Gundam Star: qualità della stampa

Moderatore: UC-Italia

Avatar utente
Mickfoley9
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 19
Iscritto il: lun feb 06, 2006 10:11 pm
Località: Cesano Maderno
Contatta:

Gundam Star: qualità della stampa

Messaggioda Mickfoley9 » sab feb 18, 2006 2:56 pm

Forse sarà solo una mia impressione,ma la qualità della stampa degli albi di gundam della star è scarsa e prevalentemente C.D.A e Ecole du Ciel è scarsa, per esempio il primo numero di C.D.A. nelle prime pagine le immagini si fanno fatica a vedere, poi in Ecole in molte pagine l'inchiostro è talmente tanto che l'immagine stampata si vede anche nella pagina affianco e mi lascia giù il nero sulle dita :roll: poi altre pagine sono stampate talmente chiare che sembrano fatte a matita.
Ma la star c tiene a gundam o gli è solo un peso? Gia la storia dei pubblicarli solo in fumetteria e poi l'aumento dei prezzi... 6€ per gundam origini :shock:

Vabè ditemi voi cosa ne pensate... ciauuuuu
Immagine
4 8 15 16 23 42

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » dom feb 19, 2006 11:50 am

Annosa la question e della carta e della star Comics...se non erro c'è stata una lunga discussione in merito sui forum di plusnetwork ma non ne ricordo i particolari...indubbiamente c'era e forse c'è qualche problema....

Riguardo le opere che ho io su CDA concordo...i primi numeri non mi erano piaciuti come son stati fatti....Ecole mi pareva fatto bene...accettabile ( anche se nell'ultimo numero c'è stato un problema.) per origin la qualità della carta e della stampa è stata buona...

Mi preoccupa di più il disinteresse che è calato sui manga di Gundam..evidenziato anche dal fatto che,del cambio di periodicità,lo abbiam scoperto noialtri...per induzione....e dalla pochissima promozione...l'anno scorso al festival di Napoli c'erano gli autori di Ecole ed CDA...quest'anno men che nulla.

Avatar utente
Mickfoley9
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 19
Iscritto il: lun feb 06, 2006 10:11 pm
Località: Cesano Maderno
Contatta:

Messaggioda Mickfoley9 » lun feb 20, 2006 12:59 pm

Anche io ho notato un gran disiteresse da parte della star dei manga di gundam, perchè all'inizio mandava novità su novità mini9serie di un numero ecc... ed adesso ho sentito voci che dicevano che per tutto il 2006 si andrà avanti solo con Origini,C.D.A. ed Ecole du ciel.. :cry: ma c sono tante altre serie o miniserie belle che possono essere tradotte per noi poveri e soli amanti del mondo di Gundam....

Dovrei mandare una bella letterina alla star :evil:

Bee... anche la Panini ha mandato gundam nell' oblio come molte altre sue serie (Galaxy, Worst, Real, Full metal panich... ecc...)
Immagine

4 8 15 16 23 42

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda franius » lun feb 20, 2006 3:09 pm

Senza voler riaccendere vecchie polemiche...

Gundam non vende abbastanza (per la Star) e quindi ci si concentra sulle serie maggiori e basta.

Non credo che l'atteggiamento della Star (per quanto approssimativo a volte) sia quello di voler far cadere Gundam nell'oblio.

Tutte queste mosse, passaggio in fuemtteria, cambio di periodicità, cover in regalo, sono tutti indici di attaccamento a un pordotto e cha stanno facendo quanto in loro potere per farlo rimanere in italia, piuttosto che chiuderlo e basta.

Non sarebbe la prima volta che una testata chiude e basta senza tutte queste manovre...

Avatar utente
Char Aznable
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 795
Iscritto il: mer apr 28, 2004 6:47 pm

Messaggioda Char Aznable » lun feb 20, 2006 3:15 pm

6€ per quell'edizione è una ladrata.
A quella cifra mi aspetto edizioni coem quelle di Flashbook e d/Visual.
Lo compro solo perchè è Gundam, fosse stata altra roba stava sullo scaffale.

Avatar utente
THE_DUKE
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore
Messaggi: 118
Iscritto il: dom dic 04, 2005 11:04 am
Località: GR
Contatta:

Messaggioda THE_DUKE » mar feb 21, 2006 9:13 am

Char Aznable ha scritto:6€ per quell'edizione è una ladrata.
A quella cifra mi aspetto edizioni coem quelle di Flashbook e d/Visual.
Lo compro solo perchè è Gundam, fosse stata altra roba stava sullo scaffale.


6€ ogni due o tre mesi (se va bene) per un albo mi sembra un prezzo francamente risibile... fare colazione al bar costa, francamente, di più :) :D
Immagine
THE_DUKE
"...Non Vi Sed Arte - Non con la Forza ma con l'Astuzia..."
old_duke@alice.it

Avatar utente
Hayato Kobayashi
Tenente
Tenente
Messaggi: 420
Iscritto il: dom feb 19, 2006 1:44 pm
Località: SIDE 7 (South Florence Bunch)

Messaggioda Hayato Kobayashi » mer feb 22, 2006 10:51 pm

Buonasera

bè devo dire che la Star ha fatto per ora un eccellente lavoro...:clap: il prezzo può essere elevato, ma considerando quello che viene venduto in edicola/libreria...non per fare economia aziendale ma il costo complessivo va suddiviso per l'esigua tiratura ... credo che per Star sostenere le varie collane di Gundam produca un ritorno abbastanza modesto... qundi a noi fan fa premio sicuramente la passione che i Responsabili di Star hanno per il Robottone Bianco.

La qualità di CDA e di Origini nonchè di Lost War Chronicles (intendo la qualità del Manga - non della sua realizzazione) è veramente di livello eccelso.

Ecole du Ciel non riesco a capirlo ... ma è un problema mio ... troppo side Story ? troppo Shojo ? troppo moderno per un bacucco come me ?...

boh :?:
ハヤト・コバヤシ

Pixel0079
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 44
Iscritto il: lun apr 10, 2006 12:17 pm
Località: Atrani(SA)
Contatta:

Ecole du ciel

Messaggioda Pixel0079 » lun apr 17, 2006 10:47 am

Personalmente ritengo Ecole du Ciel inutile. Poco chiaro, troppe ragazze, pochi combattimenti, pochissimi ideali.
Francamente trovo più soddisfacente CDA.

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda franius » lun apr 17, 2006 12:17 pm

CDA è l'operta summa secondo me.

Colma tutto il periodo tra la OYW e Zeta (e chi dice che si fermerà allo 0087?)
E non è una Side Story, stiamo parlando di Char!

Un fan dell'UC cosa può volere di più?

Avatar utente
Grande mazinga
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 777
Iscritto il: dom ago 20, 2006 3:09 pm
Località: firenze
Contatta:

Messaggioda Grande mazinga » dom set 03, 2006 1:17 pm

i problemi di stampa e inchiostro ci sono anche in altre serie dragonball deluxe, per esempio servono i guanti, macchia quanto la gazzetta il lunedì mattina.

la realizzazione secondo me è nella media senza infamia e senza lode.

il prezzo si è altino, me come dicevate sopra lo rapportiamo alla tiratura...
certo che se la star facesse pressioni su chi ha i diritti telivisi.... bhè ci guadagnerebbero entrambe....i 13-14 enni se vedono il cartone cercano il fumetto

vabbè la solita storia troppo lunga e lungamente discussa
I Play Hard As I Can

Immagine

Avatar utente
Grande mazinga
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 777
Iscritto il: dom ago 20, 2006 3:09 pm
Località: firenze
Contatta:

Messaggioda Grande mazinga » mer set 06, 2006 2:19 pm

ho appena finito il primo numero di CDA e apparte la copertina che non è piaciuta un gran che la qualità della stampa mi sembra nella norma
I Play Hard As I Can

Immagine


Torna a “Manga UC”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti