Pagina 1 di 1

Primi manga quale comprare?

Inviato: mar mar 28, 2006 12:00 am
da millenium104
Allora ragazi visto che parlata molto di Ecule do ceil e di Origini volevo iniziare a compre i manga di Gundam Quale mi consigliate e d su questi 2 mi potreste dare maggiori info su n tot di volumi se a colori o b\n.
Aspetto nummerose risposte

Inviato: mar mar 28, 2006 2:28 am
da gou69
io consiglio di cominciare a comprare Origin che e' un capolavoro (parere personale) e sucessivamente Ecole du Ciel.

Origin narra la storia della one year war in aggiunta a una descrizione complessiva della sua nascita e dei personaggi, cosa ne nell'anime e ne nel manga di kondo viene descritto. i numeri attualmente pubblicati da noi in italia sono 8 e se non erro (sia Debris che il buon Franius ti specificheranno ) in giappone sono arrivati al 13mo volume.
la quantita' complessiva dei numeri ancora non si sa, anche perche Yas la sta descrivendo (riscrivendo sarebbe il termine corretto ) in modo totale (vedi topic : star- i manga di Gundam in fumetteria )

Ecole du Ciel narra invece delle vicende di un gruppo di giovani reclute della federazione con le loro personali vicende ed addestramenti atti a pilotare dei Mobile Suit.
Anche questo manga e' molto ben realizzato e si colloca sucessivamente alla one year war nell'universal century.

entrambe le serie hanno delle delle tavole sia a colori che in bianco e nero.
io personalmente ti consiglio anche l'aquisto dei due Gundam crossover notebook editi dalla panini per cominciare senza enormi esborsi ( naturalmente il mio consiglio si estende su tutto cio' che e' stato pubblicato su Gundam in Italia )
ciao

Inviato: mar mar 28, 2006 8:54 am
da zooropa
Ti darò 3 priorità per i manga:
1) Origini
2) Origini
3) Origini

:wink:
Se pensavi di conoscere la storia di 0079...scoprirai che non è così! Origni è spettacolare! E'comunque tutt'ora in corso di pubblicazione in jap per cui ancora non so esattamente di quanti albi sarà composto.
A seguire (o insieme, visto che già sai come è andata a finire la OYW) io direi Char's Deleted Affair visto che è più legato alle vicende degli anime 0079 e Z.
Anche CDA è un manga in produzione per cui non saprei dirti di quanti albi è composto.
Ecole du ciel non sono mai riuscito a farmelo piacere per la verità.

ORIGINI (2 copie una per la teca e una da leggere rileggere)

Inviato: gio mar 30, 2006 12:08 am
da Hayato Kobayashi
:D :D :D ORIGINI del grande YAS dal tankobon 9 fa un bel flashback su i tumulti di Zion che portarono alla dittatura, sull'infanzia/adolescenza dei fratellini Deikun, sui cadetti Garma e Char ...

:D 8) CDA

:wink: Lost War Chronicles

:? Blue Destiny

:roll: :) 0079 di Kondo (se non l'avessero devastato in casa Panini sarebbe interessante per i Mecha)

:cry: Ecole per me è incomprensibile :cry: qualcosa di simil Shojo-Soft Hentai :oops: :cry:

Re: ORIGINI (2 copie una per la teca e una da leggere rilegg

Inviato: ven mar 31, 2006 1:36 am
da Zechs
Hayato Kobayashi ha scritto:0079 di Kondo (se non l'avessero devastato in casa Panini sarebbe interessante per i Mecha)


Io non me la sentirei di consigliare un manga del genere con Origini in circolazione :roll: e non credo che la colpa sia tutta della PlaMa.

Inviato: ven mar 31, 2006 11:29 am
da franius
Stiamo parlando di due prodotti molto differenti.

Origini è un remake della storia classica, molto (troppo) diverso dall'originale.

0079 è l'adattamento della serie TV (ed anche di ottima qualità, se paraganato a delle emerite ciofeche come i manga di 0080 e di ZZ).

Dal mio punto di vista i prodotti non sono in competizione, e consiglio caldamente l'acquisto di entrambi.

A parer mio, vale la pena di acquistare un po' tutte le Side Story pubblicate da Panini, dovendo fare una cernita consiglio: RECORD OF MS WAR - MS GENERATION - THE BLUE DESTINY - RECORD OF MS WAR II - F90.

Re: ORIGINI (2 copie una per la teca e una da leggere rilegg

Inviato: ven mar 31, 2006 11:05 pm
da Hayato Kobayashi
Zechs ha scritto:
Hayato Kobayashi ha scritto:0079 di Kondo (se non l'avessero devastato in casa Panini sarebbe interessante per i Mecha)


Io non me la sentirei di consigliare un manga del genere con Origini in circolazione :roll: e non credo che la colpa sia tutta della PlaMa.


Vabbè le faccine non indicano una priorità assoluta ...
i primi 20 numeri italiani (ottenuti sezionando/ribaltando/riempiendo di pubblicità 10 tankobon originali) si possono trovari nuovi impaccati in blocco a 25/30 euro in fumetteria o su e.bay.
il vero problema che non ho menzionato :? (scusate) è che la serie è attualmente interotta (dopo lo scontro su col Braubro di Chalia Bull) ma mi sembrea che sia in ripresa in Giappone.

Ma dato che sono un fan di Kondo (si capisce no?!) "riabileterò" la Panini ricordando che con 10 euro vi portate a casa i due stupendi crossover notebook :D

VRR VRRRR VRRRR (cingolo Guntank)

GUNDAM ORIGINI

Inviato: lun apr 17, 2006 10:43 am
da Pixel0079
Beh, in quanto a manga non posso fare altro che associarmi all'ala Originista del forum. In effetti Gundam Origini è un gran bel manga, ha una grafica molto moderna, un segno pittorico eccellente e delle pagine a colori davvero eccezionali. Ma la novità sta nella reinterpretazione degli avvenimenti della Guerra di un Anno narrati in KSG. Personalmente, lo trovo chiaro e moderno, belle le innovazioni grafiche e narrative atte a pervadere una serie di persè "masterpiece" dell'animazione mondiale un capolavoro ancora più realistico.

Avrete notato che ora, gli Zaku, alimentano i propri mitragliatori tramite un caricatore a striscia e non grazie alla caratteristica tondeggiante bobina di proiettili presente sui fucili di questi MS in tutte le serie....

Inoltre il Gundam è più massiccio, si "rompe" anche più facilmente, ma ha acquisito un fascino ancora maggiore per la veste grafica sapientemente rielaborata.

Superbo l'inserimento di altri Guncannon e Guntank a bordo della Base Bianca.

Che ne pensate di queste novità?

PS: Gundam Origini 9 uscirà in Italia a LUGLIO. Ci aspetta una logorante attesa.