Volevo solo dire...

Se avete voglia di presentarvi...questa è l'area adatta.
unutentequalunque
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 1
Iscritto il: ven mar 04, 2011 10:51 pm

Volevo solo dire...

Messaggioda unutentequalunque » ven mar 04, 2011 11:04 pm

Mi sono iscritto in quanto fan di Gundam,
vi seguo da un po' di anni, ma devo dire che siete degradati a mio dire.
Voi eravate la mia punta di diamante per scaricare Episodi di gundam in italiano.
Lo so che ci sono tanti altri siti di subber ita che lo fanno ma io avevo scelto voi, invece adesso non siete lenti, ma direttamente subbate quando vi pare.
Avete degli studi o dei lavori? Mi fa piacere, ho 29 anni una bimba di 2 ed un lavoro che mi tiene lontano da casa 13 ore al giorno.
Quando riesco ad avere dei ritagli di tempo e non ho voglia di giocare ai videogiochi mi piace stare a guardare le serie di cartoni che mi piacciono e scarico sub da voi e dai vostri compagni di subzero.
Solo che da voi ormai... Non metto in dubbio i vostri impegni ma pensate che c'è gente che cmq si affida a voi perchè anche se di questo tipo, anche se amatoriale, offrite sempre un servizio e a me quando mi danno un servizio che non è non di ottima qualità ma perlomeno decente, mi spiace, ma non faccio ritorno.
Potrete anche cestinare questo messaggio ma penso che prima lo leggerete, perchè è importante anche accettare e imparare dalle critiche e non ricevere sempre e solo complimenti.
Mi è spiaciuto scrivere queste cose un po', ma mi è sembrato giusto far sapere che cosa ne penso prima di cancellare il vostro link dai preferiti.
Spero per tutti quelli che si sono trovati nella mia situazione che riusciate ad essere + attivi con i vostri sub altrimenti tanto vale avere un sito di questo genere.

Cordialmente,
unutentequalunque.

Avatar utente
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator
Messaggi: 3347
Iscritto il: lun ago 30, 2004 12:08 pm
Contatta:

Re: Volevo solo dire...

Messaggioda Lohaker » sab mar 05, 2011 10:53 am

Benvenuto a te :D
Spero che non tutti gli utentiqualunque si iscrivano per direi di rimuoversi perché la cosa sarebbe davvero strana...
...interpreto comunque questo tuo intervento come un dispiacere di abbandonare una cosa a cui tenevi, e come una critica costruttiva per migliorare.

Ma veniamo alle risposte ai tuoi quesiti:

unutentequalunque ha scritto:vi seguo da un po' di anni, ma devo dire che siete degradati a mio dire.

Qui non sono per nulla d'accordo, la qualità dei nostri fansub è milgiorata, negli ultimi anni, grazie a persone che conoscono la lingua giapponese, e grazie all'esperienza che un po tutti i membri dello staff hanno accumulato in questi ani di fansub.

unutentequalunque ha scritto:...adesso non siete lenti, ma direttamente subbate quando vi pare.
Avete degli studi o dei lavori? Mi fa piacere, ho 29 anni una bimba di 2 ed un lavoro che mi tiene lontano da casa 13 ore al giorno.
Quando riesco ad avere dei ritagli di tempo e non ho voglia di giocare ai videogiochi mi piace stare a guardare le serie di cartoni che mi piacciono e scarico sub da voi e dai vostri compagni di subzero.

Qui mi trovi d'accordo, il fansub per noi è un hobby, anche noi lavoriamo, studiamo, abbiamo delle famiglie, e ci piace giocare ai videogiochi e guardare fansub, non è che tutto il tempo libero lo dedichiamo a fansubbare le serie di Gundam, perché altrimenti sarebbe un lavoro, e se diventa un lavoro e non più un hobby alla fine diventa pesante da fare, ci si stanca e si molla.
Detto questo mi sembra anche corretto fare un po' il punto della situazione sui nostri progetti in corso:
+ ZZ: Ha visto un avvicendamento all'interno dello staff, c'è voluto un po' di tempo per la riorganizzazzione, e forse c'è ancora da limare qualcosa in fase di opera, ma oggi si rella l'11, il 12 e il 13 sono in lavorazione
+ Unicorn 2: E' in fase di traduzione dal giapponese, è un lavoro lungo ed impegnativo, abbiamo fatto questa scelta consapevoli dei tempi lunghi che ne sarebbero conseguiti, ma anche sapendo che l'adattamento ne avrebbe giovato.
+ Gundam 00 Movie: Anche questo film è in traduzione dal Giapponese, come sopra i tempi si allungano rispetto ad una traduzione dall'inglese, ma la qualità ne guadagna.
+ Evolve 14 e 15: Le traduzioni sono pronte, lo abbiamo stoppato un attimo perché gli addetti di "cartellonistica" e karaoke sono occupati sui fronti sopra.
+ Igloo 0079: In fase di re-traduzione dai DVD.

Un fansub fatto bene, richiede parecchio tempo per essere portato a compimento, e non è che relliamo quando ci pare, ma fansubbiamo quando abbiamo tempo e voglia di farlo, per farlo bene e per continuare a farlo anche in futuro.

unutentequalunque ha scritto:Solo che da voi ormai... Non metto in dubbio i vostri impegni ma pensate che c'è gente che cmq si affida a voi perchè anche se di questo tipo, anche se amatoriale, offrite sempre un servizio e a me quando mi danno un servizio che non è non di ottima qualità ma perlomeno decente, mi spiace, ma non faccio ritorno.

Qui abbiamo una visione della cosa assolutamente agli antipodi...
Noi NON diamo un servizio, noi siamo fan di gundam, invece di andare la domenica allo stadio ci divertiamo a mettere i sottotitoli alle serie non ancora arrivate in italia. Non abbiamo tabelle di marcia da rispettare, non abbiamo obiettivi da raggiungere, non abbiamo obblighi di consegna, NON è lavoro.
Quando abbiamo tempo ci lavoriamo, quando è pronto rilasciamo soddisfatti di quello che abbiamo fatto.

unutentequalunque ha scritto:Potrete anche cestinare questo messaggio ma penso che prima lo leggerete, perchè è importante anche accettare e imparare dalle critiche e non ricevere sempre e solo complimenti.
Mi è spiaciuto scrivere queste cose un po', ma mi è sembrato giusto far sapere che cosa ne penso prima di cancellare il vostro link dai preferiti.
Spero per tutti quelli che si sono trovati nella mia situazione che riusciate ad essere + attivi con i vostri sub altrimenti tanto vale avere un sito di questo genere.

Come vedi non sei stato cestinato ed hai pure avuto delle risposte.
La cosa che un po' mi dispiace è che sembra che tu ci veda solo come un servizio scadente...
...io vedo gli Stars come una community di gente con in comune la passione per Gundam, a prescindere dai tempi dei rilasci, dal tuo messaggio invece, mi sento + un distributore automatico, metti la tessera (neppure perché facciamo il tutto senza scopo di lucro) e prendi il fansub.
Tu sei sempre rimasto fuori, e ti iscrivi solo per "segnalare" che siamo lenti nelle relle. Sicuramente è vero, accetto la critica, ma avrei preferito sicuramente che ti fossi iscritto per una critica sul tipo di adattamento.

Per concludere, e darti una risposta nello specifico, ti posso solo dire che dopo questa fase di assestamento le release saranno+ frequenti, ma non avranno comunque cadenze specifiche.

Arrivederci :D

Avatar utente
roberto
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore
Messaggi: 120
Iscritto il: ven ott 09, 2009 10:22 pm

Re: Volevo solo dire...

Messaggioda roberto » sab mar 05, 2011 11:48 am

mi sento di dire la mia..............
sono un "vecchio" utente ed anche se ultimamente ho visto un rallentare delle uscite non lo imputo come una mancanza di voglia o giu di li, ma come per il mio caso sono convinto che la cosidetta real life sia piu importante dei sub quindi non ne farei una colpa. Poi e' vero che altri siti subbano prima e io li scarico ma quando arriva stars e' stars ed e' sicuramente meglio.

ciao e lunga vita agli stars e a gundam


Torna a “Welcome depot.”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti