Romanzi di Gundam

Moderatore: UC-Italia

Avatar utente
Grande mazinga
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 777
Iscritto il: dom ago 20, 2006 3:09 pm
Località: firenze
Contatta:

Romanzi di Gundam

Messaggioda Grande mazinga » ven ott 06, 2006 10:24 am

ciao ragazzi volevo chiedervi la lista dei romanzi di gundam ed eventualmente la case editrice per poterli ordinare, perchè in libreria non li trovo.

dubito che siano in italiano..... quindi limitatevi alle versioni in inglese

grazie mille in anticipO!!!!! :wink:
I Play Hard As I Can

Immagine

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda franius » ven ott 06, 2006 11:14 am

In Italiano la Star ha pubblicato il primo dello 0079. la Panini entrambi quelli di G-Saviour.

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » ven ott 06, 2006 2:56 pm

Riguardo la prima trilogia di Tomino dai un'occhiata qui.


http://gundam.splinder.com/1158644832#9284061

per il resto temo che ti convenga dare un'occhiata se trovi un catalogo della stone bridge che ha pubblicato qualcosa in inglese,sempre di Tomino.

Avatar utente
Hayato Kobayashi
Tenente
Tenente
Messaggi: 420
Iscritto il: dom feb 19, 2006 1:44 pm
Località: SIDE 7 (South Florence Bunch)

Mobile Suit Gundam : Awakening, Escalation, Confrontation

Messaggioda Hayato Kobayashi » ven ott 06, 2006 3:33 pm

franius ha scritto:In Italiano la Star ha pubblicato il primo dello 0079. la Panini entrambi quelli di G-Saviour.


sito

sito serio e puntuale (spedizione eboost) con 20 testoni te la cavi in una settimana

sito serio comprato con e boost... in pratica la star ha editato solo la prima parte cioè AWAKENING.... penso che per ESCALATION e CONFRONTATION aspetteremo le calende grache UC... comunque già tomino non sarà un alighieri... ma confrontando la versione italiana e quella inglese a cui mi rifersisco si notano ancor più le varie inesattezza della traduzione... pensa che poi hanno inserito la scheda del GUNTANK che appunto (come ti conferma la versione integrale inglese) ... non C'è !!!!

Come consiglio di acquisto lo metterei prima di G-Saviour....

Ovviamente come saprete la storia è radicalmente diversa non SPOILERIAMO :lol:
ハヤト・コバヤシ

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » ven gen 12, 2007 8:31 am

Gente ieri son stato mezza giornata fuori linea,ed oggi non sò se mi tocca squagliarmi prima delle dieci ergo questa notizia è appannaggio completo di Zechs: la Star stà per tirar fuori il 2 volume del 1 romanzo di Tomino.......avevo sentito un tuono senza fulmine ieri pomerigio..ora ho capito cos'era.

Non si scherza...

link

http://www.gundamwingzero.com/blog/inde ... m=&ucat=2&

ed testo di Zechs con l'annuncio star Comics....( solo una nota personalissima...definire attesa questa 2 parte è...poco...si eran perse le speranze davvero )

Direttamente dal sito Star Comics arriva la notizia secondo cui il secondo romanzo di Mobile Suit Gundam di Yoshiyuki Tomino arriverà nelle nostre fumetterie il prossimo 26 Marzo, al prezzo di 10.00 €. Ecco l'editoriale presente sul sito:

"Universal Century 0079. Il "Principato di Zeon", uno Stato composto da diverse colonie spaziali, dichiarà guerra alla Federazione Terrestre causando la morte di metà dell'intera popolazione, facendo cadere delle colonie sulla Terra, nella battaglia iniziale. Da allora, trascorsero sei mesi. La situazione era stagnante e, mentre gli eserciti di entrambe le parti erano giunti allo sfinimento, giunse a completamento il nuovo modello di mobile suit dell'esercito federale, "l'RX-78 Gundam".
Durante il combattimento con il mobile armor nemico "Elmeth", il giovane pilota Amuro Ray capisce quale era la via che il genere umano avrebbe dovuto seguire. Lalah, a bordo dell'Elmeth, aveva intonato un canto, che preludeva all'inizio dell'era dei "Newtype". Ha così inizio l'attesissima seconda parte dell'intramontabile successo!"

forpollo
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 48
Iscritto il: gio apr 29, 2004 12:54 pm

Messaggioda forpollo » lun gen 15, 2007 4:57 pm

infatti io avevo perso la speranza, ragion x cui mi son comprato la versione americana della trilogia come regalo di Natale.

Proprio in questi giorni ho iniziato a leggerla, e vorrei confrontare tale edizione con il primo romanzo edizione Star Comics che a suo tempo acquistai.

Per il momento, mi pare che leggendo in inglese sto seguendo bene, senza perdere nulla. Se continuera' cosi' fino alla fine, penso che rinuncero' all'acquisto dei volumi 2 e 3 (se mai lo faranno) italiani.

Mi spiace x StarComics, cerco sempre di suportare gli editori italiani, e la pazienza non mi manca, pero' in questo caso oltre al ritardo e' il loro preoccupante silenzio che gli potrebbe costare l'acquisto....

ciao
4pollo

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda franius » lun gen 15, 2007 5:15 pm

forpollo ha scritto:infatti io avevo perso la speranza, ragion x cui mi son comprato la versione americana della trilogia come regalo di Natale.

Proprio in questi giorni ho iniziato a leggerla, e vorrei confrontare tale edizione con il primo romanzo edizione Star Comics che a suo tempo acquistai.

Per il momento, mi pare che leggendo in inglese sto seguendo bene, senza perdere nulla. Se continuera' cosi' fino alla fine, penso che rinuncero' all'acquisto dei volumi 2 e 3 (se mai lo faranno) italiani.

Mi spiace x StarComics, cerco sempre di suportare gli editori italiani, e la pazienza non mi manca, pero' in questo caso oltre al ritardo e' il loro preoccupante silenzio che gli potrebbe costare l'acquisto....

ciao


Infatti a Lucca non avevano la piu' pallida idea di quando lo avrebbero pubblicato...

Avatar utente
Hayato Kobayashi
Tenente
Tenente
Messaggi: 420
Iscritto il: dom feb 19, 2006 1:44 pm
Località: SIDE 7 (South Florence Bunch)

Bravo

Messaggioda Hayato Kobayashi » lun gen 15, 2007 8:37 pm

forpollo ha scritto:
Mi spiace x StarComics, cerco sempre di suportare gli editori italiani, e la pazienza non mi manca, pero' in questo caso oltre al ritardo e' il loro preoccupante silenzio che gli potrebbe costare l'acquisto....


Bravo, Starcomics ha molti meriti "Gundamici" ma qui hanno toppato ...

hai fatto un buon acquisto...

Non c'entra niente ma Vi ricordate che ci avevano "promesso" Historica.... se c'era in inglese l'avrei subito comprato.....
ハヤト・コバヤシ

Avatar utente
Cryolophosaurus ellioti
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 371
Iscritto il: dom nov 19, 2006 6:59 pm

Messaggioda Cryolophosaurus ellioti » lun gen 15, 2007 10:17 pm

Debris ha scritto:Ha così inizio l'attesissima seconda parte dell'intramontabile successo!"


Un successo talmente intramontabile che dalla pubblicazione del primo libro sono passati... quanti anni?

Avatar utente
Hayato Kobayashi
Tenente
Tenente
Messaggi: 420
Iscritto il: dom feb 19, 2006 1:44 pm
Località: SIDE 7 (South Florence Bunch)

Romanzo di Gundam TOMO n.2

Messaggioda Hayato Kobayashi » mar feb 13, 2007 10:09 pm

Starcomics segnala ufficialmente il secondo romanzo di Gundam che anonimamente viene identificato come "2"...

http://www.starcomics.com/manga_popup.php?id=3958

in realtà la Trilogia iniziava con "Awakening", questo in uscita a marzo sarebbe "Escalation" e i prossimo (a questo punto ci sarà?...) dovremmo avere "Confrontation"...

Starcomics - ripeto - quasi sempre da encomiare nelle sue iniziative Gundamiche... ma qui ha toppato abbastanza....
:roll:
ハヤト・コバヤシ

Avatar utente
Cryolophosaurus ellioti
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 371
Iscritto il: dom nov 19, 2006 6:59 pm

Messaggioda Cryolophosaurus ellioti » dom mar 25, 2007 8:03 pm

Comprato ieri il secondo romanzo. La traduzione fa schifo esattamente come quella del primo. Però ci sono delle belle illustrazioni di Mikimoto e poi salta fuori Kusko Al, che promette di essere un personaggio rullante.

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » dom mar 25, 2007 10:36 pm

Cryolophosaurus ellioti ha scritto:
Debris ha scritto:Ha così inizio l'attesissima seconda parte dell'intramontabile successo!"


Un successo talmente intramontabile che dalla pubblicazione del primo libro sono passati... quanti anni?


Infierire su un'avversario caduto...non sembra corretto...temo un paio.


Torna a “Book UC”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti