già vista in Z Gundam, in cui il mobile suit assorbe le anime dei morti.
Alla fine, pare che Banagher, contrariamente a Kamille, schiatti effettivamente (come Amuro nei romanzi, in pratica).
Mineva, così, per sport, trasmette in tutta la Sfera Terrestre il contenuto della Scatola di La+ e tutti vissero felici e contenti.
Uhm... devo elaborare, vedere come è stato fatto esattamente, poi potrò dire se è una cazzata completa, parziale o se non lo è proprio.

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Gundam Unicorn..

Messaggioda Debris » sab giu 27, 2009 7:32 pm

Effettivamente quando ho visto le immagini su SRW hotnews ho detto fra me: ma qui cosa stanno combinando..ora che ho letto il report di Cryo....( ti ringrazio ma davvero tanto del tuo lavoro e della tua cortesia)

Spoiler: show
- Troppe citazioni le capisco ma è un grave errore non dare autonomia alla storia.
- Dall'inizio avevo compreso che l'Unicorn era qualcosa di più che un Ms..però questo finale...non è troppo eccessivo ??? E' vivo non è una macchina...Siamo fuori dagli schemi di Gundam qui...
- Minerva...ma che ruolo gli da Harutoshi Fukui ?? Anche in questo caso non è eccessivo ??
- Banshee e Unicorn erano destinati o a cooperare o a distruggersi.
- ...Veramente assurda la questione di Full Frontal ( compreso il duello di fioretto) non si poteva elegantemente farlo sparire nell'ombra senza troppe spiegazioni ??

La mia impressione è che o staff che si occupera dell'anime dovrà lavorare e davvero tanto.

Avatar utente
Cryolophosaurus ellioti
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 371
Iscritto il: dom nov 19, 2006 6:59 pm

Re: Gundam Unicorn..

Messaggioda Cryolophosaurus ellioti » mer lug 01, 2009 8:22 am

OK, adesso le cose sembrano un po' più chiare.
Spoiler: show
Full Frontal NON è un clone di Char, ma qualcuno che è stato cresciuto per prenderne il posto, per impersonarlo, ecco.

Avatar utente
Zechs
Tenente
Tenente
Messaggi: 424
Iscritto il: lun mar 21, 2005 3:09 pm
Località: Gundam Core
Contatta:

Re: Gundam Unicorn..

Messaggioda Zechs » sab lug 04, 2009 9:43 pm

Cryolophosaurus ellioti ha scritto:OK, adesso le cose sembrano un po' più chiare.
Spoiler: show
Full Frontal NON è un clone di Char, ma qualcuno che è stato cresciuto per prenderne il posto, per impersonarlo, ecco.


Dai, non è tanto una cazzata, così mi piace. Non sto seguendo gli spoiler del romanzo perché voglio gustarmi l'anime, ma la curiosità mi sta uccidendo :°D
Legami tra Amuro e Banagher ce ne sono?

Avatar utente
Koji_77
Luogotenente
Luogotenente
Messaggi: 321
Iscritto il: lun nov 12, 2007 7:53 pm

Re: Gundam Unicorn..

Messaggioda Koji_77 » lun lug 06, 2009 12:42 pm

Si anceh io non sto leggendo gli spoiler... spero di vedere l'anime quanto prima :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine

wingzeta

Re: Gundam Unicorn..

Messaggioda wingzeta » gio ago 20, 2009 3:32 pm

trovato su 4chan:
Immagine
è il prologo tradotto dalla versione cinese

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Re: Gundam Unicorn..

Messaggioda zooropa » ven gen 15, 2010 7:14 pm

E' uscito questo libro che rappresenta, tramite i modelli, le fasi salienti delle battaglie finali narrate nel romanzo.

http://www.gundam.info/topic/3613
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]


Torna a “Book UC”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti