Sentinel (possibili spoiler)

Moderatore: UC-Italia

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Sentinel (possibili spoiler)

Messaggioda franius » sab ott 14, 2006 10:47 pm

Beh, con un prologo e tre capitoli penso che possiamo dire che ci siamo scaldati...

Che ve ne pare della storia?

Avatar utente
Lord Hyo
Generale
Generale
Messaggi: 1047
Iscritto il: mer ott 26, 2005 9:06 pm
Località: Livorno County

Messaggioda Lord Hyo » dom ott 15, 2006 4:14 am

Bella. Unico "neo": la figura di Ryu. Troppo "caricata". Va bene la necessità di piloti, va bene che è il prescelto per ALICE. Ma un soldato che si comporta come descritto nel prologo e nel capitolo 1 non è plausibile che salga mai su un MS, o un caccia, od un mezzo militare di qualsiasi tipo. A maggior ragione se neanche è un super asso (ai quali a volte si perdonano eccessi...). Semplicemente, sarebbe un rischio troppo grande per i compagni di squadra, instabile ed egocentrico come è... Vedremo come si sviluppa il personaggio...
Never Surrender!!!
Immagine

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » dom ott 15, 2006 12:56 pm

Non scendo nel dettaglio - non ho trovato modo di leggere tutti e tre i capitoli - ma dalle note che ieri sera spiluccavo stavo pensando che comprendevo come mai Gundam sentinel avesse avuto tanti fan negli anni...non è qualcosa di "tirato via" una sequenza di chiacchiere per giustificare l'ennesima infornata di modellini...no vi è una sua dinamicità coerenza,un pathos sufficiente a tener accesa l'attenzione delle persone che leggono non solo un "supporto" alla fantasia del modellista di turno...anche l'introduzione delle unità non è qualcosa di artificiale...sarebbe da chiedersi chi ha spedito la Task force Alpha a fare questo lavoro..che voleva mezzi più ampi.

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda franius » gio giu 07, 2007 4:05 pm

Mi e' stato chiesto da piu' parti se UC Italia avesse intenzione di continuare la pubblicazione del libro di Sentinel.

Assolutamente si, Sentinel ha una priorita' altissima.

Il motivo principale della mancanza di nuove release e' stato dovuto alla (cronica) mancanza di tempo. Tempo che negli ultimi mesi e' stato fagocitato dalla Side-Con (lancio, flop, riorganizzazione della mini-con...) e dei concorsi annessi.

Il libro di Sentinel e' composto grosso modo da tre macro-aree: storia (di cui abbiamo pubblicato prologo e 3 capitoli su un totale di 14); schede tecniche dei veicoli; e modellini.
A queste tre macro aree si aggiungono un po' di cosette varie, interviste al cast, glossario e cronologia, anche un manga di pochissime pagine.

L'intento e' di proporre tutto il libro.

In realta' stiamo andando oltre, soprattutto nell'area dei modellini.
All'epoca della pubblicazione del libro (1987) i Master Grade non esistevano ancora, cosi' come nemmeno i Fix Figuration.

UC Italia proporra' una versione aggiornata di Gundam Sentinel con le recensioni dei modellini MG e Fix al posto dei vecchi "TV Series" (o first grade che dir si voglia...). Si tratta di recensioni fatte da un paio di ragazzi italiani che posseggono e hanno montato i modelli in questione, non di traduzioni.

Conto di rilasciare "qualcosa" entro la prima meta' di luglio.

wingzeta

Re: Sentinel (possibili spoiler)

Messaggioda wingzeta » lun gen 21, 2008 7:09 pm

Ciao

Ho letto i primi 3 capitoli e il prologo e devo dire che questa serie mi ha davvero preso ! :D Siete stati anke bravissimi nella fase grafica oltre che nella traduzione perfetta !

Io avevo già la versione in inglese ma leggerla tutta è davvero difficile. Metto il link dove l'ho trovato ( degli Zeonic ) se vi potesse servire

http://forums.zeonic-republic.net/index ... owforum=31

ciao :D

P.S.

Pensate di continuare la traduzione in italiano o l'avete abbandonata per altri progetti ?

Avatar utente
Prana
Universal Century Italia
Messaggi: 1605
Iscritto il: sab set 15, 2007 6:23 pm
Località: Missing in Action

Re: Sentinel (possibili spoiler)

Messaggioda Prana » lun gen 21, 2008 9:52 pm

wingzeta, che pensavi di metterti a fare te la scanlation? Oramai ci hai preso gusto??? :D

Spero che il capo (Franius) non se la prenda a male se ti rispondo io e lascio a lui la parola per ulteriori chiarimenti e precisazioni, ma ti posso dire che il progetto non è morto, ma anzi è più vivo che mai. Rimani sintonizzato su queste frequenze.

Riguardo alla versione inglese, sicuramente è la cosa migliore che si ha attualmente per capire qualcosa di Sentinel, ma non è certo una traduzione perfetta, considerando che (come indicato da Deacon Blues) è stata fatta passando dal cinese. Per questo motivo ci sono molti errori nei nomi. Nella versione italiana stiamo cercando di correggere il più possibile simili imprecisioni (ad esempio la corazzata Bull Run viene chiamata Blue Ray nel prologo) e di fornire una versione aggiornata e corretta anche dei capitoli già rilasciati.

Abbi fede e un po' di pazienza. :notizia:

wingzeta

Re: Sentinel (possibili spoiler)

Messaggioda wingzeta » lun gen 21, 2008 10:24 pm

Prana ha scritto:wingzeta, che pensavi di metterti a fare te la scanlation? Oramai ci hai preso gusto??? :D



:lol:
Era per sapere se no mi sarei messo a leggere la versione inglese ( che è abbastanza tosta a dir la verità ) Cmq ora ho ben 2 progetti ( Frame e 00P ), nn ce la farei mai :D

Cmq Grazie Prana :D

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Sentinel (possibili spoiler)

Messaggioda franius » mar gen 22, 2008 1:17 am

Come ha detto Prana, ci stiamo lavorando su e parecchio pure.

Quando possibile stiamo facendo un check con il giapponese, abbiamo rivisto tutti i gradi (ma questo è un lavoro che stimo facendo per per tutto l'UC) e abbiamo rivisto le traduzioni del prologo e dei primi 3 capitoli.

Nell'arco di qualche settimana uscirà un pack con la v2 di quanto pubblicato fin'ora più il IV capitolo che conclude la prima delle 3 parti che compongono il romanzo Alice.

Prima arriverà Johnny Raiden, questione di giorni ormai...

wingzeta

Re: Sentinel (possibili spoiler)

Messaggioda wingzeta » mar gen 22, 2008 9:55 am

franius ha scritto:Come ha detto Prana, ci stiamo lavorando su e parecchio pure.

Quando possibile stiamo facendo un check con il giapponese, abbiamo rivisto tutti i gradi (ma questo è un lavoro che stimo facendo per per tutto l'UC) e abbiamo rivisto le traduzioni del prologo e dei primi 3 capitoli.

Nell'arco di qualche settimana uscirà un pack con la v2 di quanto pubblicato fin'ora più il IV capitolo che conclude la prima delle 3 parti che compongono il romanzo Alice.

Prima arriverà Johnny Raiden, questione di giorni ormai...


Grazie frainus per la spiegazione :D

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Sentinel (possibili spoiler)

Messaggioda franius » gio apr 17, 2008 3:38 pm

Pack 01 uscito!

Questo primo pack contiene il prologo e i capitoli da 1 a 3 piu' l'inedito 4.
I prossimi capitoli verranno pubblicati (salvo imprevisti) al ritmo di uno al mese.

Trovate il file (6,0 Mb) nella pagina dei download: http://www.universalcentury.it/download.htm

Nell'area BOOK, trovate inoltre la sezione interamente dedicata a Sentinel: http://www.universalcentury.it/sentinel.htm

Buona lettura!


Torna a “Book UC”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti